Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un altro topic sulle mescole dunlop KR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Un altro topic sulle mescole dunlop KR

.. Chiedo a voi esperti se ci sono controindicazioni ad usare mescole dure e medio/dure anche in primavera inoltrata e estate.. Mi riferisco al 6838 e 6854 (davanti un evergreen 6813)..piste di riferimento Misano, Imola, Mugello.
    Grazie

Sent from my iPad using Tapatalk

• Font Size
    Che io sappia, gente del forum che gira molto forte (sotto al 2 al mugello) si era trovata bene con 6875 davanti e 6854 dietro. In teoria col caldo la mescola dura tende un po a scivolare, ma in piste tipo misano e mugello dove l'asfalto e' molto abrasivo e gripposo dovrebbe andare meglio della medio/morbida anche col caldo, magari non come prestazione assoluta, ma sicuramente come durata

Comment

• Font Size
      dipende sempre quanto caldo fa...

io a Rijeka in estate uso molto anche la 7827 ma sono certo che al Muggio durerebbe pochi giri
      Last edited by benjofactory; 05-04-12, 14:45.

Comment

• Font Size
        a misano la 6838 ? ottima per non strappare e fare molti giri,tempi buoni ma non ottimi,in estate se si vuole andare fortino la 7712/7813 sono ottime e in teoria se non si strappa si fanno anche diversi giri,l'anteriore il max era la vecchia 6704 o adirittura la 6680 e ci giri con tutte le temperature,le stesse mescole le uso anche a magione e idem a rijeka(prima volta lo scorso anno)anche se si pu? rischiare le + soft visto che ? impossibile strappare!! comunque quest'anno ci sono mescole del tutto nuove quindi si ricomincia da 0!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by roberto 10r View Post
          a misano la 6838 ? ottima per non strappare e fare molti giri,tempi buoni ma non ottimi,in estate se si vuole andare fortino la 7712/7813 sono ottime e in teoria se non si strappa si fanno anche diversi giri,l'anteriore il max era la vecchia 6704 o adirittura la 6680 e ci giri con tutte le temperature,le stesse mescole le uso anche a magione e idem a rijeka(prima volta lo scorso anno)anche se si pu? rischiare le + soft visto che ? impossibile strappare!! comunque quest'anno ci sono mescole del tutto nuove quindi si ricomincia da 0!!!!
          quest'anno 212......e non ci si capisce pi? nulla cone le mescole

Comment

• Font Size
            Bon..facciamo che adesso tiro gi? la 6838 che ho e butto su la 54 per farci Misano (23 aprile) e Imola (1 maggio)
            Detto questo se ci scappa una pistata di giugno/inizio luglio con temperature umane tengo la 6854 (specie se torno a Imola), se invece vado a misano butto su la 7813 avanzata dall'anno scorso..
            Cmq grazie a todos

Comment

• Font Size
              la 54 non l'ho mai usata per? ne ho una nuova a casa(8854 new)per chi l'ha provata ? + o - dura della vecchia 6680??

Comment

• Font Size
                la 54 non l'ho mai usata per? ne ho una nuova a casa(8854 new)per chi l'ha provata ? + o - dura della vecchia 6680??
                io la provo il 27 aprile la 8854 post ...

non ho capito invece se all'ant la 8854 corrisponde alla 6854 e stesso discorso per 8813 e 6813 perch? hanno "definizioni" differenti

Comment

• Font Size
                  "inglesi" tz? :gaen:

Comment

• Font Size
                    Ma le mescole tra 16.5 e 17 cambiano ?

Comment

• Font Size
                      Anche se la tentazione di tener su la 38 per Misano ? forte.. ☺

Comment

• Font Size
                        Originally posted by blackbass View Post
                        io la provo il 27 aprile la 8854 post ...

non ho capito invece se all'ant la 8854 corrisponde alla 6854 e stesso discorso per 8813 e 6813 perch? hanno "definizioni" differenti
                        la prima cifra indica la carcassa la seconda la mescola,quindi stessa mescola e carcassa differente!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Bomber87 View Post
                          Anche se la tentazione di tener su la 38 per Misano ? forte.. ☺

dipende dai tempi che hai intenzione di fare!!

Comment

• Font Size
                            la prima cifra indica la carcassa la seconda la mescola,quindi stessa mescola e carcassa differente!!
                            si questo lo so...ma io mi riferivo ad un altro diascorso

nella tabella dunlop la 8813 viene definita MEDIUM-SOFT...mentre la 6813 MEDIUM

la 8854 viene definita MEDIUM-STRONG mentre la 6854 STRONG

quindi o gli inglesi si divertono a farci impazzire...o magari hanno effettuato delle modifiche anche nelle mescole....

ecco da dove nascono i miei dubbi

fonte..

http://digilander.libero.it/elioo/dunlop%202012.pdf

Comment

• Font Size
                              Originally posted by blackbass View Post
                              ma questi prezzi chi li fa?? Perche Vitali le fa pagare di piu...

Comment

X
                              Working...
                              X