Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
cazz beppe mi dispiace un casino in bocca al lupox il tuo ditone e la moto dai, tutto sommato dalle foto non ? messa malissimo temevo molto peggio..dai che a maggio andiamo a farci 2 turni a monza tutti insieme
grazie ragazzi!!!in tutti i modi ieri virgole nere da paura con il posteriore k1 e il k2 anteriore in effetti lo perso parecchie volte,anche i miei soci si sono cagati sotto parecchie volte!!!in tutti i modi noi di solito misuriamo la temperatura gomme con pistola laser ogni volta che usciamo e ieri le gomme non hanno mai passato i 70 gradi!!ma poi mi chiedo come mai?eppure ho provato a fare 10-12 giri ed uscire,misurare ma niente sempre al di sotto dei 70 gradi!!boh chi sa spiegarmi questa cosa?dopo 12 giri dovrebbero prendere fuoco i pneumatici!!
BENGIO,si in effetti mi e" andata bene,ma i dolori oggi si fanno sentire,collo e cervicali in primis
ma in effetti direi la stessa cosa,ma cmq la temperatura dell aria era cmq sui 15 gradi o sbaglio?l asfalto doveva essere un pelino superiore,secondo me cmq era scivoloso xche il giorno prima giravano le auto,boh
la mescola 1 la usi quando c ? un gran caldo e/o quando non c ? grip...e misano ora di grip non eccelle la scelta poteva starci (ho visto usare la 1 in modo perfetto anche a novembre x i morti ) ma 70gradi dopo il run ? davvero troppo poco per la 1 che ha una temperatura di esercizio + elevata della 2
aria fritta...visto che cmq pare che sia partito l'anteriore non il posteriore
grazie Noveeeeee,ma pure te a Misano?riprenditi presto,ci consceremo presto!!!
no io al mugello il 4 marzo........
si ? svitato un poggiapiede e andando lungo sono finito sulle gomme....
moto niente solo vetroresina....il mio ginocchio peggio
grazie ragazzi!!!in tutti i modi ieri virgole nere da paura con il posteriore k1 e il k2 anteriore in effetti lo perso parecchie volte,anche i miei soci si sono cagati sotto parecchie volte!!!in tutti i modi noi di solito misuriamo la temperatura gomme con pistola laser ogni volta che usciamo e ieri le gomme non hanno mai passato i 70 gradi!!ma poi mi chiedo come mai?eppure ho provato a fare 10-12 giri ed uscire,misurare ma niente sempre al di sotto dei 70 gradi!!boh chi sa spiegarmi questa cosa?dopo 12 giri dovrebbero prendere fuoco i pneumatici!!
BENGIO,si in effetti mi e" andata bene,ma i dolori oggi si fanno sentire,collo e cervicali in primis
semplice : l'aria fredda raffreddava la gomma al passo che tenevi,anche se facevi 30 giri di fila
forse una gomma + dura lavorava meglio a quella temperatura,ma ? solo un ipotesi
spesso col molto freddo si usano anche mescole molto morbide,come le gomme stradali, ma 15-16 gradi nn ? molto freddo
ma nn usando pirelli nn so essere molto d'aiuto se nn la prima indicazione
mi spiace anche se nn ti conosco : al curvone ci? demolito il 750 anni fa
nn ? bello volar via li ,auguri di pronta guarigione
mi spiace per l'accaduto, certo che cadere nel curvone di misano ? proprio una brutta cosa, per un po avrai il braccino..dai che il tempo levia tutti i pensieri strani..
Mi dispiace Beppe
Non ? andata male dai, tu stai bene e la moto ? solo strisciata.
Pu? essere che sei entrato leggermente pi? largo e al curvopne ci sono un p? di sconnessioni,
magari l'anteriore ha perso grip e la forcella era a pacco....
La moto la sistemi, tu rimettiti e non pensare troppo alla gara.
Se poi ce la fai tanto meglio
Io la devo finire di montare domani sera, gioved? si va al Mugello
Mi dispiace Beppe
Non ? andata male dai, tu stai bene e la moto ? solo strisciata.
Pu? essere che sei entrato leggermente pi? largo e al curvopne ci sono un p? di sconnessioni,
magari l'anteriore ha perso grip e la forcella era a pacco....
La moto la sistemi, tu rimettiti e non pensare troppo alla gara.
Se poi ce la fai tanto meglio
Io la devo finire di montare domani sera, gioved? si va al Mugello
no io al mugello il 4 marzo........
si ? svitato un poggiapiede e andando lungo sono finito sulle gomme....
moto niente solo vetroresina....il mio ginocchio peggio
Mah...non ho mai visto nessuno fare il curvone a Gas pieno..... nemmeno i Piloti con il 1000.... qndi...hai gia la risposta....
ah ok,allora vieni il 19 con braghi che ti faccio vedere come si fa!!cmq si mentre ti prepari prendere il curvone peli il gas x puntare l avantreno e poi riapri subito,ma riapri che sei ancora piegato,quindi non so dove ho potuto sbagliare!!!in tutti i modi abbiamo lasciato le penne in parecchi,quindi non so fino a dove ho sbagliato io o fino a quanto era scivolosa la pista!!!
x bosco:hai ragione non avrei mai provato con queste mescole ma purtroppo il trofeo italiano amatori ci impone di correre con k1 dietro e k2 avanti quindi siamo obbligati a settare e correre cosi!!!in tutti i modi quoto tutto quello che hai detto!!!
inoltre ringrazio tutti x la solidarieta"!!!
braccino mai cmq,la prima del trofeo saro" piu" incazzato di prima!!!
minchia!!! fra tutti i punti di misano non ti sei scelto il posto migliore per cadere!! comunque se non hai sentito l'anteriore lasciarti al tramonto non vedo perch? avrebbe dovuto farlo al curvone! la mia esperienza con pirelli dice che a misano l'anteriore si spigola di brutto,lato destro finito e resto della gomma seminuova,cosa che con dunlop avviene in modo minore dovuto alla carcassa + dura,con un anteriore pirelli/metz quando hai fatto 30giri poi sei a rischio,per? magari e una teoria sbagliata e sei caduto per altri motivi!! rimettiti presto.
Comment