Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma in pista siamo in recessione? Chi ? stato in pista parli!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by filo55 View Post
    Anch'io ero al Mugello oggi ma non mi sembrava ci fossero cos? poche moto...
    Ci credo: oggi promoracing faceva pure un turnino da 10' GRATIS, per neofiti, che avr? richiamato qualche vagonata extra di moto...
    Vedi qui: Promo Racing -

Comment

• Font Size
      Comunque sia condivido l'opinione di coloro che considerano ridicolo il fatto di gioire nel trovare le piste deserte. Anch'io senza dubbio preferisco girare senza traffico e con poca gente in pista, ma il protrarsi di questa situazione secondo me non pu? portare nulla di buono. Un calo delle affluenze potr? portare forse ad una diminuzione dei prezzi ma a quale costo? Probabilmente caleranno anche i servizi a solo discapito della sicurezza....
      Tagli ed economie, anche in piste super nuove e tecnologiche come Aragon dove per risparmiare sui commissari di percorso li hanno sostituiti con dei semafori, hanno portato solo problemi ed incidenti fra cui uno mortale nei giorni scorsi dovuto in gran parte alla mancanza di personale in pista. E Penso che gli euri risparmiati a rijeka non valgono il rischio che si corre in una pista si bellissima ma altrettanto pericolosa per l'inadeguatezza delle sue infrastrutture dove poco pi? di un anno fa se n'? andata una ragazza che conoscevo e solo pochi giorni fa un altro ragazzo ci ha lasciati in una giornata organizzata da un italiano.
      Per quanto mi riguarda preferisco spendere qualcosa in pi? ma essere sicuro che tutti i servizi siano al massimo e che la pista sia 'sicura' anche al di fuori del nastro di asfalto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by filo55 View Post
        Comunque sia condivido l'opinione di coloro che considerano ridicolo il fatto di gioire nel trovare le piste deserte. Anch'io senza dubbio preferisco girare senza traffico e con poca gente in pista, ma il protrarsi di questa situazione secondo me non pu? portare nulla di buono. Un calo delle affluenze potr? portare forse ad una diminuzione dei prezzi ma a quale costo? Probabilmente caleranno anche i servizi a solo discapito della sicurezza....
        Tagli ed economie, anche in piste super nuove e tecnologiche come Aragon dove per risparmiare sui commissari di percorso li hanno sostituiti con dei semafori, hanno portato solo problemi ed incidenti fra cui uno mortale nei giorni scorsi dovuto in gran parte alla mancanza di personale in pista. E Penso che gli euri risparmiati a rijeka non valgono il rischio che si corre in una pista si bellissima ma altrettanto pericolosa per l'inadeguatezza delle sue infrastrutture dove poco pi? di un anno fa se n'? andata una ragazza che conoscevo e solo pochi giorni fa un altro ragazzo ci ha lasciati in una giornata organizzata da un italiano.
        Per quanto mi riguarda preferisco spendere qualcosa in pi? ma essere sicuro che tutti i servizi siano al massimo e che la pista sia 'sicura' anche al di fuori del nastro di asfalto.

Parole giuste, ma credo che dietro la "migliore" organizzazioni si celi un maggna-maggna pauroso che prima o poi si doveva ridimensionare.

Nelle Scienze Economiche si chiama "Bolla speculativa" che per sua natura si gonfia... e si sgonfia!

Ecco, ora ? giunta la fisiologica fase dello sgonfiaggio.

Negli anni '90 (pre-Valentino) le piste costavano il giusto e c'era molta meno gente, con turni che si compravano direttamente in pista senza prenotare uno o due mesi prima. Quindi sono sospettoso di chi dice che meno gente in pista porter? a cose poco buone.

In effetti si, qualcosa di poco buono porter? questa situazione: molti meno euro nelle tasche dei soliti noti. E io sono contento (e aspetto)!

Comment

• Font Size
          premetto che la mia ,forse ? solo utopia , ma se TUTTI NOI,frequentatori e clienti delle PISTE,inizassimo a dire ,quando telefoniamo per prenotare :NO I SOLDI LI VEDI SOLO QUANDO SCARICO LA MOTO NEL PADDOK,AL MASSIMO TI INVIO UNA CAPARRA DEL 25%,ED IL SALDO TE LO DO' IN PISTA,SE NO ARRIVEDERCI E GRAZIE!!!! ma tutti dovremmo iniziare a farlo,io nel mio piccolo d'ora in poi lo far?,se voi prenotate una camera per le vacanze,pagate tutta l'intera somma??? eppure la camera ve la tengono,questi organizzatori si sono abituati troppo bene,negli ultimi anni sono spuntati come funghi,ed organizzati da terzo mondo,bastava che gli davi i soldi e non gliene fregava un caxxo di quel che entrava in pista ,con situazioni al limite della decenza.....cerchiamo di smettere di dargli i soldi prima,dato che il cliente siamo noi,e i soldi sono i nostri,lo pago se giro,e se il prezzo mi st? bene

Comment

• Font Size
            Originally posted by bomber666 View Post
            premetto che la mia ,forse ? solo utopia , ma se tutti noi,frequentatori e clienti delle piste,inizassimo a dire ,quando telefoniamo per prenotare :no i soldi li vedi solo quando scarico la moto nel paddok,al massimo ti invio una caparra del 25%,ed il saldo te lo do' in pista,se no arrivederci e grazie!!!! Ma tutti dovremmo iniziare a farlo,io nel mio piccolo d'ora in poi lo far?,se voi prenotate una camera per le vacanze,pagate tutta l'intera somma??? Eppure la camera ve la tengono,questi organizzatori si sono abituati troppo bene,negli ultimi anni sono spuntati come funghi,ed organizzati da terzo mondo,bastava che gli davi i soldi e non gliene fregava un caxxo di quel che entrava in pista ,con situazioni al limite della decenza.....cerchiamo di smettere di dargli i soldi prima,dato che il cliente siamo noi,e i soldi sono i nostri,lo pago se giro,e se il prezzo mi st? bene
            quotone!!!

Comment

• Font Size
              ma ci pensate che ci sono organizzatori che....girano in Ferrari???
              E quando ci parli fanno pure la parte dei poverini che lavorano per poco o nulla???

Personalmente sono due anni che mi sono stancato di essere preso in giro, di pagare 6 mesi prima un servizio che non so se potr? utilizzare (ad es causa pioggia) e che non so che qualit? avr? (la solita incognita di traffico e file). Per di pi? ingrassando gente che non mi ha mai (e dico mai, in pi? di 6 anni...) rilasciato una fattura... (e non mi dite che va chiesta...in Italia ad un pagamento deve corrispondere sempre uno scontrino o una fattura, poche balle!!!)

Se ci aggiungiamo che lo stesso settore delle supersportive ? in forte calo (e fra questi sempre meno si possono permettere di spendere uno stipendio per una giornata in pista) credo che la festa sia in dirittura di arrivo.

Sono passato dalle 7-8 uscite degli anni 2005-2010 all'unica del 2011 (all'estero) e probabilmente alle ZERO di quest'anno.

Comment

• Font Size
                Originally posted by bomber666 View Post
                premetto che la mia ,forse ? solo utopia , ma se TUTTI NOI,frequentatori e clienti delle PISTE,inizassimo a dire ,quando telefoniamo per prenotare :NO I SOLDI LI VEDI SOLO QUANDO SCARICO LA MOTO NEL PADDOK,AL MASSIMO TI INVIO UNA CAPARRA DEL 25%,ED IL SALDO TE LO DO' IN PISTA,SE NO ARRIVEDERCI E GRAZIE!!!! ma tutti dovremmo iniziare a farlo,io nel mio piccolo d'ora in poi lo far?,se voi prenotate una camera per le vacanze,pagate tutta l'intera somma??? eppure la camera ve la tengono,questi organizzatori si sono abituati troppo bene,negli ultimi anni sono spuntati come funghi,ed organizzati da terzo mondo,bastava che gli davi i soldi e non gliene fregava un caxxo di quel che entrava in pista ,con situazioni al limite della decenza.....cerchiamo di smettere di dargli i soldi prima,dato che il cliente siamo noi,e i soldi sono i nostri,lo pago se giro,e se il prezzo mi st? bene

Quoto anch'io....

Comment

• Font Size
                  se guardate nella sezione dedicata ai trofei italiani ci sono diversi post a riguardo,
                  ache CIV, Coppa italia e trofei minori sono in crisi, griglie dimezzate e accorpamento di pi? trofei a causa di scarse iscrizioni...
                  al trofeo moto di serie erano in 3...., al dunlop in 5 per non parlare della SBK sono corrono in 12

Comment

• Font Size
                    Originally posted by staccatore View Post
                    se guardate nella sezione dedicata ai trofei italiani ci sono diversi post a riguardo,
                    ache CIV, Coppa italia e trofei minori sono in crisi, griglie dimezzate e accorpamento di pi? trofei a causa di scarse iscrizioni...
                    al trofeo moto di serie erano in 3...., al dunlop in 5 per non parlare della SBK sono corrono in 12
                    CI GODO! E adesso aspetto il primo che mi dice che non si deve, che faccio amle allo sport, ecc...

Comment

• Font Size
                      interessante questo topic,
                      perch? a questo punto per completezza di informazione non fare NOMI e COGNOMI degli organizzatori/circuiti buoni e cattivi ,cosicch? si possa passare dalle parole ai fatti boicottando quelli "cattivi"...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        CI GODO! E adesso aspetto il primo che mi dice che non si deve, che faccio amle allo sport, ecc...
                        non si deve, fai male allo sport, ecc... :gaen:

ho vinto qualcheccossa??!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Spintop View Post
                          noi a Frakkia il 25.3 pomeriggio al turno delle 15.40 eravamo in dodici a girare....che pacchia! se fosse sempre cos? abbasserebbero i prezzi sti sciacalli!!!.....
                          questo ? il punto, abbassino i prezzi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by supermatteo2000 View Post
                            maaaa.... non'e' per leccarti il culo...ma sinceramente solo con te' ho trovato tutto positivo al 100% dal brifing, mai fatto con altri organizzatori al controllo di abbigliamento e casco alle gomme e freni,prima di entrare in circuito..ed in ultimo oltre 60 foto scaricate della giornata di pista fatte da voi (foto gratis!!!!) non come da altri che le paghi....+ vari gagget in omaggio.....
                            quindi....?a quando le prossime date organizzate da voi?????
                            grazie 1000, le tue parole mi fanno davvero tanto piacere; l'impegno ? stato grande ma le soddisfazioni ancora pi? grandi...
                            ...sto cercando di convincere un po' di organizzatori della mia teoria che vede + sevizi + sicurezza allo stesso prezzo o anche meno se trovi degli sponsor che pagano (per fare un buon incasso basta che l'organizzatore faccia pieno e se si gira a turni divisi per capacit? il numero di moto in pista ? controllato rigorosamente), ma non ? facile cercare di cambiare le cose, se ci sono pi? soldi perch? non tenerseli?
                            Quest'anno vedremo se riesco a fare qualcosa, non la vedo facile...
                            ...gli sponsor soldi non ne mettono, ma se almeno si riesce a portare un po' di gadgets e si contegono i prezzi per me sarebbe una figata

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ABCPhoto View Post
                              grazie 1000, le tue parole mi fanno davvero tanto piacere; l'impegno ? stato grande ma le soddisfazioni ancora pi? grandi...
                              ...sto cercando di convincere un po' di organizzatori della mia teoria che vede + sevizi + sicurezza allo stesso prezzo o anche meno se trovi degli sponsor che pagano (per fare un buon incasso basta che l'organizzatore faccia pieno e se si gira a turni divisi per capacit? il numero di moto in pista ? controllato rigorosamente), ma non ? facile cercare di cambiare le cose, se ci sono pi? soldi perch? non tenerseli?
                              Quest'anno vedremo se riesco a fare qualcosa, non la vedo facile...
                              ...gli sponsor soldi non ne mettono, ma se almeno si riesce a portare un po' di gadgets e si contegono i prezzi per me sarebbe una figata

Almeno un p? di buona volont? qualcuno ce l'ha!

Per? non cambier? un czz, e questo passaggio ? emblematico di ci? che vado affermando: " ma non ? facile cercare di cambiare le cose, se ci sono pi? soldi perch? non tenerseli?"

L'unico modo per fargli cambiare idea ? di sparire dalle piste finch? i prezzi non scenderanno sul serio per desertificazione dei circuiti italiani!

Comment

• Font Size
                                La recessione procede? Dubito che andr? fino in fondo, ? un momento triste, si, ma tanto incassato il colpo torner? tutto come prima, se non peggio... No?

Comment

X
                                Working...
                                X