Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma in pista siamo in recessione? Chi ? stato in pista parli!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ABCPhoto View Post
    Ciao a tutti,
    anche se siamo a inizio stagione sembra che le piste stiano andando abbastanza deserte; io ho visto poche date, ma confermo la tendenza.
    Testimonianze?
    Non ho testimonianze ma ho piacere....
    Chiss? che sti sciacalli abbassino i prezzi.
    E' una cosa vergognosa.

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      io l'anno scorso son stato 4 ore ad adria e ho fatto 3 turni a imola.....in primavera,con sacrifici (x me,da operaio,con una casa in rifacimento ora e da mantenere poi).

quest anno non ci penso neanche lontanamente,purtroppo.... le priorit? sono altre. troppo cari gli autodromi
      Mi sa che mi associo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by paiolino View Post
        non ho testimonianze ma ho piacere....
        Chiss? che sti sciacalli abbassino i prezzi.
        E' una cosa vergognosa.
        ma ,perche' ,anche gli organizzatori non iniziano a rimborsare le date che un cliente non puo' usufruire,il loro rischio d'impresa dov'e'? Dato che loro organizzano a scopo di lucro, il rischio d'impresa dovrebbe essere loro, non nostro.......deve cambiare il sistema,io i soldi non li regalo

Comment

• Font Size
          Originally posted by blackbass View Post
          E alle 19 la gente ? talmente briaca ke gli prenota le 10 date successive... Insomma gully... ? un investimento

Comment

• Font Size
            Ma se in Italia ogni costo ? raddoppiato grazie al socio silente cosa ci aspettiamo?poi se non si raggiunge un numero tale da coprire i costi, altro che abbassare i prezzi, si chiudono imbattenti!

Comment

• Font Size
              il fatto che,se non mi dai il servizio per cui ti ho pagato,perch? piove per esempio,e non mi rimborsi credo sia ai limiti della truffa...penso che l'associazione consumatori dovrebbe intervenire!!!

non dico totale rimborso...ma almeno il 75% dovrebbero rimborsarlo a prescindere da assicurazione in caso di pioggia...

poi se mi voglio tutelare ancora di pi? pago un'assicurazione e allora in questo caso mi rimborsi anche se ho la cagarella e non voglio venire a girare...ma tu il servizio lo hai dato...sono io ce ho rinunciato!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Luca RR View Post
                il fatto che,se non mi dai il servizio per cui ti ho pagato,perch? piove per esempio,e non mi rimborsi credo sia ai limiti della truffa...penso che l'associazione consumatori dovrebbe intervenire!!!
                Intervenire per dirgli cosa? loro la pista la tengono aperta, i commissari stanno l? al loro posto... sta a te decidere se girare o meno col bagnato. Lo so che brucia buttare una giornata per pioggia, siamo amatori e non ci portiamo dietro un paio di cerchi con le rain... e anche fosse non tutti rischierebbero di girare, per? se ci sono le condizioni di sicurezza non possiamo fare altro che stare zitti e attaccarci al oppure smettere di prenotare un mese prima, cos? forse lo capiranno che ? il caso di cambiare atteggiamento...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Luca RR View Post

non dico totale rimborso...ma almeno il 75% dovrebbero rimborsarlo a prescindere da assicurazione in caso di pioggia...

poi se mi voglio tutelare ancora di pi? pago un'assicurazione e allora in questo caso mi rimborsi anche se ho la cagarella e non voglio venire a girare...ma tu il servizio lo hai dato...sono io ce ho rinunciato!
                  Sar? una voce fuori dal coro ma mi permetto di osservare che:
                  Da sempre se la pista ? aperta chi vuole gira,se viene dichiarata inagibile la norma sarebbe che ti devono rimborsare ma a me non ? mai capitato.
                  E cmq anche oggi ogni organizzatore un discreto rischio di impresa se lo assume:quando prendi la data di norma paghi una caparra del 50% e sul momento versi il saldo indipendentemente che tu la data l'abbia riempita o meno.Gi? l'anno scorso mi ? capitato di girare in giornate in cui l'organizzatore ? andato clamorosamente in perdita e mica ? venuto a chiedere a me la differenza.

Comment

• Font Size
                    Secondo me ? anche passata la moda della moto sportiva. tanta gente l'ha comprata negli anni scorsi, soprattutto x l'effetto Valentino, poi tutti provavano la pista, con il risultato che c'era sempre il pienone, ora molti l'hanno venduta x comprarsi la Multistrada o il GS... la crisi ha la sua influenza, ma non ? tutto, x me... a Monza nei turni licenziati ci sono 40 prenotazioni a turno, non in tutti, cmq di gente ne viene lo stesso, magari meno, ma non c'? il deserto...

Comment

• Font Size
                      A rijeka tanta buona volont? ma tanto pressapochismo in fase di intervento da parte dei commissari e poi l'assistenza medica ? un terno all'otto.
                      un terno all'otto?
                      Comunque ricordiamoci che con i costi delle piste ? difficile si facciano miracoli, un esempio calcolatrice alla mano:
                      prezziamo 6 turni da 20 minuti 249 euro (che per me corrisponde ad un giornaliero) e se fai pieno a 45 piloti sono 33615; sono partite 6 ore e non abbiamo coperto il prezzo della pista, poi 40 minuti non prenotati per il recupero in caso di bandiera rossa e 80 minuti per finire di copire i costi che mancano e fare una patta o gudagnare qualcosa, ma molto poco; questo pu? essere un evento promozionale ove i prezzi non sono alti ma neppure cos? bassi e l'imprenditore si espone per decine di migliaia di euro.
                      Mah, io mi ricordo che affittare una pista costa 10-12000 €, con 33000 hai voglia a coprire i costi... considerando anche ambulanza, medico...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by LoreXS View Post
                        un terno all'otto?

Mah, io mi ricordo che affittare una pista costa 10-12000 ?, con 33000 hai voglia a coprire i costi... considerando anche ambulanza, medico...
                        Per certo ti posso dire che magione con 2 ambulanze costa circa 12.000 mentre il Mugello di sabato o domenica 45.000 / 50.000

Comment

• Font Size
                          il mugello con 10-12000 euro non ti apre neanche il cancellone.....minimo minimo ce ne vuole il doppio....
                          poi i medici, paramedici, il soccorso stradale che ci sono in pista non vengono mica li perche gli piace vedere la gente girare... vengono perche' sono pagati e i medici costano... anche i commissari di pista li paghi ( in maniera diversa con i buoni benzina )...poi l'organizzatore che non e' una onlus vuole portare a casa la pagnotta anche lui....
                          qui sembra che girare in pista a costi bassi sia un obbligo... la pista ha un suo prezzo, se e' tanto o poco dipende da noi e dalle ns diponibilita'.. se ci si puo' permettere bene altrimenti non ci si va....

Comment

• Font Size
                            va beh, io avevo letto qualche anno fa che Monza costava 12000 al giorno... se al mugello sono dei ladri, si fottano

Comment

• Font Size
                              va beh, io avevo letto qualche anno fa che Monza costava 12000 al giorno... se al mugello sono dei ladri, si fottano
                              mi sembrano un p? pochini per una pista come monza... per?, si sa mai

Comment

• Font Size
                                la vedo proprio difficile.
                                Con 12000? al giorno al massimo ci affitti magione o varano e nel weekend non ? nemmeno detto che bastino.
                                Per san martino del lago nel weekend si parla quasi del doppio.

Comment

X
                                Working...
                                X