Originally posted by blackbass
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma in pista siamo in recessione? Chi ? stato in pista parli!
Collapse
X
-
-
oggi pomeriggio ad adria si girava in modo spettacolare pochissima gente,non so se per colpa del meteo che dava incerto o per il sabato di pasqua
Comment
-
Originally posted by gully View Postgrazie mille spero di fare le cose sempre al meglio, per la birra ci avevo pensato, ma ovviamente a me non me lo fanno fare, perche ha l'esclusiva per la vendita di cibo e bevande il bar di sopra pero' provo dinuovo a chiedere al max mi mandano dinuovo a quel paese!!!
LA birra alla spina evidentemente la si rende disponibile da dopo che sono finite le prove libere quindi non c'? nessun conflitto di interessi.
Inoltre da un p? di tempo ci sono in giro delle spine elettriche che non necessitano della bombola del gas n? del classico fusto in metallo ma hanno un fusto tipo "bag in box" (o come cavolo scrive) e basta attaccarle alla corrente elettrica.
Ti affitti una di quelle e con qualche cento euro di birra ci fai un figurone!
Comment
-
Originally posted by ricgsx View PostMa come fanno a contestarti che il bar/self service ha l'esclusiva che alle 18 chiude tutto?
LA birra alla spina evidentemente la si rende disponibile da dopo che sono finite le prove libere quindi non c'? nessun conflitto di interessi.
Inoltre da un p? di tempo ci sono in giro delle spine elettriche che non necessitano della bombola del gas n? del classico fusto in metallo ma hanno un fusto tipo "bag in box" (o come cavolo scrive) e basta attaccarle alla corrente elettrica.
Ti affitti una di quelle e con qualche cento euro di birra ci fai un figurone!
E alle 19 la gente ? talmente briaca ke gli prenota le 10 date successive... Insomma gully... ? un investimento
Comment
-
la crisi c'?, ma si accorge solo chi sta con la cinghia tirata, gli altri se ne fotticchiano, tanto sono sempre i soliti a pagare, cio? noi poveracci che non evadiamo 1 euro e paghiamo pi? tasse dei ricconi ... w l'itaGlia !
Comment
-
Originally posted by fracbr78 View Post...ho capito bene?
Cio? per vedere una diminuzione dei prezzi bisogna riempire le piste....
Peccato che la legge del mercato dice il contrario!
Pi? c e domanda pi? il prezzo sale,noooo??
Nel periodo delle vacche grasse io i prezzi li ho visto sempre e solo aumentare!
..quest anno si che sar? duro vedere piste esaurite...
Abbassando i prezzi attrai pi? gente e se fai il pieno guadagni altrimenti perdi.
Non c'? solo un autodromo e non c'? solo un organizzatore, sono tutti in concorrenza, sempre che non violino la concorrenza uniformando i prezzi
Per pentrare un mercato ci sono molte strade, il prezzo di un bene aumenta all'aumentare della domanda se l'offerta ? limitata, se l'offerta supera la domanda i prezzi in teoria scendono, nooooooooooo? :1:
Se riempi sempre a scapito degli altri anche gli altri cambieranno i prezzi e il mercato caler?, come pure i prezzi degli autodromi.
Per ora a calare sono state le date
Comment
-
Originally posted by ricgsx View PostE poi facciamoci una domanda: come che io sappia nessuna pista italiana o quasi ha pubblicato sul proprio sito il tariffario per l'affitto? Si vergognano?
Sul sito di Misano non lo trovo,il Mugello nemmeno,Varano neanche,MAgione neppure e via andare....
E credo che a parte Lombardore che per? era meglio che non le metteva perch? sono immorali nessuna altra pista le abbia pubbliche.
Cmq anche in Francia solo pochissime piste lo fanno e molti circuiti glissano...
Le Luc pubblica tutto alla voce "Tarifs":
Bienvenue au circuit du luc
Altri non ? ho trovati a parte lo "Charade"
(il vecchio "Clermond Ferrand dove correva la F1).
Comment
-
Originally posted by ABCPhoto View Posthai visto quanti commissari ci mettono?????
Ma anche volessero mettere un commissario a ogni curva quanti sarebbero? 5 o 6? e cosa costerebbero 1000/1500? in + al giorno?
La pista costerebbe sempre meno di lombardore o castelletto di branduzzo...
Comment
-
siamo solo agli inizi
quest'anno sar? interlocutorio con i circuiti che cercheranno di capire dove atterrer? il loro bilancio e gli organizzatori preoccupati a non fare buchi o, nella migliore delle ipotesi a rivedere i margini a cui erano abituati
le scelte strategiche arriveranno quando si leggeranno i primi bilanci
il primo segnale lo hanno dato i clienti: meno domanda, segno che la contrazione ? gi? in atto e per far girare l'industria dei circuiti servono numeri, come per tutte le altre industrie
ora la partita va giocata tra autodromi e organizzatori, considerando comunque che se scende il numero di date scende anche il fatturato dell'autodromo che non ? sempre in grado di trovare alternative e si trova a dover gestire costi fissi comunque importanti
in Italia in questo momento vedo avvantaggiati gli organizzatori tedeschi che godono di un vantaggio fortissimo sugli organizzatori nazionali: hanno un buon 40% di clienti stranieri che li seguono in trasferta e che non stanno soffrendo la stretta dell'economia che patiamo noi italiani e qundi il problema ? solo col rimanente 60% dei clienti nostrani per riuscire a riempire le date
per questo mi aspetto di poter trovare presto soluzioni pi? interessanti da organizzatori italiani
Comment
-
Speriamo!
Qualcosa si muove ma molti circuiti e organizzatori stanno ancora facendo finta di niente...
Come dici te i cambiamenti probabilmente si vedranno dal 2013.
Comment
-
Originally posted by ABCPhoto View PostHai capito proprio bene!
Abbassando i prezzi attrai pi? gente e se fai il pieno guadagni altrimenti perdi.
Non c'? solo un autodromo e non c'? solo un organizzatore, sono tutti in concorrenza, sempre che non violino la concorrenza uniformando i prezzi
Per pentrare un mercato ci sono molte strade, il prezzo di un bene aumenta all'aumentare della domanda se l'offerta ? limitata, se l'offerta supera la domanda i prezzi in teoria scendono, nooooooooooo? :1:
Se riempi sempre a scapito degli altri anche gli altri cambieranno i prezzi e il mercato caler?, come pure i prezzi degli autodromi.
Per ora a calare sono state le date
Comment
-
Originally posted by bomber666 View Posta mio avviso,sarebbe ora che anche la federazione stessa,invece di incassare i soldini e sbattersene di questo settore, si iniziasse a muovere organizzando giornate per soli principianti ,a prezzi MOLTO ONESTI, per avvicinare nuovi utenti, e portarli ad avvicinarsi alla pista,magari con istruttori federali,perch? ? quello il nuovo bacino di utenza che dar? il cambio a noi vecchietti(parlo per me) e ,magari , si smetterebbe di vedere gente che entra in pista MOLTO PERICOLOSAMENTE, poi dopo la prima BRUTTA esperienza non ci torna pi?.
Comment
X
Comment