Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma in pista siamo in recessione? Chi ? stato in pista parli!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Che sia una passione per ricchi non ci piove e che finch? noi porteremo i nostri soldi gli impianti non caleranno i prezzi neppure.
    Io ho risolto girando quasi solo in francia e l'unica cosa che posso consigliare a tutti ? di andare a girare in Francia,Spagna,Croazia,Austia,Germania,Portogallo, Grecia ma assolutamente NON in ITalia.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by ricgsx View Post
      Che sia una passione per ricchi non ci piove e che finch? noi porteremo i nostri soldi gli impianti non caleranno i prezzi neppure.
      Io ho risolto girando quasi solo in francia e l'unica cosa che posso consigliare a tutti ? di andare a girare in Francia,Spagna,Croazia,Austia,Germania,Portogallo, Grecia ma assolutamente NON in ITalia.
      purtroppo per molti spostarsi all'estero ? un problema...soprattutto per chi come me fa quasi solo giornate singole...si parte la mattina di buon ora, e si torna la sera...
      lo scorso anno sono andato in ungheria al pannonia ring e con la cifra che spendi per un pomeriggio al mugello...l? giri 3/4 giorni...
      ad ogni modo ho notato per?...ed anche altri hanno confermato...che servizi, impianti e livelli di sicurezza non sono proprio il massimo...anzi...sono piuttosto vicino al minimo...o comunque ben lontani dagli standard italiani...
      parla comunque uno che non ? che abbia girato molte piste...anzi...per esempio a rijeka non sono mai stato...ma mi ha raccontato un amico che per altro ha subito una caduta rovinosa...che non ? proprio il massimo se ti capit? la...

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by jackbrigante View Post
        purtroppo per molti spostarsi all'estero ? un problema...soprattutto per chi come me fa quasi solo giornate singole...si parte la mattina di buon ora, e si torna la sera...
        lo scorso anno sono andato in ungheria al pannonia ring e con la cifra che spendi per un pomeriggio al mugello...l? giri 3/4 giorni...
        ad ogni modo ho notato per?...ed anche altri hanno confermato...che servizi, impianti e livelli di sicurezza non sono proprio il massimo...anzi...sono piuttosto vicino al minimo...o comunque ben lontani dagli standard italiani...
        parla comunque uno che non ? che abbia girato molte piste...anzi...per esempio a rijeka non sono mai stato...ma mi ha raccontato un amico che per altro ha subito una caduta rovinosa...che non ? proprio il massimo se ti capit? la...
        io ho girato diverse piste in tutta europa, sia est che ovest e posso confermare che dipende sempre con chi vai a girare.
        A Misano con i tedeschi non credere che ci sia un commissario ogni curva..

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Enry9 View Post
          io ho girato diverse piste in tutta europa, sia est che ovest e posso confermare che dipende sempre con chi vai a girare.
          A Misano con i tedeschi non credere che ci sia un commissario ogni curva..
          sicuramente ? come dici...
          io con braghi (italianissimo) lo scorso anno mi sono steso alla prima esse dopo il rettilineo box...
          con la moto in mezzo alla ghiaia non riuscivo a tirarla su da solo...ci ha messo 5 min un commissario per arrivare a darmi una mano...quando ero gi? sulla moto e l'avevo riaccesa da solo...
          alla fine dipende chi trovi anche in italia...ma almeno le strutture ed i centri di soccorso ci sono e sono abbastanza efficienti...

          Comment


          • Font Size
            #95
            io ho gi? fatto 4 uscite e ho gi? inprogramma 3 uscite fino a fine aprile tra adria mugello e magione.....si cmq di gente se ne trova meno!!!! SE SOLO FACESSERO PAGARE MENO, CE NE SAREBBE DI PI?!

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by jackbrigante View Post
              sicuramente ? come dici...
              io con braghi (italianissimo) lo scorso anno mi sono steso alla prima esse dopo il rettilineo box...
              con la moto in mezzo alla ghiaia non riuscivo a tirarla su da solo...ci ha messo 5 min un commissario per arrivare a darmi una mano...quando ero gi? sulla moto e l'avevo riaccesa da solo...
              alla fine dipende chi trovi anche in italia...ma almeno le strutture ed i centri di soccorso ci sono e sono abbastanza efficienti...
              all'estero non sono cos? belle o cos? nuove ma funzionano bene anche l?..
              Se parliamo di sanit? in Italia siamo gi? punto e capo.. riescono ad operarti all'arto buono al posto di quello rotto.

              Solo che in ungheria, rep. ceca, spagna, francia il noleggio delle piste costa molto meno. quello che frega ? il viaggio... tra costo e sbattimento (brescia-hungaroring 1200km)

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by ricgsx View Post
                Che sia una passione per ricchi non ci piove e che finch? noi porteremo i nostri soldi gli impianti non caleranno i prezzi neppure.
                Io ho risolto girando quasi solo in francia e l'unica cosa che posso consigliare a tutti ? di andare a girare in Francia,Spagna,Croazia,Austia,Germania,Portogallo, Grecia ma assolutamente NON in ITalia.
                dipende sempre da chi organizza...a brno per esempio costa tanto quanto il mugello girare

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Quoto tutti: purtroppo dal punto di vista strettamente economico se uno abita in centro italia la spesa resta la stessa perch? quello che risparmia su pista e box lo sperpera nel viaggio.Va meglio a chi abita al nord.
                  E' anche vero che tutto dipende da chi organizza: a ledenon con rehm quest'anno chiedono 350€ per 2gg nel fine,se giri coi francesi spendi da 250 a 300.
                  I crucchi sono convenienti in italia ma ad esempio in francia sono decisamente cari rispetto agli organizzatori locali.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    dipende sempre da chi organizza...a brno per esempio costa tanto quanto il mugello girare
                    Considera che per bellezza del circuito e standard di sicurezza dal punto di vista commissari e efficenza del personale Brno, Mugello e Imola sono un spanna sopra gli altri; a quanto ho visto io ci sono molti pi? commissari che in altri World Circuit.

                    In Francia ho visto un'assenza di commissari allucinante.
                    A rijeka tanta buona volont? ma tanto pressapochismo in fase di intervento da parte dei commissari (anche se forse ne frattempo sono migliorati, non ci vado da anni) e poi l'assistenza medica ? un terno all'otto.
                    A Valencia non vanno male, mentre ad Almeria si ? nel deserto...
                    ...insomma in alcuni casi i prezzi un po' pi? alti trovano una giustificazione, anche se nei tempi d'oro sono state fatte delle porcate disumane.

                    Gli autodromi hanno costi fissi di ammortamento enormi e gli organizzatori hanno goduto in passato di un regime di quasi monopolio, da qui una politica di prezzi alti...
                    ...oggi speriamo che si rendano conto che la "base" ha un budget limitato.

                    Comunque ricordiamoci che con i costi delle piste ? difficile si facciano miracoli, un esempio calcolatrice alla mano:
                    prezziamo 6 turni da 20 minuti 249 euro (che per me corrisponde ad un giornaliero) e se fai pieno a 45 piloti sono 33615; sono partite 6 ore e non abbiamo coperto il prezzo della pista, poi 40 minuti non prenotati per il recupero in caso di bandiera rossa e 80 minuti per finire di copire i costi che mancano e fare una patta o gudagnare qualcosa, ma molto poco; questo pu? essere un evento promozionale ove i prezzi non sono alti ma neppure cos? bassi e l'imprenditore si espone per decine di migliaia di euro.

                    Oggi non ? facile per nessuno, speriamo si accontentino un po' tutti, ? l'unica possibilt? per vedere le piste piene, piste che se non si riempono non permettono prezzi bassi e cos? il cane si morde la coda

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by ABCPhoto View Post
                      Considera che per bellezza del circuito e standard di sicurezza dal punto di vista commissari e efficenza del personale Brno, Mugello e Imola sono un spanna sopra gli altri; a quanto ho visto io ci sono molti pi? commissari che in altri World Circuit.

                      In Francia ho visto un'assenza di commissari allucinante.
                      A rijeka tanta buona volont? ma tanto pressapochismo in fase di intervento da parte dei commissari (anche se forse ne frattempo sono migliorati, non ci vado da anni) e poi l'assistenza medica ? un terno all'otto.
                      A Valencia non vanno male, mentre ad Almeria si ? nel deserto...
                      ...insomma in alcuni casi i prezzi un po' pi? alti trovano una giustificazione, anche se nei tempi d'oro sono state fatte delle porcate disumane.

                      Gli autodromi hanno costi fissi di ammortamento enormi e gli organizzatori hanno goduto in passato di un regime di quasi monopolio, da qui una politica di prezzi alti...
                      ...oggi speriamo che si rendano conto che la "base" ha un budget limitato.

                      Comunque ricordiamoci che con i costi delle piste ? difficile si facciano miracoli, un esempio calcolatrice alla mano:
                      prezziamo 6 turni da 20 minuti 249 euro (che per me corrisponde ad un giornaliero) e se fai pieno a 45 piloti sono 33615; sono partite 6 ore e non abbiamo coperto il prezzo della pista, poi 40 minuti non prenotati per il recupero in caso di bandiera rossa e 80 minuti per finire di copire i costi che mancano e fare una patta o gudagnare qualcosa, ma molto poco; questo pu? essere un evento promozionale ove i prezzi non sono alti ma neppure cos? bassi e l'imprenditore si espone per decine di migliaia di euro.

                      Oggi non ? facile per nessuno, speriamo si accontentino un po' tutti, ? l'unica possibilt? per vedere le piste piene, piste che se non si riempono non permettono prezzi bassi e cos? il cane si morde la coda
                      ma ,PROMO RACING,non vende i turni a 60 euro? con almeno 45 moto in pista,quindi 45 x 60 x 3 (sono turni da 20') x 8 = LA MATEMATICA NON E' UN OPOINIONE ,EFINO ALL' ANNO SCORSO ,FACEVA DEI "TUTTO ESAURITO

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        diciamo la verita',a forza di mungere hanno ammazzato la vacca

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by ABCPhoto View Post
                          Considera che per bellezza del circuito e standard di sicurezza dal punto di vista commissari e efficenza del personale Brno, Mugello e Imola sono un spanna sopra gli altri; a quanto ho visto io ci sono molti pi? commissari che in altri World Circuit.

                          In Francia ho visto un'assenza di commissari allucinante.
                          A rijeka tanta buona volont? ma tanto pressapochismo in fase di intervento da parte dei commissari (anche se forse ne frattempo sono migliorati, non ci vado da anni) e poi l'assistenza medica ? un terno all'otto.
                          A Valencia non vanno male, mentre ad Almeria si ? nel deserto...
                          ...insomma in alcuni casi i prezzi un po' pi? alti trovano una giustificazione, anche se nei tempi d'oro sono state fatte delle porcate disumane.

                          Gli autodromi hanno costi fissi di ammortamento enormi e gli organizzatori hanno goduto in passato di un regime di quasi monopolio, da qui una politica di prezzi alti...
                          ...oggi speriamo che si rendano conto che la "base" ha un budget limitato.

                          Comunque ricordiamoci che con i costi delle piste ? difficile si facciano miracoli, un esempio calcolatrice alla mano:
                          prezziamo 6 turni da 20 minuti 249 euro (che per me corrisponde ad un giornaliero) e se fai pieno a 45 piloti sono 33615; sono partite 6 ore e non abbiamo coperto il prezzo della pista, poi 40 minuti non prenotati per il recupero in caso di bandiera rossa e 80 minuti per finire di copire i costi che mancano e fare una patta o gudagnare qualcosa, ma molto poco; questo pu? essere un evento promozionale ove i prezzi non sono alti ma neppure cos? bassi e l'imprenditore si espone per decine di migliaia di euro.

                          Oggi non ? facile per nessuno, speriamo si accontentino un po' tutti, ? l'unica possibilt? per vedere le piste piene, piste che se non si riempono non permettono prezzi bassi e cos? il cane si morde la coda
                          ...ho capito bene?
                          Cio? per vedere una diminuzione dei prezzi bisogna riempire le piste....
                          Peccato che la legge del mercato dice il contrario!
                          Pi? c e domanda pi? il prezzo sale,noooo??
                          Nel periodo delle vacche grasse io i prezzi li ho visto sempre e solo aumentare!
                          ..quest anno si che sar? duro vedere piste esaurite...

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by fracbr78 View Post
                            ...ho capito bene?
                            Cio? per vedere una diminuzione dei prezzi bisogna riempire le piste....
                            Peccato che la legge del mercato dice il contrario!
                            Pi? c e domanda pi? il prezzo sale,noooo??
                            Nel periodo delle vacche grasse io i prezzi li ho visto sempre e solo aumentare!
                            ..quest anno si che sar? duro vedere piste esaurite...
                            Diciamo che quando i prezzi sarebbero potuti diminuire perch? le piste erano piene in molti hanno fatto soldi a palate ma al momento avere poche moto in pista di certo non aiuta a diminuire i prezzi.
                            O meglio finch? gli impianti troveranno sempre organizzatori che gli fanno la corta per prendere giornate difficilmente ridurranno i prezzi.
                            Gli organizzatori partendo dal prezzo di affitto della pista e dei servizi e tenendo conto del numero massimo di moto che si possono prendere per poter dare un buon servizio devono fare un prezzo che permetta loro di guadagnare qualcosa e pure di accantonare qualcosa per coprire le date eventualmente semivuote.
                            PEr me il nodo della questione ? sempre che devono diminuire i prezzi di affitto degli impianti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by ricgsx View Post
                              PEr me il nodo della questione ? sempre che devono diminuire i prezzi di affitto degli impianti.
                              quoto.......

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                E poi facciamoci una domanda: come che io sappia nessuna pista italiana o quasi ha pubblicato sul proprio sito il tariffario per l'affitto? Si vergognano?
                                Sul sito di Misano non lo trovo,il Mugello nemmeno,Varano neanche,MAgione neppure e via andare....
                                E credo che a parte Lombardore che per? era meglio che non le metteva perch? sono immorali nessuna altra pista le abbia pubbliche.
                                Cmq anche in Francia solo pochissime piste lo fanno e molti circuiti glissano...

                                Le Luc pubblica tutto alla voce "Tarifs":
                                Bienvenue au circuit du luc

                                Altri non ? ho trovati a parte lo "Charade"
                                (il vecchio "Clermond Ferrand dove correva la F1).

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X