Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma in pista siamo in recessione? Chi ? stato in pista parli!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    secondo me i prezzi che ci sono sono abbastanza buoni per il livello di servizi inclusi.
    ho girato spesso in Francia e i nostri autodromi sono nettamente meglio organizzati sotto il profilo sicurezza e organizzativo.

per me spendere 200 euro per 1 giorno a Misano ? giusto con:

pranzo incluso
    zero turni
    medico rianimatore in pista
    2 commissari praticamente ad ogni curva

il problema secondo me sono le GOMME!
    non ? possibile spendere 300 euro di media per 1 treno che ti dura 1 giorno.

pirelli ? diventato oro ( ormai le sc non si trovano a meno di 340/360 euro )
    metzeler te la cavi con 260 euro a comprare STRABENE 6/8 treni minimo

fossero a met? prezzo forse avrebbe pi? senso ma cos? ? troppo.

riguardo al fatto del noleggio furgone e hotel ecc... b? non centra una fava col costo della piste, io ad esempio ho carrello e furgone, e dormo anche in tenda ma per 1 giorno spendo minimo 700€ cazz..

Comment

• Font Size
      Originally posted by ABCPhoto View Post
      Anche questo temo dipenda da chi sei

comunque non dimentichiamoci delle testimonianze che potete fornire; per quanto mi riguarda sto facendo tesoro delle vostre parole e le voglio sottoporre giusto ad alcuni organizzatori che ritengo pi? meritevoli, a sostegno di un'idea che mira a avvicinare le parti, abbassando i prezzi, aumentando i servizi e il numero di partecipanti...
      E no, il numero di partecipanti ? gi? troppo alto, certo non vale per tutti gli organizzatori, ma qualche volta c'? troppo traffico e mi girano i cabbasisi quando mi vedo costretto ad uscire di pista perch? sembra Milano nell'ora di punta

Comment

• Font Size
        Originally posted by maumau View Post
        E no, il numero di partecipanti ? gi? troppo alto, certo non vale per tutti gli organizzatori, ma qualche volta c'? troppo traffico e mi girano i cabbasisi quando mi vedo costretto ad uscire di pista perch? sembra Milano nell'ora di punta
        Non si tratta di aumentare i piloti in pista ma di raggiungere il tutto esaurito nelle date grazie ai maggiori servizi che si propongono; fare turni a numero chiuso poco sotto l'omologazione della pista e con piloti di pari capacit? e conseguente aumento della sicurezza.
        Una data buca fa danni tali per i quali poi la data dopo vengono presi troppi piloti, se incentivi da andare il pista in date "meno favorevoli" spalmi i piloti su un periodo pi? ampio, nessuno perde soldi, i piloti pagano meno e tutti sono contenti: si tratta di non spercare risorse.

Comment

• Font Size
          L'unica certezza ? che al momento attuale gli autodromi fanno orecchie da mercante e l'ultima cosa a cui pensano ? diminuire i costi o migliorare i servizi.
          Problema che oltretutto non ? solo italiano perch? anche in Francia le piste + richieste continuano ad aumentare i prezzi e a rendere la vita difficile agli organizzatori.
          Oltreconfine si salvano solo perch? hanno un'infinit? di piste piccole e con servizi ridotti all'osso a costi bassi.

Comment

• Font Size
            io per le gomme non mi lamento neanche un po invece.....
            gia perche invece di fare il fighetto con gomme sempre nuove io li compro usate e mi fanno lo stesso servizio...e mi risparmio un buon 100 come minimo...
            le gomme costavano tanto anche in lire se non uguale poco ci manca...
            la pista ? cresciuta
            la benzina fa paura(domenica al muggio 4 ore ho messo 45 euro)
            le parti delle moto fanno paura

parere personale i primi che fanno il bello e il cattivo tempo sono i circuiti e ci vanno dietro gli organizzatori
            se il muggio ? caro ok ma come mai con i tedeschi costa meno e con i nostri costa di piu...ci rimettono loro e si accontentano un po di piu oppure pagando le tasse all estere possono guadagnare meno che ci stanno dentro ugualmente

Comment

• Font Size
              dimenticavo una cosa che pr? ? importante......
              sta calando la grana in tasca e questo fa si che le cose sono ancora piu care di quello che sono
              ? inevitabile con la tassazione bene primari benzina ecc ecc una famiglia di soldi in piu ne avr? sempre meno fino al crak

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ronco34 View Post
                io per le gomme non mi lamento neanche un po invece.....
                gia perche invece di fare il fighetto con gomme sempre nuove io li compro usate e mi fanno lo stesso servizio...e mi risparmio un buon 100 come minimo...
                le gomme costavano tanto anche in lire se non uguale poco ci manca...
                la pista ? cresciuta
                la benzina fa paura(domenica al muggio 4 ore ho messo 45 euro)
                le parti delle moto fanno paura

parere personale i primi che fanno il bello e il cattivo tempo sono i circuiti e ci vanno dietro gli organizzatori
                se il muggio ? caro ok ma come mai con i tedeschi costa meno e con i nostri costa di piu...ci rimettono loro e si accontentano un po di piu oppure pagando le tasse all estere possono guadagnare meno che ci stanno dentro ugualmente
                concetto accettabilissimo.. se decidi di passeggiare per il circuito.
                discorso diverso invece per chi non pu? fare a meno di una gomma messa bene.. non dico nuova, ma che non abbia sul groppone 30 giri. Non per fare il "fighetto" ma perch? senza o giri apasseggio appunto o ti lanci sulle tribune..

sta di fatto che tra costo pista (300€), costo gomme (350e) e vitto+alloggio+viaggio (200€) per fare una giornata servono ormai 600/800€...

per chi guadagna 1200€ al mese la vedo dura fare il pistaiolo

Comment

• Font Size
                  Mi collego per ricordare che gi? con la lira le D207GP a tele incrociate non si trovavano a meno di 700000lire al treno a fine anni 90.
                  Inoltre un tempo le'abbiagliamento costava carissimo e anche la roba vecchia non la trovavi con sconti superiori al 20%.
                  Per non parlare delle moto che costavano gi? come adesso (22 milioni lo srad 750 nel 98) e deprezzavano pochissimo (in 4 anni perdevano al massimo il 30/35% del valore dal listino).

Cmq oggi a ben cercare trovi gomme accettabili a 250€ al treno (su pneusgiovo le power one in mescola mi pare stiano sui 210€+ss) e piste dove fai una giornata con 200€ o meno. Per dormire ci sono le tende e per mangiare van bene anche i panini o i toast.

Comment

• Font Size
                    Post doppio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ricgsx View Post
                      Mi collego per ricordare che gi? con la lira le D207GP a tele incrociate non si trovavano a meno di 700000lire al treno a fine anni 90.
                      Inoltre un tempo le'abbiagliamento costava carissimo e anche la roba vecchia non la trovavi con sconti superiori al 20%.
                      Per non parlare delle moto che costavano gi? come adesso (22 milioni lo srad 750 nel 98) e deprezzavano pochissimo (in 4 anni perdevano al massimo il 30/35% del valore dal listino).

Cmq oggi a ben cercare trovi gomme accettabili a 250? al treno (su pneusgiovo le power one in mescola mi pare stiano sui 210?+ss) e piste dove fai una giornata con 200? o meno. Per dormire ci sono le tende e per mangiare van bene anche i panini o i toast.
                      costano poco ma valgono anche poco. Michelin fino all'anno scorso dovevi pregare per riuscire a fare 2 turni di fila con lo stesso treno, il pi? delle volte erano le facciate che ti arrivavano che non i giri fatti.
                      giornate a meno di 200? sono solo a magione, varano o adria, gi? a franciamerda togli il meno, costa 200? una giornata in una pista che ? un kartodromo.
                      Per dormire e mangiare ok, risparmi 100?.
                      Poi c'? ancora il viaggio..

Comment

• Font Size
                        le gomme usate le ho prese anch'io.. ma dopo che a misano ho praticamente finito 1 treno nuovo ( e sono un mezzo cancello ) credo che le prender? sempre nuove.
                        posso semmai riutilizzare l'anteriore me per 150 euro non rischio la vita

Comment

• Font Size
                          A Magione un calo c'e' di sicuro.
                          Le ultime due domeniche nel turno delle 11:00 giravano 10-12 moto, lunedi' 26 la mattina nel paddock ci saranno state non piu' di 15 moto e venerdi' 30 20-25 al max.
                          C'e' poco da fare....di soldi ce ne sono pochini e questi giochini sono i primi a saltare.
                          Ciao

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Enry9 View Post
                            concetto accettabilissimo.. se decidi di passeggiare per il circuito.
                            discorso diverso invece per chi non pu? fare a meno di una gomma messa bene.. non dico nuova, ma che non abbia sul groppone 30 giri. Non per fare il "fighetto" ma perch? senza o giri apasseggio appunto o ti lanci sulle tribune..

sta di fatto che tra costo pista (300?), costo gomme (350e) e vitto+alloggio+viaggio (200?) per fare una giornata servono ormai 600/800?...

per chi guadagna 1200? al mese la vedo dura fare il pistaiolo
                            Di certo non giro in tempo da trofeo ecc ma girare in 2.05 al muggio
                            1.47 a Misano non ? proprio da fermone
                            E con la post Pirelli se azzecco setup giusto faccio 2 pistate
                            Compro tutte gomme con 5 giri al Max
                            Allora dico bisogna anche accontentarsi
                            Anche a me piacerebbero gommone sempre vergini

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ricgsx View Post

Cmq oggi a ben cercare trovi gomme accettabili a 250? al treno (su pneusgiovo le power one in mescola mi pare stiano sui 210?+ss) e piste dove fai una giornata con 200? o meno. Per dormire ci sono le tende e per mangiare van bene anche i panini o i toast.
                              Quoto le d207 le usavo con lo srad 750 a carburatori
                              E le pagavo un occhio della testa
                              ? per quello che dico che sono calati i soldi in tasca piu che cresciuti
                              I prezzi di certe cose

Comment

• Font Size
                                Scusate amici ma non parliamo solo di gomme...
                                ...anche se pure quelle fanno parte del problema :-(

Comment

X
                                Working...
                                X