Originally posted by bomber666
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma in pista siamo in recessione? Chi ? stato in pista parli!
Collapse
X
-
-
Duecentocinquanta
- Nov 2010
- 2718
- 52
- Maschio
- 0
- malbergo city
- www.biondilamierati.com
- zx6r/11.t-max.gsxr cafe racer
- Send PM
discorso pista parere mio .e' sempre stato carissimo girarci pure quando c'era la (lira)!!! attualmente e' improponibile e' vero ma ,e' tutto l'ambaradam che costa non solo il puro circuito...
allestimento moto + abbigliamento + mezzo di trasporto + ste caxxo di gomme sempre + costose dal kilometraggio bassissimo,poi discorso pista
dal supermugello due ore di merd..ricordo 180? a piste chiamiamole cosi' come adria a 110? 4 ore ....senza contare le 5? d'entrata del mugello e di misano....
se inizio a far dei conti (smetto)....
sempre caro rimane ,pero'diciamo paghi quello che giri e' il discorso misano trasponder,che per il mio portafoglio non he male dato che prenoti e se non vai disdici ,ma sopratutto non devi uscire giorni prima coi soldi!!!
Comment
-
Originally posted by bomber666 View Postnon voglio ripetermi,ma i SIGNORI organizzatori,fino a 2 anni f?,avevano un rischio d'impresa pari a ZERO , e noi utenti della pista anticipavamo l'intero importo e se qualcosa andava stortoioggia,interruzzione per pista sporca,per ambulanza in direzione ospedale,te ne tornavi a casa e te lo pigliavi in c.... FORSE E' ANCHE PER QUESTO,CHE AGGIUNTO ALLA CRISI,NOI MOTOCICLISTI CI STIAMO UN PO' PENSANDO SU'......DATO CHE POTRI ANCHE SBAGLIARE,mi farebbe piacere sentire anche l'opinione di qualche ORGANIZZATORE,dato che qua' sul FORUM ne bazzicano diversi
comunque sul fatto che gli organizzatori storici nei tempi d'oro si sono fatti i soldi su quello non c'e dubbio!!!
Comment
-
Originally posted by gully View Postciao non e' tutto rose e fiori per tutti gli organizzatori, io sono anni che cerco di fare l'organizzatore, ma non e' cosi facile, innanzi tutto a uno come me che voleva entrare hanno cercato sempre di mettergli i bastoni tra le ruote(da parte dei vecchi organizzatori), mi davano solo date di mercoledi e giovedi in piste tipo rijeka e le luc che ovviamente era impossibile riempire!!quindi ho passato anni ad organizzare eventi rimettendoci soldi solo per farmi conoscere, al mugello sono riuscito ad entrare solo lo scorso anno con mille difficolta' che non sto ad elencare, e tra le date che ho avuto ne avevo una al 28 ottobre che ovviamente e' quasi impossibile riempire, e anche li ci ho rimesso una marea di soldi!!! quest anno al mugello finalmente ho delle date decenti anche se i vecchi hanno cerato ( estanno cercando) in tutti i modi di togliermele!! quindi per quanto mi riguarda al momento non sono riuscito ancora a recuperare i soldi che ho buttato via, poi il fatto di dimezzare i costi non e' un problema pero' gli autodromi hanno un costo, se si dimezzano i costi bisognerebbe prendere il doppio della gente non so se vi va bene!!
comunque sul fatto che gli organizzatori storici nei tempi d'oro si sono fatti i soldi su quello non c'e dubbio!!!
che sia un sport/hobbies/passione costosa...lo ? sempre stato...ed ovviamente in un periodo fortemente recessivo come questo si vede un calo delle utenze (anche se sinceramente a misano non ho visto tutto questo largo...anzi)...non dimentichiamo che l'amatore che va in pista lo fa per divertimento...e se ristrettezze economiche aumentano, sar? una delle prime cose che taglia...mica rinuncer? a mettere in tavola il cibo per la famiglia o a non pagare le bollette di casa...ovvio...
credo che con un abbattimento dei costi del 20-30% (assolutamente possibile a mio avviso) si vedrebbe un po' pi? di gente in pista...anche se ripeto...io quest'anno al momento ho fatto solo un'uscita a misano e un gran calo non l'ho visto...ma da ci? che dite voi in altre piste il calo c'?...
Comment
-
Sport costoso (gomme e carburanti in aumento spropositato) non c'? niente da dire...se prima anche un "poveraccio" come me riusciva a fare 2-3 uscite l'anno, ora ? davvero impensabile. Non so se mi sbaglio ma, rispetto a 2-3 anni fa, mi sembra che si trovino pi? offerte per le giornate e i turni...per? ? tutto il resto che costa! Oggi , vivere, ? diventato difficile...a me, sinceramente, non avanza pi? niente per spendere in pista!
Il 18 marzo sono stato a Miasno col trasponder ed eravamo davvero in pochi, d' altronde...
Vi elenco le spese sostenute per la giornata:
- tagliando (olio, filtro e pasticche freni anteriori) €200
- gomme (usate+montaggio) €120
- carburanti (furgone e moto) €70
- noleggio furgone (110€ in due) €55
- trasponder (ho girato poco perch? non in forma) €90
- ingresso in pista (maledetti, se pago per girare?!!) €5
- colazione, pranzo e cena al sacco, caff? vari €50
Cio?, €550...(contiamo 450€) per girare 40 minuti...e contate che la gomma post non ? pi? buona per fare altri turni!!! c? sti prezzi, devo essere stra-felice se riesco a farmi un' altra giornata col trasponder!!
Il motociclismo ? uno sport per ricchi...ma lo ? diventato anche vivere ultimamente! Speriamo si torni a stare un p? meglio perch?, credo, che cos? non ? per niente bello!!
Comment
-
La crisi c'? per tutti, non solo per alcuni o alcune categorie. Non trovo giusto per esempio che Misano Adiatico abbia alzato i prezzi nonostante tutto e alcuni organizzazioni facciano finta di niente come se tutto andasse bene. Questa gente deve imparare a guadagnare meno e tenersi buoni i suoi clienti, altrimenti li perder? del tutto! Io spero vivamente che da quest'anno ci vada davvero meno gente a girare, io per primo, cos? da far capire bene a tutti che non ? tempo di sparare cifre assurde, ridimensionare i prezzi e capire che i tempi d'oro ormai sono finiti da un pezzo.
Comment
-
Per fortuna il motociclismo, pur essendo uno sport da benestanti, ? formato da grandi appassionati che sono disposti a rinunciare a qualcosa pur di entrare su quell'asfalto per noi miracoloso.
Il periodo nero, l'aumento di tutti i prezzi dei beni necessari al biker, la poca malleabilit? degli organizzatori ma soprattutto, e ripeto soprattutto, l'avidit? di chi vuole guadagnarci pi? del margine giusto, quest'anno anche a Valle ho visto le mezze giornate con parecchi posto in meno, come sabato scorso, con pi? di 10 invenduti, e dato il clima e lo stesso periodo dell'anno scorso sembra impossibile!
Spero che tutto ci? porti a riflettere chi di dovere...
Comment
-
Originally posted by jackbrigante View Postio credo che se organizzatori e la propriet?/gestione dei circuiti si accordassero, si potrebbe mettere a punto una sinergia tra le due parti per abbattere almeno del 20-30% il costo finale d'utenza...? chiaro che se vogliamo che l'organizzatore terzo abbassi i costi, dobbiamo anche capire che lo potr? fare (mantenendo sempre pari gli standard qualitativi e di sicurezza) soltanto se la propriet?/gestione del circuito abbasser? a sua volta il suo prezzo...l'autodromo ha un costo di gestione come tutti sappiamo...
Che sia un sport/hobbies/passione costosa...lo ? sempre stato...ed ovviamente in un periodo fortemente recessivo come questo si vede un calo delle utenze (anche se sinceramente a misano non ho visto tutto questo largo...anzi)...non dimentichiamo che l'amatore che va in pista lo fa per divertimento...e se ristrettezze economiche aumentano, sar? una delle prime cose che taglia...mica rinuncer? a mettere in tavola il cibo per la famiglia o a non pagare le bollette di casa...ovvio...
Credo che con un abbattimento dei costi del 20-30% (assolutamente possibile a mio avviso) si vedrebbe un po' pi? di gente in pista...anche se ripeto...io quest'anno al momento ho fatto solo un'uscita a misano e un gran calo non l'ho visto...ma da ci? che dite voi in altre piste il calo c'?...
Comment
-
Originally posted by gully View Posthai ragione ma gli autodromi non ci sentono da questo orecchio!!! Quest'anno sono aumentati tutti i prezzi di affitto degli autodromi, a parete adria!!!
comunque non dimentichiamoci delle testimonianze che potete fornire; per quanto mi riguarda sto facendo tesoro delle vostre parole e le voglio sottoporre giusto ad alcuni organizzatori che ritengo pi? meritevoli, a sostegno di un'idea che mira a avvicinare le parti, abbassando i prezzi, aumentando i servizi e il numero di partecipanti...
Comment
-
io l'anno scorso son stato 4 ore ad adria e ho fatto 3 turni a imola.....in primavera,con sacrifici (x me,da operaio,con una casa in rifacimento ora e da mantenere poi).
quest anno non ci penso neanche lontanamente,purtroppo.... le priorit? sono altre. troppo cari gli autodromiLast edited by bosco_RR; 04-04-12, 09:01.
Comment
-
Originally posted by gully View Posthai ragione ma gli autodromi non ci sentono da questo orecchio!!! Quest'anno sono aumentati tutti i prezzi di affitto degli autodromi, a parete adria!!!
gli autodromi non ci sentono..."voi" non riuscite ad abbassare i prezzi perch? gli autodromi non ci sentono...la benzina umenta...l'autostrada pure, probabile che aumenter? a breve l'IVA ancora di qualche punto (il che si ripercuote praticamente su TUTTO)...
dunque si andr? sempre peggio...
si...ok ad iniziative come le fidelity card...ma ? uno specchietto per le allodole...
scommetto che se si potesse far scegliere all'utente se spendere meno per i turni/giornata o avere gadget con la fidelity card (che tra l'altro devi comunque aggiungere euri)...sceglierebbe di spendere meno...almeno io farei cos?...
altra cosa da considerare ? il fatto che quando gli organizzatori stranieri vengono a noleggiare i circuiti in italia...il tutto costa sempre meno...ci rimettono tutte le volte????
gully...non ? mica una critica alla tua organizzazione nello specifico...anzi...direi che come prezzi sei molto concorrenziale...
? una critica in generale!!!!...
chiaro che se i prezzi aumenteranno ancora ci sar? sempre meno gente che si potr? permettere di divertirsi in sicurezza con la moto, come solo si pu? fare nei circuiti...
Comment
-
Originally posted by ABCPhoto View PostAnche questo temo dipenda da chi sei
comunque non dimentichiamoci delle testimonianze che potete fornire; per quanto mi riguarda sto facendo tesoro delle vostre parole e le voglio sottoporre giusto ad alcuni organizzatori che ritengo pi? meritevoli, a sostegno di un'idea che mira a avvicinare le parti, abbassando i prezzi, aumentando i servizi e il numero di partecipanti...
"abbassando i prezzi, aumentando i servizi e il numero di partecipanti..."
la vedo durettina...
Comment
-
Originally posted by jackbrigante View Postsi...si riuscisse a realizzare...sarebbe bello quello che dici:
"abbassando i prezzi, aumentando i servizi e il numero di partecipanti..."
la vedo durettina...
L'unico modo ? quello che i circuiti abbassino i prezzi del noleggio, ma non lo faranno mai finch? ci saranno organizzatori che prenderanno giornate, e se le prendono ? perch? sanno che piloti ce ne sono che vengono a girare.
Quello che dice gully ? tutto vero, al mugello se prendi una giornata a luglio (per dire) ti obbligano a prenderne una a ottobre o novembre perch? sanno che in quei mesi non ci viene nessuno a girare, ma il circuito ci vuole guadagnare lo stesso. Quindi se la vuoi a luglio ? cos?, se no non ti danno nemmeno quella
Comment
X
Comment