Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma in pista siamo in recessione? Chi ? stato in pista parli!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Karolis View Post
    Tempo fa avevo messo un topic su quanto costa mediamente andare in pista, dopo essermi fatto un conticino di quello che ho speso io in qualche anno, "i famosi conti da non fare mai".
    Cifre assurde, non ? lo sport pi? caro, ma non ? tanto roba da persona comune da 1000 1200 euro al mese di stipendio. Inoltre, facendo le somme, specie in un momento difficile, queste cifre spese pesano ancora di pi? (c'? chi si sarebbe potuto pure comprare un monolocale almeno...).

Vorrei fare una statistica ben precisa di costi di piste europee (non rijeka, ma spagna, inghilterra, germania), a naso sembrava in passato sempre che l'Italia faceva il record negativo anche in questo campo, ma non ho mai trovato cifre chiare su internet per capire bene com'? la situazione, oltre a non averci avuto tanto tempo e voglia da dedicarci.

Mugello sar? bello quanto vi pare, ma 350 euro per una giornata intera + 5 euro di ingresso, mi spiace, ma non si pu? fare... Assen e Jerez mi SEMBRA che vengono sui 250 circa.

C'? mica qualcuno che ha stilato una classifica dei costi?
    Io ogni anno approntavo il mio bel piano dei conti dove muisuravo tutto al centesimo per una stagione di gare con una prova libera per gara, due turni di libere il venerd? e tre treni di gomme a we.......... Ad un certo punto, pur non arrivando mai ad accumulare quei soldi tranne che in una stagione, mi sono assuefatto talmente tanto che quando leggevo 14.000, 15.000 euro dicevo:".....ma si questo trofeo ? economico si pu? pensare di fare...."
    Poi quando non ruscivo (sempre) ogni volta facevo i conti per vedere per Rehm e similari, ma li seconso me spendi ancora di + a we. Ora che non ho nemmeno + la moto e purtroppo la crisi stia colpendo la mia famiglia in maniera significativa non rimpiango un euro di ci? che ho speso per la mia passione, ma cqzzo ero (sono - Siamo) drogati dalla nostra passione!!!!
    Con riferimento alla "rivoluzione" io credo che se dovr? esserci (e a questo punto lo spero) non dovremo guardare al singolo piccolo commissario perch? come tale coinvolger? ogni cosa!

Comment

• Font Size
      ieri a modena nel pomeriggio 16 moto prenotate... si girava molto bene

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ultrone View Post
        Si, poracci! Non hanno margine e la Ferrari che hanno, l'hanno comprata con i soldi che gli ha lasciato la povera Nonna!
        ripeto, mica sono il fatebenefratelli, se quello ? il loro obiettivo, e cmq riempono fanno bene! impreditorialmente non gli si pu? obiettare niente.
        Nessuno li obbliga ad organizzare, come ? giusto che sia lo fanno solo se loro lo ritengono opportuno con i margini che ritengono opportuni, compatibilmente con la risposta del mercato. Se fino ad ora ? andata bene buon per loro

Comment

• Font Size
          Originally posted by Racing_34 View Post
          ripeto, mica sono il fatebenefratelli, se quello ? il loro obiettivo, e cmq riempono fanno bene! impreditorialmente non gli si pu? obiettare niente.
          Nessuno li obbliga ad organizzare, come ? giusto che sia lo fanno solo se loro lo ritengono opportuno con i margini che ritengono opportuni, compatibilmente con la risposta del mercato. Se fino ad ora ? andata bene buon per loro

Certo, era per sottolineare come non fossero dei poracci, perch? a sentire qualcuno sembra che lavorano quasi sempre in rimessa o solo per poche lire.

Poi la storia che bisogna sostenere questi personaggi perch? se no ci sono i commissari da 40e al giorno che perdono il posto, non si pu? proprio sentire!!!

Comment

• Font Size
            Poi la storia che bisogna sostenere questi personaggi perch? se no ci sono i commissari da 40e al giorno che perdono il posto, non si pu? proprio sentire!!!
            se ti riferisci a me sei fuori strada, io non dico che si devono sostenere "questi personaggi"...
            ...nel caso rileggi quanto dico, che ? qualcosa di meno semplicistico di quanto dici "non si pu? sentire" e per favore esprimiti nei mei confronti con lo stesso garbo con il quale mi esprimo io nei tuoi.
            Grazie!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Racing_34 View Post
              se in italia hai il socio occulto che si prende oltre il 50%, magari non ci sono i margini.
              Poi oh sono imprenditori, mica il fatebenefratelli
              OCCHIO CHE ARRIVA LA FINANZA,,,ed allora si son cazzi per gli organizzatori privati , in 10 anni di pista,mai vista una ricevuta,se non dai circuiti,almeno con quelli che ho girato io , ma ti assicuro non sono pochi.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ABCPhoto View Post
                se ti riferisci a me sei fuori strada, io non dico che si devono sostenere "questi personaggi"...
                ...nel caso rileggi quanto dico, che ? qualcosa di meno semplicistico di quanto dici "non si pu? sentire" e per favore esprimiti nei mei confronti con lo stesso garbo con il quale mi esprimo io nei tuoi.
                Grazie!
                Abbi pazienza ma non cominciamo con "l'educazione" o attaccarsi alle parole, se no si litiga per nulla.

"Non si pu? sentire" ? un modo di dire che rappresenta un'opinione, mica una offesa. A me ? parso che la sostanza fosse quella.

Quoto:
                --------------------------------------
                Ti faccio notare per? che visto che la rivoluzione sociale non ci sar?, e da un lato temo sia una fortuna, perch? ne seguirebbe una dittatura, per quanto riguarda le piste ci sono centianaia di commissari che nella varie piste vanno a guadagnare in rimborso tramite buoni benzina che poi rivendono
                DAI 30 AI 40 EURO (e ne conosco per nome decine)
                al giorno e se lo fanno vuol dire che NE HANNO BISOGNO; ci sono centinaia di appassionati che prestano la loro opera a titolo quasi gratuito tramite un'attivit? promozionale per gli autodromi.
                C'? un indotto che campa o non campa della cavolate che vengono fatte.
                Se ci sar? una dittatura sar? di quelli che hanno i soldi in mano, ovvero i clienti, e non pi? una dittatura perversa di chi specula su posizioni di monopolio o Cartello conclamato.
                Allora ben venga la dittatura dal basso!!!

E ancora:
                Se tu e tanti altri sul forum andate in pista ? perch? il settore nel quale operate non ? cos? disatrato da impedirvi di farlo (pensa se ti mandassero a casa come proponi: la pista non sarebbe pi? un gran problema), boicottare per fare tabula rasa delle piste ITALIANE, che al contrario di quelle straniere offrono al pi? grandi standard di sicurezza, proprio grazie alla passione dei poveretti che prestano la loro opera per due soldi, SIGNIFICHEREBBE RIDURRE ALLA FAME DELLA GENTE che vive di passione e pochi soldi.

Non capisco chi verrebbe ridotto alla fame; i Commissari da 30e (ma campano solo di quello??? Allora sono gi? allla fame!), oppure quelli che fino a ieri (facciamo oggi v?) girano in Porsche?

E poi noto una forte contraddizione: Le piste costano care perch? hanno un alto standard di sicurezza grazie a Commissari, che per?... prendono 2 soldi!!! Non sar? che i soldi del caro-pista rimangono attaccati alle mani degli Organizzatori e ai Commissari si d? l'obolo del morto di fame, e poi la si usa come scusa per giustificare prezzi doppi o tripli rispetto ad altre piste europee?

Mi sembrano i soliti piagnistei di quelli che hanno fatto i soldi e ora si spaventano perch? non li possono pi? fare, e allora piangono miseria (con la Porsche in garage...).

Naturalmente non mi riferisco a te personalmente, ma ? una considerazione generale.

Comment

• Font Size
                  Abbi pazienza ma non cominciamo con "l'educazione" o attaccarsi alle parole, se no si litiga per nulla.

"Non si pu? sentire" ? un modo di dire che rappresenta un'opinione, mica una offesa. A me ? parso che la sostanza fosse quella.

Quoto:
                  Ti faccio notare per? che visto che la rivoluzione sociale non ci sar?, e da un lato temo sia una fortuna, perch? ne seguirebbe una dittatura, per quanto riguarda le piste ci sono centianaia di commissari che nella varie piste vanno a guadagnare in rimborso tramite buoni benzina che poi rivendono
                  DAI 30 AI 40 EURO (e ne conosco per nome decine)
                  al giorno e se lo fanno vuol dire che NE HANNO BISOGNO; ci sono centinaia di appassionati che prestano la loro opera a titolo quasi gratuito tramite un'attivit? promozionale per gli autodromi.
                  C'? un indotto che campa o non campa della cavolate che vengono fatte.
                  Se ci sar? una dittatura sar? di quelli che hanno i soldi in mano, ovvero i clienti, e non pi? una dittatura perversa di chi specula su posizioni di monopolio o Cartello conclamato.
                  Allora ben venga la dittatura dal basso!!!

E ancora:
                  Se tu e tanti altri sul forum andate in pista ? perch? il settore nel quale operate non ? cos? disatrato da impedirvi di farlo (pensa se ti mandassero a casa come proponi: la pista non sarebbe pi? un gran problema), boicottare per fare tabula rasa delle piste ITALIANE, che al contrario di quelle straniere offrono al pi? grandi standard di sicurezza, proprio grazie alla passione dei poveretti che prestano la loro opera per due soldi, SIGNIFICHEREBBE RIDURRE ALLA FAME DELLA GENTE che vive di passione e pochi soldi.

Non capisco chi verrebbe ridotto alla fame; i Commissari da 30e (ma campano solo di quello??? Allora sono gi? allla fame!), oppure quelli che fino a ieri (facciamo oggi v?) girano in Porsche?

E poi noto una forte contraddizione: Le piste costano care perch? hanno un alto standard di sicurezza grazie a Commissari, che per?... prendono 2 soldi!!! Non sar? che i soldi del caro-pista rimangono attaccati alle mani degli Organizzatori e ai Commissari si d? l'obolo del morto di fame, e poi la si usa come scusa per giustificare prezzi doppi o tripli rispetto ad altre piste europee?

Mi sembrano i soliti piagnistei di quelli che hanno fatto i soldi e ora si spaventano perch? non li possono pi? fare, e allora piangono miseria (con la Porsche in garage...).

Naturalmente non mi riferisco a te personalmente, ma ? una considerazione generale.
                  quanto hai ragione

pensa che quel testa di ca-zzo del mio capo, c ha gi? un ferrari e un maserati e mi viene a fare la battuta che adesso che l hanno inculato col bollo, dovr? rivedere le tredicesime!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by abhi View Post
                    quanto hai ragione

pensa che quel testa di ca-zzo del mio capo, c ha gi? un ferrari e un maserati e mi viene a fare la battuta che adesso che l hanno inculato col bollo, dovr? rivedere le tredicesime!
                    Basta rivedergli le fiancate...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Petrus. View Post
                      Basta rivedergli le fiancate...
                      mmmmm..... ..............rischioso

Comment

X
                      Working...
                      X