Ieri a Vallelunga c'erano si e no 20 moto x la giornata intera, oggi qualcuna in piu ma sempre mooolto lontani dal limite di 140 moto. Oggi ho girato quasi sempre senza incontrare una moto in pista, direi un sogno!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma in pista siamo in recessione? Chi ? stato in pista parli!
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Feb 2004
- 1411
- 55
- Maschio
- 0
- Roma, Milano, Pavia
- ICT Chief Engineer
- 1000K3, 600RR '05
- Send PM
-
Originally posted by Futureproof View PostIeri a Vallelunga c'erano si e no 20 moto x la giornata intera, oggi qualcuna in piu ma sempre mooolto lontani dal limite di 140 moto. Oggi ho girato quasi sempre senza incontrare una moto in pista, direi un sogno!
Comment
-
i soggetti con tanta grana da spendere ci saranno sempre,e questi non si lamenteranno mai,anzi,meno di noi andiamo piu' loro ci godono,ma forse non hanno capito che le piste le riempiamo noi poveracci,i "RICCHI" saranno il30%,il resto siamo NOI, e se NOI non andiamo ,si chiude il CIRCO.......MEDITATE GENTE,MEDITATE !!!!!!
Comment
-
Ragazzi la crisi c'? e qualche effetto lo porter? ma c'? anche da considerare l'incertezza delle condizioni meteo che probabilmente scoraggia molti appassionati, aspettiamo fine Maggio inizio Giugno quando il tempo sar? bello per fare un bilancio pi? attendibile
Comment
-
Cinquantino
- Oct 2011
- 837
- 56
- Maschio
- 0
- Padova
- Libero Professonista nel settore HI-FI
- Kawasaki Ninja zx-10r 2011 pista e zx-10r 2010
- Send PM
Originally posted by tonino1198 View PostRagazzi la crisi c'? e qualche effetto lo porter? ma c'? anche da considerare l'incertezza delle condizioni meteo che probabilmente scoraggia molti appassionati, aspettiamo fine Maggio inizio Giugno quando il tempo sar? bello per fare un bilancio pi? attendibile
Comment
-
Originally posted by bomber666 View Posti soggetti con tanta grana da spendere ci saranno sempre,e questi non si lamenteranno mai,anzi,meno di noi andiamo piu' loro ci godono,ma forse non hanno capito che le piste le riempiamo noi poveracci,i "RICCHI" saranno il30%,il resto siamo NOI, e se NOI non andiamo ,si chiude il CIRCO.......MEDITATE GENTE,MEDITATE !!!!!!
Pensate cosa significa questo per tutto il movimento MOTO,io ho lavorato 12 anni in una grossa conc.e ,mi son licenziato prima del tracollo creando una nuova attivita(non legata la mondo moto)in un altro settore.Il movimento moto e'in picchiata
Comment
-
Originally posted by tonino1198 View PostRagazzi la crisi c'? e qualche effetto lo porter? ma c'? anche da considerare l'incertezza delle condizioni meteo che probabilmente scoraggia molti appassionati, aspettiamo fine Maggio inizio Giugno quando il tempo sar? bello per fare un bilancio pi? attendibile
a pasquetta sono andato a monza a veder girare i miei amici e stavano in carena mica per l'aerodinamica, ma per il freddo che si pigliavano!
ieri mattina io sono uscito di casa e c'erano 3 gradi!
ma dove minikia vai con ste temperature.......
Comment
-
Ma diciamo che la stagione ? appena iniziata e ad aprile ha quasi sempre piovuto...
Io per esempio dovevo andare il 13 a Franciacorta ma ho rimandato per il meteo,poi ho scelto il 23 a Rijeka e stessa storia ho lasciato stare x via del meteo non troppo sicuro.
Adesso vado il 30 e speriamo bene
Faccio queste osservazioni:
- farmi dai 250 ai 600 km a/r,pagare e poi trovare acqua e quindi prenderla in quel posto e rimetterci mi ha fatto desistere...non so voi ma a me girar con l'acqua proprio non diverte.
-in una pista come Adria,Franciacorta e Cremona una giornata costa come Misano organizzata da Braghi dove ti da anche il buono pranzo(visto ke poi si mangia bene non ho neanche da sbattermi x portarmi il cibo da casa)....mettiamoci che Misano ?,personalmente ,anche pi? bella e divertente per la stessa spesa scelgo di andare l? e non ? un caso se poi bisogna prenotare molto prima:significa ke forse in molti la pensano come me e forse al momento ? il circuito ke ne risente meno di sta crisi.
Poi una pista nuova come Cremona secondo me il primo anno Per attirare nuovi clienti dovrebbe proporre prezzi di lancio,ke so 160€ x la giornata e vedi come arrivano a flotte!!
Rijeka invece se vai con i croati spendi 80€ invece con l'organizzatore italiano ti chiede anche 150€....insomma non mi pare corretto....
Mi dispiace ke ci sia meno gente ma spero che cos? rivedano un p? i prezzi in modo da dare a tutti l'opportunit? di girare.
Comment
-
Originally posted by ricgsx View PostAggiornamento da frakkia:
sabato 21 tempo splendido e pochissime moto in pista e nel paddock (massimo 20 a turni nelle ore centrali);
domenica 22 tempo variabile con un paio di scrosci di pioggia e sempre pochissime moto con turni pieni a met? o meno.
Finalmente anche a Franciacorta si gira decentemente e non c'? bisogno di comprare i turni prima online! (resta da vedere se la situazione cambier? pi? avanti...)
devo anche dire che non ho mai visto i paddok cosi vuoti in 4 anni...e ho persino assistito al primo turno del pomeriggio in cui c'era UNA moto in pista
per? c'? anche da dire che volevo prenotare la mezza giornata per oggi 25 aprile e non c'era un posto disponibile
Comment
-
sicuramente le condizioni meteo incerte di questo inizio stagione stanno influendo, pero' c'e' da dire che la crisi si sente, c'e' effettivamente meno gente in giro, anche se gli organizzatori piu' quotati,leggi Rehm ad esempio, continuano a fare il tutto esaurito...
secondo me ci sara' una selezione tra chi organizza...i piu' esosi che organizzano giornate singole a 380 euro, come al muggio, quest'anno faranno fatica...
io ad esempio, sebbene adori il mugello, preferisco andare a misano con cf o braghi, piuttosto che spendere un'enormita' per andare in quel di scarperia...
Comment
-
Originally posted by ricgsx View PostTutto vero ma gli anni passati anche a inizio stagione o con tempo incerto trovavi molta + gente.
Non centra un czz il tempo, o in misura relativa.
Gli ultimi due anni ? successo questo fenomeno: i primi tempi, a inizio stagione, le piste erano piene, poi man mano che si andava in l? con la stagione, la gente era sempre meno, sempre meno e sempre meno, roba che Agosto e Settembre trovavi tutto libero.
Questo succede perch? alla prima pistata non si rinuncia, c'? la scimmia della moto, del lungo Inverno in astinenza, e allora appena si pu? ci si butta in pista. Ma siccome ci sono pochi soldi (erano gi? pochi gli ultimi anni), soddisfatta la prima scimmia, conti alla mano, si riducevano drasticamente le successive uscite.
Ora se neanche a inizio stagione c'? il pienone, significa che SARANNO ANCORA MENO pi? avanti, e il tracollo pististico sar? conclamato ed endemico.
Io cmq sono CONTENTO, perch? nonostante la facciata contro il muro (arriver? a breve) nessuno fa un passo indietro, n? gli organizzatoi n? gli autodromi, tant'? che pistine piccole continuano a costare pi? circuiti da Mondiale in Spagna e Francia, che di certo non ? 3? mondo.
E se ti fanno uno sconto di 10 euro non ? certo un passo indietro ma un semplice palliativo.
L'italica abitudine alla bramosia e avidit? di denaro (in tutti i campi, es. chi non molla sul prezzo della moto o accessori perch? lui li ha pagati tanto, poi finisce che se li tiene sul groppone o li svende) porter? alla rovina gli organizzatori (un p? meno, ma anche loro, gli autodromi) quando tutto sar? crollato, allora forse nascer? qualcosa di buono a misura d'uomo.
Noi motociclisti medi (poveri) FINALMENTE (costretti dai pochi soldi, nonostante la passione) il passo indietro lo abbiamo fatto, ora aspettiamo di vedere bene gli effetti.
Continuiamo cos?.
Comment
-
Originally posted by filo55 View PostAnch'io ero al Mugello oggi ma non mi sembrava ci fossero cos? poche moto...
Aspetta un mesetto e vedrai...
Comment
X
Comment