Rientro ora da una balle mattinata passata dalla mia commercialista, con la quale mi sono soffermato a dibattere sul tema :
AUTOCARRO AZIENDALE PER TRASPORTO MOTO IN PISTA
assodato che la norma non ? cambiata, quindi un bene strumentale aziendale deve essere utilizzato per soli fini relativi all' azienda (ovvio), quello che ora ? cambiato ? il proliferare di controlli capillari e oserei dire fatali (un mio conoscente ha gi? avuto questo bel regalo la settimana scorsa).
Qui nessuno chiude pi? un occhio, se ti fermano col furgone con s? la moto ti fanno senz'altro un bel verbalino che trasmetteranno all' agenzia delle entrate, e conseguentemente restituirai allo stato la cifra relativa al "vantaggio fiscale" per tutta la durata del possesso del bene in questione, quindi perdi tutta la deducibilit? fiscale.
Questo ? vero anche nei casi in cui si trasportino minori e/o persone non inerenti alla propria attivit?.... non puoi caricare nemmeno un autostoppista o chi ti chiede un passaggio perch? magari rimasto senza benzina.
Ho sempre visto nei paddock un'infinit? di mezzi presumibilmente aziendali.... e ora che facciamo? rischiamo (grosso) o si percorrono altre strade ?
Io ahim? ho deciso di essere ligio alle regole e quindi o mi doter? di gancio traino sulla mia macchina personale, oppure per maggiore comodit? nolegger? un furgone adogni uscita.
Voi che ne pensate ? .... e in quanti sono nelle mie condizioni ?
AUTOCARRO AZIENDALE PER TRASPORTO MOTO IN PISTA
assodato che la norma non ? cambiata, quindi un bene strumentale aziendale deve essere utilizzato per soli fini relativi all' azienda (ovvio), quello che ora ? cambiato ? il proliferare di controlli capillari e oserei dire fatali (un mio conoscente ha gi? avuto questo bel regalo la settimana scorsa).
Qui nessuno chiude pi? un occhio, se ti fermano col furgone con s? la moto ti fanno senz'altro un bel verbalino che trasmetteranno all' agenzia delle entrate, e conseguentemente restituirai allo stato la cifra relativa al "vantaggio fiscale" per tutta la durata del possesso del bene in questione, quindi perdi tutta la deducibilit? fiscale.
Questo ? vero anche nei casi in cui si trasportino minori e/o persone non inerenti alla propria attivit?.... non puoi caricare nemmeno un autostoppista o chi ti chiede un passaggio perch? magari rimasto senza benzina.
Ho sempre visto nei paddock un'infinit? di mezzi presumibilmente aziendali.... e ora che facciamo? rischiamo (grosso) o si percorrono altre strade ?
Io ahim? ho deciso di essere ligio alle regole e quindi o mi doter? di gancio traino sulla mia macchina personale, oppure per maggiore comodit? nolegger? un furgone adogni uscita.
Voi che ne pensate ? .... e in quanti sono nelle mie condizioni ?
Comment