Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

provata r104 a vallelunga

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    provata r104 a vallelunga

    premetto la moto aveva solo carena tubi freno gomme race tech catena passo 520 con un dente in meno di pignone e uno in pi? di corona sono ancora lungo ma miei tempi sul giro erano alti e come si sa pi? si abbassano i tempi pi? si accorciano i rapporti la moto nel complesso mi ? piaciuta unica pecca rispetto al suzuki k1 ? che si deve tenere su di giri come un 600 se scende sotto i 7000 fatica a salire ma il meglio lo da dai 9000 10000 giri in su in staccata mi ? piaciuta (originale) non si scompone pi? di tanto ai "cimini" ho provato a forzare e sono arrivato a ruota posteriore sollevata l'erogazione nel complesso mi ? piaciuta comunque quando arriva lo scarico monter? anche il filtro e a quel punto ci sar? da lavorare sulla centralina per farla salire prima di giri (unica pecca ripeto)
    ho provato a stare dietro (qualche curva) a michel fabrizio e sul rettilineo di motore non gli guadagnavo nemmeno un metro ma quel cbr quanti cavalli ha?
    ho provato anche a stare dietro a melone che guidava il suzuki k5 (qualche curva) e in pista rispetto alla tribuna di sabato mi ha fatto un ottima impressione anche se melone ci stava mettendo anche del suo all'uscita dei cimini mi ha passato sopra il cordolo

  • Font Size
    #2
    Il cbr pi? ke altro quanto pesa...

    ... 20 kili meno della tua di sicuro...



    Pellan tu farai delle gare stk???



    Come metti appunto l'elettronica???

    :P

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: provata r104 a vallelunga

      Originally posted by pellan
      e come si sa pi? si abbassano i tempi pi? si accorciano i rapporti
      Strana teoria la tua riguardo i rapporti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Re: provata r104 a vallelunga

        Originally posted by Arcano
        Originally posted by pellan
        e come si sa pi? si abbassano i tempi pi? si accorciano i rapporti
        Strana teoria la tua riguardo i rapporti...
        Infatti...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Re: provata r104 a vallelunga

          Originally posted by SimoneBB
          Originally posted by Arcano
          Originally posted by pellan
          e come si sa pi? si abbassano i tempi pi? si accorciano i rapporti
          Strana teoria la tua riguardo i rapporti...
          Infatti...
          Concordo... t'ha spar? la caxxata

          Comment


          • Font Size
            #6
            Re: provata r104 a vallelunga

            Originally posted by Rabbia
            Originally posted by SimoneBB
            Originally posted by Arcano
            Originally posted by pellan
            e come si sa pi? si abbassano i tempi pi? si accorciano i rapporti
            Strana teoria la tua riguardo i rapporti...
            Infatti...
            Concordo... t'ha spar? la caxxata
            io avrei detto il contrario!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Infatti generalmente si allunga..pero' potrebbe anche essere che Pellan intenda che, una volta migliorato il crono, accorcia ancora per utilizzare una marcia superiore

              oppure potrebbe essere che mi vuol portare fuori strada visto che correro' anch'io

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Blundik
                Infatti generalmente si allunga..pero' potrebbe anche essere che Pellan intenda che, una volta migliorato il crono, accorgia ancora per utilizzare una marcia superiore

                boh io i rapporti li sistemo...(come dice sempre il mio guru) sulla curva nella quale ho + difficolt?......trovando una bella via di mezzo per il resto!!!


                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Blundik
                  una volta migliorato il crono, accorcia ancora per utilizzare una marcia superiore
                  quoto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ho scatenato un putiferio sui rapporti
                    se in una curva entro pi? veloce la percorro pi? veloce esco pi? veloce i giri motore saranno di pi? e arriver? al limitatore prima
                    comunque aspetto a cambiare rapporti quando avr? messo tutto e sopratutto sistemato la centralina

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by teskio
                      Originally posted by Blundik
                      una volta migliorato il crono, accorcia ancora per utilizzare una marcia superiore
                      quoto
                      si cos? devo scalare una marcia in + ed ? tutta una perdita di tempo!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by marasma
                        Originally posted by teskio
                        Originally posted by Blundik
                        una volta migliorato il crono, accorcia ancora per utilizzare una marcia superiore
                        quoto
                        si cos? devo scalare una marcia in + ed ? tutta una perdita di tempo!!!
                        No,se utilizza una marcia in piu' ? sempre in piu' ........
                        quindi se prima, per esempio, entrava in curva scalando dalla 4^ alla 2 ^ accorciando molto - arriverebbe di quinta per scalare fino alla terza.........sempre 2 marce sono...
                        in ogni caso accorciare o allungare lo deve decidere sempre il guru : il CRONOMETRO

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Blundik
                          Originally posted by marasma
                          Originally posted by teskio
                          Originally posted by Blundik
                          una volta migliorato il crono, accorcia ancora per utilizzare una marcia superiore
                          quoto
                          si cos? devo scalare una marcia in + ed ? tutta una perdita di tempo!!!
                          No,se utilizza una marcia in piu' ? sempre in piu' ........
                          quindi se prima, per esempio, entrava in curva scalando dalla 4^ alla 2 ^ accorciando molto - arriverebbe di quinta per scalare fino alla terza.........sempre 2 marce sono...
                          in ogni caso accorciare o allungare lo deve decidere sempre il guru : il CRONOMETRO
                          il crono ha sempre ragione....!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            cerco di farmi capire meglio per me a vallelunga la marcia pi? importante ? la terza e su questa marcia lavoro (non tralasciando le altre) perci? accorcio o allungo in base a questa marcia (uscita roma, cimini variante semaforo esse) per? se queste curve le percorro pi? velocemente migliorando l'erogazione con scarico e centralina supportato dall'ammortizzatore posteriore forse e dico forse non ci sar? bisogno di accorciare ulteriormente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by pellan
                              cerco di farmi capire meglio per me a vallelunga la marcia pi? importante ? la terza e su questa marcia lavoro (non tralasciando le altre) perci? accorcio o allungo in base a questa marcia (uscita roma, cimini variante semaforo esse) per? se queste curve le percorro pi? velocemente migliorando l'erogazione con scarico e centralina supportato dall'ammortizzatore posteriore forse e dico forse non ci sar? bisogno di accorciare ulteriormente
                              io ho r1 04 con solo scarichi filtro e centr. by russo ho montato meno 1 di pignone e piu uno di corona con 190/55 e la terza ? la marcia che uso proprio nei punti che hai detto tu ed ? proprio in questa funzione che ho regolato la moto perche a valle secondo me oltre al curvone veloce sono questi i punti in cui potevo e posso migliorare... e da moto in configurazione originale ad ora(compreso mono e forcelle rifatte)ho migliorato tantissimo....prima girando con suzu k1 avevo rapporti 2 di corona e meno 1 al pignone e anche su questa moto avevo lavorato proprio per ottimizzare la terza marcia molto importante per uscire piu fluido e piu veloce su le suddette curve..almeno per vallelunga..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X