Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

meglio 600 o 1000 in pista??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

meglio 600 o 1000 in pista??

forse ? una domanda vecchia e gi? discussa, per? mi ? venuto il dubbio.
    io ho sempre guidato 1000 e quasi esclusivamente in pista. domenica forse prover? un 600, e pensavo come potrei reagire se i tempi si abbassassero. la differenza di peso si sente parecchio, anche solo a spostarla a spinta, e credo che l'ingresso in curva con meno peso porti molti vantaggi.
    insomma: secondo voi la diffrenza in pista di prestazione la fa solo i cavalli o ? altrettanto importante lo stile di guida che si addice + ad una o all'altra??
    ho visto che nei vari trofei non ci sono grandi differenze di tempi tra le due cilindrate.

• Font Size
    b? a parita di manico, solitamente 2 sec in media ci sono sempre tra 600 e 1000. C'? da dire che i 600 sono fermi a sviluppo dal 2008 invece i mille nuovi "elettronici" ...

Comment

• Font Size
      penso che dipenda molto anche dalle piste, se giri al mugello sicuramente il 1000 ti aiuta di piu!!

Comment

• Font Size
        e sopratutto......anche andar forte con un 600 non ? facile proprio perch? avendo poca potenza...se sbagli una marcia...se sbagli rapporti...se sbagli l'ingresso...non esci pi? dalle curve.....poi ovviamente ? pi? gestibile di un 1000 come potenza ma per il resto...non aspettarti vita facile anche li.....va susata la pagnotta

Comment

• Font Size
          Originally posted by blackbass View Post
          e sopratutto......anche andar forte con un 600 non ? facile proprio perch? avendo poca potenza...se sbagli una marcia...se sbagli rapporti...se sbagli l'ingresso...non esci pi? dalle curve.....poi ovviamente ? pi? gestibile di un 1000 come potenza ma per il resto...non aspettarti vita facile anche li.....va susata la pagnotta
          si...poi dicono pure che col 600 se scivola deppi?:gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by jack View Post
            si...poi dicono pure che col 600 se scivola deppi?:gaen:
            eGGerto.....? colpa della poca inerzia e del basso effetto raddrizzante in curva....il poco peso....e la congiunzione tra uranio e marte :gaen:

Comment

• Font Size
              eGGerto.....? colpa della poca inerzia e del basso effetto raddrizzante in curva....il poco peso....e la congiunzione tra uranio e marte :gaen:
              Quindi ti sei preso un 1000 per non cadere??

Comment

• Font Size
                Originally posted by paolo25 View Post
                Quindi ti sei preso un 1000 per non cadere??
                eGGerDo :gaen:

Comment

• Font Size
                  eGGerDo :gaen:

ricordati che poi non sarei piu il ruzzolatore ufficiale ddg!!!!

Comment

• Font Size
                    con tutte e 2 ? difficile andare.. forte.
                    sicuramente meno cavalli e meno peso impegnano meno il fisico... sempre a parit? di prestazione per?.
                    Perch? appunto, girare forte significa fare determinati tempi con il 600 e altri con il 1000.

Di sicuro a parit? di tempo ? pi? facile con 70 cavalli in pi?, penso sia logico, ma ai fini della prestazione stai girando pi? piano con il 1000 che non con il 600.

es. pratico: pista mugello, col 600 giri in 2.03 vai forte, col 1000 stesso tempo nulla di che, sei nella media. Ma con il 1000 ti sarai stancato meno

Vista tutta l'elettronica che hanno adesso basta frenare e dare gas :gaen: (questa ? dedicata al ruzzolatore ddg ufficiale )

Comment

• Font Size
                      ricordati che poi non sarei piu il ruzzolatore ufficiale ddg!!!!
                      ah guarda...cedo volentieri lo scettro a chi vuole eh !!!! non voglio nemmeno soldi....solo opere di bene :gaen:

Originally posted by Enry9 View Post
                      con tutte e 2 ? difficile andare.. forte.
                      sicuramente meno cavalli e meno peso impegnano meno il fisico... sempre a parit? di prestazione per?.
                      Perch? appunto, girare forte significa fare determinati tempi con il 600 e altri con il 1000.

Di sicuro a parit? di tempo ? pi? facile con 70 cavalli in pi?, penso sia logico, ma ai fini della prestazione stai girando pi? piano con il 1000 che non con il 600.

es. pratico: pista mugello, col 600 giri in 2.03 vai forte, col 1000 stesso tempo nulla di che, sei nella media . Ma con il 1000 ti sarai stancato meno

Vista tutta l'elettronica che hanno adesso basta frenare e dare gas :gaen: (questa ? dedicata al ruzzolatore ddg ufficiale )
                      ogni riferimento a cose e/o persone ? puramente casuale vero enrichetto ?! .....come a dire ke se non miglioro sono una merdina......grazie eh

p.s. io non ho mica un bmw :gaen:

Comment

• Font Size
                        ah guarda...cedo volentieri lo scettro a chi vuole eh !!!! non voglio nemmeno soldi....solo opere di bene :gaen:

ogni riferimento a cose e/o persone ? puramente casuale vero enrichetto ?! .....come a dire ke se non miglioro sono una merdina......grazie eh

p.s. io non ho mica un bmw :gaen:
                        se ti senti preso in causa ? perch? hai la coscienza sporca :gaen:

P.S.
                        vedi di fare ALMENO 2.00 altrimenti ti smonto i freni

Comment

• Font Size
                          se ti senti preso in causa ? perch? hai la coscienza sporca :gaen:

P.S.
                          vedi di fare ALMENO 2.00 altrimenti ti smonto i freni

Vado ad aspettarlo alla san donato!!!!

Comment

• Font Size
                            Vado ad aspettarlo alla san donato!!!!
                            meglio che vai direttamente a borgo san lorenzo

Comment

• Font Size
                              meglio che vai direttamente a borgo san lorenzo

Preferisco vedere l'aspressione al cartello dei 100mt:gaen:

Comment

X
                              Working...
                              X