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from 600 to 1000....mission impossible? (dubbi e ricche seghe mentali sul passaggio)

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    #46
    vi dico anche la mia in quanto da 600ntista incallito nell'ultima pistata ad Imola ho voluto provare il cbr1000 di un amico perch? il prurito dal 1000 ogni tanto torna a farsi sentire.
    Bhe che dire, l'ultimo 1000 che avev9o provato era una R1 a scoppi irregolari ed ero rimasto sconcertato, pesante, brutale all'apertura del gas, ma molto stabile in frenata, in definitiva poco divertente rispetto alla mia R6.
    Il CBR invece ? diverso, sembra di guidare un 600 con pi? cavalli, forse anche meno faticosa dell'R6 perch? meno impegnativa dal punto di vista psicologico.
    Leggera nei cambi e molto stabile in ingresso, l'unica cosa fastidiosa era la forte tendanza ad impennare e il motore un p? 'corto' che mura subito al limitatore.
    Veramente bella, ma per ora rimango sul 600, anche perch? l'R6 messa bene ha sempre il suo perch?

    PS. il mio amico, abituato al CBR, ? sceso dalla mia letteralmente spaventato.... l'unica cosa che mi ha detto ? stato chiedermi come facciamo con il 600 a girare in tempi simili ai 1000

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      #47
      Originally posted by mala111 View Post
      aaaaaa ecco ecco ecco, ma quanto sei raffinato:giulius: !

      Beneeee! non ci resta che attendere la cronaca allora

      tutti e 3 appassionatamente! ma "non ? ancora il momento di cominciare a farci i pompini a vicenda" (Cit. Mr Wolf)
      si oddio.....la eviterei anche in futuro questa opzione :gaen:

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        #48
        Originally posted by staccatore View Post
        vi dico anche la mia in quanto da 600ntista incallito nell'ultima pistata ad Imola ho voluto provare il cbr1000 di un amico perch? il prurito dal 1000 ogni tanto torna a farsi sentire.
        Bhe che dire, l'ultimo 1000 che avev9o provato era una R1 a scoppi irregolari ed ero rimasto sconcertato, pesante, brutale all'apertura del gas, ma molto stabile in frenata, in definitiva poco divertente rispetto alla mia R6.
        Il CBR invece ? diverso, sembra di guidare un 600 con pi? cavalli, forse anche meno faticosa dell'R6 perch? meno impegnativa dal punto di vista psicologico.
        Leggera nei cambi e molto stabile in ingresso, l'unica cosa fastidiosa era la forte tendanza ad impennare e il motore un p? 'corto' che mura subito al limitatore.Veramente bella, ma per ora rimango sul 600, anche perch? l'R6 messa bene ha sempre il suo perch?

        PS. il mio amico, abituato al CBR, ? sceso dalla mia letteralmente spaventato.... l'unica cosa che mi ha detto ? stato chiedermi come facciamo con il 600 a girare in tempi simili ai 1000
        e noi risolviamo con una bella centralina hrc e 1000 giri in pi? al limitatore :gaen:......pi? dell'aprilia allungheremo cribbio


        p.s. io spero di chiedermi un giorno "MA COME KAZZO GIRAVO PIANO CON IL 600INO ?!" :gaen:

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          #49
          Originally posted by Fagio View Post
          Spesso... diciamo che agli esordi ho dato le mie belle botte col 600

          Tornando alla mia esperienza sul passaggio da 600 a 1000, nel 2009 acquisto l'rsv4. Prima avevo una r6 '07 stk, erano due stagioni che la usavo e mi ? sempre mancato il feeling all'anteriore fin dall'inizio ( credo che sia colpa delle 3 cadute di anteriore fatte tutte nelle prime 3 uscite ).
          Ero fermo da un po per via di varie vicissitudini ed in pi? mi ero appena operato alla spalla dx per via di una lussazione recidiva con lo snowboard ( anche qui in quanto a danni ne avrei da raccontare parecchie ), per cui non al max della forma fisica. Con calma allestisco la moto da pista dopo un tranquillissimo rodaggio su strada, ( la moto mi ? arrivata a fine maggio e la prima pistata l'ho fatta a met? settembre... ), fremente dalla voglia di portarla in pista.
          Ovviamente misano che ? la mia pista di casa visto che sono abbastanza vicino, giornata con temperature ottimali e buon sole. Organizzata da Cf promotion con poca gente e quindi poco traffico, insomma la giornata perfetta per girare e prendere confidenza con la moto senza troppi problemi.
          Tuta casco guanti e via che si entra, faccio i primi 4/5 giri un po inchiodato per via della scarsa forma fisica e della moto nuova ( i primi 10 giri con l'rsv4 non ho neanche strisciato il ginocchio, mi sono trovato abbastanza spaesato ).
          Pausa, rientro e via altri 4/5 giri. Altra pausa e rientro, incomincio a prenderci un po le misure e a divertirmi quando, verso le 10:30, all'uscita del tornantino del carro la moto mi sbalza in aria. Cado ovviamente sulla spalla operata precedentemente e sento "crack" clavicola andata
          La moto si ? adagiata sul fianco e ha strisciato per pochissimo sull'erba sintetica, fortunatamente non si ? fatta niente.
          Visto la rottura della clavicola ho dovuto saltare la giornata del mugello prenotata e pagata per fine settembre, per cui dopo la caduta sono tornato in pista soltanto nella stagione sucessiva.
          Le prime pistate sono state un po difficili, ero un po bloccato e avevo poco feeling con la moto. Tempi ridicoli e svariati secondi pi? lenti che ne col 600, il fatto di fare uscite solo di 3 ore serali a misano non mi aiutava tanto a prendere confidenza. Poi ho fatto la 3 giorni speer al mugello e in quei 3 giorni ho preso molta pi? confidenza, pur girando "lento", eguagliando i tempi fatti col 600.
          La svolta l'ho avuta ad agosto dove mi sono fatto in 10 giorni: 3 giorni a brno, 2 allo slovakiaring e 3 a pannoniaring.
          Girare cos? spesso e frequentemente mi ha aiutato tantissimo e infatti poco dopo sono tornato per una giornata al mugello e con mio enorme stupore ho girato molto pi? "forte" rispetto alla 3 giorni precedente.
          Insomma girando molto ? aumentato tanto il feeling ed ? anche cambiato il mio modo di guidare, il 1000 per essere efficace va guidato molto diversamente dal 600.
          Per chi vuole sapere in termini di miglioramenti quanto ho tolto nel passaggio da 600 a 1000 vi posso riportare come pista il mugello ( misano anche se ? la mia pista di casa mi fa cagare, ci ho fatto un misero 47 ), con l'r6 avevo un best di 2:06.7 e con l'rsv4 ho girato l'ultima e l'unica volta quest'anno in 2:01.7
          Insomma bisogna girare e girare prima di avere pretese cronometriche! complimenti per il 2:01

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            #50
            Originally posted by staccatore View Post
            vi dico anche la mia in quanto da 600ntista incallito nell'ultima pistata ad Imola ho voluto provare il cbr1000 di un amico perch? il prurito dal 1000 ogni tanto torna a farsi sentire.
            Bhe che dire, l'ultimo 1000 che avev9o provato era una R1 a scoppi irregolari ed ero rimasto sconcertato, pesante, brutale all'apertura del gas, ma molto stabile in frenata, in definitiva poco divertente rispetto alla mia R6.
            Il CBR invece ? diverso, sembra di guidare un 600 con pi? cavalli, forse anche meno faticosa dell'R6 perch? meno impegnativa dal punto di vista psicologico.
            Leggera nei cambi e molto stabile in ingresso, l'unica cosa fastidiosa era la forte tendanza ad impennare e il motore un p? 'corto' che mura subito al limitatore.
            Veramente bella, ma per ora rimango sul 600, anche perch? l'R6 messa bene ha sempre il suo perch?

            PS. il mio amico, abituato al CBR, ? sceso dalla mia letteralmente spaventato.... l'unica cosa che mi ha detto ? stato chiedermi come facciamo con il 600 a girare in tempi simili ai 1000
            aaa parole confortanti soprattutto per me che ero in bilico tra cbr ed r1 per la scelta del 1000

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              #51
              Originally posted by mala111 View Post
              aaa parole confortanti soprattutto per me che ero in bilico tra cbr ed r1 per la scelta del 1000
              l'erre1 aritmica ?! ....val?....quella pu? comprarla solo ultrone e altri 2-3 fuor di testa all'anno

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                #52
                Girare molto aiuta, ma aiuta anche molto un 1000 con un'erogazione ottimale. Io il primo e unico 1000 che ho provato in pista prima dell'rsv4, un r1 del 2007, l'ho riportato al proprietario dopo 3 giri. Era inguidabile, un erogazione nervosa e assurda combinata con un assetto schifoso. Aiuta tantissimo l'erogazione lineare senza picchi di potenza, e su questo rsv4 e cbr1000 per mia esperienza sono al top. Ovviamente tutto ? molto personale, uno che guida male e fa le curve lento ed in uscita di curva spalanca senza ritegno si trover? sempre una moto nervosa. Di certo la mia rsv4 mi ha sempre aiutato ( tranne il mio highside agli esordi ), mi da una gran sicurezza quando incomincio a dare gas piegato e con l'erogazione lineare che ha riesco sempre a prevenire o gestire eventuali derapate.

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                  #53
                  Originally posted by blackbass View Post
                  l'erre1 aritmica ?! ....val?....quella pu? comprarla solo ultrone e altri 2-3 fuor di testa all'anno
                  Lo so ma tra sound ed estetica ? la mia preferita

                  Poi brutte persone ciniche, materialiste e senza sentimento m ha fatto prendere la honda (per fortuna)

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                    #54
                    Originally posted by mala111 View Post
                    Lo so ma tra sound ed estetica ? la mia preferita

                    Poi brutte persone ciniche, materialiste e senza sentimento m ha fatto prendere la honda (per fortuna:biggthum
                    persone intelligenti direi :gaen:

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                      #55
                      Originally posted by staccatore View Post
                      vi dico anche la mia in quanto da 600ntista incallito nell'ultima pistata ad Imola ho voluto provare il cbr1000 di un amico perch? il prurito dal 1000 ogni tanto torna a farsi sentire.
                      Bhe che dire, l'ultimo 1000 che avev9o provato era una R1 a scoppi irregolari ed ero rimasto sconcertato, pesante, brutale all'apertura del gas, ma molto stabile in frenata, in definitiva poco divertente rispetto alla mia R6.
                      Il CBR invece ? diverso, sembra di guidare un 600 con pi? cavalli, forse anche meno faticosa dell'R6 perch? meno impegnativa dal punto di vista psicologico.
                      Leggera nei cambi e molto stabile in ingresso, l'unica cosa fastidiosa era la forte tendanza ad impennare e il motore un p? 'corto' che mura subito al limitatore.
                      Veramente bella, ma per ora rimango sul 600, anche perch? l'R6 messa bene ha sempre il suo perch?

                      PS. il mio amico, abituato al CBR, ? sceso dalla mia letteralmente spaventato.... l'unica cosa che mi ha detto ? stato chiedermi come facciamo con il 600 a girare in tempi simili ai 1000
                      io sono una checcaaa....odio le moto che si impennanooooooooo uffaaaaaaaaaa..........

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                        #56
                        cmq per il discorso sospensioni non resta che provare......solo che nn smette di nevicare....che due palle!

                        d solito qui a febbraio si poteva gi? fare qualche test!!!!! quest'anno pare invece che duri fino a marzo sto gelo dimmerda

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                          #57
                          Originally posted by Fagio View Post
                          Girare molto aiuta, ma aiuta anche molto un 1000 con un'erogazione ottimale. Io il primo e unico 1000 che ho provato in pista prima dell'rsv4, un r1 del 2007, l'ho riportato al proprietario dopo 3 giri. Era inguidabile, un erogazione nervosa e assurda combinata con un assetto schifoso. Aiuta tantissimo l'erogazione lineare senza picchi di potenza, e su questo rsv4 e cbr1000 per mia esperienza sono al top. Ovviamente tutto ? molto personale, uno che guida male e fa le curve lento ed in uscita di curva spalanca senza ritegno si trover? sempre una moto nervosa. Di certo la mia rsv4 mi ha sempre aiutato ( tranne il mio highside agli esordi ), mi da una gran sicurezza quando incomincio a dare gas piegato e con l'erogazione lineare che ha riesco sempre a prevenire o gestire eventuali derapate.
                          Speriamo bene, sta honda a quanto pare ? proprio l ideale per fare il salto; forse un Tc avrebbe aiutato a prevenire gli errori di "giovent?" ma a me non piace e inoltre non ? stock; perci? old style

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                            #58
                            Originally posted by blackbass View Post
                            persone intelligenti direi :gaen:
                            sai com'? la natura umana: intelligenza = cinismo, materialismo ecc!

                            maddai garzoo! io con l R6 a varano lo puntavo il dosso per farla impennare! per non parlare del cordolo della trincea a Valle! una goduria

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                            • Font Size
                              #59
                              il tc io lo presi ad un buon prezzo e lo provai solo una volta con l'r6 in un pistino e un paio d'ore prima d disintegrare l'r6 all'ISAM.....

                              b? nel pistino mi ricordo che mi permetteva di fare cose che non pensavo avrei mai potuto fare.....cio? davo gas alla massima piega sentendo il post che scivolava costantemente.....bellissimo!

                              non ci guidavo sopra, ma lo assecondavo sentendo quanto grip mi dava...mi facevo istruire sul grip ke ancora c'era....? stato breve ma illuminante...

                              tuttavia il mio best sul pistino l'ho fatto dopo l'incidente, verso ottobre, con il 750 senza tc.....per? lo imputo ad una mia maturazione......

                              il tc cmq lo stiamo montando sul cbr....visto che ce l'ho mi sembra da coglione non usarlo

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                                #60
                                Originally posted by mala111 View Post
                                sai com'? la natura umana: intelligenza = cinismo, materialismo ecc!

                                maddai garzoo! io con l R6 a varano lo puntavo il dosso per farla impennare! per non parlare del cordolo della trincea a Valle! una goduria
                                asta ricordarsi ke a meno di cappelle si impenna ma non si ribalta di certo ( a meno di cappelle ripeto )....quindi basta cercare di buttarla gi? con il peso....o aspettare ke ci torni da sola

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