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Slick o non slick

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    #1

    Slick o non slick

    Ragazzi quest'anno ho deciso che prover? a fare solo pista...ma mi assale un dubbio.....
    Da quando ho questa CBR1000RR 2008 nelle pistate che ho fatto gli scorsi anni ho sempre utilizzato Dunlop GPracer o GP intagliate senza usare termocoperte!!!
    Quest'anno ho acquistato termo per essere un po' pi? sicuro e tranquillo nei primi giri...mi piacerebbe provare anche gomme slick e stavo pensando a delle kr usate della moto2 visto si reperiscono abbastanza bene!!
    Per? sapendo che le slick se non si tiene un passo abbastanza alto si raffreddano facilmente e io mi considero un amatore medio (misano 1,57 ; franciacorta 1,25) voi cosa mi consigliate????????

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    #2
    Io ti dico quello che mi hanno detto dei piloti a dei corsi. Le gomme migliori da 17 sono le intagliate perch? per correre con quel diametro usano quelle. Le gomme da 16.5 migliori sono le slick perch? si corre con quelle. Comunque con il tuo passo che pi? o meno e il mio le intagliate bastano e avanzano abbiamo ancora tantissimo margine.

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      #3
      quoto e ti consiglio le GP racer che gi? usavi e per le quali presumo abbia gi? trovato un assetto; per costo-durata-prestazioni fanno al caso tuo.

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        #4
        Originally posted by mala111 View Post
        quoto e ti consiglio le GP racer che gi? usavi e per le quali presumo abbia gi? trovato un assetto; per costo-durata-prestazioni fanno al caso tuo.
        Quoto mala111

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          #5
          Prova le intagliate, gp o gpracer che siano, se vedi che riesci a mantenere bene la temperatura, e la pressione, prova le slick, poi al comprarle usate dipende molto da quello che trovi.

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            #6
            vai di intagliate, che puoi sempre rivendere quando sei a meta e ci tiri su qualche euro.

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              #7
              io forse ti consiglio addirittura pirelli metz.....sono plug and play (anche se in effetti ormai anche le dunlop sono quasi plug and play) nessun problema di assetti....e per imparare a girare vanno alla grande......

              sei in una fase in cui ancora devi capire le cose basilari (vedrai che toglierai secondi in fretta.....57 ? ancora un tempo molto alto che fai qnd sbagli tantissime cose tra linee, impostazione in sella etc), tra le gomme da pista una vale l'altra, basta che siano in buone condizioni......

              buon divertimento e gassssss

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                #8
                Originally posted by garzo View Post
                io forse ti consiglio addirittura pirelli metz.....sono plug and play (anche se in effetti ormai anche le dunlop sono quasi plug and play) nessun problema di assetti....e per imparare a girare vanno alla grande......

                sei in una fase in cui ancora devi capire le cose basilari (vedrai che toglierai secondi in fretta.....57 ? ancora un tempo molto alto che fai qnd sbagli tantissime cose tra linee, impostazione in sella etc), tra le gomme da pista una vale l'altra, basta che siano in buone condizioni......

                buon divertimento e gassssss
                quoto,usa gomme non estreme x adesso,quando a misano cominci a girare in 50 allora fagli un pensierino,ma x ora le gp racer vanno piu" che bene nel tuo caso,ma poi si vendono anche facilmente!!!un altra gomma eccellente e" la metzeler interact,mescola k2,durano,tengono e vanno benissimo tutto l anno!!ciao

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                  #9
                  ciao ho sempre usato dunlop sempre GP RACER(quelle non omologate) sia slick che intagliate adesso ho su le intagliate mi trovo molto bene con entrambe ,l'unica cosa che noto che l'intagliata si scalda prima e fa muovere di piu' la moto (ma non ti molla mai)e c'e' da dire che quando fa molto caldo rende meglio la slick sulla costanza della prestazione, senza contare che durano di piu' le slick e costano meno.cmq la tenuta e' la stessa. Adoro le DUNLOP.
                  Fai conto che con le intagliate nel trofeo amatori a franciacorta girano tranq. in 17

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                    #10
                    Originally posted by icaro#10 View Post
                    vai di intagliate, che puoi sempre rivendere quando sei a meta e ci tiri su qualche euro.
                    IL SOLITO PLUMONE!!!!!! STO' SCHERZANDO ,OVVIAMENTE.girando in 57" ,che ? anche il mio di ritmo(forse anche il best lap) ,io ti consiglio le intagliate,per la ragione che poi te le rivendi,se non hai problemi di money,prova un treno di bridgestone slik mescola V3 (media) sono ottime se usate con termocoperte

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                      #11
                      io ti consiglio di mantenere ancora le gp-racer intagliate ol al massimo delle gp...

                      nn per il fatto di rivendibilit? ma + che altro x un fatto di sicurezza

                      le kr e sopratutto le moto2 se nn sei a minimo 100? nn rendono si strappano o si raffreddano andando nn troppo veloci ? c'? pericolo di caduta

                      te lo dico x esperienza.... se nn tiri entro certi tempi le + specialistiche nn ti perdonano e facilmente ti lanciano o si deteriorano in modo anomalo....

                      io ho peccato di presunzione o ingenuit? e ho pagato con un bel ruzzolone

                      pista nuova stavo facendo il "turista" e le gomme mi hanno mandato in crociera nelle vie di fuga:1:

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                        #12
                        se vuoi provare le slick le gp racer andranno benissimo,per girare 48/50 a misano sono ok,non buttare soldi in gomme costosissime come kr/gp,ancora devi migliorare le linee e le traettorie,poi quando sar? il momento potrai passare a qualcosa di + performante,per quello che mi riguarda le kr moto2 lasciale perdere!!!

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                          #13
                          Grazie a tutti per i chiarimenti!!!Alla fine mi avete confermato gi? l'idea che avevo io...
                          La mia paura ? semplicemente di trovarmi con una gomma troppo performante che non riesco a tenere in temperatura e di conseguenza si consuma male o peggio ancora mi mette in difficolt?....Cmq allora continuer? con le intagliate....
                          Grazie a tutti.....

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                            #14
                            Originally posted by ale82 View Post
                            Grazie a tutti per i chiarimenti!!!Alla fine mi avete confermato gi? l'idea che avevo io...
                            La mia paura ? semplicemente di trovarmi con una gomma troppo performante che non riesco a tenere in temperatura e di conseguenza si consuma male o peggio ancora mi mette in difficolt?....Cmq allora continuer? con le intagliate....
                            Grazie a tutti.....

                            oppure se vuoi usa pure le gp-racer slick

                            neanche loro sono ostiche e con le regolazioni van sempre + o - bene....

                            vai e divertiti girerei anche io con queste gomme.... il mio problema ? che nn mi durano niente

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                              #15
                              Originally posted by bomber666 View Post
                              IL SOLITO PLUMONE!!!!!! STO' SCHERZANDO ,OVVIAMENTE.girando in 57" ,che ? anche il mio di ritmo(forse anche il best lap) ,io ti consiglio le intagliate,per la ragione che poi te le rivendi,se non hai problemi di money,prova un treno di bridgestone slik mescola V3 (media) sono ottime se usate con termocoperte
                              Piccolo OT
                              Bridgestone slick in mescola V3?
                              Io l'anno scorso ho girato con al posteriore delle "vecchie" slick medie YCX (peraltro con buona soddisfazione), le V3 sono quelle nuove?
                              Last edited by Nico76; 11-02-12, 13:08. Reason: mod

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