Originally posted by bomber666
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma a misano i prezzi sono aumentati vero??
Collapse
X
-
si ma non penso che organizzare le giornate sia cosi redditizio come voi dite!!! probabilmente hanno un guadagno elevato ma non 17000 ? a giornata.. per me sui 4-5000!!
provate a farlo voi..
vogliono essere pagati ad inizio anno...
il rischio ? molto elevato uscire con 2-300.000 ? ad inizio anno in pi? tutte le spese varie.. voglio vedere se alla fine non ci devi guadagnare almeno 5-60.000 per il rischio e il lavoro..
Comment
-
sono daccordo. il bilancio lo fai a fine anno.. secondo me ne guadagni mediamente 3-6 mila a giornata.. per? quando ne perdi ne perdi 10 a giornata.. fine anno tiri il bilancio. ma mi spiace 17 mila euro sono cifre fuori da ogni logica.
Comment
-
la differenza tra italia e spagna x il costo della pista sul singolo pilota ...? il costo della pista... non metto numeri...ma pista da mondiale spagnola e pista da mondiale italiana c'? quasi la differenza del doppio...a volte piu del doppio...
Comment
-
ragazzi... per me la questione ? che manca la concorrenza!!
se a misano ci fossero 10 organizzatori invece che 3 o 4 cambia sicuramente il prezzo..
discorso valido anche per altre piste....
Comment
-
Originally posted by Barb?n View Postragazzi... per me la questione ? che manca la concorrenza!!
se a misano ci fossero 10 organizzatori invece che 3 o 4 cambia sicuramente il prezzo..
discorso valido anche per altre piste....
Se come autodromo voglio per noleggiarertelo un giorno che so (cifra a caso) 20000? tu come organizzatore devi rientrare almeno quei 20 + le spese + mettici un po di margine e tacchete devo prendere dalla giornata che ho organizzato almeno diciamo 25000? / 100 moto = 250? a moto et vual?
Se misano chiedesse solo 10000? ne pagheresti 150 a dirla grossa
Il vantaggio di altri paesi ? che i circuiti non si sa per quale arcano motivo costano meno di noleggio. Si vede che i nostri sono pi? belli
Comment
-
Originally posted by lupin81 View Postsono daccordo. Il bilancio lo fai a fine anno.. Secondo me ne guadagni mediamente 3-6 mila a giornata.. Per? quando ne perdi ne perdi 10 a giornata.. Fine anno tiri il bilancio. Ma mi spiace 17 mila euro sono cifre fuori da ogni logica.
Comment
-
Originally posted by roberto 10r View Postalmeno a misano c'? la possibilit? di scielgliere,con trasponder paghi quello che giri,oppure fuori stagione ci sono delle giornate vantaggiose,la bestemmia ? 250? per fare 4 ore al mugello!!!Originally posted by lupin81 View Postfrancamente non sono daccrodo.. fai una cosa guarda quante persone come marschall ci sono a misano e quante al mugello.. quando si gira con il trasponder il servizio fa cagare. di buono c'? solo che paghi in base a quanto giri quindi essendo freddo a febbraio ? un buon modo per poter girare un paio d'ore quando c'? una temperatura mite.. per il resto i 250 euro del mugello sono meglio spesi in primis per la pista in secondo per la sicurezza.Originally posted by roberto 10r View Postper carit? se per te 250? per 4 ore sono una cifra adeguata al servizio v? bene,il problema che in generale in italia si paga troppo per questa passione,io quest'anno rivado a rijeka,si gira tanto e si spende poco!!!!
4 ore sono 10 turni da 25 minuti
mediamente adesso la durata dei turni e' questa.
ora considera che un turno costa una media di 40 euro (non parlo di varano o binetto chiaramente, qui si parla di mugello) e che se si fanno due conti....
(calcola una media 7-8 turni da 25 oppure 6-7 da 20)
non mi sembra esagerato come prezzo.
e' indubbiamente alto, come lo e' quello di tutti i circuiti italiani.
tutto questo....imho
Comment
-
Ammettendo che un organizzatore campi con quello che guadagna organizzando, io farei due conti.
Ammesso e non concesso che incassasse 17.000 euro da ogni data, tolte le esigue tasse che lo stato si prende, gli resterebbero "ben" 7/8000 euro in tasca per ogni data.
Ci? significa che per arrivare a fine mese per dodici mesi, immaginando che viva in una casa sopra la pista dovrebbe fare almeno tre date.
Ma ovviamente non ? cos?, quindi il guadagno di una quarta data se ne andr? tra spese di trasferimenti, alberghi e compagnia cantando.
Ovviamente ammettendo che faccia tutto da solo, dal sito all'accoglienza dei piloti in pista alla stampa dei braccialetti...
Perch? se deve anche pagare una persona o due, magari non in nero, deve aggiungere almeno una quinta data, sempre con l'obiettivo di arrivare a fine mese per 12 mesi l'anno.
Se vuole anche andare a qualche fiera, tra hostess gazebo e due cazzate di materiale pubblicitario, arriviamo a sei date per la sopravvivenza.
Quindi sei date con 17.000 euro di utili sono il minimo per un organizzatore di piccolissime dimensioni.
Se a voi pare troppo, a me onestamente no. Poi ognuno ha il suo metro di giudizio, ok, per?...
Comment
-
Originally posted by Luka79 View Post4 ore sono 12 turni da 20 minuti
ora considera che un turno costa una media di 40 euro (non parlo di varano o binetto chiaramente, qui si parla di mugello) e che se si fanno due conti....
tutto questo....imhoio lo scorso anno a misano sono andato 2 domeniche di ottobre e fine novembre mi son fatto 4/5 turni nelle ore + calde e ho speso 110/120?,tutti daccordo che il mugello ? il circuito + bello che abbiamo in italia con tutti i suoi pregi ma ancora fortunatamente(perch? sono a 30km)misano rimane un circuito abbastanza abbordabile se si paragona anche a vallelunga!!
Comment
-
Originally posted by Luka79 View Post4 ore sono 12 turni da 20 minuti
tutto questo....imhoOriginally posted by roberto 10r View Postio avevo preso in esame la promoracing,che per fare 4 ore il sab e la dom prende 250?(quest'anno non lo s?)tu riesci a fare 12 turni da 20min in 4 ore??io lo scorso anno a misano sono andato 2 domeniche di ottobre e fine novembre mi son fatto 4/5 turni nelle ore + calde e ho speso 110/120?,tutti daccordo che il mugello ? il circuito + bello che abbiamo in italia con tutti i suoi pregi ma ancora fortunatamente(perch? sono a 30km)misano rimane un circuito abbastanza abbordabile se si paragona anche a vallelunga!!
parlavo della meta' esatta
in mezza giornata non esci ed entri almeno 6 volte dalla pista?
io credo proprio di si
ecco che la spropositata cifra risulta essere "normalmente esagerata"
Comment
-
Originally posted by schwarz View PostNon proprio perch? comunque il prezzo base della pista lo decide comunque misano
Se come autodromo voglio per noleggiarertelo un giorno che so (cifra a caso) 20000? tu come organizzatore devi rientrare almeno quei 20 + le spese + mettici un po di margine e tacchete devo prendere dalla giornata che ho organizzato almeno diciamo 25000? / 100 moto = 250? a moto et vual?
Se misano chiedesse solo 10000? ne pagheresti 150 a dirla grossa
Il vantaggio di altri paesi ? che i circuiti non si sa per quale arcano motivo costano meno di noleggio. Si vede che i nostri sono pi? belli
non capisco perche me la prendo?? io cerco di essere oggettivo.. e se vedo uno che spara numeri a ***** mi girano le palle.. ma con che criterio puoi pensare che si portino a casa 17 mila a botta.. davvero non capisco.
Comment
-
Originally posted by Petrus. View PostAmmettendo che un organizzatore campi con quello che guadagna organizzando, io farei due conti.
Ammesso e non concesso che incassasse 17.000 euro da ogni data, tolte le esigue tasse che lo stato si prende, gli resterebbero "ben" 7/8000 euro in tasca per ogni data.
Ci? significa che per arrivare a fine mese per dodici mesi, immaginando che viva in una casa sopra la pista dovrebbe fare almeno tre date.
Ma ovviamente non ? cos?, quindi il guadagno di una quarta data se ne andr? tra spese di trasferimenti, alberghi e compagnia cantando.
Ovviamente ammettendo che faccia tutto da solo, dal sito all'accoglienza dei piloti in pista alla stampa dei braccialetti...
Perch? se deve anche pagare una persona o due, magari non in nero, deve aggiungere almeno una quinta data, sempre con l'obiettivo di arrivare a fine mese per 12 mesi l'anno.
Se vuole anche andare a qualche fiera, tra hostess gazebo e due cazzate di materiale pubblicitario, arriviamo a sei date per la sopravvivenza.
Quindi sei date con 17.000 euro di utili sono il minimo per un organizzatore di piccolissime dimensioni.
Se a voi pare troppo, a me onestamente no. Poi ognuno ha il suo metro di giudizio, ok, per?...
eh si non c'? niente da fare.. ingordi questi organizzatori che gli basterebbe fare 6 date all anno e ne fanno 4 volte di piu...
per favore ragazzi svegliatevi. guardate quanto costa girare con il trasponder che ? organizzato direttamente dal circuito e rendetevi conto di quello che chiedono gli organizzatori.. non mi smebra molto diverso.. forse il margine ? ristretto?? dai va l?.. inutile parlare con voi. bisognerebbe portarvi un bilancio.. forse dopo..
Comment
X
Comment