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Passaggio 600-1000: esperienze

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    #16
    Originally posted by predrag View Post
    sapro dire la mia a marzo...comunque per me credo adesso il 1000 vada meglio perche col 600 devi essere apposto al 100% di ciclistica a tirargli il collo per andare forte il che richiede parecchi km di pista che devo ancora recuperare
    Per come la vedo io, per imparare bene e andare forte in moto
    bisognerebbe farlo con una 600,
    poi si pu? salire sulla 1000.
    Almeno si ? appreso come entrare forte in curva

    Poi non ? detto che per tutti sia cos?...c'? che si ? trovato subito bene con la 1000 e male con la 600

    PS: mi mandi i dati bancari per cosa sai tu

    Originally posted by mala111 View Post
    Diamine, allora davvero ? controversa la questione come supponevo!

    Speriamo che la proverbiale "simpatia" honda aiuti, perche a maggio inizia il trofeooo! e non guido da una brutta caduta dello scorso agosto

    Il livello col 600 non era male, a magione ad esempio in 15 basso ci ho girato quest anno, e col 1000 speravo di scendere un pochino almeno....

    considerando che faccio i miei 90kg abbondanti, una 40ntina di cv in pi? dovrebbero farmi comodo, in linea teorica
    B?....non sei uno che va piano
    Con la CBR andrai subito forte e bene, ho visto diversi amici salire per la 1a volta
    su questa Honda e andare dannatamente forte.
    Dicono tutti che ? facile come una 600

    E dire che tra le candidate avevo incluso anche questa, poi ho preso la Crucca

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      #17
      ciao Robbe

      il mio passaggio e di natura pratica....col 600 spompo (r6 2004) ho problemi in pista a passare piloti piu lenti col 1000 che tirano sul dritto e si piantano nelle curve...siccome col 600 tirando al 80% in sicurezza per arrivare al 100% avrei dovuto rifare molle ecc. davanti ho preferito passare al 1000 e questo me lo preparo a dovere cosi anche andando all 80% mi diverto e se cerco il massimo lo faccio in sicurezza...ad oggi nelle piste (sopratutto Rijeka) i 1000 fanno la stragrande maggioranza fosse il contrario avrei preso un 600 recente

      ps. ti mando mail okk

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        #18
        Originally posted by robb?rsm View Post
        Per come la vedo io, per imparare bene e andare forte in moto
        bisognerebbe farlo con una 600,
        poi si pu? salire sulla 1000.
        Almeno si ? appreso come entrare forte in curva

        Poi non ? detto che per tutti sia cos?...c'? che si ? trovato subito bene con la 1000 e male con la 600

        PS: mi mandi i dati bancari per cosa sai tu



        B?....non sei uno che va piano
        Con la CBR andrai subito forte e bene, ho visto diversi amici salire per la 1a volta
        su questa Honda e andare dannatamente forte.
        Dicono tutti che ? facile come una 600

        E dire che tra le candidate avevo incluso anche questa, poi ho preso la Crucca
        b? nemmeno te sei uno che va piano, eppure qualche difficolt? ? uscita fuori! speriamo bene dai! e cmq a bugdet non limitato e in previsione gare anche io avrei preso la crucca

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          #19
          Originally posted by predrag View Post
          ciao Robbe

          il mio passaggio e di natura pratica....col 600 spompo (r6 2004) ho problemi in pista a passare piloti piu lenti col 1000 che tirano sul dritto e si piantano nelle curve...siccome col 600 tirando al 80% in sicurezza per arrivare al 100% avrei dovuto rifare molle ecc. davanti ho preferito passare al 1000 e questo me lo preparo a dovere cosi anche andando all 80% mi diverto e se cerco il massimo lo faccio in sicurezza...ad oggi nelle piste (sopratutto Rijeka) i 1000 fanno la stragrande maggioranza fosse il contrario avrei preso un 600 recente

          ps. ti mando mail okk
          Ricevuta mail

          Non dico davvero che hai fatto male, io sono passato alla 1000 per lo stesos motivo,
          ma nel giro secco senza dover passare le 1000,
          la 600 (750 nel mio caso) va veramente bene tanto le 1000

          Originally posted by mala111 View Post
          b? nemmeno te sei uno che va piano, eppure qualche difficolt? ? uscita fuori! speriamo bene dai! e cmq a bugdet non limitato e in previsione gare anche io avrei preso la crucca
          Nel mio caso ci sono stati diversi fattori ad influenzare il passaggio,
          soprattutto la 1a caduta in carriera avendo perso l'anteriore senza averci capito niente
          E poi mi sono preso la moto pi? potente sul mercato

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            #20
            Una 1000 a parit? di pilota va pi? forte di un 600, stop.
            Se poi qualcuno ha problemi opposti... consiglio autoflagellazione!
            Last edited by xsandrox; 30-12-11, 17:22.

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              #21
              Originally posted by xsandrox View Post
              Una 1000 a parit? di pilota va pi? forte di un 600, stop.
              Se poi qualcuno ha problemi opposti... consiglio autoflagellazione!
              Che uomo

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                #22
                Originally posted by robb?rsm View Post
                Che uomo
                :giulius: :giulius:

                Nel tuo caso c'? un minimo di scusante per l'aspetto emotivo e tecnico ... da moto molto facile conosciuta a menadito a moto, s? facile, ma in puro stile 1000 tutta da scoprire...
                Io tratto le moto molto pi? da sgualdrine, pochi mesi insieme e poi avanti un'altra... cos? facendo diventi una specie di Rocco Siffredi del motociclismo, senza le fisime "della tua moto fidata"... sali in sella e te la monti subito di gusto!

                Ma devo ammettere che lavorare sullo stesso mezzo ha molti lati positivi... che si vedono alla lunga ma ci sono!
                Last edited by xsandrox; 30-12-11, 17:39.

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                  #23
                  io sono un caso un po diverso, vengo da anni di 250 gp, un 600 ma solo stradale e mai pista... poi ora son passato al 1000 v4 in pista e mi ? sembrato come di ripartire da 0, tutt'ora dopo 3-4 pistate giro un bel po piu lento che con il 250, e penso ci vorra ancora del tempo e km per iniziare a avvicinare i tempi

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                    #24
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    :giulius: :giulius:

                    Nel tuo caso c'? un minimo di scusante per l'aspetto emotivo e tecnico ... da moto molto facile conosciuta a menadito a moto, s? facile, ma in puro stile 1000 tutta da scoprire...
                    Io tratto le moto molto pi? da sgualdrine, pochi mesi insieme e poi avanti un'altra... cos? facendo diventi una specie di Rocco Siffredi del motociclismo, senza le fisime "della tua moto fidata"... sali in sella e te la monti subito di gusto!

                    Ma devo ammettere che lavorare sullo stesso mezzo ha molti lati positivi... che si vedono alla lunga ma ci sono!
                    Io so solo che con la Crucca faccio fatica a dare gas, come ci provo si intraversa e poi s'impenna

                    E' molto divertente, ma quando guardi il cronometro non paga.

                    A Rijeka ero fermo al 1:36,8 con la 750, con la Crucca ho ritoccato in 1:36,6. poi 1:36,6
                    e all'ultimo giorno ho girato di passo in 1:35,5 con best di 1:35,199.

                    Il prossimo anno mi avviciner? al 33 credo

                    Per? bisogna tenere aperto anche se la testa ti dice di chiudere...
                    e non dite che c'? l'elettronica perch? a me funziona solo il TC in uscita di curva

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                      #25
                      Originally posted by xsandrox View Post
                      Una 1000 a parit? di pilota va pi? forte di un 600, stop.
                      Se poi qualcuno ha problemi opposti... consiglio autoflagellazione!
                      questa e' BIBBIA

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                        #26
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        :giulius: :giulius:

                        Nel tuo caso c'? un minimo di scusante per l'aspetto emotivo e tecnico ... da moto molto facile conosciuta a menadito a moto, s? facile, ma in puro stile 1000 tutta da scoprire...
                        Io tratto le moto molto pi? da sgualdrine, pochi mesi insieme e poi avanti un'altra... cos? facendo diventi una specie di Rocco Siffredi del motociclismo, senza le fisime "della tua moto fidata"... sali in sella e te la monti subito di gusto!

                        Ma devo ammettere che lavorare sullo stesso mezzo ha molti lati positivi... che si vedono alla lunga ma ci sono!
                        Rocco...se dopo le rivendi anche come sgualdrine te le prendo io....pero son sicuro che quando ce da venderle diventano principesse o regine

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                          #27
                          comunque Robbe penso che bisogna abituarsi ad aprire piu tardi che col 750/600....ed entrare forte percorrendo forte le curve anche se si arriva al doppio della velocita

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                            #28
                            Originally posted by predrag View Post
                            comunque Robbe penso che bisogna abituarsi ad aprire piu tardi che col 750/600....ed entrare forte percorrendo forte le curve anche se si arriva al doppio della velocita
                            eppure io apro uguale...anzi la guido proprio uguale...
                            sono il Max Biaggi della situazione nonostante mi stia sulle balle

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                              #29
                              Originally posted by robb?rsm View Post
                              eppure io apro uguale...anzi la guido proprio uguale...
                              sono il Max Biaggi della situazione nonostante mi stia sulle balle
                              )...comunque posso dire che a novembre ho provato un 750 k6 e gia con quei cavalli in piu e con sospensioni doc avevo un sorrisone sulla faccia che ancora un po perdo il casco

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                                #30
                                Originally posted by predrag View Post
                                )...comunque posso dire che a novembre ho provato un 750 k6 e gia con quei cavalli in piu e con sospensioni doc avevo un sorrisone sulla faccia che ancora un po perdo il casco
                                Cavolo...era proprio spompa la tua R6

                                A parte gli scherzi, non bastano mai i cavalli...ci si abitua troppo facilmente

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