Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio 600-1000: esperienze

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Passaggio 600-1000: esperienze

    Ciao a tutti,

    Prossimo anno dovrei fare il salto (da R6 08 a CBR 1000 08) e da quel che sento in giro per i paddock, non ? sempre "indolore" a livello cronometrico...

    Insomma col 1000 si scende subito coi tempi oppure tocca ricominciare un po daccapo? chi ha provato parli!

  • Font Size
    #2
    Complice la 1a caduta in pista, ho impegato quasi tutta la stagione.
    Avevo venduto la mia Suzuki 750 K7 con cui ci sono caduto proprio all'ultima uscita
    senza nemmeno forzare tanto
    4 giorni sono slaito sulla S1000RR....e sono tornato indietro di tanto

    Mi ero anche fatto male a una spalla, comunque per prendere confidenza
    con la nuova spaccabraccia ho impiegato quasi tutta la stagione,
    solo all'ultima uscita a fine ottobre mi sono sentito veramente in confidenza
    e la Crucca l'ho presa a inizio Maggio

    Nel mio caso ? stato piuttosto traumatico

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by robb?rsm View Post
      Complice la 1a caduta in pista, ho impegato quasi tutta la stagione.
      Avevo venduto la mia Suzuki 750 K7 con cui ci sono caduto proprio all'ultima uscita
      senza nemmeno forzare tanto
      4 giorni sono slaito sulla S1000RR....e sono tornato indietro di tanto

      Mi ero anche fatto male a una spalla, comunque per prendere confidenza
      con la nuova spaccabraccia ho impiegato quasi tutta la stagione,
      solo all'ultima uscita a fine ottobre mi sono sentito veramente in confidenza
      e la Crucca l'ho presa a inizio Maggio

      Nel mio caso ? stato piuttosto traumatico
      va be Robbe...ma il tuo e" un caso eccezzzzziiuuuunale,poi mi ricordo che a REKKIA giravi veramente bene,metterei firma x il tuo 35!!!in tutti i modi io ho cambiato cilindrata in strada e la differenza,a parer mio,non la senti,devi solo prenderci la mano,ma ti assicuro che,in strada,dopo un paio di giorni,il cambio di cilindrata,gia" non lo noti piu"!!!in pista ho cominciato con il millone e dopo 2 stagioni ho provato a guidare un r6 di un mio amico,mi sono cagato sotto un paio di volte x quanto forte riuscivo ad entrare in curva,percorrenze da paura,quasi piu" forte del mille.....QUASI!!il cambio da 600 a 1000 mai fatto in pista........

      Comment


      • Font Size
        #4
        la mia esperienza ? contraria...per? anche particolare
        per? sento semrpe parlare della sueprhonda che mette subito a proprio agio...secondo me passando da una "difficile" come l'r6 a una giocherellona come il cbr ti divertirai un sacco e andrai pi? forte

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mala111 View Post
          Ciao a tutti,

          Prossimo anno dovrei fare il salto (da R6 08 a CBR 1000 08) e da quel che sento in giro per i paddock, non ? sempre "indolore" a livello cronometrico...

          Insomma col 1000 si scende subito coi tempi oppure tocca ricominciare un po daccapo? chi ha provato parli!
          sono passato dal suzu 600 k4 al 1000 k5 pista e sono caduto alla prima uscita con il 1000 x un colpo di sfiga posso dirti che ci sono volute almeno 6 7 uscite per trovare il bandalo della matassa,ho dovuto cambiare completamente modo di guidare ed all'inizio giravo pi? alto di quanto facessi con il 600...

          ora che sento di aver appreso qualche nozione sul 1000 mi verrebbe voglia di prendermi un bel R6 come la tua x vedere cosa combino

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by beppe kappa View Post
            va be Robbe...ma il tuo e" un caso eccezzzzziiuuuunale,poi mi ricordo che a REKKIA giravi veramente bene,metterei firma x il tuo 35!!!in tutti i modi io ho cambiato cilindrata in strada e la differenza,a parer mio,non la senti,devi solo prenderci la mano,ma ti assicuro che,in strada,dopo un paio di giorni,il cambio di cilindrata,gia" non lo noti piu"!!!in pista ho cominciato con il millone e dopo 2 stagioni ho provato a guidare un r6 di un mio amico,mi sono cagato sotto un paio di volte x quanto forte riuscivo ad entrare in curva,percorrenze da paura,quasi piu" forte del mille.....QUASI!!il cambio da 600 a 1000 mai fatto in pista........
            B? Beppe, per strada ? risaputo che ? pi? facile salire sulla 1000,
            il motore ? sempre pronto e ti aiuta,
            mentre con i frullini 600 devi sempre stare alto e mettere sempre la marcia giusta.

            Il 35 a Rijeka gi? mi va stretto, se avessi messo la gomma nuova ad ottobre avrei fatto 34 alto

            Ma va bene cos?...per il momento

            Comment


            • Font Size
              #7
              stessa identico passsaggio per me......da r6 06 a cbr 1000 08 (passando per 3 mesi per un 750 k7)....

              mi segno!

              Comment


              • Font Size
                #8
                credo che io far? un passo indietro.....e credo anche che il 1000 non sia la moto per me.....ma ora mi trovo a provare....staremo a vedere

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by garzo View Post
                  stessa identico passsaggio per me......da r6 06 a cbr 1000 08 (passando per 3 mesi per un 750 k7)....

                  mi segno!
                  garzo....ma quanto sei agitato.........
                  buahahahhahahahahah

                  stai a schiumare.......

                  tranquillo.....che sono sempre 2 ruote e un motore....
                  secondo me non avrai nessun problema...anche perch? hai preso una signora moto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by novellino View Post
                    garzo....ma quanto sei agitato.........
                    buahahahhahahahahah

                    stai a schiumare.......

                    tranquillo.....che sono sempre 2 ruote e un motore....
                    secondo me non avrai nessun problema...anche perch? hai preso una signora moto
                    ehehehehehe un botto (come si dice a roma)!!!


                    sono due ruote pi? pesanti con molto pi? motore....mica tanto la stessa cosa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io intanto mi segno e vi osservo :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sar? strano io ma il 600 non lo prendo neppure in considerazione!! nel senso: visto che lo faccio per divertirmi voglio godermi l'adrenalina del 1000,poi per carit? la curiosit? di scannare a limitatore un 600 c'?!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sapro dire la mia a marzo...comunque per me credo adesso il 1000 vada meglio perche col 600 devi essere apposto al 100% di ciclistica a tirargli il collo per andare forte il che richiede parecchi km di pista che devo ancora recuperare

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io sono passato dal 750 k8 al V4 1000 ed ho girato subito uguale per poi migliorare gradualmente!!! C'? da dire che per? prima ero un super rivetto ed ora sono un rivetto e basta secondo me dipende dal livello a cui sei...per girare davvero forte con il 1000 ? pi? impegnativo, se poi sei senza tc lo diventa ancora di pi?...se invece sei nella media il mille ti pu? anche aiutare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Diamine, allora davvero ? controversa la questione come supponevo!

                              Speriamo che la proverbiale "simpatia" honda aiuti, perche a maggio inizia il trofeooo! e non guido da una brutta caduta dello scorso agosto

                              Il livello col 600 non era male, a magione ad esempio in 15 basso ci ho girato quest anno, e col 1000 speravo di scendere un pochino almeno....

                              considerando che faccio i miei 90kg abbondanti, una 40ntina di cv in pi? dovrebbero farmi comodo, in linea teorica

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X