Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
anche ad adria le curve sono quasi tutte da seconda, ma quando giri al mugello un p? di differenza la noti. O no ?
Da quanto scrivono gli altri leggo che sei un pilota professionista o quasi, e quindi sai meglio di me che differenza c'? tra girare in piste con quasi tutte curve da seconda e altre che come rapporto di ingresso-percorrenza sono simili. Non ? certo quel dato numerico che fa al differenza, bisogna vedere come ci si arriva a tali curve, come si esce e cosa c'? dopo. In due parole il gusto e il divertimento che danno certi tracciati rispetto ad altri, e/o steress fisico/psicologico che danno altri. Non so se mi sono spiegato bene; tu che sei pilota credo per? che abbia intuito e lo sappia meglio di me.
Appunto,se hai visto il tracciato ti sarai reso conto che non ? Adria.
Poi dipende sempre come prendi le curve,c'? gente che dice io ho fatto quella curva in 4a piena......bh? sicuro, eri gi? di giri,era come farla in seconda per? vicino al limitatore.
Ti faccio un esempio,Frakkia le prime tre-quattro curve le fai di seconda su di giri,primo per farle forte secondo perch? la moto allarga meno,terzo usi meno il freno.......per? molti ti dicono:io la faccio in terza perch? in seconda ho paura.
Quindi vedrai che Cremona sar? anche da terza
Poi dipende sempre come prendi le curve,c'? gente che dice io ho fatto quella curva in 4a piena......bh? sicuro, eri gi? di giri,era come farla in seconda per? vicino al limitatore.
Ti faccio un esempio,Frakkia le prime tre-quattro curve le fai di seconda su di giri,primo per farle forte secondo perch? la moto allarga meno,terzo usi meno il freno.......per? molti ti dicono:io la faccio in terza perch? in seconda ho paura.
in effetti ammetto che un p? di paura la ho, come sempre e come dovrebbero avere tutti, sen? si ? incoscenti di ci? che ? la moto e dei pericoli che si corrono. Ora che oltre a un bimbo ho la moglie incinta del secondo ho anche un p? di timore, di non vederlo nemmeno nascere, cio? verso fine agosto.
Devo anche dire che non ho mai vinto mondiali ma solo gare contro me stesso, imparando piano piano un pochino a guidare, e non faccio le curve con marce in pi? perch? ho paura di tenere il motore in tiro, ma l'esatto opposto
Il discorso comunque era proprio quello, cio? della differenza tra una pista quasi tutta da seconda, dove esci e allunghi la seconda e appoggi al massimo la terza, per poi fare sempre frenate senza quasi mai nemmeno appoggiare le altre marce, e spacarsi i maroni e tutto il resto. Poi personalmente amo anche le curve e i curvoni da 200km/h e anche di pi? con ginocchio a terra e gas aperto, tipo il vecchio curvone veloce di misano. Prima giravo sempre col 600 in pista, ora ho preso il 1000, e girare in piste dove godi solo col 600, mi pare un controsenso, e avrei ripreso un 600 altrimenti.
dimenticavo: Adria per? ha almeno 3 curve un p? tecniche, qui ne vedo assai poche, per 1/3 ? rettilineo e poi vari tornanti, di tecniche vedo solo qualsina che mi sa va fatta in prima coi mille.
sai che non capisco proprio cosa stai dicendo? mi sforzo ma proprio non ce la faccio...
Cmq in definitiva se non ti piace non ci girare e finita l?.
sto dicendo che per un mille mi pare una rottura di pelotas, come frakkia e adria e simili. Questa ? credo un p? meglio, ma come detto nel post precedente, senza nulla di interessante.
Poi quando e se ci girer?, magari mi innamoro! si sa mai!
Punti di vista: io ho un amico che si diverte come un pazzo a girare col 1000 a lombardore...
Tornando IT ancora non son usciti i prezzi di queste benedette giornate e mezze giornate nel weekend!?!?
da qualche parte ho letto 179 euro per 6 turni da 20 minuti, ma non ricordo dove.
questo ? il prezzo di un altro organizzatore
da NSD su facebook:
-220 EURO GIORNATA INTERA SABATO E DOMENICA
-135 EURO MEZZA GIORNATA SABATO E DOMENICA
-190 EURO GIORNATA INTERA LUNED? E VENERD?
-120 EURO MEZZA GIORNATA LUNED? E VENERD?
Le nostre giornate saranno senza turni.
L'inaugurazione avverr? il 15 aprile (anzich? l'1) per avere la certezza che i lavori al circuito siano completamente terminati
credo che sabato e domenica li faro' da altre parti se vado sara' in settimana e meno male che stavano sotto i 200, € va be tornero a misano nei finesettimana almeno li c'? anche il mare
da NSD su facebook:
-220 EURO GIORNATA INTERA SABATO E DOMENICA
-135 EURO MEZZA GIORNATA SABATO E DOMENICA
-190 EURO GIORNATA INTERA LUNED? E VENERD?
-120 EURO MEZZA GIORNATA LUNED? E VENERD?
Le nostre giornate saranno senza turni.
L'inaugurazione avverr? il 15 aprile (anzich? l'1) per avere la certezza che i lavori al circuito siano completamente terminati
sti cazz.i, 40? in pi? a testa rispetto a vairano.. meno male che doveva costare tanto uguale..
Comment