Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Articolazioni in piega

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Articolazioni in piega

Ragazzi volevo chiedere a chi ? messo nelle mie condizioni se ha problemi oppure no.
    A Marzo di quest'anno giocando a calcietto ho rotto menisco e crociati anteriori,
    i crociati non danno molti problemi ma il menisco fa molto male soprattutto se lo piego e carico peso,
    (per ora non ho intenzione di operarmi) chi ? messo nelle mie stesse condizioni mi pu? dire se potenziando i muscoli
    si risolve in parte il problema oppure ? obbligatorio operare per poter andare in pista e correre dietro a mio figlio ??
    P.S. sono molto preoccupato..

• Font Size
    ho rotto il menisco a fine agosto, mi ha fatto male ed ? rimasto gonfio finch? non mi sono fatto operare, purtroppo per camminare non era un grandissimo problema ma guidare era davvero doloroso e caricare mi risultava praticamente impossibile

la mia era la rottura "per lungo" del menisco interno, gi? il giorno dopo l'operazione era sgonfiata la parte dietro al ginocchio, guarda in un pai odi giorni te la sfanghi, la mia opinione ? di farlo

Comment

• Font Size
      Originally posted by darionik View Post
      ho rotto il menisco a fine agosto, mi ha fatto male ed ? rimasto gonfio finch? non mi sono fatto operare, purtroppo per camminare non era un grandissimo problema ma guidare era davvero doloroso e caricare mi risultava praticamente impossibile

la mia era la rottura "per lungo" del menisco interno, gi? il giorno dopo l'operazione era sgonfiata la parte dietro al ginocchio, guarda in un pai odi giorni te la sfanghi, la mia opinione ? di farlo
      Il mio si ? sgonfiato quando si ? riassorbita la botta poi non si ? pi? gonfiato,
      l'ortopedica mi ha consigliato di non operarmi se non voglio ritrovarmi a 50
      con artriti di un ottantenne..
      Non so, sentiamo altri pareri.

Comment

• Font Size
        Stesso identico problema, se non ti operi ? impensabile guidare.
        Considera che adesso non tolgono pi? il menisco eliminano solo la parte rovinata, pertanto le cartilagini non ne risentono pi? di tanto.
        Io mi sono operato ad agosto, la mia era la frattura del corno posteriore del menisco mediale ( quello interno) ne hanno fresato via il pezzo rotto...
        Fatto tutto in day hospital, in un giorno.
        Fai l'intervento!

Comment

• Font Size
          Originally posted by =Gi82= View Post
          Il mio si ? sgonfiato quando si ? riassorbita la botta poi non si ? pi? gonfiato,
          l'ortopedica mi ha consigliato di non operarmi se non voglio ritrovarmi a 50
          con artriti di un ottantenne..
          Non so, sentiamo altri pareri.
          pure io non volevo per?....

Originally posted by otna View Post
          Considera che adesso non tolgono pi? il menisco eliminano solo la parte rovinata, pertanto le cartilagini non ne risentono pi? di tanto.
          Io mi sono operato ad agosto, la mia era la frattura del corno posteriore del menisco mediale ( quello interno) ne hanno fresato via il pezzo rotto...
          Fai l'intervento!
          braaaaaaaaaaavo! ? esattamente quello che han fatto a me, una fresatina e via Gi, ne tolgono il meno possibile proprio per evitare i problemi che ti hanno descritto......prova a sentire "villa serena" a forl? se non ti ? troppo distante, sono ultraspecializzati :1:

Comment

• Font Size
            Fai l'intervento!
            Stessa rottura praticamente, adesso mi informer?, tempi di recupero ??

Comment

• Font Size
              cavolo...tutti lo stesso?!??!!?

per me un paio di settimane, un mio amico idraulico dopo 10 giorni era gi? a lavoro come nulla fosse

Comment

• Font Size
                Stessa rottura praticamente, adesso mi informer?, tempi di recupero ??
                Dai 10 ai 15 gg.
                Per la pista cio? caricare l'articolazione in iperflessione (quando ti butti con il peso all'interno della curva) ad oggi passati 4 mesi ancora fa male provando da fermo, ma io ho anche la cartilagine molto rovinata e nom ho fatto ne fisioterapia ne ginnastica... Insomma se fai tutto bene a mio avviso dopo 10 gg. Vai a piedi tranquillo, dopo un mesetto corri dietro a tuo figlio, dopo 4 mesi consumi le saponette!!!

Comment

• Font Size
                  Dai 10 ai 15 gg.
                  Per la pista cio? caricare l'articolazione in iperflessione (quando ti butti con il peso all'interno della curva) ad oggi passati 4 mesi ancora fa male provando da fermo, ma io ho anche la cartilagine molto rovinata e nom ho fatto ne fisioterapia ne ginnastica... Insomma se fai tutto bene a mio avviso dopo 10 gg. Vai a piedi tranquillo, dopo un mesetto corri dietro a tuo figlio, dopo 4 mesi consumi le saponette!!!
                  Passato il primo mi informo e vedo il dafarsi...

Comment

• Font Size
                    Passato il primo mi informo e vedo il dafarsi...
                    allora operato in day ospital il 24 giugno 2011

-asportazione parziale del menisco esterno
                    -asportazione parziale del menisco interno(mediale)

1 settimana di stampelle

dopodich? fisioterapia a sfinire.....5-6 ore al giorno.

16 luglio 3 turni di pista a magione......(con best lap personale)

19 luglio giornata al mugello (con il mio best lap..che poi ho ritoccato ad agosto)

quello che sento di dirti ? che il recupero ? soggettivo......e dato dalle motivazioni e volont? che uno ha.....
                    se ti fai il culo e stringi i denti (in sicurezza senza far infiammare la parte operata) recuperi prima.....

se invece ti fermi al primo dolorino....o perch? senti tirare un pochino i punti o roba simile......te la porti dietro a vita eterna..

io ho fatto 4 operazioni in tutto alle ginocchia(ho 25 anni)...

ti dico...ormai ogni operazione la prendo come una sfida.....cercando di recuperare nel minor tempo possibile e nel miglior modo possibile.....

tanto so gi? che per come sono messe le mie ginocchia......tra qualche anno ci sar? da riaprire......e riguardare.........(sperando che abbiano inventato un p? di tecniche nuove)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by novellino View Post
                      allora operato in day ospital il 24 giugno 2011

-asportazione parziale del menisco esterno
                      -asportazione parziale del menisco interno(mediale)

1 settimana di stampelle

dopodich? fisioterapia a sfinire.....5-6 ore al giorno.

16 luglio 3 turni di pista a magione......(con best lap personale)

19 luglio giornata al mugello (con il mio best lap..che poi ho ritoccato ad agosto)

quello che sento di dirti ? che il recupero ? soggettivo......e dato dalle motivazioni e volont? che uno ha.....
                      se ti fai il culo e stringi i denti (in sicurezza senza far infiammare la parte operata) recuperi prima.....

se invece ti fermi al primo dolorino....o perch? senti tirare un pochino i punti o roba simile......te la porti dietro a vita eterna..

io ho fatto 4 operazioni in tutto alle ginocchia(ho 25 anni)...

ti dico...ormai ogni operazione la prendo come una sfida.....cercando di recuperare nel minor tempo possibile e nel miglior modo possibile.....

tanto so gi? che per come sono messe le mie ginocchia......tra qualche anno ci sar? da riaprire......e riguardare.........(sperando che abbiano inventato un p? di tecniche nuove)
                      In genere recupero molto in fretta dai traumi e non sono uno che fa complimenti nello sforzare il fisico..
                      Dopo le feste vedr? anche perch? a fine marzo dovrei fare la prima uscita e non voglio assolutamente
                      buttare via un'altro anno di moto e soprattutto godermi mio figlio..

Comment

• Font Size
                        In genere recupero molto in fretta dai traumi e non sono uno che fa complimenti nello sforzare il fisico..
                        Dopo le feste vedr? anche perch? a fine marzo dovrei fare la prima uscita e non voglio assolutamente
                        buttare via un'altro anno di moto e soprattutto godermi mio figlio..
                        in tal caso ti consiglio di prendere il primo appuntamento disponibile!

Comment

• Font Size
                          Ragazzi volevo chiedere a chi ? messo nelle mie condizioni se ha problemi oppure no.
                          A Marzo di quest'anno giocando a calcietto ho rotto menisco e crociati anteriori,
                          i crociati non danno molti problemi ma il menisco fa molto male soprattutto se lo piego e carico peso,
                          (per ora non ho intenzione di operarmi) chi ? messo nelle mie stesse condizioni mi pu? dire se potenziando i muscoli
                          si risolve in parte il problema oppure ? obbligatorio operare per poter andare in pista e correre dietro a mio figlio ??
                          P.S. sono molto preoccupato..
                          se ti operi al menisco pero' ti ricostruiscono anche il crociato non vale la pena fare due interventi quando potresti farli entrambi in una volta, io dopo il crociato la prima pistata l'ho fatta a 2 mesi dall'intervento.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by BSM.RR View Post
                            se ti operi al menisco pero' ti ricostruiscono anche il crociato non vale la pena fare due interventi quando potresti farli entrambi in una volta, io dopo il crociato la prima pistata l'ho fatta a 2 mesi dall'intervento.
                            In teoria farei solo il menisco perch? il crociato non ? deltutto rotto, ? attaccato per un filo ed in teoria non lo mettono apposto..

Comment

• Font Size
                              Io da circa 3 anni ho riscontrato un pizzico di artrite all'anca sinistra, questo mi ha infiammato tutta la gamba sinistra (fai conto che andavo a lavoro col bastone come Dr.House...imbottendomi di oki per stare in piedi per 3 mesi).
                              L'infiammazione ? "sparita" (non ? fissa) ma anca e ginocchio non sono messi benissimo...dopo un p? mi danno fastidio.
                              Nella giornata a vallelunga, durante il pomeriggio, non riuscivo ad allargare la gamba sinistra come la destra...credo che con queste cose occorra imparare a conviverci

Comment

X
                              Working...
                              X