Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
nuove michelin pista
Collapse
X
-
Originally posted by roberto 10r View Post
e questi sono i tempi dai vari piloti che corrono nei vari trofei amatoriali...
fatti con queste gomme al test michelin svolto al mugello.....
gomme nuove mai usate da nessuno...
PS sono state usate le scolpite....
ovvio che dovresti guardare i tempi che i soliti piloti fanno con metz,pirelli e dunlop.....(questo per? fallo da solo)
ma a sentire le opinioni sembra che vadano davvero bene
-
Originally posted by novellino View Posthttp://www.powercup.it/__P_U_B_L_I_C...0ottobre_1.pdf
e questi sono i tempi dai vari piloti che corrono nei vari trofei amatoriali...
fatti con queste gomme al test michelin svolto al mugello.....
gomme nuove mai usate da nessuno...
PS sono state usate le scolpite....
ovvio che dovresti guardare i tempi che i soliti piloti fanno con metz,pirelli e dunlop.....(questo per? fallo da solo)
ma a sentire le opinioni sembra che vadano davvero bene
Comment
-
Originally posted by roberto 10r View Postma ,non ho visto dei gran tempi,era umido??
non ? un test fatto da piloti professionisti....
non era umido....
quasi tutti hanno girato sui propri tempi fatti con metzeler,dunlop e il resto....
Comment
-
Originally posted by roberto 10r View Postma ,non ho visto dei gran tempi,era umido??
Cmq...
Io ho avuto l'opportunit? di provarle a vallelunga per una wild card. In quel caso la gomma anteriore era praticamente la stessa. Il posteriore invece era quello vecchio e devo dire che gi? in quella situazione il pacchetto mi ? sembrato ottimo.
Le impressioni dei ragazzi che l'hanno porvata nel test che avete citato sono positive. Mi hanno detto che il posteriore ha un ottimo grip (quello che mancava al vecchio) e l'anteriore ? agilissimo.
I professionisti c'erano, ma i risultati non sono stati pubblicati. In ogni caso i tempi fatti con Michelin sono all'incirca gli stessi che i piloti del test hanno fatto con altre coperture...
Comment
-
Originally posted by mirs76 View Post...non riesco a capire, ma ? una battuta?
Cmq...
Io ho avuto l'opportunit? di provarle a vallelunga per una wild card. In quel caso la gomma anteriore era praticamente la stessa. Il posteriore invece era quello vecchio e devo dire che gi? in quella situazione il pacchetto mi ? sembrato ottimo.
Le impressioni dei ragazzi che l'hanno porvata nel test che avete citato sono positive. Mi hanno detto che il posteriore ha un ottimo grip (quello che mancava al vecchio) e l'anteriore ? agilissimo.
I professionisti c'erano, ma i risultati non sono stati pubblicati. In ogni caso i tempi fatti con Michelin sono all'incirca gli stessi che i piloti del test hanno fatto con altre coperture...
Comment
-
chiarireste le mescole ?
Ant. A - VA - VB
post. A - B - C
Last edited by polsogrippato; 11-12-11, 15:40.
Comment
-
se ti sembra poco il miglior tempo fatto con una bmw con solo le sospensioni e mai provata prima, ? stata prestata per solo alcuni giri a un ex pilota. non ha potuto e voluto spingere davvero, la moto non ? sua, voleva solo assaggiarla e non lo assecondava nemmeno troppo,tra assetto tc invasivo e abs che faceva saltare la moto. ? rimasto stupito anche lui perch? dice ache se l'avesse potuta spremere davvero il 56 c'era senza problemi
Comment
-
poi di veloci non ce ne erano tantissimi e quelli che c'erano erano partiti anche un p? prevenuti, come alcuni amici, poi nonostante tutto si sono resi conto che sono solo diverse ebisogna solo usarle e adattare un p? l'assetto
avresti dovuto vedere i tempi dei test di luglio quando c'erano anche motogp, moto2, sbk, e tester francesi michelin, li si che li vedevi i tempi che dici
Comment
-
Originally posted by james19 View Postpoi di veloci non ce ne erano tantissimi e quelli che c'erano erano partiti anche un p? prevenuti, come alcuni amici, poi nonostante tutto si sono resi conto che sono solo diverse ebisogna solo usarle e adattare un p? l'assetto
avresti dovuto vedere i tempi dei test di luglio quando c'erano anche motogp, moto2, sbk, e tester francesi michelin, li si che li vedevi i tempi che dici
Comment
-
di gente che andava davvero ce ne era poca e alcuni che avrebbero potuto fare benino sono partiti prevenuti. infatti a luglio hanno praticamente tutti girato sotto ai 2 min e la mia moto, che girava tra il 57-59 non era neanche paragonabile a quelle che giravano in quella 2 gg
Comment
-
per me non ? mai stao il posteriore a dare problemi, ma l'anteriore che era poco comunicativo e mooolto maneggevole. per andarci forte bisognava capirle e stare poco piegati,io infatti
ma ? anche vero che io non sono un pilota e i fatti mi cosano
Comment
-
Facciamo po' di chiarezza. Io ci lavoro al Trofeo Michelin ed ero anche al test al Mugello con la mia R6. Ovviamente non sono un pilota, ma mi difendo, per? vi posso dire che la differnza fra le vecchie e le nuove gomme si sente e parecchio.
I piloti presenti era vari, c'erano quelli della Michelin Power Cup 2011, del Trofeo Amatori 2011 ed anche alcuni della Hornet Cup se non erro.
Per quanto riguarda piloti "veri", c'era un certo Manuel Poggiali ed un certo Marco Lucchinelli che ovviamente non hanno messo il trasponder altrimenti la met? di noi si sarebbe venduto la moto prima di pranzo
Per darvi una immagine, la mattina ho girato con le vecchie gomme mentre il pomeriggio con le nuove ed ho tolto quasi 2 secondi.
Dal punto di vista tecnico, l'anteriore ha una carcassa un po' pi? rigida, ? un quattro tele anzich? un tre. Ce ne sono tre tipi, la A che ? quella omologata strada, poi c'? la V in due mescole A e B.
Il posteriore invece ha una carcassa leggermente pi? morbida e disponibile nelle mescole A, B e C. Per il trofeo, useremo una VB anteriore ed una B posteriore.
Ovviamente la A ? la mescola pi? morbida mentre la C la pi? dura.
Spero di aver chiarito qualche dubbio
Comment
-
Originally posted by nigel View PostFacciamo po' di chiarezza. Io ci lavoro al Trofeo Michelin ed ero anche al test al Mugello con la mia R6. Ovviamente non sono un pilota, ma mi difendo, per? vi posso dire che la differnza fra le vecchie e le nuove gomme si sente e parecchio.
I piloti presenti era vari, c'erano quelli della Michelin Power Cup 2011, del Trofeo Amatori 2011 ed anche alcuni della Hornet Cup se non erro.
Per quanto riguarda piloti "veri", c'era un certo Manuel Poggiali ed un certo Marco Lucchinelli che ovviamente non hanno messo il trasponder altrimenti la met? di noi si sarebbe venduto la moto prima di pranzo
Per darvi una immagine, la mattina ho girato con le vecchie gomme mentre il pomeriggio con le nuove ed ho tolto quasi 2 secondi.
Dal punto di vista tecnico, l'anteriore ha una carcassa un po' pi? rigida, ? un quattro tele anzich? un tre. Ce ne sono tre tipi, la A che ? quella omologata strada, poi c'? la V in due mescole A e B.
Il posteriore invece ha una carcassa leggermente pi? morbida e disponibile nelle mescole A, B e C. Per il trofeo, useremo una VB anteriore ed una B posteriore.
Ovviamente la A ? la mescola pi? morbida mentre la C la pi? dura.
Spero di aver chiarito qualche dubbio
Posteriore 19/69 R17 Power Slick A, 19/69 R17 Power Slick B, 19/69 R17 Power Slick C
20/69 R17 Power Slick A, 20/69 R17 Power Slick B, 20/69 R17 Power Slick C
Comment
-
Originally posted by roberto 10r View Postquindi le nuove slick sono le stesse gomme?? Anteriore 12/60 R17 Power Slick A, 12/60 R17 Power Slick B
Posteriore 19/69 R17 Power Slick A, 19/69 R17 Power Slick B, 19/69 R17 Power Slick C
20/69 R17 Power Slick A, 20/69 R17 Power Slick B, 20/69 R17 Power Slick C
Comment
X
Comment