Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

visita dall'ortopedico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    il 20 ho un consulto con un altro ortopedico, che cura atleti anche a livello nazionale...vediamo cosa dice lui...
    certo che se non devo operarmi sarebbe un sollievo...
    incrocio le dita....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Mi sono rotto il crociato anteriore a 18 anni e l'ho operato 4 anni dopo.
      In moto si va alla grande, basta rinforzare la muscolatura.
      Si potrebbe vivere normalmente tutta la vita con i crociati rotti
      a patto di fare una vita sedentaria e prestare attenzione.

      Quando ho iniziato a prendere diverse distorsioni mi sono operato.
      Peccato che sono arrivato gi? a 4 interventi

      Ma in moto ci vado lo stesso

      Comment


      • Font Size
        #18
        Operato 3 volte a entrambe le ginocchia (bello il basket) e a distanze di 10 anni.
        I tempi di recupero dipendono da tanti fattori, anche genetici.
        Io ti do questo consiglio. Se l'ortopedico ti dice che ? necessaria l'operazione, falla e non pensare a posticiparla. Risolvi tutto subito e non ti porti il problema dietro.


        Sent from my iPhone using Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          l'ortopedico, dopo aver visionato attentamente la risonanza mi ha detto che il crociato ? quasi completamente distaccato, ma posso aspettare qualche mese prima di operarmi...nel frattempo posso fare fisio e sviluppare il quadricipite in modo da arrivare all'intervento preparato con una muscolatura adeguata.
          nessuna particolare controindicazione x la moto nel frattempo...
          quindi far? la preparazione fisica e la stagione di pista, e poi, a ottobre, proceder? con l'operazione.
          mi sembra la via migliore.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Rizla2002 View Post
            l'ortopedico, dopo aver visionato attentamente la risonanza mi ha detto che il crociato ? quasi completamente distaccato, ma posso aspettare qualche mese prima di operarmi...nel frattempo posso fare fisio e sviluppare il quadricipite in modo da arrivare all'intervento preparato con una muscolatura adeguata.
            nessuna particolare controindicazione x la moto nel frattempo...
            quindi far? la preparazione fisica e la stagione di pista, e poi, a ottobre, proceder? con l'operazione.
            mi sembra la via migliore.
            consiglio :::!!!
            ci devi ballare ? salsa e mersenghe e tip/tap oppure bughi?????
            se non devi fare questo ,fai un buon allenamento fisico di potenziamento senza strafare,magari sport non esasperati tipo basket,calcetto,tennis ecc ,
            se il motocross non lo fai ma fai solo pista !puoi stare sereno anche cosi'certo che se psicologicamente sei un po giu'+ ci si mettono pure i pareri medici ,non si e' piu finito!!!!ti elenco il mio caso capitato anni fa'.
            col cross tanti anni fa' picchiai l'osso tondo (non so il nome) interno della caviglia contro la pedana e mi fratturai questo....
            andai al pronto soccorso risulto' una crepa ,quindi il medico di turno mi diede 20gg,+altro gesso per altri 20..
            l'indomani tornai col gesso aime' rotto,ne fecero un'altro il dottore di turno mi diede diversamente dal collega 30 gg,poi altri 40gg,,,,
            quindi il primo 20 + 20 il secondo 30 + 40!!!!!!mha!!!!!!!!!!!!!!!
            io quella settimana ingessato ero sfigato perche' trascorrevo le ferie al mare ,dopo 11 gg mi sono rotto i coglioni tolgo il gesso ,non ti dico ma avevo il buco del culo stretto dalla paura ,ed invece ci camminavo tranquillamente senza sforzare .
            terapia fai da te'! passeggiate sull'acqua tutta estate ,torno per la visita di controllo mi fanno i raggi osso saldato , con solo 11 gg altro che' 30 +40 gg questo terzo medico legge il referto del secondo quindi 40 gg da fare ,ho firmato e ho chiesto attivita' fisica???? il medico non prima di 40gg,bhe io dopo 4 gg sono andato a correrre !!!!!!! sai cosa mi faceva male???? il fegato,causa techile!!!!! non l'osso!!!!!!!!
            quindi vedi un po tu !!!!!!!!! a premetto i medici fanno il loro dovere!non era una critica !!!pero'''''''''' l'osso e il mio!!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Se ? "solo" quasi rotto non ti operare, si sistemer? da solo
              Allenati tanto che ? meglio

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by robb?rsm View Post
                Se ? "solo" quasi rotto non ti operare, si sistemer? da solo
                Allenati tanto che ? meglio
                effettivamente ? un p? pi? che quasi rotto....diciamo che c'? rimasta attaccata solo qualche fibra....il medico ha detto che la parte rimasta non ? funzionale , cio? dal punto di vista della tenuta ? come se fosse del tutto reciso...
                sinceramente quando ha fatto la prova del cassetto la gamba si muoveva in modo evidente...
                inoltre c'? un problema alla rotula che mi costringe, nel medio periodo, ad operarmi...
                per? mi consola che posso programmare con calma e prepararmi al meglio sotto il profilo muscolare...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Se le cose stanno cos? allora ? meglio sistemare il ginocchio

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by robb?rsm View Post
                    Se ? "solo" quasi rotto non ti operare, si sistemer? da solo
                    Allenati tanto che ? meglio
                    I crociati anteriori e posteriori non si sitemano da soli, perch? non sono vascolarizzati,
                    salvo alcuni casi particolari e rari, a differenza dei collaterali che vanno apposto...
                    Se hai problema osseo allora ? diverso, ma se hai solo i crociati ti assicuro
                    che puoi correre andare a giocare a calcio ecc ecc basta avere un buon tono muscolare, i problemi grossi sono le rotture ossee e meniscali,
                    ti parla uno che ha crociato ant. rotto e menisco rotto e non mi sono operato ancora (Rotti a marzo),
                    il dolore pi? intenso me lo d? il menisco rotto e l'ematoma tra tibia e femore che si deve ancora riassorbire...
                    Da gennaio comincio bicicletta per 3 mesi prima della prima pistata e da li decido il da farsi..
                    __________________

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Rizla2002 View Post
                      si scusa, ho interrpretato io bovinamente la dicitura LCL sulla diagnosi....


                      voglio un secondo parere, la risonanza l'avevo gia' fatta...la diagnosi e' stata fatta visionando questa e facendo il test che mi dicono essere il classico x determinare la lesione al legamento



                      LCL sta per leg collat laterale, non mediale. Consiglio da veterinario: se balla perch? l'LCA ? rotto fatti operare, soprattutto per il futuro perch? se il ginocchio non ha gioco non te lo rovini poco a poco e quindi eviti di arrivare a 50 anni con l'articolazione di un 70enne. Ah, per la precisione ti racconto del mio ginocchio sinistro: lesione completa e complessa LCA, disinserzione femorale LCM e rottura PAPI (pi? o meno ? uno strappetto della capsula articolare) nell'89, operato con sostituzione del crociato con un legamento artificiale in Dacron con tecnica "over the top" e reinserzione LCL con una cambra. Rottura del menisco "a manico di secchio" nel 94, regolarizzato in artroscopia. Rottura del legamento in Dacron nel 96, sostituito con un pezzo di legamento tibio-rotuleo come si faceva allora dopo che han capito che i crociati di Dacron si rompevano dopo 5-6 anni... adesso tiene, anche bene, ma comincia ad essere un ginocchio che fa male ed ? decisamente pi? spesso dell'altro perch? c'? gi? una discreta degenerazione della superficie articolare. Ma del resto ho gi? 45 anni, tra al massimo una trentina dovr? smettere di fare il cretino in giro...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by magiura View Post
                        LCL sta per leg collat laterale, non mediale. Consiglio da veterinario: se balla perch? l'LCA ? rotto fatti operare, soprattutto per il futuro perch? se il ginocchio non ha gioco non te lo rovini poco a poco e quindi eviti di arrivare a 50 anni con l'articolazione di un 70enne. Ah, per la precisione ti racconto del mio ginocchio sinistro: lesione completa e complessa LCA, disinserzione femorale LCM e rottura PAPI (pi? o meno ? uno strappetto della capsula articolare) nell'89, operato con sostituzione del crociato con un legamento artificiale in Dacron con tecnica "over the top" e reinserzione LCL con una cambra. Rottura del menisco "a manico di secchio" nel 94, regolarizzato in artroscopia. Rottura del legamento in Dacron nel 96, sostituito con un pezzo di legamento tibio-rotuleo come si faceva allora dopo che han capito che i crociati di Dacron si rompevano dopo 5-6 anni... adesso tiene, anche bene, ma comincia ad essere un ginocchio che fa male ed ? decisamente pi? spesso dell'altro perch? c'? gi? una discreta degenerazione della superficie articolare. Ma del resto ho gi? 45 anni, tra al massimo una trentina dovr? smettere di fare il cretino in giro...
                        Minkiaaaa!
                        Si sicuramente anch'io mi far? operare... Mi basta sapere di poter programmare con calma, nell'arco di un anno e mezzo

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Rizla2002 View Post
                          l'ortopedico, dopo aver visionato attentamente la risonanza mi ha detto che il crociato ? quasi completamente distaccato, ma posso aspettare qualche mese prima di operarmi...nel frattempo posso fare fisio e sviluppare il quadricipite in modo da arrivare all'intervento preparato con una muscolatura adeguata.
                          nessuna particolare controindicazione x la moto nel frattempo...
                          quindi far? la preparazione fisica e la stagione di pista, e poi, a ottobre, proceder? con l'operazione.
                          mi sembra la via migliore.
                          Ciao se vuoi un cosiglio operati! sei ancora in tempo per farti l'intera stagione facendo l'intervento e poi sei a posto, io seguendo una terapia conservativa seguendo quello che mi ha detto l'ortopedico risultato dopo un minuto di partita sono crollato a terra senza accorgermene.
                          Cmq dopo 2 mesi e mezzo dall'intervento ho fatto una pistata e il ginocchio non era al 100% me riuscivo a guidare bene. Ciao

                          Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X