Originally posted by haranbenjo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
vallelunga 2012....non ? cambiato un razzo....
Collapse
X
-
Originally posted by haranbenjo View PostAnche lui ha il diritto di farsi la sua bella pistata in base alle sue capacit?. Io la penso cos? , vado in pista per divertirmi per girare senza badare al tempo o a chiss? cosa, anche perch? secondo nel cercare il tempo a volte si v? oltre il proprio limite e potrebbe essere piu' pericoloso di trovarsi uno che gira 10 secondi piu' lento
vado in pista per abbassare il mio best,se non ci riesco pazienza se ci riesco sono piu' contento.
anche se cado e rovino la moto ma ho girato forte sono ugualmente contento
Comment
-
Originally posted by puzzaninni View Postma ti rendi conto di quello che scrivi ?
ma ci sei mai stato a Valle nella giornata piloti ?.....da come scrivi sembra proprio di no.
A valle ci sono tranquillamente amatori che girano in 47 di passo e con questo tempo prenderebbero 5/6 secondi a giro se fossero in gara con i piloti pi? quootati nei trofei minori che sono poi quelli che trovi a valle.
E dico se fossero un gara perch? solitamente nelle giornate piloti i team sono presenti per testare/collaudare , sperimentare nuove cose e non certo per fare la superpole, a marzo ho cronomatrato alcuni piloti e la media era sul 46 di passo
e non facciamo il discorso degli idioti che rallentano o si fermano a chiacchierare, che fanno manovre assurde, ecc....quelli sono imbecilli a prescindere dalla loro velocit?...io non sono un fulmine di guerra, ma so le regole e le rispetto...sono in grado di sentirti arrivare e di non darti intralcio...per? se poi ti incazzi perch? ti faccio perdere mezzo secondo ovviamente ti mando bellamente a cagare...Last edited by neeko72; 04-12-11, 21:55.
Comment
-
Originally posted by neeko72 View Postno, non c'ho mai girato fra i piloti...e allora?...se uno gira 47 di passo a valle e pretende di girare tra gli amatori ? stupido...e se li cerca i problemi...
Comment
-
mi ritiro, come ho detto prima sembra che girare insieme a chi fa tempi simili convenga solo ai veloci, mentre i lenti della sicurezza se ne possono fregare, boh, saranno di gomma...
Comment
-
Originally posted by emassi78 View Poste' questo il punto si chiede a vallelunga la possibilita' di girare in quei tempi piu' in sicurezza e la risposta non e' girare con i licenziati ma girare in turni per fasce di tempi,tutto qui
Comment
-
Ecco allora si. Fanno la giornata a seconda dei tempi? Perfetto. Basta solo organizzare prima una giornata per prendere i tempi col trasponder, poi quando ci sono le giornate a tempi nn hai modo di incontrare ne fermoni ne razzi nella tua giornata ma solo che ? piu' o meno come te e durante la giornata entro ed esco tutte le volte che voglio e x quanto voglio no che mi fai i turni nella giornata intera a seconda dei tempi
Comment
-
Originally posted by bananarama View Postmi ritiro, come ho detto prima sembra che girare insieme a chi fa tempi simili convenga solo ai veloci, mentre i lenti della sicurezza se ne possono fregare, boh, saranno di gomma...
Comment
-
Originally posted by neeko72 View Postse tu mi dici che, OLTRE alle normali giornate amatori e piloti DOVREBBE organizzare delle giornate dove si gira in base ai tempi rilevati dal trasponder allora ti posso anche dire ok...ma deve essere un in pi?...
ovvio che nessuno vuole che si eliminino le giornate intere libere...proprio perch? c'? chi le preferisce ed ? giusto accontentare tutti...per? no ci sono le giornate intere a fasce...non ? carino
Comment
-
Ci risiamo
Penso che girare in turni suddivisi per tempi sia la soluzione migliore sia in termini di divertimento che di sicurezza per tutti.
Se qualcuno pensa che i turni possano limitarlo lo invito a fare alcune considerazioni pratiche.
Quanto girate durante le cos?dette giornate intere?
200/250km?
bene, vediamo cosa potrebbe accadere in una ipotetica suddivisione della giornata per tempi in tre turni mediante l'utilizzo del trasponder per evitare i soliti banfoni
8 turni da 20 minuti a valle sono circa 10 giri
4,1km X 10giri X 8turni sono 80 giri e circa 330km
tanto per quantificare in euro, considerando il consumo di 6 l/km sono circa 55 litri che sono 90/100 euro di benzina
Inoltre ho notato che nei turni suddivisi per tempi il numero delle bandiere rosse ? decisamente minore.
Aggiungo che, per come si gira ora a Vallelunga, riuscire a fare 40/50 giri vuol dire gi? aver girato molto
Comment
-
Originally posted by bananarama View Postbasta dividere a turni, principianti, intermedi e esperti che ruotano come alle rehm o al mugello, a fine giornata ti fai i tuoi 5 o 6 run che sono piu' che sufficienti!
provate a darne una reale,ma vediamo di non mettere chi gira in 1'55 con chi gira in 2'10 considerando ce la gente che gira sotto i 1'50 ? davvero poca e quindi non credo neanche che si raggiunga il numero per fare il turno
anche perch? o frequento un gruppo di fermi,ma quasi tutti quelli che conosco che girano sotto i 1'54 ci anno messo un po' di tempo a raggiungere quei tempi,per non dirvi scendere poi sotto 1'50
guardando anche i tempi della lista di fep vedo che alcuni utenti oggi veloci,magari ci hanno messo anche due anni a scendere sotto il muro prima del 1'55 e poi del 1'50
quindi per questi ragionamenti,sono stati di intralcio per quasi due anni
inoltre se la giornata intera costa un tot,quella con suddivisione a turni a valle quanto la fareste pagare?
Comment
-
Originally posted by OPA View Postcon quale suddivisione?
provate a darne una reale,ma vediamo di non mettere chi gira in 1'55 con chi gira in 2'10 considerando ce la gente che gira sotto i 1'50 ? davvero poca e quindi non credo neanche che si raggiunga il numero per fare il turno
anche perch? o frequento un gruppo di fermi,ma quasi tutti quelli che conosco che girano sotto i 1'54 ci anno messo un po' di tempo a raggiungere quei tempi,per non dirvi scendere poi sotto 1'50
guardando anche i tempi della lista di fep vedo che alcuni utenti oggi veloci,magari ci hanno messo anche due anni a scendere sotto il muro prima del 1'55 e poi del 1'50
quindi per questi ragionamenti,sono stati di intralcio per quasi due anni
inoltre se la giornata intera costa un tot,quella con suddivisione a turni a valle quanto la fareste pagare?
con i trasponder si fa subito a stilare una "classifica"
quindi i primi 40/45 con gruppo A e cos? via
NON MI SEMBRA TROPPO DIFFICILE
probabilmente certe resistenze derivano dalla mancanza di informazioni.
Comment
-
Originally posted by haranbenjo View PostSicuramente sono io che nn riesco a concepire la pista x quello che ? realmente, ma vorrei sapere se durante un giro " veloce " si deve togliere il gas per colpa di uno che al tornantino si ? quasi fermato oppure uno che al curvone ti frena ( a me ? capitato un tipo con una R1 ) perch? si mette paura , e si deve rinunciare al tempo ? cosi drammatica la cosa? Io quando ho fatto la mia giornata a Vallelunga il 3 ottobre sono stato sverniciato da diverse moto ( parecchi eravate anche voi ) ma a mia volta ne ho sverniciati molti di piu', io che giro per divertimento e quindi nn sono un fulmine , durante un turno ho DOPPIATO un tipo con una mv agusta nell'arco di 3 giri eppure quando me lo sono trovato davanti alla " esse " e nn avevo spazio per passarlo gli ho fatta fare la curva e poi l ho superato senza dire o pensare " guarda questo come va piano che ci sta a fare qui e mi ha fatto perdere 3 secondi " Anche lui ha il diritto di farsi la sua bella pistata in base alle sue capacit?. Io la penso cos? , vado in pista per divertirmi per girare senza badare al tempo o a chiss? cosa, anche perch? secondo nel cercare il tempo a volte si v? oltre il proprio limite e potrebbe essere piu' pericoloso di trovarsi uno che gira 10 secondi piu' lento
Comment
-
Originally posted by Mario Il Polso View Post40/45 moto a turno sono 120/135 persone
con i trasponder si fa subito a stilare una "classifica"
quindi i primi 40/45 con gruppo A e cos? via
NON MI SEMBRA TROPPO DIFFICILE
probabilmente certe resistenze derivano dalla mancanza di informazioni.
se vieni a valle dei primi 40-45 con il miglior tempo avrai che ne so 10 che girnao tra 1'47 e 1'50 e gli altri 30 attestati tra 1'51 e 1'56 (e mi sono tenuto largo,perch? avrei potuto anche dire che gli altri 30 si attestino tra 1'51 e 1'58).....senza contare che molti girano in 1'56 e quindi che fai?
una parte li mandi tra quelli che girano tra 1'56 e 2'04?
s??
e in base a come lo decidi chi finisce nel limbo dei pi? lenti o nel paradiso di quelli che girano pi? veloci e quindi con maggiori possibilit? di migliorare?
me li mischi a ogni turno?
potrebbe anche essere,ma davvero pensi che si vogliano sbattere a fare tutto sto lavoro durante una giornata?
vogliamo ridurre i distacchi dai tempi?
ok come me li dividete.
i fruitori classici di valle li conoscete giusto?
allincirca anche i loro tempi giusto?
mi fate una suddivisione GIUSTA che miri a dividere in maniera equa e a non lasciare campo libero e felice solo a chi gira come un missile e facendo ritrovare uno che gira in 1'58 con gente che gira in 2'10
naturalemnte dovreste anche tener conto di quanti girano su quei tempi per fare una suddivisione giusta e quindi far rimanere 40 moto anche nel turno dei velocerrimi
Comment
X
Comment