Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vallelunga 2012....non ? cambiato un razzo....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Tu preferisci girare bene o girare in qualunque condizione?hai mai fatto giornate a valle?ti assicuro che se ti vedissi mettere davanti a te la moto sul cavalletto da un idiota o se uno ti cambiasse traiettoria improvvisamente al curvone, la penseresti diversamente.
    Io prediligo la sicurezza e la qualita', se devo girare ed abortire ogni giro buono per via dei trenini che si formano, preferisco andare a girare altrove.

    P.s.valle mi ha detto che non hanno i trasponder ma che li affittano ad ogni gara

    Comment


    • Font Size
      #107
      gianluca..io a valle ci giro da prima di te e ho fatto anche giornate intere(sicuramente molte meno non potendomelo permettere)....di sicuro non sono veloce come te, ma non molto meno, x quanto meno ho girato...e mi sono imbattuto anche io nei trenini immobili...ma io le giornate in pista le prendo con la filosofia del vero amatore, ossia vado a passare una giornata con i miei amici a fare quello che ci piace..cerco di divertirmi, di guidare bene e se capita di migliorarmi...ma non ho questo veleno che avete tutti....se avessi potenzialit? maggiori mi farei la licenza...voi tutti, che siete sicuramente molto veloci, state in un limbo...vi lamentate degli inchiodati che trovate nelle giornate amatori ma non volete essere voi stessi gli inchiodati nelle giornate piloti...dimenticandovi che tutti siamo stati degli inchiodati e abbiamo dato intralcio a qualcuno pi? veloce...dovete scegliere...o lenti fra i (veri) veloci o veloci fra i lenti...ma stai sicuro che le giornate da 3 ore a 250 euro non te le far? nessuno, perch? gi? le piste si sono svuotate...gli organizzatori non credo vogliano suicidarsi...infatti ultimamente stanno o calando i prezzi a parit? di ore o facendo offerte x avvicinare i principianti alla pista (vedi i turni neofiti a valle)...

      Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #108
        neeko...capisco benissimo la tua versione, cos? come capisco quella di gianluca (uguale alla mia)...? chiaro che ci debba essere una riduzione di prezzo, ma se per una giornata intera paghi ad esempio 240, per una giornata sempre intere (stesse ore) ma con orari prestabiliti (che effettivamente ? meno comoda della prima) sarebbe giusto pagare 200 per esempio

        resta il fatto che la seconda opzione ? pi? sicura per tutti, lenti e veloci

        io risolvo molto in fretta le cose...vado solo dove si gira come dico io, con organizzatori seri e competenti, dove posso girare in sicurezza senza dover fare ore di coda e giri pieni di gente

        per questo non vado a franciacorta e per questo "boicotto" alcuni organizzatori...vallelunga ? uno di questi casi...se non cambia il sistema IO non ci torner?...ma io sono io e conto davvero poco...e il numero di quelli che la pensano come me su ddg ? alto, ma in italia credo sia una minoranza...quindi valle continuer? a fare cos?..

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by neeko72 View Post
          gianluca..io a valle ci giro da prima di te e ho fatto anche giornate intere(sicuramente molte meno non potendomelo permettere)....di sicuro non sono veloce come te, ma non molto meno, x quanto meno ho girato...e mi sono imbattuto anche io nei trenini immobili...ma io le giornate in pista le prendo con la filosofia del vero amatore, ossia vado a passare una giornata con i miei amici a fare quello che ci piace..cerco di divertirmi, di guidare bene e se capita di migliorarmi...ma non ho questo veleno che avete tutti....se avessi potenzialit? maggiori mi farei la licenza...voi tutti, che siete sicuramente molto veloci, state in un limbo...vi lamentate degli inchiodati che trovate nelle giornate amatori ma non volete essere voi stessi gli inchiodati nelle giornate piloti...dimenticandovi che tutti siamo stati degli inchiodati e abbiamo dato intralcio a qualcuno pi? veloce...dovete scegliere...o lenti fra i (veri) veloci o veloci fra i lenti...ma stai sicuro che le giornate da 3 ore a 250 euro non te le far? nessuno, perch? gi? le piste si sono svuotate...gli organizzatori non credo vogliano suicidarsi...infatti ultimamente stanno o calando i prezzi a parit? di ore o facendo offerte x avvicinare i principianti alla pista (vedi i turni neofiti a valle)...

          Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con tapatalk
          quoto al 100%

          Comment


          • Font Size
            #110
            In effetti ci sono 2 tipi di amatori..quelli che vanno a cazzeggiare e quelli che vanno per cercare di fare del loro meglio...Secondo me andare a cazzeggiare ? profondamente sbagliato..perch? la natura stessa di un circuito ? tutt'altra cosa..
            Last edited by feperis; 04-12-11, 14:04.

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by feperis View Post
              In effetti ci sono 2 tipi di amatori..quelli che vanno a cazzeggiare e quelli che vanno per cercare di fare del loro meglio...Secondo me andare a cazzeggiare ? profondamente sbagliato..perch? la natura stessa di un circuito ? tutt'altra cosa..
              stai facendo confusione...la natura DI UN CIRCUITO ? quella di organizzarvi GARE...la motivazione di girare in turni liberi ? quella di poter sfruttare le potenzialit? del proprio mezzo IN UN AMBITO + SICURO e non dovendo sottostare al codice della strada....chi gareggia, gareggia per COMPETERE(e se ? bravo vincere)...chi si fa un turno libero lo fa per andare forte senza prendersi una multa o fare un frontale....mi sembra lapalissiano.......voi fate dei semplici turni di guida e vi credete di stare a gareggiare, ? quello il vostro problema...ve lo ripeto, fatevi la licenza e andate a fare le chicane mobili in mezzo ai VERI piloti...cos? vi renderete conto che vuol dire stare dall'altra parte della barricata...a quel punto i piloti chiederanno di dividere i turni fra piloti veri(loro) e sedicenti tali(voi)....
              Last edited by neeko72; 04-12-11, 15:23.

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by neeko72 View Post
                stai facendo confusione...la natura DI UN CIRCUITO ? quella di organizzarvi GARE...la motivazione di girare in turni liberi ? quella di poter sfruttare le potenzialit? del proprio mezzo IN UN AMBITO + SICURO e non dovendo sottostare al codice della strada....chi gareggia, gareggia per COMPETERE(e se ? bravo vincere)...chi si fa un turno libero lo fa per andare forte senza prendersi una multa o fare un frontale....mi sembra lapalissiano.......voi fate dei semplici turni di guida e vi credete di stare a gareggiare, ? quello il vostro problema...ve lo ripeto, fatevi la licenza e andate a fare le chicane mobili in mezzo ai VERI piloti...cos? vi renderete conto che vuol dire stare dall'altra parte della barricata...a quel punto i piloti chiederanno di dividere i turni fra piloti veri(loro) e sedicenti tali(voi)....
                Neeko, pur non essendo un inchiodato, quoto al 100% tutti i tuoi interventi

                APPLAUSI!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by feperis View Post
                  In effetti ci sono 2 tipi di amatori..quelli che vanno a cazzeggiare e quelli che vanno per cercare di fare del loro meglio...Secondo me andare a cazzeggiare ? profondamente sbagliato..perch? la natura stessa di un circuito ? tutt'altra cosa..
                  Quindi gli amatori che vanno in pista per il gusto di girare senza l' ossesione di battere il record della pista e solo per divertimento, nn hanno il diritto di farlo. Ma allora voi amatori che girate velocissimi perch? nn fate i turni piloti cosi nn avete tra le p@lle i fermoni e state piu' tranquilli?

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by haranbenjo View Post
                    Quindi gli amatori che vanno in pista per il gusto di girare senza l' ossesione di battere il record della pista e solo per divertimento, nn hanno il diritto di farlo. Ma allora voi amatori che girate velocissimi perch? nn fate i turni piloti cosi nn avete tra le p@lle i fermoni e state piu' tranquilli?
                    te lo dico io...perch? diventerebbero loro stessi di intralcio a quelli che vanno forte sul serio......non si rendono conto che si gira molto meglio quando si ? lenti fra i veloci che veloci fra i lenti...

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      leggo tante chiacchere e tante stronzate,molti moralisti molti espertoni,insomma di tutto.

                      e' tanto difficile da capire? voglio girare in pista sui miei tempi senza incontrare chi va molto piu' piano,punto,perche'? perche' siamo piu' sicuri tutti e due e ci divertiamo di piu'.
                      e' difficile da comprendere? siccome pago e pago tanto e pago anticipato voglio che si faccia di tutto per attuare questa esigenza,punto.
                      in altri circuiti si fa,e' rimasta solo vallelunga a fregarsene.
                      p.s. aridaje co sta frase,ti fai la licenza e giri coi piloti,ahahaha e bastaaaaaaa,avere la licenza non vuol dire essere piloti

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by neeko72 View Post
                        te lo dico io...perch? diventerebbero loro stessi di intralcio a quelli che vanno forte sul serio......non si rendono conto che si gira molto meglio quando si ? lenti fra i veloci che veloci fra i lenti...
                        e ti credo che girate meglio...siete in passeggiata

                        neeko, il circuito ? nato per andare forte...la gente che va guardando il panorama, aspettando l'amico, chiacchierando con un altro etc...e ce ne sono davvero tanti...secondo me non dovrebbe essere in un circuito...la gente che gira piano ? ovvio che abbia tutto il diritto di girare, quanto chi va veloce...

                        cmq mi ritiro...sta diventando a chi ce l'ha pi? lungo

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          uno che gira in 47-48 tra i turni dei piloti non ? (normalmente) pericoloso. ci? perch? (normalmente) sa come si guida, sebbene lo faccia in maniera meno brillante, conosce la pista e sa bene quali sono le situazioni da evitare.

                          uno che gira in 2.20 ? (spesso) pericoloso finanche per se stesso. e questo ? pi? che sufficiente per renderlo pericoloso per chiunque altro (che giri in 40 0 in 55).

                          il problema ? che in italia non si ha la cultura della pista come SPORT. ma solo come espressione dell'idiozia (pericolosa) che ? vietato esprimere per strada. il motociclismo come espressione del "bullismo" e dell'incoscienza.

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            la prossima volta che rischio di tamponare un paio di str....nzi che pensano di andare in pista x farsi la girata domenicale e magari si affiancano x scambiare due chiacchere all'uscita della soratte li mando a girare nel vialetto di casa dei signori"io pago e faccio come mi pare in pista"...
                            e io vado moooolto piano...
                            ragazzi che discorsi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by neeko72 View Post
                              te lo dico io...perch? diventerebbero loro stessi di intralcio a quelli che vanno forte sul serio......non si rendono conto che si gira molto meglio quando si ? lenti fra i veloci che veloci fra i lenti...
                              ma ti rendi conto di quello che scrivi ?

                              ma ci sei mai stato a Valle nella giornata piloti ?.....da come scrivi sembra proprio di no.
                              A valle ci sono tranquillamente amatori che girano in 47 di passo e con questo tempo prenderebbero 5/6 secondi a giro se fossero in gara con i piloti pi? quootati nei trofei minori che sono poi quelli che trovi a valle.
                              E dico se fossero un gara perch? solitamente nelle giornate piloti i team sono presenti per testare/collaudare , sperimentare nuove cose e non certo per fare la superpole, a marzo ho cronomatrato alcuni piloti e la media era sul 46 di passo

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Sicuramente sono io che nn riesco a concepire la pista x quello che ? realmente, ma vorrei sapere se durante un giro " veloce " si deve togliere il gas per colpa di uno che al tornantino si ? quasi fermato oppure uno che al curvone ti frena ( a me ? capitato un tipo con una R1 ) perch? si mette paura , e si deve rinunciare al tempo ? cosi drammatica la cosa? Io quando ho fatto la mia giornata a Vallelunga il 3 ottobre sono stato sverniciato da diverse moto ( parecchi eravate anche voi ) ma a mia volta ne ho sverniciati molti di piu', io che giro per divertimento e quindi nn sono un fulmine , durante un turno ho DOPPIATO un tipo con una mv agusta nell'arco di 3 giri eppure quando me lo sono trovato davanti alla " esse " e nn avevo spazio per passarlo gli ho fatta fare la curva e poi l ho superato senza dire o pensare " guarda questo come va piano che ci sta a fare qui e mi ha fatto perdere 3 secondi " Anche lui ha il diritto di farsi la sua bella pistata in base alle sue capacit?. Io la penso cos? , vado in pista per divertirmi per girare senza badare al tempo o a chiss? cosa, anche perch? secondo nel cercare il tempo a volte si v? oltre il proprio limite e potrebbe essere piu' pericoloso di trovarsi uno che gira 10 secondi piu' lento

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X