Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vallelunga 2012....non ? cambiato un razzo....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Si ma cosi che giornata ? se la dividi a turni, quando uno prende la giornata entra e esce dalla pista quando gli pare nn quando lo decidono gli altri , se voglio fare un turno di mezz'ora o di 10 minuti lo devo decidere io altrimenti nn ? la giornata ma sono turni

Comment

• Font Size
      Originally posted by haranbenjo View Post
      Ma scusate una cosa , parlate giustamente di divisione dei turni per la sicurezza di tutti e la cosa mi sembra sensata e fattibile, ma quando c? la giornata intera come fai a dividere chi gira in 1,45-1,50 con chi gira in 2,00-2,15 ? Io x esempio faccio solo le giornate intere, a valle giro sotto ai 2 minuti e quindi passo diverse moto e vengo passato da altrettante ma francamente nn sono mai stato di intralcio a nessuno perch? so' dove mettere le ruote, ecco secondo me basterebbe saper andare in pista perch? se poi uno ? lento ma sa dove endare nessuno si fa male.
      Non dirmi che a Valle in modo particolare, ma anche in tutte le piste, tutti sanno dove mettere le ruote....
      In linea di massima non siamo di intralcio, ma uno che gira dieci o pi? secondi veloce ? razzo missile inconfronto a noi, e per quanto tu sia sulla tua linea la traiettoria ? una, basta non aprire al massimo in uscita perch? quello rischi di tamponarci, oppure noi stacchiamo dove lui ? ancora full gas, mettici un po di nervosismo perch? ha abortito 10 giri di fila..... e la fritata ? fatta.....
      Naturalmente sto esagerando per rendere l'idea

Comment

• Font Size
        Originally posted by Spank View Post
        Ci conosciamo per caso? il tuo nick non mi ? nuovo ...
        Ho fatto le prime uscite in moto con il tinga, un paio di anni fa su strada....
        carramba!!

Comment

• Font Size
          Si ma cosi che giornata ? se la dividi a turni, quando uno prende la giornata entra e esce dalla pista quando gli pare nn quando lo decidono gli altri , se voglio fare un turno di mezz'ora o di 10 minuti lo devo decidere io altrimenti nn ? la giornata ma sono turni
          perche' dov'e' la difficolta' di organizzarsi per girare un turno di 20 minuti ogni ora (il che vuol dire che una volta finito il turno devi aspettare 40 minuti, il tempo di lavorare sulla moto, mettere benza, riposarsi e magari due chiacchiere e sei di nuovo dentro!)? se vuoi girare 10 minuti giri 10 minuti, se vuoi girare mezz'ora vuol dire che stai facendo turismo, non pista...

in realta' poi non capisco perche' sta cosa della divisione non sia unanime, e' piu' sicuro per chi va veloce ma e' piu' sicuro anche per chi va piano, eppure sembra che sia un tipo di organizzazione che faccia comodo solo a chi va veloce, boh... la mia idea e' che manca proprio la cultura della pista, del rispetto e della sicurezza, ma e' quasi ovvio, siamo in italia!

il classico discorso "ho pagato e giro piu' tempo possibile" penso si senta solo da noi...

Comment

• Font Size
            il problema ? che i neofiti tendono a girare il pi? possibile facendo dei run anche da 40-50minuti di fila ma cos? non si impara nulla

chi va pi? veloce predilige la qualit? del girare

Comment

• Font Size
              io finch? non fanno la divisione in tempi non ci torno pi? a vallelunga.....

Comment

• Font Size
                Rovescio il problema: sono un licenziato lento, essendo il mio best a Valle 1 e 47 alto.
                Vorrei fare una mezza giornata tra gli amatori l'11 dicembre xche' devo settare la moto di un mio clente ed amico, quindi non bado assolutamente al tempo sul giro, ma girerei per geometria e motore, visto che Vallelunga e' una pista completa avendo tutte le variabili che sono nelle altre piste nazionali.
                Perche' non lo posso fare? Ho molta esperienza e cervello sempre acceso rispetto al neofita o lo sborone, quindi non vedo la controindicazione.
                Se qualcuno sa consigliarmi gliene sarei grato (senza ricorrere a metodi sporchi)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fastninja View Post
                  Rovescio il problema: sono un licenziato lento, essendo il mio best a Valle 1 e 47 alto.
                  Vorrei fare una mezza giornata tra gli amatori l'11 dicembre xche' devo settare la moto di un mio clente ed amico, quindi non bado assolutamente al tempo sul giro, ma girerei per geometria e motore, visto che Vallelunga e' una pista completa avendo tutte le variabili che sono nelle altre piste nazionali.
                  Perche' non lo posso fare? Ho molta esperienza e cervello sempre acceso rispetto al neofita o lo sborone, quindi non vedo la controindicazione.
                  Se qualcuno sa consigliarmi gliene sarei grato (senza ricorrere a metodi sporchi)
                  se non sei mai stato registrato come pilota nel 2011, intendo giornata o turni pilota, puoi girare registrandoti come amatore in modo assolutamente regolare. In caso contrario non puoi e quindi rimane l'unico modo "sporco" di farsi prendere la giornata da qualcun'altro. Sporco anche se bisognerebbe capire che tipo di infrazione si fa a girare in mezzo agli amatori, con una licenza che implica un'assicurazione (che gli altri non hanno) e si spera un p? pi? d'esperienza... Anche questa ? un'anomalia solo di Vallelunga che se ? sacrosanta al contrario (amatori in mezzo ai piloti), diventa decisamente discutibile per com'? proposta.

Comment

• Font Size
                    Torno per dire un'altra cosa.
                    E' evidente che non tutti saranno mai d'accordo... e che ci saranno sempre quelli che preferiscono avere la pista sempre aperta. Ci sta, soprattutto all'inizio quando si va piano, non ci si capisce granch? e si vuole stare solo molto dentro...

Infatti il concetto da proporre non ? di "scelta di campo" definitiva ma solo di possibilit? di scegliere... su 20 giornate all'anno, ne fai 5/6 a turni e le altre come al solito, vedi come va, se piace come formula e poi ti regoli nelle stagioni successive...

Fermo restando che la giornata "Open" deve rimanere come i turni del sabato o domenica...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bananarama View Post
                      perche' dov'e' la difficolta' di organizzarsi per girare un turno di 20 minuti ogni ora (il che vuol dire che una volta finito il turno devi aspettare 40 minuti, il tempo di lavorare sulla moto, mettere benza, riposarsi e magari due chiacchiere e sei di nuovo dentro!)? se vuoi girare 10 minuti giri 10 minuti, se vuoi girare mezz'ora vuol dire che stai facendo turismo, non pista...

in realta' poi non capisco perche' sta cosa della divisione non sia unanime, e' piu' sicuro per chi va veloce ma e' piu' sicuro anche per chi va piano, eppure sembra che sia un tipo di organizzazione che faccia comodo solo a chi va veloce, boh... la mia idea e' che manca proprio la cultura della pista, del rispetto e della sicurezza, ma e' quasi ovvio, siamo in italia!

il classico discorso "ho pagato e giro piu' tempo possibile" penso si senta solo da noi...
                      Guarda che io sono d'accordissimo sulla divisione dei tempi, il problema ? come fai a suddividere 140 persone con differenza sul giro tra il primo e l'ultimo che si aggira sui 30 secondi? In quanti scaglioni li dividi? se poi ci sono 100 persone che girano in pochi secondi di differenza che li fai girare tutti insieme e poi magari a quei 10 che girano in 2,20 ( e ce ne sono ) gli lasci tutta la pista libera oppure gli associ con chi gira in 2 minuti? Anche tra loro ci sarebbe un abisso di tempi sul giro ma anche i piu' lenti delle lumache hanno diritto di farsi la loro bella pistata , quindi come sempre chi ? piu' veloce e arriva da dietro deve " scansare " quelli lenti che stanno davanti, come succede quando si scia.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bananarama View Post
                        basta dividere a turni, principianti, intermedi e esperti che ruotano come alle rehm o al mugello, a fine giornata ti fai i tuoi 5 o 6 run che sono piu' che sufficienti!
                        si...certo...per? mi fai pagare 80 euro e non 240 visto che mi fai girare 1/3 delle canoniche 8 ore di una giornata intera...senno' chi ti si incula...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con tapatalk

Comment

• Font Size
                          Originally posted by neeko72 View Post
                          si...certo...per? mi fai pagare 80 euro e non 240 visto che mi fai girare 1/3 delle canoniche 8 ore di una giornata intera...senno' chi ti si incula...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con tapatalk
                          Perch? in una giornata giri forse 8 ore? Se ne fai 2,5 ? tanto
                          Chiaro che ci stia una riduzione di prezzo, ma non cos? alta..
                          Last edited by feperis; 03-12-11, 21:29.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by feperis View Post
                            grazie fep, non credo ci sia bisogno di aggiungere altro!

Guarda che io sono d'accordissimo sulla divisione dei tempi, il problema ? come fai a suddividere 140 persone con differenza sul giro tra il primo e l'ultimo che si aggira sui 30 secondi? In quanti scaglioni li dividi? se poi ci sono 100 persone che girano in pochi secondi di differenza che li fai girare tutti insieme e poi magari a quei 10 che girano in 2,20 ( e ce ne sono ) gli lasci tutta la pista libera oppure gli associ con chi gira in 2 minuti? Anche tra loro ci sarebbe un abisso di tempi sul giro ma anche i piu' lenti delle lumache hanno diritto di farsi la loro bella pistata , quindi come sempre chi ? piu' veloce e arriva da dietro deve " scansare " quelli lenti che stanno davanti, come succede quando si scia.
                            si fa come fanno tutti gli altri che organizzano con questo criterio, al mugello ad esempio ci sono x posti under 2.10, y posti tra 10 e 20 e z posti oltre i 2.20, se finiscono i posti delle tua categoria ti fai un'altra giornata, come in qualsiasi situazione a numero chiuso d'altronde! il primo turno stai dove hai dichiarato, dal secondo ti spostano se sei piu' veloce o piu' lento, si tiene traccia dei tempi e questione chiusa!

certo ma quando li mettono i transponder a valle, nemmeno se te lo paghi da solo....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by feperis View Post
                              non vuol dire una cippa questo...perch? secondo te ? la stessa cosa girare un totale di 2 ore e mezza ripartite in 8 ore...o due ore e mezza ripartite in 3 ore.......io pago 240? per scegliere, in una giornata di 8 ore di entrare in pista come, quando e quanto mi pare(ovviamente fino al raggiungimento del massimo n? di piloti in pista)....se tu invece di darmi 8 ore all'interno delle quali scegliere quanto girare, quanto riposarmi, quanto cazzeggiare e/o quanto farmi le pippe, me ne dai 3, io te ne pago 3...

questi sono gli stessi discorsi che fanno quelli che vorrebbero le piste separate fra sciatori e snowboard...vi ci voglio vedere ad avere met? piste allo stesso prezzo se vi sta bene poi....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by neeko72 View Post
                                non vuol dire una cippa questo...perch? secondo te ? la stessa cosa girare un totale di 2 ore e mezza ripartite in 8 ore...o due ore e mezza ripartite in 3 ore.......io pago 240? per scegliere, in una giornata di 8 ore di entrare in pista come, quando e quanto mi pare(ovviamente fino al raggiungimento del massimo n? di piloti in pista)....se tu invece di darmi 8 ore all'interno delle quali scegliere quanto girare, quanto riposarmi, quanto cazzeggiare e/o quanto farmi le pippe, me ne dai 3, io te ne pago 3...

questi sono gli stessi discorsi che fanno quelli che vorrebbero le piste separate fra sciatori e snowboard...vi ci voglio vedere ad avere met? piste allo stesso prezzo se vi sta bene poi....
                                io tra pagare 240 per girare 2 ore male e con piu' rischi e pagarne sempre 240 per girare comunque 2 ore ma con meno traffico e meno pericoli nemmeno te lo dico quanle sceglierei, mi chiedo come si possa preferire il contrario...

Comment

X
                                Working...
                                X