Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vallelunga 2012....non ? cambiato un razzo....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by feperis View Post
    ma tu giri in pista spank?
    Soldi permettendo. Mi ci sono avvicinato da un paio di anni, ma prima di mettere piede a Valle (dove non volevo entrare da impiccio per gli altri) mi sono fatto spesso i soliti pistini qui intorno (Sagittario e ISAM), poi il corso (a Magione) e poi un po' di giornatine a Magione e solo in ultimo quest'anno a Vallelunga perch? mi sentivo meno di intralcio (5 volte + il training day).
    Ma non mi trovo con i tempi sparati (da 3.30 o anche da 2.30 sul giro) perch? pur non avendo una cavolo di esperienza, ho girato in 2.10. Quindi le cose son due: o il mio trasponder ha segnato a caxxo, oppure se non c'ho girato io che sono pippa inesperta in 2.30, la vedo dura che si arrivi anche a 3.30.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Spank View Post
      Soldi permettendo. Mi ci sono avvicinato da un paio di anni, ma prima di mettere piede a Valle (dove non volevo entrare da impiccio per gli altri) mi sono fatto spesso i soliti pistini qui intorno (Sagittario e ISAM), poi il corso (a Magione) e poi un po' di giornatine a Magione e solo in ultimo quest'anno a Vallelunga perch? mi sentivo meno di intralcio (5 volte + il training day).
      Ma non mi trovo con i tempi sparati (da 3.30 o anche da 2.30 sul giro) perch? pur non avendo una cavolo di esperienza, ho girato in 2.10. Quindi le cose son due: o il mio trasponder ha segnato a caxxo, oppure se non c'ho girato io che sono pippa inesperta in 2.30, la vedo dura che si arrivi anche a 3.30.
      Ma tu vai in moto da qualche anno (pi? di me sicuramente ...)..... immagina uno che ha la moto da un anno e va in pista per la prima volta....(che fai non cominci da vallelunga!!)
      Basta una di quelle fantastiche moto naked..... per girare sopra, abbondantemente sopra, il 2,10...

Due anni fa non avrei gradito la divisione per turni ... Ma oggi appoggio, e gi? che ci sono spingo!, la proposta di xsandrox o fep.....
      Il rischio di farsi male non vale qualche giretto in pi? a piacimento....

Comment

• Font Size
        mi sono rotto le scatole anche di rispondere a ste discussioni oramai, tanto e' sempre la solita pappa, valle fa schifo come organizzazione purtroppo...

Comment

• Font Size
          Ti assicuro che c'e' gente che nemmeno tocca il ginocchio.una volta uno e' rimasto sconvolto quando gli ho detto che toccavo il ginocchio al tornantino

Comment

• Font Size
            vabb? dai, i tempi sparati sono un eccesso...
            il concetto ? questo: girare in 2 minuti netti significa andare molto piano ma in qualche modo "seguire la pista". Sotto i 2 minuti diciamo che si incomincia a fare due linee ma si ? comunque molto, molto migliorabili. Gente che gira in tempi estremamente lenti c'? ma la "media" si colloca intorno ai 2 minuti. Quasi tutti girano tra il 55 e il 2.05. Mi azzardo a metterci dentro oltre l'80% dei presenti. Poi c'? chi va meno e chi va di pi?. Per? fortunatamente chi gira in tempi da 2'30 e oltre ? un'anomalia... ovvio che si fanno notare di pi? perch? li incontri spesso in pista. Ma a grandi linee qualsiasi buon amatore con un p? di esperienza non fatica a girare in tempi tra il 53 ed il 55. Sono tempi alla portata davvero di chiunque!

Comment

• Font Size
              Senti spank, non vogno passare per antipatico o saccente, ma sono proprio quelli che parlano/ragionano come te che fanno di valle un posto da evitare.

Non me ne volere, ma finch? non farai un p? di pratica e non sarai pi? veloce NON capirai mai ci? che i ragazzi qui sopra vogliono dire

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lies View Post
                Ma tu vai in moto da qualche anno (pi? di me sicuramente ...)..... immagina uno che ha la moto da un anno e va in pista per la prima volta....(che fai non cominci da vallelunga!!)
                Basta una di quelle fantastiche moto naked..... per girare sopra, abbondantemente sopra, il 2,10...

Due anni fa non avrei gradito la divisione per turni ... Ma oggi appoggio, e gi? che ci sono spingo!, la proposta di xsandrox o fep.....
                Il rischio di farsi male non vale qualche giretto in pi? a piacimento....
                Ci conosciamo per caso? il tuo nick non mi ? nuovo ...

Originally posted by puzzaninni View Post
                Senti spank, non vogno passare per antipatico o saccente, ma sono proprio quelli che parlano/ragionano come te che fanno di valle un posto da evitare.

Non me ne volere, ma finch? non farai un p? di pratica e non sarai pi? veloce NON capirai mai ci? che i ragazzi qui sopra vogliono dire
                AMEN

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gianluca78 View Post
                  Ti assicuro che c'e' gente che nemmeno tocca il ginocchio.una volta uno e' rimasto sconvolto quando gli ho detto che toccavo il ginocchio al tornantino
                  E non te lo sbucci??? Ma come fai???

Comment

• Font Size
                    Originally posted by stranacreatura View Post
                    inoltre faranno un briefing a tutti inizio anno.
                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    beh certo un solo briefing ad inizio anno sar? sicuramente molto utile per tutti!!!!
                    spero abbia sbagliato a scrivere dai

volevo dire che a tutti faranno un briefing alla prima giornata in pista che effettueranno, poi faranno le solite giornate neofiti con briefing scaglionati durante il giorno

poi ne faranno altri ma non mi ricordo manco pi? le modalit?.

certo questo ? poco, ma ? giusto per evitare di sentirsi dire che "mi sono fermato a soccorrere un mio amico caduto" , cio? le regole loro le spiegano, poi st? a noi applicarle.

Comment

• Font Size
                      volevo dire che a tutti faranno un briefing alla prima giornata in pista che effettueranno, poi faranno le solite giornate neofiti con briefing scaglionati durante il giorno

poi ne faranno altri ma non mi ricordo manco pi? le modalit?.

certo questo ? poco, ma ? giusto per evitare di sentirsi dire che "mi sono fermato a soccorrere un mio amico caduto" , cio? le regole loro le spiegano, poi st? a noi applicarle.
                      guarda, bobo (che sembra un cazzaro , ma alla fine fa le cose sempre prima degli altri...chapeau) dall'anno scorso ha cominciato a fare briefing praticamente individuali...quando ti iscrivi, a gruppetti di 4-5-6-7 persone a seconda del "traffico" spiega le 4 regole della pista (perch? sono 4 porco cane, non ci vuole mica mezz'ora per fare un briefing ) e mette timbro sull'adesivo della moto...visto che qlc di voi presenzia alle riunioni di comitato di valle...glielo dica caxxo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bananarama View Post
                        mi sono rotto le scatole anche di rispondere a ste discussioni oramai, tanto e' sempre la solita pappa, valle fa schifo come organizzazione purtroppo...
                        quoto
                        oramai a valle ho visto di tutto ,gente ferma alla campagnano e nessun ispettore intervenire, due deficenti andare in parallelo a velovita' stradale e nessuno li faceva uscire ...
                        la realta' e' chi vuole girare in sicurezza sotto il 50 deve fare la licenza

Comment

• Font Size
                          Non ? vero, basta non andarci.
                          A me quest'anno, vista la situazione, mi hanno visto due volte.
                          L'hanno prossimo non mi vedranno mai

Comment

• Font Size
                            guarda, bobo (che sembra un cazzaro , ma alla fine fa le cose sempre prima degli altri...chapeau) dall'anno scorso ha cominciato a fare briefing praticamente individuali...quando ti iscrivi, a gruppetti di 4-5-6-7 persone a seconda del "traffico" spiega le 4 regole della pista (perch? sono 4 porco cane, non ci vuole mica mezz'ora per fare un briefing ) e mette timbro sull'adesivo della moto...visto che qlc di voi presenzia alle riunioni di comitato di valle...glielo dica caxxo
                            fepe, gi? detto, d'altra parte anche a magione fanno tutti cos?, sopratutto per spiegarti come si esce dalla pista.

si il briefing dura 8 minuti, spiegate le 4 regole basta solo accendere il cervello.

sul discorso invece dei richiami, ci sono delle difficolt? oggettive, e delle sorprese. anche io ho notato alcuni comportamenti scorretti in pista e mi incaxxavo, poi ho parlato con alcuni addetti e a parte la difficolt? oggettive, la filosofia di valle ? quella di non enfatizzare i richiami con sceneggaite eclatanti in mezzo al piazzale. diverse persone sono state fermte e non fatte rientrare in pista.
                            vi siete chiesti perch? ? l'unico circuito costretto a mettere 2 persone nel paddock? perch? la gente impennava e faceva gli stoppies. per loro questo ? un dcosto che scaricano poi su di noi, questo solo per far capire chi sono i frequentatori di vallelunga.

inoltre pongo un quesito.
                            un commissario avvisa la pit lane che uno col suzuki nero e tuta rossa e bianca ha impennato 300mt in pista e di richiamarlo. siamo sicuri che viene pizzicato quello giusto? quante moto nere o comuqnue simili ci sono in pista? a volte facendo le foto agli amici faccio fatica a individuarli.... figuriamoci a spiegare ad uno che non vede in quel momento la cosa. insomma alcune volte nell'incertezza si lascia correre. per? vi assicuro che altre volte si interviene anche in altri casi che non sono all'onore delle cronache e di cui preferisco non parlare. questa non vuole essere una giustificazione o una difesa di vallelunga, ma mi piace parlare oggettivamente con le persone.

Comment

• Font Size
                              inoltre pongo un quesito.
                              un commissario avvisa la pit lane che uno col suzuki nero e tuta rossa e bianca ha impennato 300mt in pista e di richiamarlo. siamo sicuri che viene pizzicato quello giusto? quante moto nere o comuqnue simili ci sono in pista? a volte facendo le foto agli amici faccio fatica a individuarli.... figuriamoci a spiegare ad uno che non vede in quel momento la cosa. insomma alcune volte nell'incertezza si lascia correre. per? vi assicuro che altre volte si interviene anche in altri casi che non sono all'onore delle cronache e di cui preferisco non parlare. questa non vuole essere una giustificazione o una difesa di vallelunga, ma mi piace parlare oggettivamente con le persone.

Un adesivo con un numero (univoco) identificativo per la giornata o per il turno, da appiccicare sul cupolino, sarebbe impresa adrua da realizzare?

Comment

• Font Size
                                Un adesivo con un numero (univoco) identificativo per la giornata o per il turno, da appiccicare sul cupolino, sarebbe impresa adrua da realizzare?
                                no certo, ma vanno realizzati e distribuiti.
                                cio? bisogna cominciare.

Comment

X
                                Working...
                                X