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vallelunga 2012....non ? cambiato un razzo....

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    #46
    intervengo per dire che la suddivisione ? in turni per velocit? ?, ad oggi, l'unico modo per migliorare la qualit?, sicurezza e fruibilit? per tutti (sia i neofiti che gli esperti). Se gestito bene, pu? portare un beneficio immediato per le entrate delle piste e di prospettiva molto maggiore (pi? utenti contenti, pi? moto in pista, pi? giornate piene).

    Non esiste il problema di come dividere, su che tempi e in base a cosa... Sono solo problemi immaginari di chi non vuole "applicarsi" per migliorare un servizio pagato a caro prezzo dagli utenti e che vede la ricerca della SICUREZZA, un obbligo da parte di tutti gli organizzatori di eventi.

    Posto 140 il numero di piloti che si vuole far giare nella gioranta, si fanno 3 o 4 turni a seconda della politica scelta (turni da 20 min o da 30, pausa pranzo ecc).

    Una volta deciso il numero di turni, semplicemente si dividono i partecipanti per tempi, senza un rigido protocollo ma con la giusta e lungimirante elasticit? del caso.

    Sono circa 45 moto a turno (per 3), fai una suddivisione di massima secondo le dichiarazioni o dati registrati in archivio (che al giorno d'oggi non ? difficile da avere). Dopo due turni, se non si rispetta il vincolo del proprio turno, in un senso o nell'altro, si viene spostati.

    Per assurdo se un giorno ci fossero solo piloti inesperti, sarebbe ipotizzabile avere tre turni tipo :

    - <1'55
    - 1'55<2'00
    - >2'00

    Il giorno che si riuniscano casualmente molti amatori veloci, potrebbe anche esserci una turnazione di pi? alto livello:

    - <1'50
    - 1'50<1'55
    - >1'55

    Tutto ? risolvibile mettendo un tetto di massima iniziale solo per evitare che chi gira in ''45, si trovi a girare con chi ? la prima volta che ? in pista e dopo due turni, in base a numero iscritti e tempi effettivamente registrati, fai tre gruppi in cui stanno dentro 45/50 moto. Tenendosi un limite di margine sul numero di piloti per turno, puoi spostare senza traumi qualcuno di qu? o di l?.

    E parlo di "pieno regime" perch? studiandosi bene gli orari e prezzo richiesto, si potrebbe elaborare una formula per non avere pi? di 35/40 moto in pista e allora la qualit? sarebbe ancora superiore! Perch? 40 moto che girano in 5 secondi al massimo di differenza, significa NON AVERE praticamente MAI TRAFFICO!

    Io non lo trovo difficile, percepisco solo la non voglia di modernizzarsi. Ci sarebbe solo da lavorare un p? di pi? per i dipendenti del circuito ma di fatto, serve che in un box si metta uno schermo 50 pollici con i tempi, 3 bei colori ad indicare in che gruppo si ? stati messi, un numero di gara e un trasponder... poi un commissario in corsia box, che verifichi numero/colore corrispondente al turno e via.
    Last edited by xsandrox; 01-12-11, 15:16.

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      #47
      Originally posted by xsandrox View Post
      Io non lo trovo difficile, percepisco solo la non voglia di modernizzarsi. Ci sarebbe solo da lavorare un p? di pi? per i dipendenti del circuito ma di fatto, serve che in un box si metta uno schermo 50 pollici con i tempi, 3 bei colori ad indicare in che gruppo si ? stati messi, un numero di gara e un trasponder... poi un commissario in corsia box, che verifichi numero/colore corrispondente al turno e via.
      vorrei solo ricordarti che stai parlando di Vallelunga, una pista dove, al briefing quando ti lamenti delle buche alla Roma, ti rispondono che se non pigli le buche hai sbagliato traiettoria!!!

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        #48
        Originally posted by xsandrox View Post
        intervengo per dire che la suddivisione ? in turni per velocit? ?, ad oggi, l'unico modo per migliorare la qualit?, sicurezza e fruibilit? per tutti (sia i neofiti che gli esperti). Se gestito bene, pu? portare un beneficio immediato per le entrate delle piste e di prospettiva molto maggiore (pi? utenti contenti, pi? moto in pista, pi? giornate piene).

        Non esiste il problema di come dividere, su che tempi e in base a cosa... Sono solo problemi immaginari di chi non vuole "applicarsi" per migliorare un servizio pagato a caro prezzo dagli utenti e che vede la ricerca della SICUREZZA, un obbligo da parte di tutti gli organizzatori di eventi.

        Posto 140 il numero di piloti che si vuole far giare nella gioranta, si fanno 3 o 4 turni a seconda della politica scelta (turni da 20 min o da 30, pausa pranzo ecc).

        Una volta deciso il numero di turni, semplicemente si dividono i partecipanti per tempi, senza un rigido protocollo ma con la giusta e lungimirante elasticit? del caso.

        Sono circa 45 moto a turno (per 3), fai una suddivisione di massima secondo le dichiarazioni o dati registrati in archivio (che al giorno d'oggi non ? difficile da avere). Dopo due turni, se non si rispetta il vincolo del proprio turno, in un senso o nell'altro, si viene spostati.

        Per assurdo se un giorno ci fossero solo piloti inesperti, sarebbe ipotizzabile avere tre turni tipo :

        - <1'55
        - 1'55<2'00
        - >2'00

        Il giorno che si riuniscano casualmente molti amatori veloci, potrebbe anche esserci una turnazione di pi? alto livello:

        - <1'50
        - 1'50<1'55
        - >1'55

        Tutto ? risolvibile mettendo un tetto di massima iniziale solo per evitare che chi gira in ''45, si trovi a girare con chi ? la prima volta che ? in pista e dopo due turni, in base a numero iscritti e tempi effettivamente registrati, fai tre gruppi in cui stanno dentro 45/50 moto. Tenendosi un limite di margine sul numero di piloti per turno, puoi spostare senza traumi qualcuno di qu? o di l?.

        E parlo di "pieno regime" perch? studiandosi bene gli orari e prezzo richiesto, si potrebbe elaborare una formula per non avere pi? di 35/40 moto in pista e allora la qualit? sarebbe ancora superiore! Perch? 40 moto che girano in 5 secondi al massimo di differenza, significa NON AVERE praticamente MAI TRAFFICO!

        Io non lo trovo difficile, percepisco solo la non voglia di modernizzarsi. Ci sarebbe solo da lavorare un p? di pi? per i dipendenti del circuito ma di fatto, serve che in un box si metta uno schermo 50 pollici con i tempi, 3 bei colori ad indicare in che gruppo si ? stati messi, un numero di gara e un trasponder... poi un commissario in corsia box, che verifichi numero/colore corrispondente al turno e via.
        .......ti straquoto in pieno.......basta la voglia e si cambia in meglio e credo che i ...Capi ...questa voglia nn cell'hanno propio ....cio? ...vogliono far credere che cell'hanno ..la voglia....ma nn siamo pi? bambini..........peccato perch? i pareggiamenti sarebbero la soluzione ottimale....

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          #49
          ragazzi, ogniuno pu? dire la sua, ma finora mi sembra che valle si sia scomodata ad ascoltare le nostre proposte e a metterne in atto alcune.

          la meza giornata, il rimborso totale se hai fatto l'assicurazione..... insomma non credo che per loro sia facile lasciare la strada certa per l'incerto, forse quest'anno faranno un paio di giornate suddivise per capacit?, allora l? star? a noi far capire l'interesse per questa formula, prenotando in massa.

          io non sono cos? pessimista.

          inoltre faranno un briefing a tutti inizio anno.

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            #50
            Originally posted by xsandrox View Post
            intervengo per dire che la suddivisione ? in turni per velocit? ?, ad oggi, l'unico modo per migliorare la qualit?, sicurezza e fruibilit? per tutti (sia i neofiti che gli esperti). Se gestito bene, pu? portare un beneficio immediato per le entrate delle piste e di prospettiva molto maggiore (pi? utenti contenti, pi? moto in pista, pi? giornate piene).

            Non esiste il problema di come dividere, su che tempi e in base a cosa... Sono solo problemi immaginari di chi non vuole "applicarsi" per migliorare un servizio pagato a caro prezzo dagli utenti e che vede la ricerca della SICUREZZA, un obbligo da parte di tutti gli organizzatori di eventi.

            Posto 140 il numero di piloti che si vuole far giare nella gioranta, si fanno 3 o 4 turni a seconda della politica scelta (turni da 20 min o da 30, pausa pranzo ecc).

            Una volta deciso il numero di turni, semplicemente si dividono i partecipanti per tempi, senza un rigido protocollo ma con la giusta e lungimirante elasticit? del caso.

            Sono circa 45 moto a turno (per 3), fai una suddivisione di massima secondo le dichiarazioni o dati registrati in archivio (che al giorno d'oggi non ? difficile da avere). Dopo due turni, se non si rispetta il vincolo del proprio turno, in un senso o nell'altro, si viene spostati.

            Per assurdo se un giorno ci fossero solo piloti inesperti, sarebbe ipotizzabile avere tre turni tipo :

            - <1'55
            - 1'55<2'00
            - >2'00

            Il giorno che si riuniscano casualmente molti amatori veloci, potrebbe anche esserci una turnazione di pi? alto livello:

            - <1'50
            - 1'50<1'55
            - >1'55

            Tutto ? risolvibile mettendo un tetto di massima iniziale solo per evitare che chi gira in ''45, si trovi a girare con chi ? la prima volta che ? in pista e dopo due turni, in base a numero iscritti e tempi effettivamente registrati, fai tre gruppi in cui stanno dentro 45/50 moto. Tenendosi un limite di margine sul numero di piloti per turno, puoi spostare senza traumi qualcuno di qu? o di l?.

            E parlo di "pieno regime" perch? studiandosi bene gli orari e prezzo richiesto, si potrebbe elaborare una formula per non avere pi? di 35/40 moto in pista e allora la qualit? sarebbe ancora superiore! Perch? 40 moto che girano in 5 secondi al massimo di differenza, significa NON AVERE praticamente MAI TRAFFICO!

            Io non lo trovo difficile, percepisco solo la non voglia di modernizzarsi. Ci sarebbe solo da lavorare un p? di pi? per i dipendenti del circuito ma di fatto, serve che in un box si metta uno schermo 50 pollici con i tempi, 3 bei colori ad indicare in che gruppo si ? stati messi, un numero di gara e un trasponder... poi un commissario in corsia box, che verifichi numero/colore corrispondente al turno e via.
            tutto vero tranne i valori per la suddivisione
            considerando che a valle girano fruitori che vanno da 1'47 fino a 2'30 cme li dividi in maniera equa? (mi son tenuto nei limiti come tempi,ma ce di meglio,ma purtroppo anche di peggio )

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              #51
              Originally posted by stranacreatura View Post
              ragazzi, ogniuno pu? dire la sua, ma finora mi sembra che valle si sia scomodata ad ascoltare le nostre proposte e a metterne in atto alcune.

              la meza giornata, il rimborso totale se hai fatto l'assicurazione..... insomma non credo che per loro sia facile lasciare la strada certa per l'incerto, forse quest'anno faranno un paio di giornate suddivise per capacit?, allora l? star? a noi far capire l'interesse per questa formula, prenotando in massa.

              io non sono cos? pessimista.

              inoltre faranno un briefing a tutti inizio anno.
              beh certo un solo briefing ad inizio anno sar? sicuramente molto utile per tutti!!!!

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                #52
                Originally posted by gianluca78 View Post
                beh certo un solo briefing ad inizio anno sar? sicuramente molto utile per tutti!!!!
                spero abbia sbagliato a scrivere dai

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                  #53
                  Originally posted by feperis View Post
                  spero abbia sbagliato a scrivere dai
                  purtroppo no e se ne vantano anche!!!!

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                    #54
                    Originally posted by OPA View Post
                    tutto vero tranne i valori per la suddivisione
                    considerando che a valle girano fruitori che vanno da 1'47 fino a 2'30 cme li dividi in maniera equa? (mi son tenuto nei limiti come tempi,ma ce di meglio,ma purtroppo anche di peggio )

                    premesso che chi gira in 2.30 spero siano ben pochi e che la massa si assesti pi? intorno ai 2.10
                    preferisci far girare gente da 1.47 con gente da 2.30 o dividere per 3?
                    se fai una suddivisione sotto al 52, 53-2.05, sopra 2.06...secondo me tutti girano bene

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                      #55
                      Originally posted by gianluca78 View Post
                      purtroppo no e se ne vantano anche!!!!
                      ma no dai, non ci credo...

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                        #56
                        Originally posted by feperis View Post
                        premesso che chi gira in 2.30 spero siano ben pochi e che la massa si assesti pi? intorno ai 2.10
                        preferisci far girare gente da 1.47 con gente da 2.30 o dividere per 3?
                        se fai una suddivisione sotto al 52, 53-2.05, sopra 2.06...secondo me tutti girano bene
                        ti assicuro che la media ? ben pi? alta del 2:10!!!!
                        ho visto gente vantarsi di avere girato a 2:20

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                          #57
                          Originally posted by gianluca78 View Post
                          ti assicuro che la media ? ben pi? alta del 2:10!!!!
                          ho visto gente vantarsi di avere girato a 2:20
                          eh ma caxx sono tutti l? i fermoni?

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                            #58
                            Originally posted by feperis View Post
                            eh ma caxx sono tutti l? i fermoni?
                            t'ho detto che mi capita di sorpassare gente un giro si ed uno no quindi significa che girano intorno al 3:30

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                              #59
                              Originally posted by feperis View Post
                              eh ma caxx sono tutti l? i fermoni?
                              scusa Fep, tu sei il depositario delle verit? dei giri veloci a Valle ... consulta la tua tabella magica e vedi quanti sono e che tempi fanno quelli che te li hanno comunicato. E valuta che forse quelli che ti hanno dato i tempi sono i veloci
                              Io un'occhiata l'ho data e devo dire che tutta questa gente che meriterebbe turni riservati non c'? ... o almeno non i misura tale da riservare turni.

                              Considera che se giri a valle in 1.45 hai fatto una media sul giro, se non erro, di 141 km/h ... secondo me non ? da "amatore"
                              Un altro po di numeri e tempi:
                              1.55 = media di 128 km/h sul giro
                              2.05 = media 118 km/h sul giro

                              Ovvio che se girano insieme chi fa 1.45 e chi fa 2.30, ogni giro quello di 1.45 ha fatto 1,2 km di strada in pi?, quindi ogni 4 giri lo doppia. Ma stiamo parlando dei 2 estremi.

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                                #60
                                Originally posted by Spank View Post
                                scusa Fep, tu sei il depositario delle verit? dei giri veloci a Valle ... consulta la tua tabella magica e vedi quanti sono e che tempi fanno quelli che te li hanno comunicato. E valuta che forse quelli che ti hanno dato i tempi sono i veloci
                                Io un'occhiata l'ho data e devo dire che tutta questa gente che meriterebbe turni riservati non c'? ... o almeno non i misura tale da riservare turni.

                                Considera che se giri a valle in 1.45 hai fatto una media sul giro, se non erro, di 141 km/h ... secondo me non ? da "amatore"
                                Un altro po di numeri e tempi:
                                1.55 = media di 128 km/h sul giro
                                2.05 = media 118 km/h sul giro

                                Ovvio che se girano insieme chi fa 1.45 e chi fa 2.30, ogni giro quello di 1.45 ha fatto 1,2 km di strada in pi?, quindi ogni 4 giri lo doppia. Ma stiamo parlando dei 2 estremi.
                                ma tu giri in pista spank?

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