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vallelunga 2012....non ? cambiato un razzo....

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    #31
    Originally posted by stranacreatura View Post
    tempo f? l'autodromo ha organizzato una riunione sulla sicurezza con le pippe pi? rivettate che frequaentano il loro circuito.

    sono stato quindi invitati di diritto!

    si ? parlato della "esse" la riasfaltatura non ? possibile a breve

    dell'ignoranza di alcuni utenti

    delle buche alla curva roma

    eppoi preso coraggio ho esposto il problema delle differenze elevate dei tempi... chiedendo se potessero essere prese in considerazione delle giornate divise per tempi.

    i 3 grandi capi, non sono rimasti affatto convinti a primo acchitto perch? haoo associato tale modalit? a quella a turni classica che st? subendo una drastica riduzione.questo grazie al fatto che con 3 turni spendo quanto per una mezza giornata. e non perch? la gente non vuole i turni. inoltre se ogni caduta comporta bandiera rossa ? chiaro che la 1/2 ? un'altra sotira.
    anche il 90% deghli utenti presenti alla riunione ha subito obiettato che girare con orari stabiliti pur pagando come una giornata intera non lo gradiva.

    questo nonostante come prima cosa avessi premesso che questo era stato il mio primo dubbio quando decisi 2 anni f? di provare la divisione per tempi, ma che poi mi ero ricreduto perch? si gira tanto e meglio!

    ovviamente quasi nessuno aveva mai fatto una giornata di quel tipo, per? tutti si sentivamo molto piloti e dispensatori di consigli per cui credo che proprio per il fatto di essere romani meritiamo di essere considerati dei sboroni e basta.

    ho sentito commenti sul comportamento della moto alla "esse" da far impallidire troy bayliss, per poi scoprire che giravano in 2'00.... eddai un minimo. io mi sento comunque un mediocre a girare in '50, quindi la riunione si ? chiusa con un diplomatico "ci penseremo"..... vabb? tra un p? riandr? alla carica portandomi magari il gruppo giansuka, puzza e xaxdroxxx + emassi sperando di fargli paura!
    da ci? devo dedurre che saranno ridotti drasticamente anche gli appuntamenti a turni e di conseguenza anche i turni piloti? dunque fare la licenza non ? pi? risolutivo?

    insomma vogliono rendere a tutti i costi vallelunga una PISTA PERICOLOSA E PER SOLI VALENTINO ROSSI DA BAR?

    qualcuno mi manda la programmazione delle giornate che gi? hanno stabilito e divulgato?

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      #32
      Originally posted by garzo View Post
      quello che dici ? fuori da ogni logica per chi ha un MINIMO di esperienza in PISTA......
      forse abbiamo logiche diverse ... io di certo una logica la seguo, anche se differente dalla tua.
      Personalmente, piuttosto che puntare sullo girare insieme a persone con gli stessi tempi (commercialmente difficile da realizzare, perch? vorrei capire come fanno gli organizzatori a riempire la pista - visto che ? il loro obiettivo imprenditoriale), punterei su cose pi? fattibili come per esempio (e ne cito solo alcune) far funzionare SEMPRE un maledetto semaforo in corsia box o metter un operatore che ti indichi se hai il via libera ad entrare in pista in base anche a dove sono gli altri; eviterei di far entrare insieme gruppetti di moto, ma 1 (dicasi UNO) per volta, distanziati; sarei pi? severo nei confronti di chi "passeggia in pista" obbligadoli a riposarsi fuori dalla pista, non dentro;
      E magari abbasserei di un po' il numero delle moto contemporaneamente ammesse in pista (mi pare sia 40).

      Poi, solo dopo, valuterei anche di fare un passo verso le vostre richieste che ho letto qui (turni a tempi). Ma lo farei implementando i turni dei neofiti con una aggiunta abbastanza seria, ovvero non partecipi alle prove libere se obbligatoriamente non stai sotto un determinato tempo (che non pu? ovviamente essere 1.50 o 1.55 ma un qualcosa vicino ai 2.00?) a cui puoi arrivarci passando attraverso l'esperienza da acquisire nei turni neofita.

      Nominatemi amministratore di Valle che vi sistemo la questione ...

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        #33
        Originally posted by Spank View Post
        forse abbiamo logiche diverse ... io di certo una logica la seguo, anche se differente dalla tua.
        Personalmente, piuttosto che puntare sullo girare insieme a persone con gli stessi tempi (commercialmente difficile da realizzare, perch? vorrei capire come fanno gli organizzatori a riempire la pista - visto che ? il loro obiettivo imprenditoriale), punterei su cose pi? fattibili come per esempio (e ne cito solo alcune) far funzionare SEMPRE un maledetto semaforo in corsia box o metter un operatore che ti indichi se hai il via libera ad entrare in pista in base anche a dove sono gli altri; eviterei di far entrare insieme gruppetti di moto, ma 1 (dicasi UNO) per volta, distanziati; sarei pi? severo nei confronti di chi "passeggia in pista" obbligadoli a riposarsi fuori dalla pista, non dentro;
        E magari abbasserei di un po' il numero delle moto contemporaneamente ammesse in pista (mi pare sia 40).

        Poi, solo dopo, valuterei anche di fare un passo verso le vostre richieste che ho letto qui (turni a tempi). Ma lo farei implementando i turni dei neofiti con una aggiunta abbastanza seria, ovvero non partecipi alle prove libere se obbligatoriamente non stai sotto un determinato tempo (che non pu? ovviamente essere 1.50 o 1.55 ma un qualcosa vicino ai 2.00?) a cui puoi arrivarci passando attraverso l'esperienza da acquisire nei turni neofita.

        Nominatemi amministratore di Valle che vi sistemo la questione ...
        ma a valle fanno entrare a gruppi? e non c'? uno che controlla l'ingresso?
        per la divisione per tempi, ci sono organizzatori che lo fanno e con ottimi risultati....
        ti appoggio sul discorso severit?...per il resto...non ti nominerei amministratore

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          #34
          Originally posted by feperis View Post
          ma a valle fanno entrare a gruppi? e non c'? uno che controlla l'ingresso?
          per la divisione per tempi, ci sono organizzatori che lo fanno e con ottimi risultati....
          ti appoggio sul discorso severit?...per il resto...non ti nominerei amministratore
          in teoriao in pratica?
          perche da 3 moto in poi una dietro l'altra, per me ? un gruppo. Allora mi dovresti spiegare perch? se giri con 2 tuoi amici va bene stare attaccati e se invece ne acchiappi uno davanti che non conosci, la cosa fa rodere.

          Un amministratore ? severo per principio. E non fa sconti a nessuno.
          E io, adottando questa filosofia di vita, sarei un ottimo amministratore.

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            #35
            Originally posted by Spank View Post
            forse abbiamo logiche diverse ... io di certo una logica la seguo, anche se differente dalla tua.
            Personalmente, piuttosto che puntare sullo girare insieme a persone con gli stessi tempi (commercialmente difficile da realizzare, perch? vorrei capire come fanno gli organizzatori a riempire la pista - visto che ? il loro obiettivo imprenditoriale), punterei su cose pi? fattibili come per esempio (e ne cito solo alcune) far funzionare SEMPRE un maledetto semaforo in corsia box o metter un operatore che ti indichi se hai il via libera ad entrare in pista in base anche a dove sono gli altri; eviterei di far entrare insieme gruppetti di moto, ma 1 (dicasi UNO) per volta, distanziati; sarei pi? severo nei confronti di chi "passeggia in pista" obbligadoli a riposarsi fuori dalla pista, non dentro;
            E magari abbasserei di un po' il numero delle moto contemporaneamente ammesse in pista (mi pare sia 40).

            Poi, solo dopo, valuterei anche di fare un passo verso le vostre richieste che ho letto qui (turni a tempi). Ma lo farei implementando i turni dei neofiti con una aggiunta abbastanza seria, ovvero non partecipi alle prove libere se obbligatoriamente non stai sotto un determinato tempo (che non pu? ovviamente essere 1.50 o 1.55 ma un qualcosa vicino ai 2.00?) a cui puoi arrivarci passando attraverso l'esperienza da acquisire nei turni neofita.

            Nominatemi amministratore di Valle che vi sistemo la questione ...
            valle ? omologato per 50 moto ed anche se fai entrare singolarmente la gente si "aspetta"
            ? la mentalit? ad essere sbaglaita, sia degli utenti che dell'organizzatore

            io mi chiedo perch? non vengano organizzati eventi come le Rehm!!!!

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              #36
              Originally posted by Spank View Post
              in teoriao in pratica?
              perche da 3 moto in poi una dietro l'altra, per me ? un gruppo. Allora mi dovresti spiegare perch? se giri con 2 tuoi amici va bene stare attaccati e se invece ne acchiappi uno davanti che non conosci, la cosa fa rodere.

              Un amministratore ? severo per principio. E non fa sconti a nessuno.
              E io, adottando questa filosofia di vita, sarei un ottimo amministratore.
              un conto sono 2, max 3 moto, quello non ? affatto un problema, un altro ? gruppi (4-5 o pi? moto)

              il neretto sinceramente non l'ho molto capito
              il problema in pista senza suddivisione di tempi ? che rischi di trovarti davanti pi? gente (uno-due non sono mica un problema) che vanno mooooolto pi? piano (o pi? forte) di te...l? si rischia alla meno peggio di abortire un giro o alla peggio di fare casino perch? stufo di abortire giri

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                #37
                Originally posted by feperis View Post
                un conto sono 2, max 3 moto, quello non ? affatto un problema, un altro ? gruppi (4-5 o pi? moto)

                il neretto sinceramente non l'ho molto capito
                il problema in pista senza suddivisione di tempi ? che rischi di trovarti davanti pi? gente (uno-due non sono mica un problema) che vanno mooooolto pi? piano (o pi? forte) di te...l? si rischia alla meno peggio di abortire un giro o alla peggio di fare casino perch? stufo di abortire giri
                sono 2 questioni diverse. Quello sui gruppetti era rivolto a chi (visti con i miei occhi in pista) si lamentava di trovare in pista gruppi di amichetti che gli occupavano la strada, salvo poi al rientro, entrare anche lui in gruppetto con amici. E qui ne facevo una questione di coerenza ... o ti da fastidio la cosa, quindi non la fai ne la ricevi, oppure te la fai stare bene anche quando la fanno gli altri.
                Sul discorso dei tempi, vorrei capire se, facendo entrare le moto una per volta un po distanziate tra di loro, diminuendo anche il numero di moto contemporaneamente in pista, su un giro da 1.50/1.55 ma quanti cavolo di secondi e di moto potrai metterti dietro?

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                  #38
                  Originally posted by Spank View Post
                  sono 2 questioni diverse. Quello sui gruppetti era rivolto a chi (visti con i miei occhi in pista) si lamentava di trovare in pista gruppi di amichetti che gli occupavano la strada, salvo poi al rientro, entrare anche lui in gruppetto con amici. E qui ne facevo una questione di coerenza ... o ti da fastidio la cosa, quindi non la fai ne la ricevi, oppure te la fai stare bene anche quando la fanno gli altri.
                  Sul discorso dei tempi, vorrei capire se, facendo entrare le moto una per volta un po distanziate tra di loro, diminuendo anche il numero di moto contemporaneamente in pista, su un giro da 1.50/1.55 ma quanti cavolo di secondi e di moto potrai metterti dietro?
                  il numero di moto non lo diminuiranno mai per non perdere soldi.

                  io ti posso assicurare che girando abbondantemente sotto al 50 puoi superare anche oltre 20 moto a giro!!!!

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                    #39
                    mi ? capitato di superare gente ad ogni giro, cio? io ne facevo due e quello uno!!!!

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                      #40
                      Originally posted by garzo View Post
                      da ci? devo dedurre che saranno ridotti drasticamente anche gli appuntamenti a turni e di conseguenza anche i turni piloti? dunque fare la licenza non ? pi? risolutivo?

                      insomma vogliono rendere a tutti i costi vallelunga una PISTA PERICOLOSA E PER SOLI VALENTINO ROSSI DA BAR?

                      qualcuno mi manda la programmazione delle giornate che gi? hanno stabilito e divulgato?
                      manda la mail.

                      girare suddivisi per tempi crea meno problemi di traffico e maggiore sicurezza.

                      personalmente non mi fa sentire forte o pilota il sorpassare mediamente 5/6 moto a giro. rishio solo di prendere male i riferementi o ossere sorpreso dalla manovra di quello pi? lento e fare casino.

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                        #41
                        Originally posted by stranacreatura View Post
                        manda la mail.

                        girare suddivisi per tempi crea meno problemi di traffico e maggiore sicurezza.

                        personalmente non mi fa sentire forte o pilota il sorpassare mediamente 5/6 moto a giro. rishio solo di prendere male i riferementi o ossere sorpreso dalla manovra di quello pi? lento e fare casino.
                        ma porta meno soldi nelle casse dell'autodromo....

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                          #42
                          Originally posted by gianluca78 View Post
                          ma porta meno soldi nelle casse dell'autodromo....
                          non ? assolutamente vero...suddividere per tempi fa entrare sempre pi? soldi che fare entrata libera, IN UN CONTESTO CORRETTO

                          ipotesi
                          giornata libera piloti max in pista: 50
                          piloti max in paddock (per girare bene): 50*2.5=125 (a valle quanti ne prendono, 150 mi sembra?)...e c'? il rischio di far coda per entrare qualche volta se per caso pi? di 50 piloti deciono di entrare assieme...ovviamente con 150 anzich? 125 piloti sar? pi? facile succeda

                          giornata con 3 turni velocit?
                          piloti max in pista 50
                          piloti max in paddock 50*3=150
                          e nessuna coda per entrare

                          SE l'organizzatore vuole far girare decentemente in una giornata singola non deve prendere pi? di 2,5 volte il numero max di piloti ammessi in pista
                          cos? se suddivide per 3 pu? prendere pi? piloti chiedendo un pochino meno...il tempo in cui si gira ? sempre lo stesso (solo prestabilito), si paga meno e si gira meglio

                          diverso ? se l'organizzatore prende troppa gente (+ di 2,5 volte)...in questo caso avr? solo sbattimenti in pi? a fare i turni e nessun ritorno n? economico n? di sicurezza/piacere di guida...indi per cui io non ci andr? mai (il problema ? che ci va cmq un sacco di gente )
                          oppure se ne prende pochi (diciamo 2 volte)...in quel caso anche le giornate intere vanno bene, perch? si trover? quasi sempre meno gente dei max 50 ammessi...
                          Last edited by feperis; 01-12-11, 12:55.

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                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by feperis View Post
                            non ? assolutamente vero...suddividere per tempi fa entrare sempre pi? soldi che fare entrata libera, IN UN CONTESTO CORRETTO
                            SI ma cosi si farebbero solo ed esclusivamente giornate a turni. Questa cosa poi la dovresti far capire a quelli che di turni nemmeno ne vogliono sentir parlare perch? vogliono magari entrare, provare regolazioni diverse, uscire, riposarsi, sfruttare magari quello che secondo loro ? il momento migliore della giornata, coloro che non vogliono correre il rischi di rovinarsi la giornata per una bandiera rossa che gli leva la possibilit? di fare il turno ecc ecc ...
                            Cos? facendo, se entri e la moto non ti piace o ti fanno uscire per un qualsiasi motivo, come si dice a roma ... t'attacchi (e paghi lo stesso).

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                              #44
                              Originally posted by Spank View Post
                              SI ma cosi si farebbero solo ed esclusivamente giornate a turni. Questa cosa poi la dovresti far capire a quelli che di turni nemmeno ne vogliono sentir parlare perch? vogliono magari entrare, provare regolazioni diverse, uscire, riposarsi, sfruttare magari quello che secondo loro ? il momento migliore della giornata, coloro che non vogliono correre il rischi di rovinarsi la giornata per una bandiera rossa che gli leva la possibilit? di fare il turno ecc ecc ...
                              Cos? facendo, se entri e la moto non ti piace o ti fanno uscire per un qualsiasi motivo, come si dice a roma ... t'attacchi (e paghi lo stesso).
                              ma infatti...io sono d'accordo con le giornate intere...ma con numero di iscritti max 2,5 volte quelli consentiti dalla pista...e a valle non ? cos? purtroppo
                              ci vadano i pirli che vogliono girare 40 minuti di seguito in 2 minuti

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                                #45
                                Originally posted by feperis View Post
                                non ? assolutamente vero...suddividere per tempi fa entrare sempre pi? soldi che fare entrata libera, IN UN CONTESTO CORRETTO

                                ipotesi
                                giornata libera piloti max in pista: 50
                                piloti max in paddock (per girare bene): 50*2.5=125 (a valle quanti ne prendono, 150 mi sembra?)...e c'? il rischio di far coda per entrare qualche volta se per caso pi? di 50 piloti deciono di entrare assieme...ovviamente con 150 anzich? 125 piloti sar? pi? facile succeda

                                giornata con 3 turni velocit?
                                piloti max in pista 50
                                piloti max in paddock 50*3=150
                                e nessuna coda per entrare

                                SE l'organizzatore vuole far girare decentemente in una giornata singola non deve prendere pi? di 2,5 volte il numero max di piloti ammessi in pista
                                cos? se suddivide per 3 pu? prendere pi? piloti chiedendo un pochino meno...il tempo in cui si gira ? sempre lo stesso (solo prestabilito), si paga meno e si gira meglio

                                diverso ? se l'organizzatore prende troppa gente (+ di 2,5 volte)...in questo caso avr? solo sbattimenti in pi? a fare i turni e nessun ritorno n? economico n? di sicurezza/piacere di guida...indi per cui io non ci andr? mai (il problema ? che ci va cmq un sacco di gente )
                                oppure se ne prende pochi (diciamo 2 volte)...in quel caso anche le giornate intere vanno bene, perch? si trover? quasi sempre meno gente dei max 50 ammessi...
                                ci sono due problemi:

                                a valle c'? gente che entra col pieno ed esce solo per rifornirsi, girando a 2:30 di passo e c'? troppa poca gente che gira veloce quindi sarebbe molto difficile riempire il turno dei pi? veloci mentre quello centrale ed il terzo sarebbero pieni

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