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Consiglio CARRELLO CHIUSO trasporto moto in pista

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    #1

    Consiglio CARRELLO CHIUSO trasporto moto in pista

    Si sono sempre io...
    Allora, un furgone sarebbe l'ideale ma ad oggi, non mi schiodo da preventivi assicurativi di 1600/1700€ l'anno...

    E allora, prendo in considerazione l'idea del carrello chiuso, che tecnicamente, potrebbe assolvere ugualmente al compito, con la rottura di dover andare piano in autostrada, ma vabb?... per ora, far? trasferte vicine e comunque il carrello (aperto) l'ho sempre usato.

    Il discorso ? semplice un carrello chiuso, te lo puoi un minimo allestire, ci puoi tenere dentro materiale, abbigliamento e non sei costretto ogni volta a caricare e scaricare... senza contare l'utilit? proprio di "trasporter", cio? se devo prendere 10 treni di gomme, apro e butto dentro, come in un furgone...

    Qualcuno pi? esperto sa darmi qualche informazione?
    Esistono i Bertuola, tipo questo:



    Pi? o meno con richieste di 3000, 3.500€... che poco non mi sembra, considerando che ci prendi un Ducato...

    Che dite???
    Last edited by xsandrox; 25-11-11, 19:08.

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    #2
    secondo me per quei soldi ? meglio un furgone... prova a sentire le assicurazioni per telefono..tanto ci devi andare solp in pista non in giro tutti i giorni..

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      #3
      Io credo che questo tipo di carrello sia quasi indispensabile per chi ha un camper ,diversamente penso che sia molto pi? comodo un furgone

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        #4
        Il discorso ? che l'assicurazione furgone ? l?... 1.500/1.600. Ed ? assolutamente pluasibile parlare di almeno 500€ l'anno per piccola manutenzione (a patto di non avere grossi problemi)...
        Insomma, 2000€ di costi fissi per un furgone, anche se pi? comodo, sono tanti... il prezzo di acquisto ? simile ma non ? paragonabile la gestione...

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          #5
          a mio avviso unica controindicazione ? la velocit? in autostrada. Se trasporti una moto su quel carrello ci sta? proprio di tutto, due incominci a dover incastrare la roba.

          PS. Qualche anno fa comprai un motore per il mio suzuki da danilo ciatti, era una bomba !!

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            #6
            Se giri sul forum ci sono interessantissime discussioni sull'argomento, con foto e modelli di carrelli chiusi e di come ? possibile allestirli

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              #7
              se usi il furgone solo per la moto la cosa diventa troppo costosa,io pago 1000 euro pero' lo uso tutti i giorni per andare a lavoro.
              anno nuovo dovro' comprare una macchina e tenere tutti e due non ce la faccio,quindi o tengo il furgone e faccio l'assicurazione con sospensione (tipo 5-6 mesi) oppure compro un carrello.
              per il carrello quasi quasi conviene quello per trasporto dei cavalli e' molto spazioso dentro e usato non costa una fucilata

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                #8



                questo ? da sbavo

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                  #9
                  dammi retta sandro , prendi il carrello chiuso non te ne pentirai !!!
                  non ti costa niente di spese a fine anno ..
                  io ho preso un cresci usato in soceta' con un amico e ho anche un umbriarimorchi sempre chiuso forgunato .. di assicurazione paghi una caxxata e lo godi al massimo .
                  cmq se non l'ho trovavo usato l'ho prendevo nuovo e sicuramente un bertuola che penso che sia ottimo tra qualita' e prezzo

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                    #10
                    dammi retta sandro , prendi il carrello chiuso non te ne pentirai !!!
                    non ti costa niente di spese a fine anno ..
                    io ho preso un cresci usato in soceta' con un amico e ho anche un umbriarimorchi sempre chiuso forgunato .. di assicurazione paghi una caxxata e lo godi al massimo .
                    cmq se non l'ho trovavo usato l'ho prendevo nuovo e sicuramente un bertuola che penso che sia ottimo tra qualita' e prezzo

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                      #11
                      ho il carrello classico, ma spesso sono andato con Tex che aveva quello chiuso e l'ho pure trainato io con il golfettino 110CV.
                      Premesso che il carrello ? a prescindere una rottura di palle, devo dire che con il carrello chiuso l'auto soffre un p? di pi? (ma praticamente solo se "spingi") e comunque al max metti due moto.
                      Per il resto il carrello chiuso rispetto a quello aperto ? di gran lunga migliore: carico e scarico sono molto pi? veloci, le moto sono pi? sicure, soprattutto in curva.
                      Questi due aspetti sono per me importantissimi, primo perch? oramai ogni volta che andiamo in pista sembra di partire in guerra e ci mettiamo un casino di tempo per caricare, secondo perch? non devo sempre tenere d'occhio lo specchietto retrovisore per vedere se le moto si muovono.

                      Eviterei invece di allestire il carrello chiuso come un camper, altrimenti diventa troppo pesante

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                        #12
                        Originally posted by matley View Post
                        ho il carrello classico, ma spesso sono andato con Tex che aveva quello chiuso e l'ho pure trainato io con il golfettino 110CV.
                        Premesso che il carrello ? a prescindere una rottura di palle, devo dire che con il carrello chiuso l'auto soffre un p? di pi? (ma praticamente solo se "spingi") e comunque al max metti due moto.
                        Per il resto il carrello chiuso rispetto a quello aperto ? di gran lunga migliore: carico e scarico sono molto pi? veloci, le moto sono pi? sicure, soprattutto in curva.
                        Questi due aspetti sono per me importantissimi, primo perch? oramai ogni volta che andiamo in pista sembra di partire in guerra e ci mettiamo un casino di tempo per caricare, secondo perch? non devo sempre tenere d'occhio lo specchietto retrovisore per vedere se le moto si muovono.

                        Eviterei invece di allestire il carrello chiuso come un camper, altrimenti diventa troppo pesante
                        aggiungi anche che se piove nn si sporca nulla

                        cmq a 100km-h di tachimetro ? difficile che ti fermino x eccesso di velocit?....

                        togli un 10% di scarto del tachimetro e se il tutor calcola la velocit? media ? difficile che superi gli 85-87 km-h di media

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                          #13
                          cosa positiva del carrello aperto ,e' che non l'ho senti a prestazioni della macchina .e consumi poco
                          cosa negativa del chiuso ,e' che la macchina la sfianchi ,purtroppo e' l'aria che fa troppa forza negativa .e consumi piu'
                          cmq il chiuso resta sempre la miglior scelta tra comodita' e costo

                          per me' e' chiaro

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                            #14
                            Io ho questo

                            VZ 18 Kart 2 | Daltec AG

                            per due 600 va benissimo e non costa troppo caro

                            Penso che in Italia si possa trovare senza problemi

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                              #15
                              Originally posted by tex View Post
                              aggiungi anche che se piove nn si sporca nulla

                              cmq a 100km-h di tachimetro ? difficile che ti fermino x eccesso di velocit?....

                              togli un 10% di scarto del tachimetro e se il tutor calcola la velocit? media ? difficile che superi gli 85-87 km-h di media

                              Infatti non ti hanno mai fermato. Ho sbaglio ???

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