Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[CARRELLO]Quale tipologia:FRENATO O NO?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• [CARRELLO]Quale tipologia:FRENATO O NO?

Ragazzi come da oggetto vorrei da parte vostro un consiglio in merito al dubbio se prendere un carrello frenato oppure no,premetto che pur avendo cercato qui sul forum non ho trovato una risposta bella esplicita al mio quesito;venendo a noi: quello frenato mi viene 1200, quello senza freni mi viene 950. Entrambi hanno le seguenti caratteristiche:
    mai usati
    cerchio 10
    pianalato
    amm a barra di torsione
    portata a pieno carico 600 kg
    marca cresci
    Io, purtroppo per me e anche per fortuna, riesco a fare 5/6 pistate l'anno coprendo distanze di massimo 600 km (andata e ritorno), penso che porter? sempre 2 moto e che attaccher? il suddetto carrello ad un'alfa gt con cerchi da 18"..........penso di avervi dato le info + importanti.....adesso per favore datemi i vostri pareri
    20
    FRENATO
    70.00%
    14
    NON FRENATO
    30.00%
    6

• Font Size
    Ho un Cresci pianalato e frenato, credimi serve davvero avere i freni soprattutto nelle situazioni di frenate brusche stabilizzando il carrello non rischi di perdere il controllo del rimorchio

p.s. ottimo acquisto

Comment

• Font Size
      io c'? l'ho senza freni e non ho mai avuto problemi, tanto i limiti sono talmente bassi con il carrello che sei gi? fermo

Comment

• Font Size
        Anche il mio ? senza freni e fino ad oggi non ne sento la necessit?

Comment

• Font Size
          Per cause di forza maggiore quest'anno ho dovuto trainare il mio carrello (frenato) carico di due moto con una vecchia Panda Fire.......il problema non ? stato tenere i 80/90 in autostrada (si arriva ad oltre 100 senza accorgersene), il vero problema ? l'inerzia, la frenata e la stabilit?......

Quindi la differenza nel traino c'? eccome, solo che con macchine pi? pesanti/prestanti non te ne accorgi....finch? non capita una emergenza!!

Riassumendo: frenato tutta la vita!!

Comment

• Font Size
            Grazie per i vostri pareri ragazzi......sto continuando a fare preventivi e a cercare su internet,ma per ora i prezzi sono quelli vediamo un p?

Comment

• Font Size
              prendi quello che costa meno, io ho uno frenato e ammortizzato, poi ci sono quelli non frenati e con le balestre.
              ma alla fine se vai a velocit? codice quindi 80-90km\h su autostrada sei apposto anche con un non frenato.
              io con il mio ci sono andato anche a 150-160 con 1 moto sopra.
              ciao

Comment

• Font Size
                anche io ho un carrello senza freni, lo traino con una peugeot 407 sw ma come hanno gi? detto,se mantieni i limiti e aggiungo le distanze di sicurezza non hai problemi.

Comment

• Font Size
                  io ho un carrello ellebi non frenato x 2 moto da strada.sono andato a misano,mugello,rijeka.lo porto con una golf 4 e non ho mai avuto problemi.ho fatto pure i 160......se devo frenare resto staccato dalle auto davanti ma non ho mai avuto problemi in frenata.dipende anke dalla macchina.? i nvendita se ti interessa.ciao

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gyova46 View Post
                    io ho un carrello ellebi non frenato x 2 moto da strada.sono andato a misano,mugello,rijeka.lo porto con una golf 4 e non ho mai avuto problemi.ho fatto pure i 160......se devo frenare resto staccato dalle auto davanti ma non ho mai avuto problemi in frenata.dipende anke dalla macchina.? i nvendita se ti interessa.ciao
                    Hai mp

Comment

• Font Size
                      Io ho il cresci PT6 che come caratteristiche mi sembra uno di quelli da te descritto.
                      E' piantato a terra, sul libretto ha come optional le ruote da 13, quindi ci puoi mettere quelle della fiat se vedi che la differenza di altezza con il gancio ? eccessiva.
                      Lo usavo prima con una Focus e ora con una Phedra, la differenza si sente, nel senso che con la Focus sentivo che quando frenava provava a spingere ma poi interveniva il freno, con la Phedra invece non lo sento neanche.

Comment

• Font Size
                        Io ho un Satellite (600 kg. complessivi) NON frenato.
                        Traino il 90% delle volte 2 moto con una Opel Corsa 1.3 DTCI... che dire, macchina piccola OK ma non sento la necessit? di dover usare un carrello frenato. I limiti sono bassi e la macchina si ferma in fretta!
                        Basta tenere qualche metro in pi? sulla distanza di sicurezza

Comment

• Font Size
                          .....ancora grazie ragazzi.......cmq,ora sto valutando questo (il terzo da sopra)

Umbra Rimorchi: rimorchi Trasporto cose con ruote esterne Ur-tm50 pianale

nuovo ad un prezzo assurdo......se riesco a prenderlo a quel prezzo MI STIMO TROPPO......sabato mattina forse firmo

Comment

• Font Size
                            io avevo un NON FRENATO......va benissimo...( lo usavo con una yars 1000 cc).....

unico consiglio...RUOTE DA 13.....se possibile.....le ruote da 10 mi fanno paura...perche tempo fa ho ribaltato un carrello appendice un una curva.....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by doc84 View Post
                              .....ancora grazie ragazzi.......cmq,ora sto valutando questo (il terzo da sopra)

Umbra Rimorchi: rimorchi Trasporto cose con ruote esterne Ur-tm50 pianale

nuovo ad un prezzo assurdo......se riesco a prenderlo a quel prezzo MI STIMO TROPPO......sabato mattina forse firmo
                              lo stesso che ho io , il mio ha anche le sponde per? . ti consiglio di valutare il basculamento perch? la rampa ? un po' corta e la moto tocca sotto quando la carichi

Comment

X
                              Working...
                              X