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Consiglio FURGONI trasporto moto in pista

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    #91
    ritiro su la discussione perch? sto valutando la possibilit?, come indicato nelle ultime repliche, di farmi un furgone di interesse storico... sto vagliando con qualche amico pi? ferrato in materia le eventuali limitazioni d'uso. Ma sembra, come scritto sopra, valga caso per caso a seconda delle assicurazioni.
    Ovviamente sarebbe una scelta non proprio da principe della pista, presentarsi con un furgone di 20 anni, per? se funziona e costa poco da mantenere, molto meglio di un carrello!
    Sono al lavoro se qualcuno ha esperienze da raccontare siamo qui!
    Last edited by xsandrox; 24-12-11, 20:16.

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      #92
      Basta che non prendi un Ducato 1.9 Diesel aspirato...? un polmone e non va un caxxo

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        #93
        Originally posted by xsandrox View Post
        ritiro su la discussione perch? sto valutando la possibilit?, come indicato nelle ultime repliche, di farmi un furgone di interesse storico... sto vagliando con qualche amico pi? ferrato in materia le eventuali limitazioni d'uso. Ma sembra, come scritto sopra, valga caso per caso a seconda delle assicurazioni.
        Ovviamente sarebbe una scelta non proprio da principe della pista, presentarsi con un furgone di 20 anni, per? se funziona e costa poco da mantenere, molto meglio di un carrello!
        Sono al lavoro se qualcuno ha esperienze da raccontare siamo qui!
        Io sono nella tua stessa situazione vorrei prendere qualcosa da assicurare come storico e non me ne frega niente di cosa pensa la gente in pista.. Tu che sarai pi? informato di me sulle assicurazioni
        Cosa
        Sai dirmi?

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          #94
          secondo me prendere un furgone di 20 o pi? anni significa solo buttare via i soldi. Al di la del costo d'acquisto che sicuramente sar? super conveniente bisogna tener sempre presente che si tratta di meccaniche vecchie con tutti gli annessi e connessi che ne conseguono in quanto ad affidabilit? e prestazioni e col rischio poi di trovarsi a non poter circolare per le sempre pi? severe norme anti inquinamento.
          Se proprio volete prenderlo io consiglio di orientarsi su un benzina e non un diesel in quanto c'? sempre la possibilit? di montargli un impianto a gas e quindi di poter circolare anche in futuro, per? rimango dell'idea iniziale che acquistando un mezzo di 20 anni sia pi? il rischio di trovarsi a piedi che quello di risparmiare soldi.

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            #95
            Ci vorrebbe un ambulanza benzina, dismessa in qualche deposito della croce rossa

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              #96
              Originally posted by xsandrox View Post
              ritiro su la discussione perch? sto valutando la possibilit?, come indicato nelle ultime repliche, di farmi un furgone di interesse storico... sto vagliando con qualche amico pi? ferrato in materia le eventuali limitazioni d'uso. Ma sembra, come scritto sopra, valga caso per caso a seconda delle assicurazioni.
              Ovviamente sarebbe una scelta non proprio da principe della pista, presentarsi con un furgone di 20 anni, per? se funziona e costa poco da mantenere, molto meglio di un carrello!
              Sono al lavoro se qualcuno ha esperienze da raccontare siamo qui!
              L'ASI ha di recente stipulato una nuova convenzione assicurativa a prezzi molto vantaggiosi e senza particolari limitazioni. Prova a sentire tramite un club associato oppure da uno sguardo qui.
              Io ho anche altri mezzi storici da assicurare, quindi aggiungere anche un furgone mi costerebbe quasi zero, pertanto se riusciro' a trovare un furgone ventennale in buone condizioni, lo prendero' di sicuro: di cio' che possa pensare chicchessia in qualsivoglia paddock me ne sbatto!
              Ciao

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                #97
                Originally posted by fuko-dao View Post
                secondo me prendere un furgone di 20 o pi? anni significa solo buttare via i soldi. Al di la del costo d'acquisto che sicuramente sar? super conveniente bisogna tener sempre presente che si tratta di meccaniche vecchie con tutti gli annessi e connessi che ne conseguono in quanto ad affidabilit? e prestazioni e col rischio poi di trovarsi a non poter circolare per le sempre pi? severe norme anti inquinamento.
                Se proprio volete prenderlo io consiglio di orientarsi su un benzina e non un diesel in quanto c'? sempre la possibilit? di montargli un impianto a gas e quindi di poter circolare anche in futuro, per? rimango dell'idea iniziale che acquistando un mezzo di 20 anni sia pi? il rischio di trovarsi a piedi che quello di risparmiare soldi.
                E' ovvio che non si puo' prendere il primo furgone ultraventennale che si trova: il rischio "sola" e' altissimo. Cio' non toglie che con un po' di pazienza e fortuna un buon affare si possa fare, senza ovviamente stare a farsi troppi problemi su modello, motorizzazioni, dimensioni e colori!
                Un benzina potrebbe essere meglio di un diesel il problema e' che ce ne sono meno di pochi in giro. Si potrebbe trovare qualche vecchia ambulanza, ma non credo che riconvertirla a furgone sia cosa agevole ne possibile. Poi si porrebbe il problema dell'iscrizione come storica, perche' credo che il veicolo debba mantenere le caratteristiche costruttive originali.
                Forse, e dico forse, si potrebbe trovare qualcosa ex militare, ma non credo sia facile.

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                  #98
                  Potrebbe esserci a breve in vendita uno Mercedes Sprinter 184 cv, 3.0 tdi, tetto alto passo medio (tre moto ci stanno senza problema oltre a rastrelliera per gomme e smontagomme professionale)......anno 2007, km 95.000. Usato solo per trasporto moto in pista.

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                    #99
                    Originally posted by alessandrotorrie View Post
                    Potrebbe esserci a breve in vendita uno Mercedes Sprinter 184 cv, 3.0 tdi, tetto alto passo medio (tre moto ci stanno senza problema oltre a rastrelliera per gomme e smontagomme professionale)......anno 2007, km 95.000. Usato solo per trasporto moto in pista.
                    cosa state combinando????????

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                      #100
                      Allora...
                      se ti basta mettere max 2 moto, qualche treno di gomme, bagagli e ricambi a volonta, potresti muoverti come me, ossia:
                      io ho preso un Opel vivaro 1.9 125cv, ? un mezzo che fa circa 12/13 al lt a 130 e un carico del genere manco lo sente.
                      I carrello ? sconsigliabile perc? i Tutor, rivelando tre assi, riducono il limite a 90km/h

                      Pratico, veloce e confortevole come un auto, si trova del 2006/7 a circa 8k

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                        #101
                        Traggo spunto dalla discussione x chiedere.Ho visto il nuovo Nissan NV.Avrei una mezza idea di prendere il mod.pulmino.Naturalmente lo vorrei usare anche x portarci la moto.Una moto.E' piccolo e nuovo non costa tanto,sui 16000.Se qualcuno possiede questo mezzo,mi piacerebbe sapere le impressioni.Mi eliminerei la macchina e vorrei il pulmino tutto fare.

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                          #102
                          Originally posted by gagge1984 View Post
                          cosa state combinando????????
                          Me lo sto chiedendo pure io

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                            #103


                            Vatti a vedere questo....

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                              #104
                              Originally posted by pocciashow View Post
                              Me lo sto chiedendo pure io
                              Abbiamo deciso di comprarci il bilico......scherzo.

                              Problemi di redditometro....Monti ce lo vuol piantare nel.....

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                                #105
                                Considera che il bollo e' una ca@@@@a......l assicurazione dipende da cosa vuoi assicurare....noi abbiamo fatto furto incendio e antifurto satellitare e pagavamo 900 euro annui che poi sospendevamo per settembre-ottobre e quindi la stessa ci durava per due anni e qualcosina.....

                                Confort di viaggio del 6 cilindri.....meglio quasi della vettura.

                                Carico: tre moto, smontagomme professionale, cassettirera attrezzi, rastrelliera gomme (tranquilli 3 posteriori e 4 anteriori), bidoni benzina, tute, caschi e stivali (nella cessettiera dx), trapani flessibili tavoli ecc (nella cassettiera sx), oltre ad un bel po di ricambi sotto i sedili anteriori.

                                Consumi.....fino a 120 km h fara' 11-12 km/l, oltre si scende

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