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Consiglio FURGONI trasporto moto in pista

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    #76
    Originally posted by seba88 View Post
    Io insieme ai miei amici stiamo valutando la stessa cosa acquistare un furgone per 3 moto magari datato e permetterci di fare trasferte dalla Sicilia al Mugello Misano vallelunga ecc..
    Ora dobbiamo spendere poco diciamo al Max 3000 e o meno...per andarcene 3 un ducato normale non va bene non ci entra tutto per esperienza personale.. Pensavo che un ducato maxi o un iveco turbo daily sarebbe perfetto!
    Il mio dubbio e' uno se prendo un carrozzone datato anche di 20 anni pago niente di assicurazione ma mi spavento di rimanere in mezzo all autostrada possibilmente con il cambio rotto...e non sarebbe una bella cosa!
    Che mi dite su cosa mi posso orientare?
    Consigliatemi
    Esattamente quello che ho fatto io!!!! Ho un vecchio transit, 2.5. Non va un granch? ma 2 moto le carichi senza problemi (comprese sedie, tute, cassette attrezzi, ecc). A maggio l'ho usato anche per una trasferta di 2 gg ad adria.

    Per quanto riguarda la meccanica: i mezzi vecchi non hanno grossi problemi, sono diesel aspirati (e tutto quello che non c'? non si rompe), i ricambi li trovi ovunque e anche nuovi costano pochissimi.

    PS: il mio ? 9 posti, all'occorrenza tolgo 2 file di sedili e via

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      #77
      Originally posted by turboazeta View Post
      io so solo che con il mio dicato 2.8 tdi del 99 faccio ESATTAMENTE GLI 11 km litro...

      con iveco quello grande...il 35 10 se non erro ...fantastico....ma consuma un casino..

      secondo me il ducato ? il miglior compromesso...
      Beh si, l'Iveco ha di solito il doppio asse e consuma di pi?... quello che abbiamo nel Team Ciatti (passo lungo, tetto alto), non si schioda dai 8 km/l su strada a 120 km/h..

      Originally posted by DanteCru View Post
      solo per statistica, ho un Vito 108 del 99 vetrato immatricolato autocarro, 10-11 km/l, 130 comodi in autostrada, porta due moto + bagagli , 1200 l'anno di assicurazione con genertel. Si pu? scendere a 1000 se fai la franchigia.
      Ma se ? immatricolato autocarro il problema ? lo stesso... con Genertel su Roma paghi pi? di 1.500€...

      Originally posted by elio View Post
      tre moto ci vanno...








      se le metti in orizzontale sul pavimento, una sopra all'altra

      ma poi xsandronex
      se pure mettessi 3 moto dentro un cosetto cos? non ti porti appresso pi? nulla?

      ti ripeto
      3 moto con la roba (e neanche tanta, 1 posteriore extra, cavalletti e termo, cassetta attrezzi, abbigliamento, 1 tanica, 1 sedia ciascuno) li cominci a mettere nel ducato standard

      se vuoi stare comodo in 3 e portare anche ricambi e gazebo serve il ducato passo lungo
      Vabb? chiedevo per dire... l'hanno scritto altri!
      Io posso dire di aver messo (vabb? l'ha fatto un mio amico acrobata), 3 moto nel Ducato passo corto tetto basso... a pettine, incastrate ma ci stavano! Era un Ducato 1.9D aspirato del 95/96... sulla prima salita in autostrada dovevo stare di terza per tenere i 60 km/h...
      Last edited by xsandrox; 28-11-11, 17:41.

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        #78
        Originally posted by xsandrox View Post
        Vabb? chiedevo per dire... l'hanno scritto altri!
        Io posso dire di aver messo (vabb? l'ha fatto un mio amico acrobata), 3 moto nel Ducato passo corto tetto basso... a pettine, incastrate ma ci stavano! Era un Ducato 1.9D aspirato del 95/96... sulla prima salita in autostrada dovevo stare di terza per tenere i 60 km/h...
        sicuramente
        ma poi neanche le taniche avete messo

        peraltro
        quante uscite farete in questa configurazione 3 piloti + 3 moto?
        se ? poca roba potreste pensare al noleggio

        spese di gestione + assicurazione per ogni anno diciamo 1600-1800? => circa 16-18 giorni di furgone da verificare sul fine settimana come ve li conteggia il noleggiatore
        mettete 600? a cranio e siete ok senza comprare il furgone, senza passaggio di propriet? e veicoli in compropriet? con tutti i casini connessi
        peggio se il veicolo ? solo di uno di voi ed inevitabilmente le spese saranno maggiori proprio per lui

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          #79
          Originally posted by Andre-Desmo View Post
          Esattamente quello che ho fatto io!!!! Ho un vecchio transit, 2.5. Non va un granch? ma 2 moto le carichi senza problemi (comprese sedie, tute, cassette attrezzi, ecc). A maggio l'ho usato anche per una trasferta di 2 gg ad adria.

          Per quanto riguarda la meccanica: i mezzi vecchi non hanno grossi problemi, sono diesel aspirati (e tutto quello che non c'? non si rompe), i ricambi li trovi ovunque e anche nuovi costano pochissimi.

          PS: il mio ? 9 posti, all'occorrenza tolgo 2 file di sedili e via

          per il transit non ho visto ora do una controllata..ma forse ? un po piccolo e 3 moto entrate a stento non ci conviene anche perch? con tutta l'attrezzatura, gazebo, taniche, tute, borsoni ecc non ci si entra piu' e diventa impossibile..
          io ne cerco uno che le cose ci stanno comode e possibilmente si possa dormire quando necessario dentro in caso di gare modalit? barboni!
          se ne prendo uno grande e lungo pago in piu' di assicurazione?

          Originally posted by elio View Post
          sicuramente
          ma poi neanche le taniche avete messo

          peraltro
          quante uscite farete in questa configurazione 3 piloti + 3 moto?
          se ? poca roba potreste pensare al noleggio

          spese di gestione + assicurazione per ogni anno diciamo 1600-1800? => circa 16-18 giorni di furgone da verificare sul fine settimana come ve li conteggia il noleggiatore
          mettete 600? a cranio e siete ok senza comprare il furgone, senza passaggio di propriet? e veicoli in compropriet? con tutti i casini connessi
          peggio se il veicolo ? solo di uno di voi ed inevitabilmente le spese saranno maggiori proprio per lui

          il noleggio conviene solo quando vai poche volte in pista all'anno se lo si usa sempre diventa molto piu' costoso! e poi le compagnie tengono conto anche dei km...

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            #80
            Il noleggio ha molto senso... a patto di avere la stazione di ritiro e consegna pratica. Poi c'? il discorso facilit? che certamente nuoce contro questa scelta: si ? vincolati dal tempo, si deve cercare sempre di riportare il furgone prima possibile per non far scattare il giorno seguente e questo, quando torni da una trasferta ha il suo peso (devi scaricare e prepararti alla riconsegna).

            Insomma noleggio ok, l'ho fatto diverse volte ma non ? mai una scelta che ti semplifica la vita... anche se i costi farebbero fare ragionamenti pi? ampi, la ritengo una soluzione d'emergenza!

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              #81
              Originally posted by elio View Post
              quante uscite farete in questa configurazione 3 piloti + 3 moto?
              Se ? poca roba potreste pensare al noleggio
              Originally posted by xsandrox View Post
              il noleggio ha molto senso... A patto di avere la stazione di ritiro e consegna pratica. Poi c'? il discorso facilit? che certamente nuoce contro questa scelta: Si ? vincolati dal tempo, si deve cercare sempre di riportare il furgone prima possibile per non far scattare il giorno seguente e questo, quando torni da una trasferta ha il suo peso (devi scaricare e prepararti alla riconsegna).

              Insomma noleggio ok, l'ho fatto diverse volte ma non ? mai una scelta che ti semplifica la vita... Anche se i costi farebbero fare ragionamenti pi? ampi, la ritengo una soluzione d'emergenza!
              ......

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                #82
                Originally posted by elio View Post
                ......

                te sei un comodino, ti ci vuole il titanic per spostare mezza moto e una graziella!!! :gaen:

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                  #83
                  Originally posted by bananarama View Post
                  te sei un comodino, ti ci vuole il titanic per spostare mezza moto e una graziella!!! :gaen:
                  la banana sai dove te la devi mettere?

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                    #84
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    Quindi nel Jumpy di cui parlava fracbr78, a me che lui non abbia una qualche versione "extra large" non credo ci vadano tre sportive... perch? tre sarebbe il numero perfetto, tre moto per tre passeggeri!
                    No no! E la versione che hai messo in foto
                    So che pu? sembrarvi strano ma io ci ho fatto stare 2 cbr 600 rr e un k7 750
                    Pi? tutta l attrezzatura per 3 compreso 3 gomme e taniche.
                    Ci vuole un po' di tempo a caricare ma si fa!
                    Preciso che cmq il vano carico del jumpy e 4cm pi? lungo dello scudo.
                    Se volete ho messo la foto in un altra discussione di qualche mese fa
                    "Fiat scudo e similari"

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                      #85
                      Originally posted by elio View Post
                      la banana sai dove te la devi mettere?
                      non fare il rude che tanto mi vuoi bene! :gaen:

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                        #86
                        per pagare meno di assicurazione dovresti prendere un 9 posti e levare i sedili ma poi pagheresti il bollo

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                          #87
                          ma un furgone del 92 non ? possibile passarlo d'epoca e pagare poco di assicurazione????

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                            #88
                            si puoi........pero non credere che ci siano solo vantaggi ad avere un veicolo d epoca....

                            primo si deve revisionare ogni anno.....poi non credo che si possa viaggiare liberamente quanto si vuole con un veicolo d epoca..... RIPETO IN TEORIA.....SO CHE NESSUNO SE NE PREOCCUPA......

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                              #89
                              Originally posted by turboazeta View Post
                              si puoi........pero non credere che ci siano solo vantaggi ad avere un veicolo d epoca....

                              primo si deve revisionare ogni anno.....poi non credo che si possa viaggiare liberamente quanto si vuole con un veicolo d epoca..... RIPETO IN TEORIA.....SO CHE NESSUNO SE NE PREOCCUPA......
                              C'e' molta confusione in questo settore.
                              La revisione annuale e' solo per i veicoli d'epoca che sono classificati come tali sulla carta di circolazione, ovvero quelli piu' vecchi, parliamo di roBBa di piu' di 50 anni fa che ha caratteristiche tali da non essere conforme con il codice della strada. I "veicoli d'interesse storico", ovvero quelli con piu' di 20 anni ma comunque conformi all'attuale CdS, non hanno alcuna limitazione ma godono solo di agevolazioni dal punto di vista fiscale ed assicurativo. Eventuali limitazioni all'utilizzo possono venire solo dall'assicurazione, nel senso che alcune polizze specifiche per veicoli d'interesse storico o d'epoca coprono solamente in occasioni di manifestazioni ad essi dedicate o poco piu'.
                              Ciao

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                                #90
                                Originally posted by Marco54 View Post
                                ma un furgone del 92 non ? possibile passarlo d'epoca e pagare poco di assicurazione????
                                Si', si puo'. Devi pero' trovare una compagnia che faccia polizze agevolate per veicoli d'interesse storico e che assicuri autocarri. Ad esempio, io ho un'auto ed una moto asicurate come veicoli storici che attualmente pagano intorno ai 70€/anno ma la compagnia con questo tipo di polizza non assicura autocarri.
                                Ciao

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