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Passo a Pirelli... parliamone...

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    #31
    Originally posted by simone30 View Post
    e tu giri ben sotto il 40, vero?
    Kilometraggi riferiti a quando giravo un po' pi? piano..penso che per l'anteriore cambi poco..per il posteriore e col 1000 probabilmente dovr? rifare la tara..ma almeno a 250 ci sono arrivato e la gomma era ancora buona..

    Originally posted by Metal View Post
    io uso pirelli da sempre.


    grandissima gomma!

    quest'anno con un amico siamo adati a rijeka per la prima volta senza sapere che era una pista abrasiva da paura.dopo 4 turni avevamo buttato via un treno di pirelli nuove.

    avevamo prenotato 2 giorni abbiamo dovuto caricare le moto alle 3 del pomeriggio e andare via.

    io in 3 turni giravo in 42 cazzeggiando senza poter tirare perche la gomma mi mollava in uscita di 4 ormai non teneva piu niente era gia' a fine intagli nella zona di accelerazione.ah il tuttto con una r6 non con un 1000.
    Azz..42 dopo pochi giri con una r6 a rijeka e con pirelli finite passeggiando..e chi sei..mandrake?

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      #32
      Originally posted by simone30 View Post
      e poi come costi che si risparmia? le gp si trovano a 350/370...le piselli a 330???
      Vale la pena?
      non ? molto onesto. hai paragonato il costo piu basso trovabile di dunlop con quello piu alto di pirelli.
      io ti dico. l dunlop le paghi 350-370 e le pirelli 250-270.

      100 euro a treno.

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        #33
        Originally posted by feperis View Post
        circa 450 per il posteriore e 1000 per l'anteriore...per stare sicuri...io le ho provate rispettivamente fino a 600 e quasi 1300
        ma dai 1300 km di anteriore?? ? assurdo..

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          #34
          Originally posted by paolo25 View Post
          con un pirelli post non finisci la giornata!!!

          con un pirelli postertiore a rijeka forse fai una ventina di giri "belli"

          poi sei obbligato a cambiare, se no fai il turista

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            #35
            Originally posted by lupin81 View Post
            ma dai 1300 km di anteriore?? ? assurdo..
            ? successo una volta...avevo cancellato i dati del palmare dove tenevo memoria dei km persorsi...ho fatto 2-3 turnetti del primo giorno al mugello, per scaldarmi, pensando di avere circa 900km di anteriore...girando sul 7 mi sono accorto che l'anteriore, se per caso sbagliavo leggermente traiettoria e volevo chiudere di pi?, invece che invitarmi a farlo come sempre sembrava dire "non farlooooooo"
            in realt? non mi ? mai partito n? ha dato segni di lavorare strano...solo una sensazione...
            recuperati in un secondo momento i dati....sorpresa 1270km l'anteriore (D211 GP 7136) e 450 il posteriore (Bridgestone slick 180/640 medio)

            normalmente cmq verso i 900km l'anteriore lo cambio...per ogni buon conto...

            per te che giri "leggermente" pi? forte di me possono essere tanti, ma no per noi amatori

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              #36
              Originally posted by tex View Post
              con un pirelli postertiore a rijeka forse fai una ventina di giri "belli"

              poi sei obbligato a cambiare, se no fai il turista
              per quanto riguarda i vecchi pirelli (ma mi sembra di capire non sia cambiato molto sotto questo aspetto ) a rijeka ci fai bene una gara da 8 giri (e gli ultimi occhio ), benino una seconda...poi giri a minimo 2 secondi dal tuo passo fino a circa 400km (come dunlop in linea di massima, solo che con dunlop i giri buoni non sono pi? 8+8, ma almeno 40 e poi fino a 400 sei un secondo sopra)
              Last edited by feperis; 24-11-11, 08:23.

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                #37
                Originally posted by lupin81 View Post
                non ? molto onesto. hai paragonato il costo piu basso trovabile di dunlop con quello piu alto di pirelli.
                io ti dico. l dunlop le paghi 350-370 e le pirelli 250-270.

                100 euro a treno.


                Si sono stato un p? di parte

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                  #38
                  Originally posted by lupin81 View Post
                  ma dai 1300 km di anteriore?? ? assurdo..
                  io i km non li ho mai contati ma con un kr 6680(dura) ci ho fatto 2 uscite a magione 2 a misano poi ci ho fatto 2 gg a rijeka(che era la prima volta) e la gomma partiva usata,sembra non usurarsi e tiene sempre da paura,passo 46/47 a misano poi a magione ci ho fatto il best 14,4 ancora l'ho in garage e i fori di riferimento sono belli visibili,? roba da non credere!!!!

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                    #39
                    Originally posted by lupin81 View Post
                    ma dai 1300 km di anteriore?? ? assurdo..
                    Samuele fidati.....kr ant 6704.....3 uscite da 3 gg a Rjieka + 1 giornata al mugello....totale 1 ant e 4 post....l ho cambiato perche' volevo essere a posto con la coscienza!

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                      #40
                      Originally posted by lupin81 View Post
                      non ? molto onesto. hai paragonato il costo piu basso trovabile di dunlop con quello piu alto di pirelli.
                      io ti dico. l dunlop le paghi 350-370 e le pirelli 250-270.

                      100 euro a treno.
                      Le Pirelli a quei prezzi? Visto che probabilmente quest anno faremo la Motorex mi sapresti indicare dove si trovano?

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                        #41
                        Io sono passato a pirelli... e ti dico... non ho cambiato una virgola nell'assetto.... e ho girato a 1 sec dai tempi che facevo con Dunlop KR... poi irrigidendo l'idraulica ho migliorato o girato uguale ovunque.... l'unica cosa... se compri gli slick pirelli a mio modesto parere sono un pelo inferiori ai diablo supercorsa...soppratutto marchiati 2011... non ho trovato il problema dell'anteriore che "si muove in inserimento"..... che ho trovato con le slick o gli intagliati 2010.... usura?? io l'anteriore l'ho su da 3 week end della rehm... ? vero che io nn giro tanto ma i miei 60-70 giri a we li faccio... i posteriori sto usando solo roba usata di una giornata / 1gg e 1/2... e giro nei soliti tempi x una 30ina di giri...a Valencia a Natale monto le gomme nuove vediamo come si comportano...

                        P.s. io mi sono trovato meglio con il 190 che con in 200/55.... la moto diventa piu legnosa e faticosa da guidare

                        se vuoi prendere il 200...prendi lo slick /60 e va da ***... ma come anteriore preferisco l'intagliato...

                        spero di avert aiutato... e cmq sono semplicemente le mie impressioni... ;-)

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                          #42
                          Originally posted by giampy.gas View Post
                          Io sono passato a pirelli... e ti dico... non ho cambiato una virgola nell'assetto.... e ho girato a 1 sec dai tempi che facevo con Dunlop KR... poi irrigidendo l'idraulica ho migliorato o girato uguale ovunque.... l'unica cosa... se compri gli slick pirelli a mio modesto parere sono un pelo inferiori ai diablo supercorsa...soppratutto marchiati 2011... non ho trovato il problema dell'anteriore che "si muove in inserimento"..... che ho trovato con le slick o gli intagliati 2010.... usura?? io l'anteriore l'ho su da 3 week end della rehm... ? vero che io nn giro tanto ma i miei 60-70 giri a we li faccio... i posteriori sto usando solo roba usata di una giornata / 1gg e 1/2... e giro nei soliti tempi x una 30ina di giri...a Valencia a Natale monto le gomme nuove vediamo come si comportano...

                          P.s. io mi sono trovato meglio con il 190 che con in 200/55.... la moto diventa piu legnosa e faticosa da guidare

                          se vuoi prendere il 200...prendi lo slick /60 e va da ***... ma come anteriore preferisco l'intagliato...

                          spero di avert aiutato... e cmq sono semplicemente le mie impressioni... ;-)

                          azz ma fanno usare il 200 sul 600?
                          ti credo che ? legnosa

                          cmq 60-70 giri a weekend (diciamo 250km?) x 3 weekend (totale 750km) non sarebbe affatto male per l'anteriore...
                          per il posteriore ti fai 30 giri sui tuoi tempi (veloci) con una gomma che gi? ha su 1-1,5gg?....stiamo parlando di quasi 200km?

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                            #43
                            Originally posted by giampy.gas View Post
                            Io sono passato a pirelli... e ti dico... non ho cambiato una virgola nell'assetto.... e ho girato a 1 sec dai tempi che facevo con Dunlop KR... poi irrigidendo l'idraulica ho migliorato o girato uguale ovunque.... l'unica cosa... se compri gli slick pirelli a mio modesto parere sono un pelo inferiori ai diablo supercorsa...soppratutto marchiati 2011... non ho trovato il problema dell'anteriore che "si muove in inserimento"..... che ho trovato con le slick o gli intagliati 2010.... usura?? io l'anteriore l'ho su da 3 week end della rehm... ? vero che io nn giro tanto ma i miei 60-70 giri a we li faccio... i posteriori sto usando solo roba usata di una giornata / 1gg e 1/2... e giro nei soliti tempi x una 30ina di giri...a Valencia a Natale monto le gomme nuove vediamo come si comportano...

                            P.s. io mi sono trovato meglio con il 190 che con in 200/55.... la moto diventa piu legnosa e faticosa da guidare

                            se vuoi prendere il 200...prendi lo slick /60 e va da ***... ma come anteriore preferisco l'intagliato...

                            spero di avert aiutato... e cmq sono semplicemente le mie impressioni... ;-)
                            Azz giampy ma davvero riesci a fare 700-800 km con un anteriore sc2 intagliato?
                            Ma la gomma ti da la necessaria sicurezza dopo tutti quei km?
                            Poi se non sbaglio tu vai forte e anche parecchio...

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                              #44
                              Originally posted by Polsino View Post
                              Azz giampy ma davvero riesci a fare 700-800 km con un anteriore sc2 intagliato?
                              Ma la gomma ti da la necessaria sicurezza dopo tutti quei km?
                              Poi se non sbaglio tu vai forte e anche parecchio...
                              forte non credo... forse ti confondi... cmq si si mi da sicurezza.... l'ho cambiata xke sentivo che a volte tendeva a chiudere un po di sterzo e allargarmi in inserimento... infatti nn c'erano quasi piu gli intagli....

                              Devo risparmiare con le gomme ma senza sbattere il naso in terra...

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                                #45
                                Originally posted by giampy.gas View Post
                                Io sono passato a pirelli... e ti dico... non ho cambiato una virgola nell'assetto.... e ho girato a 1 sec dai tempi che facevo con Dunlop KR... poi irrigidendo l'idraulica ho migliorato o girato uguale ovunque.... l'unica cosa... se compri gli slick pirelli a mio modesto parere sono un pelo inferiori ai diablo supercorsa...soppratutto marchiati 2011... non ho trovato il problema dell'anteriore che "si muove in inserimento"..... che ho trovato con le slick o gli intagliati 2010.... usura?? io l'anteriore l'ho su da 3 week end della rehm... ? vero che io nn giro tanto ma i miei 60-70 giri a we li faccio... i posteriori sto usando solo roba usata di una giornata / 1gg e 1/2... e giro nei soliti tempi x una 30ina di giri...a Valencia a Natale monto le gomme nuove vediamo come si comportano...

                                P.s. io mi sono trovato meglio con il 190 che con in 200/55.... la moto diventa piu legnosa e faticosa da guidare

                                se vuoi prendere il 200...prendi lo slick /60 e va da ***... ma come anteriore preferisco l'intagliato...

                                spero di avert aiutato... e cmq sono semplicemente le mie impressioni... ;-)
                                Grazie Giampy
                                Far? delle prove poi vi far? sapere le mie impressioni
                                ...peccato che bisogna aspettare qualche mese...

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