Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Girare in italia con moto radiata sul carrello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    fate come vi pare

fulgenzius,evidentemente se mi hanno detto tutti la stessa cosa,anche una moto radiata viene considerata FUORI USO come dici te...
    perche' evidentemente in strada non la puoi usare,e non risulta iscritta a nessun registro.

altrimenti perche' si chiama RADIAZIONE PER ESPORTAZIONE SE PUOI TENERLA SUL SUOLO ITALIANO QUANTO TI PARE???

non parlate per partito preso soltanto perche' avete le moto radiate....per quanto mi riguarda fulgenzius la tua moto(a meno che non sia radiata alla vecchia maniera PER USO PRIVATO) E' COMPLETAMENTE FUORI USO E TU SEI FUORI REGOLA.

liberi di credere a quello che volete,ciao!

Comment

• Font Size
      Originally posted by k3k5 View Post
      secondo me non c'? proprio nessun buco normativo e tutto ? chiarissimo

1) o si fa la demolizione, e si demolisce fisicamente almeno motore e telaio

2) o si fa la radiazione per esportazione, e la esporti quando ti pare, e nel frattempo non paghi tasse di possesso ed assicurazioni, e la usi dappertutto meno che sulle strade comuni !

semplicissimo!
      ma semplicissimo cosa...
      quella che citi tu e' la vecchia radiazione PER USO PRIVATO,che appunto hanno abolito perche' anche se la usi sul suolo privato o in pista devi PAGARCI IL BOLLO.
      se la moto la radi PER ESPORTAZIONE devi portarla all'estero entro un anno,adesso non posso cercarvi gli articoli precisi perche' sono in australia e pago la connessione in biblioteca 30 minuti alla volta...

convinciti pure di quello che ti pare,in bocca al lupo per eventuali incontri con le forze dell'ordine!

Comment

• Font Size
        oppure se non volete problemi prendete una moto non i9mmatricolata col certificato di conformita'....li siete liberi di tenerla per quanto vi pare e andarci dove volete!

Comment

• Font Size
          Originally posted by frankie22 View Post
          fate come vi pare

fulgenzius,evidentemente se mi hanno detto tutti la stessa cosa,anche una moto radiata viene considerata FUORI USO come dici te...
          perche' evidentemente in strada non la puoi usare,e non risulta iscritta a nessun registro.
          io non ho mai detto che una moto cancellata per esportazione ? considerata fuori uso.
          IO HO DETTO CHE UNA MOTO CANCELLATA PER DEMOLIZIONE ? fuori uso. sono due diversi tipi di cancellare la moto e se mi metti in bocca ste cosa per me vuol dire che non sai leggere e capire le sottigliezze della lingua italiana o leggi con superficialita.

altrimenti perche' si chiama RADIAZIONE PER ESPORTAZIONE SE PUOI TENERLA SUL SUOLO ITALIANO QUANTO TI PARE???
          vabbe va.... un ragionamento cosi superficiale manco mi stimola a ripetere tutto il gia detto. se rileggi tutto pero capendo le sottigliezze e non mettendomi in bocca come prima certe false tue illazioni allora forse ci arrivi a capir perche

non parlate per partito preso soltanto perche' avete le moto radiate....per quanto mi riguarda fulgenzius la tua moto(a meno che non sia radiata alla vecchia maniera PER USO PRIVATO) E' COMPLETAMENTE FUORI USO E TU SEI FUORI REGOLA.
          cavolo...... precisa radiata per cosaaaaaaaaaaa. la tua imprecisione ? molto indigesta se ti confronti con la legge italiana.
          ti spiego radiare ? sinonimo di cancellare ma poi mi devi dare la motivazione..
          cancellata (o radiata) per esportazione o per demoilizione?? solo nel caso della demolizione ? FUORI uso e c'? scritto nel codice ambiente all'articolo riportato nel mio precedente intervento. cancellata per esportazione non ? fuori uso.

detto tra me e te ma tu credi che la mia pignoleria non mi ha fatto informare? con la differenza che se tu sei andato in una caserma , io andai direttamente dal capodogana visti i miei contatti.

il caso della mia moto ? ben diverso visto che non ? mai stata immatricolata e non ha il certificato di conformit? per l'evidente impedimento che trattasi di un telaio proveniente dalla gp500 e nato appunto per altri scopi.
          non entro nel merito e la mia pignoleria e desiderio di essere regolarissimo mi ha fatto gia informare e dovere e certo non suppongo lontanamente che parlando con uno a caso possa essere in grado di capire un caso cosi insolito.

comunque visto che sono sempre aperto a confronti, pensate che ho fatto.. quando macio75 pose il suo intervento con quel poco credibile esempio, beh per togliermi ogni dubbio giorni fa andai sul forum che esiste dei finanzieri (me lo rivelo un amico)e posi tale domanda.
          confrontandosi li mi dissero del discorso del bollo auto dovrebbe avere una regolamentazione in cui dopo un po di tempo non esportata si deve pagare ugualmente il bollo(ancora non ne ho fatto ricerche e magari a breve le faccio).. se lo cercate il forum di cui parlo lo trovate di sicuro e leggete di cio che scrivono i gdf e di sicuro vista la preparazione non ? chi apre le porte ad una caserma.
          ora scusate la velocita e i probabili errori ma devo scrivere una mail alla federazione motociclistica ben piu importante e proprio relativa al telaio della mia moto.
          salut

Comment

• Font Size
            Originally posted by fulgenzius View Post
            io non ho mai detto che una moto cancellata per esportazione ? considerata fuori uso.
            IO HO DETTO CHE UNA MOTO CANCELLATA PER DEMOLIZIONE ? fuori uso. sono due diversi tipi di cancellare la moto e se mi metti in bocca ste cosa per me vuol dire che non sai leggere e capire le sottigliezze della lingua italiana o leggi con superficialita.

vabbe va.... un ragionamento cosi superficiale manco mi stimola a ripetere tutto il gia detto. se rileggi tutto pero capendo le sottigliezze e non mettendomi in bocca come prima certe false tue illazioni allora forse ci arrivi a capir perche

cavolo...... precisa radiata per cosaaaaaaaaaaa. la tua imprecisione ? molto indigesta se ti confronti con la legge italiana.
            ti spiego radiare ? sinonimo di cancellare ma poi mi devi dare la motivazione..
            cancellata (o radiata) per esportazione o per demoilizione?? solo nel caso della demolizione ? FUORI uso e c'? scritto nel codice ambiente all'articolo riportato nel mio precedente intervento. cancellata per esportazione non ? fuori uso.

detto tra me e te ma tu credi che la mia pignoleria non mi ha fatto informare? con la differenza che se tu sei andato in una caserma , io andai direttamente dal capodogana visti i miei contatti.

il caso della mia moto ? ben diverso visto che non ? mai stata immatricolata e non ha il certificato di conformit? per l'evidente impedimento che trattasi di un telaio proveniente dalla gp500 e nato appunto per altri scopi.
            non entro nel merito e la mia pignoleria e desiderio di essere regolarissimo mi ha fatto gia informare e dovere e certo non suppongo lontanamente che parlando con uno a caso possa essere in grado di capire un caso cosi insolito.

comunque visto che sono sempre aperto a confronti, pensate che ho fatto.. quando macio75 pose il suo intervento con quel poco credibile esempio, beh per togliermi ogni dubbio giorni fa andai sul forum che esiste dei finanzieri (me lo rivelo un amico)e posi tale domanda.
            confrontandosi li mi dissero del discorso del bollo auto dovrebbe avere una regolamentazione in cui dopo un po di tempo non esportata si deve pagare ugualmente il bollo(ancora non ne ho fatto ricerche e magari a breve le faccio).. se lo cercate il forum di cui parlo lo trovate di sicuro e leggete di cio che scrivono i gdf e di sicuro vista la preparazione non ? chi apre le porte ad una caserma.
            ora scusate la velocita e i probabili errori ma devo scrivere una mail alla federazione motociclistica ben piu importante e proprio relativa al telaio della mia moto.
            salut
            Meno male che c'abbiamo mister sapientino che capisce tutte le sottigliezze...

Comment

• Font Size
              ma semplicissimo cosa...
              quella che citi tu e' la vecchia radiazione PER USO PRIVATO,che appunto hanno abolito perche' anche se la usi sul suolo privato o in pista devi PAGARCI IL BOLLO.
              se la moto la radi PER ESPORTAZIONE devi portarla all'estero entro un anno,adesso non posso cercarvi gli articoli precisi perche' sono in australia e pago la connessione in biblioteca 30 minuti alla volta...

convinciti pure di quello che ti pare,in bocca al lupo per eventuali incontri con le forze dell'ordine!
              la vecchia radiazione non esiste pi? perch? molti la radiavano/rottamavano senza per? fare smalire la moto stessa, quindi per un discorso di inquinamento, perch? poi essa o parti di essa venivano trovate buttate in ogni dove. Oggi c'? la radiazione per rottamazione proprio perch? fisicamente devi fare demolire almeno il telaio e il motore, e il demolitore rilascia apposito certificato di demolizione.
              Poi c'? la radiazione epr esportazione, che ingloba quella vecchia, per? con la differenza che la moto non viene demolita ma ? ANCHE disponibile per essere esportata, QUANDO VUOI TU, e quindi resta in rpopriet? e responsabilit? di qualcuno, finch? non si decide di esportarla O di demolirla facendo la demolizione fisica e relativo attestato/certificato di demolizione. E' per quel motivo che se io ti do la mia moto radiata per epsortazione mi faccio fare di pungo una dichiarazione privata da te con allegata copia del documento d'identi?, poich? essa va in carico a te, e se domani la trovano in un fosso, cercano me che a mia volta li mando da te per farti il multone per abbandono di rifiuto.
              Una volta atnto hanno fatto una ottima Legge, per nulla confusionaria, a parte per chi non si informa adeguatamente.

o porti la Legge precisa o sono solo supposizioni tue senza fondo. Chi ti ha detto questa cosa ?
              io parlo per esperienza personale e non solo mia.
              Giusto stamattina ho richiesto epr la seconda volta al mio vicino che di LAVORO porta le moot radiate all'estero, e mi ha ancora confermato che NON esiste alcun limite temporale.
              Quella del bollo poi ? grossa! Io ne ho radiate 2 di gi?, e ogni volta puntualmente mi ? arrivata la lettera dell'ACI per il bollo non pagato. Ho mandato il fax al numero da loro indicato qualora si fossero sbagliati, con copia del certificato di radiazione per esportazione.
              Mi hanno risposto scusandosi per l'errore. Se ha sbagliato anche l'ACI chiamali e diglielo.

Un altro mio conoscente ? andato per 4 anni avanti e indietro Italia-Croazia (paese extra-CEE) con la moto radiata per esportazione, facendo in quel caso il carnet ATA per temporanea esportazione, facendo innumerevoli controlli sia qui in talia che al confine con Slovenia e poi croazia, e mai n? Polizia n? Dogana, sia italiane che estere gli hanno mai fatto il minimo appunto.

Porta la Legge precisa e ti stringo la mano, peccato che non esiste e quindi non puoi portarla.

Comment

• Font Size
                oppure se non volete problemi prendete una moto non i9mmatricolata col certificato di conformita'....li siete liberi di tenerla per quanto vi pare e andarci dove volete!
                portando al seguito la ricevuta/contratto di acquisto
                e per i Paesi extra_CEE facendo il carnet ATA di temporanea esportazione, facendolo timbrare in sucita e al reingresso
                procedura identica per le moto radiate per esportazione
                o si precisano nei dettagli le cose, o ? meglio non dare consigli, onde evitare problemi come quelli avuti da Macio in Svizzera

Comment

• Font Size
                  Originally posted by k3k5 View Post
                  Poi c'? la radiazione epr esportazione, che ingloba quella vecchia, per? con la differenza che la moto non viene demolita ma ? ANCHE disponibile per essere esportata, QUANDO VUOI TU, e quindi resta in rpopriet? e responsabilit? di qualcuno, finch? non si decide di esportarla O di demolirla facendo la demolizione fisica e relativo attestato/certificato di demolizione. E' per quel motivo che se io ti do la mia moto radiata per epsortazione mi faccio fare di pungo una dichiarazione privata da te con allegata copia del documento d'identi?, poich? essa va in carico a te, e se domani la trovano in un fosso, cercano me che a mia volta li mando da te per farti il multone per abbandono di rifiuto.
                  te l'appoggio come sul dirsi... che vuol dire solo.. concordo.
                  per non dar adito a fraintendimenti pero preciserei che come ti sei espresso qualcuno potrebbe capire (non io eh, ma altri) che la moto cancellata per esportazione ? un rifiuto.... NOOOOO

il buon k3k5 nel suo intervento dicendo che "la trovano in un fosso" intende dire in stato di abbandono , per cui da moto cancellata per esportazione (e rimane una moto e NON rifiuto) passerebbe a rifiuto perch? rientra nel gi? citato articolo che riporter? di nuovo sotto a tutto(leggete il punto d).

Del resto anche un veicolo normalmente targato e immatricolato, se trovato in mezzo al fosso abbandonato, per cui in stato di degrado, viene considerato rifiuto (a meno che non sia un incidente; chiaro che avvenuto il ritrovamento fanno un'indagine).
                  Ci? perche anch'essa rientra nella casisitica del punto d) riportato in coda a tale intervento..
                  per capirci avete mai visto le macchine o roulotte magari abbandonate dagli zingari.... seppur targati diventano rifiuti e si fa la ricerca per beccare chi possa avere compiuto siffatto gesto.... se so zingari ce tocca pagare a noi lo smaltimento perche tanto mica li beccano piu'.

x k3k5, non volevo correggerti ma solo precisare, nun se sa mai che te mettino in bocca ahooo'

""""""""""""""""""
                  decreto legislativo 24 giugno 2003, n. 209 articolo 3
                  Un veicolo e' classificato fuori uso ai sensi del comma 1, lettera b):

a) con la consegna ad un centro di raccolta, effettuata dal detentore direttamente o tramite soggetto autorizzato al trasporto di veicoli fuori uso o tramite il concessionario o il gestore dell'automercato o della succursale della casa costruttrice che ritira un veicolo destinato alla demolizione nel rispetto delle disposizioni del presente decreto. E', comunque, considerato rifiuto e sottoposto al relativo regime, anche prima della consegna al centro di raccolta, il veicolo che sia stato ufficialmente privato delle targhe di immatricolazione, salvo il caso di esclusivo utilizzo in aree private di un veicolo per il quale e' stata effettuata la cancellazione dal PRA a cura del proprietario;

b) nei casi previsti dalla vigente disciplina in materia di veicoli a motore rinvenuti da organi pubblici e non reclamati;

c) a seguito di specifico provvedimento dell'autorita' amministrativa o giudiziaria;

d) in ogni altro caso in cui il veicolo, ancorche' giacente in area privata, risulta in evidente stato di abbandono.
                  .................................................

ulteriore precisazione "ancorch?" in questo caso vuol dire anche se o sebbene, quindi per cui da intendersi anche se in area privata, e ci? non vuol dire solo in area privata, per cui applicasi se il veicolo occupa il suolo pubblico e anche se su area privata.

Comment

• Font Size
                    concordo su tutto

aggiungo che anche qualsiasi veicolo in evidente stato di abbandono e deterioramento e inquinamento dell'ambiente, sul suolo pubblico sia esso strada o altro, ? ritenibile rifiuto abbandonato, e i veicoli, contenenti batteria eccetera, sono rifiuti tossici, quindi chi ne ? proprietario ne risponder?
                    grosso problema sono i mezzi abbandonati in propriet? privata tipo garage aperti di condomini, supermercati, eccetera. In quel caso conviene agire "da privati", o basta anche solo spostarli di quei metri giusti perch? esso sia sul suolo pubblico e poi chiamare i vigili
                    siamo comunque OT

Comment

• Font Size
                      discussione interessante!!!

k3k5!!!

Comment

• Font Size
                        Eccomi fulgenzius.. ti riporto in copia quello che ti ho chiesto su solo2tempi, magari qui lo leggi + facile e magari sentiamo anhce il parere di k3k5 o di chi vuole inserirsi costruttivamente..:

"Ciao, mi sono appena letto le 5 pag di discussione e quindi penso di dover rettificare il mio intervento dato che ho fatto un mescolone a quanto affermi su ddg.. solo una cosa non mi ? chiara o meglio vorrei conferma e correggimi se sbaglio:

Un mio amico tedesco vorrebbe comprarsi il mio K7, io glielo radio x esportazione, vado al pra e loro si tengono il vecchio CDP e me ne danno uno nuovo (o lo stesso) dove attestano che la moto viene radiata x espatrio, insieme al CDP mi ridanno anche il libretto ma la targa resta a loro giusto (mi pare ovvio, ma chiedo)?

poi purtroppo la vendita non v? in porto perch? il mio amico non era cos? amico quanto sembrava e mi ha fatto spendere 80 euro per niente..
                        quindi ho la moto radiata x espatrio ma l'acquirente non c'? pi?, provo a venderla su subito o su ebay tipo ma niente, non trovo nessun serio acquirente e resta in mio possesso (conservo gli annunci pubblicati xk? sono un tipo meticoloso e archivio tutto).

A questo punto si potrebbero delineare due situazioni:

una ? il caso che trovo un acquirente italiano, facciamo una scrittura privata x la vendita e gli dovrei dare anche una dichiarazione della dogana dove attestano che la moto non ? mai espatriata se non erro..
                        e qui partono le domande.. questa dichiarazione spero la si possa fare da casa, in maniera telematica o con raccomandata magari anche xk? se uno abita sull'appennino o zone limitrofe, dogane vicine non ce ne sono..
                        Poi lui con queste due dichiarazioni che f?? v? diretto al Pra (son passati meno di 4 anni) e con meno di 100 euro la reimmatricola, ma a sto punto la targa sar? una nuova o gli rendono la vecchia (non sar? andata al macero nel frattempo?) oppure una nuova con la vecchia numerazione? (st? ipotizzando non s? neanche se esistono...) ? entro i 4 anni quindi a quanto letto non serve il collaudo, ma se la moto all'atto della radiazione era senza revisione da 2 anni (era stata ferma sui cavalletti in garage quindi non ha circolato e non ha infranto nessuna regola) come ci si comporta?

l'altra ? che sta moto radiata x espatrio non la vuole nessuno e me la devo tenere, a sto punto la uso x andare in pista quindi la trasporto con il carrello o con il mio furgone privato, non la reimmatricolo xk? in strada non ci vado +, ho bisogno comunque dell'attestazione della dogana o sarebbe meglio averla in ogni caso x evitare tempi lunghi ad eventuali controlli? cio? se io la dichiarazione doganale la faccio oggi e poi la moto la tengo altri 3 anni e in garage e tra 3 anni e un gg me la porto a girare, ha senso una dichiarazione che il 17/02/2012 la moto non era uscita dal paese se siamo al 18/02/2015? Logicamente avr? con me copia degli annunci di vendita non andati in porto, il cdp da dove si evince che ? radiata x espatrio e il libretto vecchio, mi son dimenticato niente?
                        Questione bolli, nel frattempo che passano i 3 anni l'aci mi chiede di pagargli il bollo, io gli invio la copia del cdp con tsnto di rad x espatrio al numero di fax e loro non me li richiedono, giusto?
                        Qualora invece decidessi di reimmatricolarla dopo questi 3 anni, dovrei pagare i bolli tra la radiazione e la reimmatricolazione? se magari invece di 3 anni ne passano 5 devo quindi fare la revisione ma ? una revisione semplice in un qualsiasi centro oppure devo andare alla mctc? La targa a quel punto come e con che numerazione me la ridanno?

spero di esser stato chiaro e non annoiarti con le solite domande, ma a leggere il 3d su ddg mi pare che non le avete affrontate"

Comment

• Font Size
                          la dogana non centra una sega, con loro devi fare solo la temporanea esportazione se vai a girare in Paesi extraCEE, tipo Croazia a Rijeka, anche se pure lei sta x entrare nella CEE. La moto te la tieni quanto vuoi e ci giri in tutte le piste del mondo. Per la vendita la puoi dare a chiunque previa autocertificazione fatta di suo pugno dove dichiara di comprarla da te, e tu ne fai una a lui di vendita con fotocopie dei documenti di identit? e se vuoi codice fiscale. Io ne ho venduta una a un privato in Italia di Rovigo e una a uno svizzero residente a Milano che la ha portata in Germania. Se vuoi contattami in mp che ho un vicino di casa che fa proprio quello di lavoro, cio? porta le moto all'estero e se vi accordate sul prezzo di certo te la prende. Nessuno te la compra di certo perch? il prezzo non ? allettante. Per tutto il resto-domande confermo di stare sereno che va bene cos?, sei apposto.

Comment

• Font Size
                            Salve a tutti
                            un mio amico possiede da anni una moto solo pista radiata per esportazione ma quando l'ha acquistata non ha fatto nessuna scrittura privata col vecchio proprietario, lui possiede solamente il certificato di propriet? con su i dati del precedente proprietario e con l'annotazione della radiazione per esportazione
                            Visto che forse dovr? scorrazzarlo col mio carrello in primavera... chiedo se nello stato attuale pu? avere problemi lui e io in qualit? di proprietario della moto e io del carrello portamoto
                            grazie

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Replica250 View Post
                              Eccomi fulgenzius.. ti riporto in copia quello che ti ho chiesto su solo2tempi, magari qui lo leggi + facile e magari sentiamo anhce il parere di k3k5 o di chi vuole inserirsi costruttivamente..:

"Ciao, mi sono appena letto le 5 pag di discussione e quindi penso di dover rettificare il mio intervento dato che ho fatto un mescolone a quanto affermi su ddg.. solo una cosa non mi ? chiara o meglio vorrei conferma e correggimi se sbaglio:

Un mio amico tedesco vorrebbe comprarsi il mio K7, io glielo radio x esportazione, vado al pra e loro si tengono il vecchio CDP e me ne danno uno nuovo (o lo stesso) dove attestano che la moto viene radiata x espatrio, insieme al CDP mi ridanno anche il libretto ma la targa resta a loro giusto (mi pare ovvio, ma chiedo)?

poi purtroppo la vendita non v? in porto perch? il mio amico non era cos? amico quanto sembrava e mi ha fatto spendere 80 euro per niente..
                              quindi ho la moto radiata x espatrio ma l'acquirente non c'? pi?, provo a venderla su subito o su ebay tipo ma niente, non trovo nessun serio acquirente e resta in mio possesso (conservo gli annunci pubblicati xk? sono un tipo meticoloso e archivio tutto).

A questo punto si potrebbero delineare due situazioni:

1) una ? il caso che trovo un acquirente italiano, facciamo una scrittura privata x la vendita e gli dovrei dare anche una dichiarazione della dogana dove attestano che la moto non ? mai espatriata se non erro..
                              e qui partono le domande.. questa dichiarazione spero la si possa fare da casa, in maniera telematica o con raccomandata magari anche xk? se uno abita sull'appennino o zone limitrofe, dogane vicine non ce ne sono..
                              Poi lui con queste due dichiarazioni che f?? v? diretto al Pra (son passati meno di 4 anni) e con meno di 100 euro la reimmatricola, ma a sto punto la targa sar? una nuova o gli rendono la vecchia (non sar? andata al macero nel frattempo?) oppure una nuova con la vecchia numerazione? (st? ipotizzando non s? neanche se esistono...) ? entro i 4 anni quindi a quanto letto non serve il collaudo, ma se la moto all'atto della radiazione era senza revisione da 2 anni (era stata ferma sui cavalletti in garage quindi non ha circolato e non ha infranto nessuna regola) come ci si comporta?

2) l'altra ? che sta moto radiata x espatrio non la vuole nessuno e me la devo tenere, a sto punto la uso x andare in pista quindi la trasporto con il carrello o con il mio furgone privato, non la reimmatricolo xk? in strada non ci vado +, ho bisogno comunque dell'attestazione della dogana o sarebbe meglio averla in ogni caso x evitare tempi lunghi ad eventuali controlli? cio? se io la dichiarazione doganale la faccio oggi e poi la moto la tengo altri 3 anni e in garage e tra 3 anni e un gg me la porto a girare, ha senso una dichiarazione che il 17/02/2012 la moto non era uscita dal paese se siamo al 18/02/2015? Logicamente avr? con me copia degli annunci di vendita non andati in porto, il cdp da dove si evince che ? radiata x espatrio e il libretto vecchio, mi son dimenticato niente?
                              Questione bolli, nel frattempo che passano i 3 anni l'aci mi chiede di pagargli il bollo, io gli invio la copia del cdp con tsnto di rad x espatrio al numero di fax e loro non me li richiedono, giusto?
                              2bis) Qualora invece decidessi di reimmatricolarla dopo questi 3 anni, dovrei pagare i bolli tra la radiazione e la reimmatricolazione? se magari invece di 3 anni ne passano 5 devo quindi fare la revisione ma ? una revisione semplice in un qualsiasi centro oppure devo andare alla mctc? La targa a quel punto come e con che numerazione me la ridanno?

spero di esser stato chiaro e non annoiarti con le solite domande, ma a leggere il 3d su ddg mi pare che non le avete affrontate"

mi sono autoquotato xk? avevo posto + di una domanda.. le numero x fACILIT?.. non s? da dove hai dedotto il prezzo di vendita x?..

1) nel caso che la rivenda in italia e lui la vuole reimmatricolare ha bisogno di un certificazione della dogana che attesta che non ? mai uscita dal paese o no? mi pareva da averl letto cos? nelle pagine addietro..

2) nel mentre provo a venderla me la porto a girare sul carrello, non ho bisogno di nessuna documentazione salvo il libretto, il cdp x l'espatrio e la copia dell'annuncio di vendita?

2bis) me la tengo e la voglio reimmatricolare.. come faccio a dimostrare che la moto non ? mai uscita dal paese senza questa certificazione? x i bolli tra la radiazione e la reimmatricolazione come funziona?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by biker boyz View Post
                                Salve a tutti
                                un mio amico possiede da anni una moto solo pista radiata per esportazione ma quando l'ha acquistata non ha fatto nessuna scrittura privata col vecchio proprietario, lui possiede solamente il certificato di propriet? con su i dati del precedente proprietario e con l'annotazione della radiazione per esportazione
                                Visto che forse dovr? scorrazzarlo col mio carrello in primavera... chiedo se nello stato attuale pu? avere problemi lui e io in qualit? di proprietario della moto e io del carrello portamoto
                                grazie
                                ciao, la moto in questione ? un oggetto che vale qualche migliaia di euro, e come tale ? sempre opportuno avere qualche atto che ne dimostri la legittima propriet? e provenienza, quindi onde evitare problemi dovuti ad eventuali accertamenti delle Autorit? sulla provenienza, sarebbe meglio contattare il vecchio proprietario e farsi spedire via posta e scritta di pugno una dichiarazione/autocertificazione nella quale dichiara di aver ceduto tale bene a ..... , allegando fotocopia di un documento di identit? valido. specie se la si porta all'estero ? consigliabile farlo, e se si va in Paesi extraCEE si deve fare anche la temporanea esportazione. Ciao

Comment

X
                                Working...
                                X