Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info su trofei 2012

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info su trofei 2012

ciao a tutti, volevo sapere da chi li frequenta e partecipa info sui trofei organizzati in italia, tipo black cup, moto di serie, power cup ecc... in sostanza voglio capire quanti cash servono (moto a parte ovviamente) per fare questi trofei, sui siti trovo i costi di iscrizione, gomme ecc... ma se qualcuno di voi ha partecipato mi puo dire quanto ha speso, so che puo variare da persona in persona, ma giusto per farmi un'idea... al momento st? guardando la power cup, e siccome non ho mai fatto nulla se non prove libere l'idea di cominciare come wild card mi f? stare un p? pi? tranquillo.

grazie mille, aaccetto qualsiasi consiglio e anche critiche.

• Font Size
    La powercup non ? sicuramente uno dei pi? economici, ma credo sia uno dei meglio organizzati. I costi variano anche dal tipo di moto che intendi usare. Le michelin durano parecchio e con un 600, se non hai grosse pretese di tempo sul giro, puoi risparmiarti qualche cambio gomme. Col 1000 un po' meno...

Il livello ? accessibile e, se ti iscrivi a tutto il campionato, rischi di portare a casa qualche gomma, nonch? un bel premio a fine anno. Da considerare anche il Kit di benvenuto con olio Castrol ed abbigliamento ufficiale.

Altro non ti saprei dire perch? se ne ? parlato tantissimo dell'argomento e mi ? parso di capire che dipende solo da che tipo di approccio hai. Puoi spendere di "Extra" dai 1000 a gara in su...

Comment

• Font Size
      grazie, solo 1 rsposta per?, forse ho postato nella zona sbagliata

Comment

• Font Size
        no desmoteo, la sezione ? giusta, ma come ti ha detto mirs ? questione di come ti poni verso il campionato...
        avendo gi? calcolato trasferta e benzina (che comunque spendi), quante gomme pensi di usare? ti fai seguire da qualcuno o fai da solo? box o tenda? il venerd? pensi di fare un paio di turni o solo qualifiche ufficiali e gara? poi danni eventuali...

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoteo21 View Post
          grazie, solo 1 rsposta per?, forse ho postato nella zona sbagliata
          Desmoteo, forse perch? ci sono gi? decine di pagine sull'argomento.
          Sfoglia il forum e vedrai che troverai un sacco di info...

Io posso darti la mia esperienza alla Powercup (che ho fatto per due anni).
          In media ho speso, escluso moto, circa 2000-2500 euro a gara con assistenza top con ricambi al seguito trasporto moto albergo ecc ecc....

Insomma... Arrivavo il gioved? sera con la macchina e andavo via quando la moto era ancora in parco chiuso. Gomme sempre nuove e due/tre prove libere al venerd?.

Quasi ogni gara ho avuto gomme in premio e olio(premiavano assoluta, stock e Over). Alla fine mi hanno premiato anche con una coppia di cercgi OZ in magnesio da 2000 e passa euro. Quindi recuperati circa 3500 eur...

Il motociclismo costa! ...c'? poco da fare!

Comment

• Font Size
            Cerca altre discussioni recenti in cui l'argomento ? stato sviscerato a lungo.
            Cmq a spanne per un trofeo di 5 gare con le spese al minimo sindacale e nessun aiuto esterno a pagamento sei cmq sui 7/8000€ come base di partenza.
            (in un altro post avevo fatto il conto per l'amatori base e solo tra iscrizione,tasse,licenza e gomme obbligatorie eravamo vicino ai 5000€).

Comment

• Font Size
              Originally posted by mirs76 View Post
              Desmoteo, forse perch? ci sono gi? decine di pagine sull'argomento.
              Sfoglia il forum e vedrai che troverai un sacco di info...

Io posso darti la mia esperienza alla Powercup (che ho fatto per due anni).
              In media ho speso, escluso moto, circa 2000-2500 euro a gara con assistenza top con ricambi al seguito trasporto moto albergo ecc ecc....

Insomma... Arrivavo il gioved? sera con la macchina e andavo via quando la moto era ancora in parco chiuso. Gomme sempre nuove e due/tre prove libere al venerd?.

Quasi ogni gara ho avuto gomme in premio e olio(premiavano assoluta, stock e Over). Alla fine mi hanno premiato anche con una coppia di cercgi OZ in magnesio da 2000 e passa euro. Quindi recuperati circa 3500 eur...

Il motociclismo costa! ...c'? poco da fare!
              eh si, dannata passione, cmq grazie, io sarei propenso a girare nella 600 stock (poco f? ho letto del trofeo moto di serie di l?) con amico meccanico, gazebo e prove ufficiali, poi il costo benzina, hotel c'? anche quando vado alle prove libere. la cosa che voglio capire bene ? la questione gomme, ovvio che devono essere sempre al top (x la mia sicurezza, nn x il tempo sul giro, voglio solo divertirmi) ma in effetti incide molto sul budget, forse per capire bene ed entrare in questo (secondo me) fantastico mondo mi conviene iniziare a fare qualche gara come wild-card

Comment

• Font Size
                Ciao, ti porto un esempio.. Io ho fatto una wc nella black cup 600..

iscrizione ? 400
                gomme ? 300 a treno per un tot. di 2 treni presi ? 600
                turni di prova il venerd? ? 40 x 3 = ? 120
                trasporto (abito vicino) ? 40
                benzina.. fai 18 lt + 14 lt + 7 lt = 39 lt x 1.899 = ? 74

tot ? 1.234 per una sola wc..

il costo dell'iscrizione incide ovviamente..

Indicativamente per un monogomma fai conto se fai il barbone di fare due treni a gara, se fai il mediocre di fare 3 post e 2 ant e se fai le cose fatte bene almeno 3 treni..

Aggiungi il costo del trofeo, il trasporto, se fai come noi dormi in autodromo e si cucina nel paddock, la benzina alla moto...

dipende poi da quello che vuoi ottenere e da quanto vuoi investire..

Puoi spenderne 7000/8000 su 5 gare come spenderne 50000 senza accorgertene.. Diciamo che il conto ? molto soggettivo..

Se poi hai del potenziale allora valuta un trofeo che alla fine paghi..

Comment

• Font Size
                  grazie Gaia, chiarissima.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoteo21 View Post
                    ciao a tutti, volevo sapere da chi li frequenta e partecipa info sui trofei organizzati in italia, tipo black cup, moto di serie, power cup ecc... in sostanza voglio capire quanti cash servono (moto a parte ovviamente) per fare questi trofei, sui siti trovo i costi di iscrizione, gomme ecc... ma se qualcuno di voi ha partecipato mi puo dire quanto ha speso, so che puo variare da persona in persona, ma giusto per farmi un'idea... al momento st? guardando la power cup, e siccome non ho mai fatto nulla se non prove libere l'idea di cominciare come wild card mi f? stare un p? pi? tranquillo.

grazie mille, aaccetto qualsiasi consiglio e anche critiche.
                    io ho incominciato come te wildcard..
                    per i trofei, vedi un p? ce ne sono tanti in giro, tra poco si sapranno i calendari prvvisori, cosi potrai anche scegliere in base alle piste...
                    oltre al costo dell'iscrizione del trofeo che varia dalle 500-600? grosso modo un p? per tutti tranne eccezioni.
                    Ci sono a grandi linee 2 tipologie, quelli monogomma e quelli a gomma libera, per il primo devi usare e comprare la gomma che dicono nel regolamento, per l'altro puoi sare tutte le marche e grandezze, mescole che vuoi, grosso modo credo che sia lo stesso come risultato finale di costi, anche se devi considerare la rivendibilit? delle stesse, che ? molto pi? alta per dunlop, pirelli ad esempio rispetto a michelin o bridgestone ecc

Come wildcard ci sono trofei che ti chiedono solo la tassa(iscrizione alla gara), ?uro che vanno alla FMI e non al trofeo, e altri che ti chiedono oltre alla tassa di iscrizione anche un loro costo, ad esempio trofeo del centauro(gare solo a vallelunga come mototemporada ecc) si paga solo la tassa FMI, quindi 250?, entre amatori ecc 350? o 400?

spero di esserti stato utile...divertiti!

Comment

• Font Size
                      grazie acnhe a te....tutti utilissimi

Comment

X
                      Working...
                      X