Originally posted by giovo2001
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Gomme da pista usate
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io non ho mai comprato gomme nuove. solo una volta mi ? capitata nel mezzo una metz k2 nuova con etichetta... sai che ? successo? giravo uguale....
se con quelle del civ girano in 46 a monza, dopo 10 giri iniziano a girare in 48 a loro non vanno pi? bene. ma per me che ci giro in 2.04 sono perfette e le pago meno di un terzo
non sono in grado di distinguere una gomma nuova da una usata poco.
poi chi va forte lo sente di sicuro, ma l? ? un altro mondo.
per il dot, se ? nuova, ho sentito e letto che fino a 5 anni non ci sono problemi.
per le usate, oltre i due anni credo sia meglio non andare, perch? dopo la scaldata ? pi? facile che cristallizzano e non tengono.
quando avevo le gp 211, con un anteriore ci ho fatto due anni di pista, al terzo anno, ad inizio stagione toccandola e guardandola era molto diversa da quella di un mio amico che ne aveva su una di "solo" un anno. la mia era come pi? secca ed opaca, ma a livello di usura pareva non aver girato.....
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Per correttezza nei confronti di Davide dal momento che quest'anno ho dovuto tagliare le spese pubblicitarie drasticamente non faccio pi? promozione al mio sito su Daidegas,ma per quelli che si ricordano di me e sono ancora miei clienti sono l'amministratore del sito:
Pneus Giovo - Pneumatici Moto Auto Scooter
Comunque tornando a noi in questa stagione molti dei distributori con cui collaboriamo si trovano spesso con pneumatici in mescola di qualche anno che non sono riusciti a vendere durante la stagione e che pur di non lasciar invecchiare in magazzino SVENDONO a prezzi di realizzo.
Per quella che ? la mia modesta esperienza per chi non ha particolari esigenze il periodo che va da novembre a febbraio ? il migliore per acquistare pneumatici in mescola NUOVI ma un p? datati.
Ad esempio,al momento ci stiamo concentrando su questi prodotti:
120/70 rs1-190/55 rs2 dot2009 metzeler rennsport
120/70 k1-180/55 k2 dot1609 metzeler racetec slick
120/70 k1-180/55 k1 dot4210 metzeler racetec interact
180/55 sc2 dot0708 pirelli diablo superbike
Come potete notare si tratta di prodotti con un paio d'anni sulle spalle ma correttamente stoccati,NUOVI,ma con mescole obbligate e quindi non a tutti possono andare bene.
E' chiaro che nessuna di queste accoppiate si porta a casa con un centinaio di euro(per ora!)per? vi garantisco che dopo essermi occupato anche di pneumatici usati mi sono reso conto che ? estremamente complesso trattarli in quanto difficilmente rispondono appieno alle aspettative dell'acquirente.
Mi spiego meglio:se io non ho la fortuna di toccarle con mano e constatarne la qualit? prima dell'acquisto non sempre riesco ad avere la certezza di comprare proprio quello che voglio semplicemente basandomi su foto o indicazioni riportate a gesso o ancora dot.
Tante volte ho infatti assistito a diatribe circa l'effettivo consumo della gomma,la reale percorrenza,lo stato generale dello pneumatico.Pertanto mi sono convinto che sia meglio cercare di proporre gomme nuove a prezzi ribassati piuttosto che gomme usate.
Naturalmente trattasi di una opinione personale,per cui mi aspetto che tanti di voi non siano d'accordo con il mio punto di vista,per? mi sembrava giusto esprimerla.
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Originally posted by giovo2001 View PostPer correttezza nei confronti di Davide dal momento che quest'anno ho dovuto tagliare le spese pubblicitarie drasticamente non faccio pi? promozione al mio sito su Daidegas,ma per quelli che si ricordano di me e sono ancora miei clienti sono l'amministratore del sito:
Pneus Giovo - Pneumatici Moto Auto Scooter
Comunque tornando a noi in questa stagione molti dei distributori con cui collaboriamo si trovano spesso con pneumatici in mescola di qualche anno che non sono riusciti a vendere durante la stagione e che pur di non lasciar invecchiare in magazzino SVENDONO a prezzi di realizzo.
Per quella che ? la mia modesta esperienza per chi non ha particolari esigenze il periodo che va da novembre a febbraio ? il migliore per acquistare pneumatici in mescola NUOVI ma un p? datati.
Ad esempio,al momento ci stiamo concentrando su questi prodotti:
120/70 rs1-190/55 rs2 dot2009 metzeler rennsport
120/70 k1-180/55 k2 dot1609 metzeler racetec slick
120/70 k1-180/55 k1 dot4210 metzeler racetec interact
180/55 sc2 dot0708 pirelli diablo superbike
Come potete notare si tratta di prodotti con un paio d'anni sulle spalle ma correttamente stoccati,NUOVI,ma con mescole obbligate e quindi non a tutti possono andare bene.
E' chiaro che nessuna di queste accoppiate si porta a casa con un centinaio di euro(per ora!)per? vi garantisco che dopo essermi occupato anche di pneumatici usati mi sono reso conto che ? estremamente complesso trattarli in quanto difficilmente rispondono appieno alle aspettative dell'acquirente.
Mi spiego meglio:se io non ho la fortuna di toccarle con mano e constatarne la qualit? prima dell'acquisto non sempre riesco ad avere la certezza di comprare proprio quello che voglio semplicemente basandomi su foto o indicazioni riportate a gesso o ancora dot.
Tante volte ho infatti assistito a diatribe circa l'effettivo consumo della gomma,la reale percorrenza,lo stato generale dello pneumatico.Pertanto mi sono convinto che sia meglio cercare di proporre gomme nuove a prezzi ribassati piuttosto che gomme usate.
Naturalmente trattasi di una opinione personale,per cui mi aspetto che tanti di voi non siano d'accordo con il mio punto di vista,per? mi sembrava giusto esprimerla.
se hai da offrirmi un treno 120/70-200/55 pirelli (non slick) o metzeler anche in 190
mescole SC1/2 per pirelli, K1/2 per metz io sono tutt orecchi
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le gomme usate con dot di 1-2 anni sfido a sentire che hanno prestazioni diverse da quelle dell anno in corso.
come diceva giovo prendere 1 treno di slick del 2009 quindi vecchio di 2 anni a 150 euro ? sicuramente un affare. non sono gomme del 2005 ma comunque recenti quindi non offrono nessun tipo di problema. poi magari uno vuole le intagliate e su queste non c'? un margine di prezzo come nel caso delle slick prima citate.
io puttosto che girare con un treno di slick nuove giro con un treno di intagliate usate, sempre che siano usate un turno quindi ancora sfruttabili. ovvio che se hanno 3-4 turni, non hanno piu nulla da offrire.
per? ripeto dipende sempre dalle necessit?, sicuramente l amatore che gira in 58 a misano non sentirebbe nemmeno la differenza tra le slick e le intagliate. quindi le slick datate a prezzo sarebbero sicuramente la scelta migliore.
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Ho dei diablo supercorsa sc1 -sc2 con il 200 ma sono 2011 e cari,li proponiamo a 295 euro+s.s.
Altrimenti se vuoi spendere meno ci sarebbero dei diablo supercorsa sc1-sc1 con anteriore dot11 e posteriore dot10 a 255 euro+s.s.
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Io mi permetto di dire che le gomme nuove in offerta "esagerata" sono sempre modelli di qualit? a prestazioni scarse, cio? vecchi di DOT o vecchi proprio come prodotto, cio? fuori mercato o molto poco prestazionale... buone a chi non ha pretese ma non proprio un prodotto da consigliare gi? ad un amatore veloce...
Mi riferisco alle "famose" Racetech Slick: sono gomme che in mescola SC2 non si usurano mai ma chi si ricorda il trofeo amatori del 2007 (in cui erano fornite in regime di monogomma), ricorder? i problemi che si erano verificati...
Gomme oneste, ok... ma anche personalmente sono caduto pi? volte con quelle gomme che con una qualsiasi Dunlop, Pirelli o Metz usata ma "prestante".
Poi vogliamo paragonare una Diablo Supercorsa del CIV 2011 con una Rennsport?? La Rennsport, ancora pi? antica di una Racetec slick ? una gomma che pu? funzionare ma attenzione, parliamo di un prodotto che ha una decina d'anni di storia, gloriosa ai tempi ma ormai superata. Cio? anche se si ? un tipo da 1'52 a Vallelunga/Misano, ballerebbero almeno 2 secondi al giro e non so quanti amatori ne sarebbero contenti...
Il discorso gomme usate ? complesso come detto da Giovo e proprio per questo per essere gestito bene, richiede estrema precisione.
A me capita di avere gomme usate nel CIV e per venderle come si deve, devono essere tutte verificate, fotografate e prezzate in base alle reali condizioni... perch? come dico sempre "non esistono due gomme usate uguali". E' per? un enorme lavoro ed ? per questo che quando si riesce a stabilire un rapporto di fiducia con l'acquirente si "lavora bene".
Poi se ho un acquirente "intelligente" capisce, perch? glielo spiego, che se vuole il top deve spendere un p? di pi? ma gli garantisco certe caratteristiche. Se vuole spendere meno, si apre il mondo delle gomme leggermente pi? usurate, leggermente strappate, ecc...
Tutto ? capire, in modo trasparente che le gomme usate ma buone sono quelle che si usano in gare di alto livello e che si smontano per esigenze contrattuali pi? che tecniche... e che a partire da quello nessuno vuole "fregarti" ma che esistono tante possibilit? e se devo far fuori tutte le gomme, devo necessariamente fare una valutazione di prezzo coerente.
Anche perch? di fondo, la vendita di gomme usate, per un team ? solo un parziale rientro del costo quindi non si pu? parlare di business ma solo di diminuzione della spesa.
Io, per le mie prove in pista, rimango fedele alla mia politica: meglio gomme usate ottime, cambiate spesso che gomme nuove, che poi molti portano alla frutta perch? pagate per intero... prestazioni a parte, per un amatore veloce, tra una gomma nuova e una usata poco, ballano quei 10 giri in pi? o meno di "utilizzabilit?"... basta capire se vale la pena e pagarle la met? oppure no!Last edited by xsandrox; 09-11-11, 20:03.
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Originally posted by xsandrox View PostIo mi permetto di dire che le gomme nuove in offerta "esagerata" sono sempre modelli di qualit? a prestazioni scarse, cio? vecchi di DOT o vecchi proprio come prodotto, cio? fuori mercato o molto poco prestazionale... buone a chi non ha pretese ma non proprio un prodotto da consigliare gi? ad un amatore veloce...
Mi riferisco alle "famose" Racetech Slick: sono gomme che in mescola SC2 non si usurano mai ma chi si ricorda il trofeo amatori del 2007 (in cui erano fornite in regime di monogomma), ricorder? i problemi che si erano verificati...
Gomme oneste, ok... ma anche personalmente sono caduto pi? volte con quelle gomme che con una qualsiasi Dunlop, Pirelli o Metz usata ma "prestante".
Poi vogliamo paragonare una Diablo Supercorsa del CIV 2011 con una Rennsport?? La Rennsport, ancora pi? antica di una Racetec slick ? una gomma che pu? funzionare ma attenzione, parliamo di un prodotto che ha una decina d'anni di storia, gloriosa ai tempi ma ormai superata. Cio? anche se si ? un tipo da 1'52 a Vallelunga/Misano, ballerebbero almeno 2 secondi al giro e non so quanti amatori ne sarebbero contenti...
Il discorso gomme usate ? complesso come detto da Giovo e proprio per questo per essere gestito bene, richiede estrema precisione.
A me capita di avere gomme usate nel CIV e per venderle come si deve, devono essere tutte verificate, fotografate e prezzate in base alle reali condizioni... perch? come dico sempre "non esistono due gomme usate uguali". E' per? un enorme lavoro ed ? per questo che quando si riesce a stabilire un rapporto di fiducia con l'acquirente si "lavora bene".
Poi se ho un acquirente "intelligente" capisce, perch? glielo spiego, che se vuole il top deve spendere un p? di pi? ma gli garantisco certe caratteristiche. Se vuole spendere meno, si apre il mondo delle gomme leggermente pi? usurate, leggermente strappate, ecc...
Tutto ? capire, in modo trasparente che le gomme usate ma buone sono quelle che si usano in gare di alto livello e che si smontano per esigenze contrattuali pi? che tecniche... e che a partire da quello nessuno vuole "fregarti" ma che esistono tante possibilit? e se devo far fuori tutte le gomme, devo necessariamente fare una valutazione di prezzo coerente.
Anche perch? di fondo, la vendita di gomme usate, per un team ? solo un parziale rientro del costo quindi non si pu? parlare di business ma solo di diminuzione della spesa.
Io, per le mie prove in pista, rimango fedele alla mia politica: meglio gomme usate ottime, cambiate spesso che gomme nuove, che poi molti portano alla frutta perch? pagate per intero... prestazioni a parte, per un amatore veloce, tra una gomma nuova e una usata poco, ballano quei 10 giri in pi? o meno di "utilizzabilit?"... basta capire se vale la pena e pagarle la met? oppure no!
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Originally posted by xsandrox View PostIo mi permetto di dire che le gomme nuove in offerta "esagerata" sono sempre modelli di qualit? a prestazioni scarse, cio? vecchi di DOT o vecchi proprio come prodotto, cio? fuori mercato o molto poco prestazionale... buone a chi non ha pretese ma non proprio un prodotto da consigliare gi? ad un amatore veloce...
Mi riferisco alle "famose" Racetech Slick: sono gomme che in mescola SC2 non si usurano mai ma chi si ricorda il trofeo amatori del 2007 (in cui erano fornite in regime di monogomma), ricorder? i problemi che si erano verificati...
Gomme oneste, ok... ma anche personalmente sono caduto pi? volte con quelle gomme che con una qualsiasi Dunlop, Pirelli o Metz usata ma "prestante".
Poi vogliamo paragonare una Diablo Supercorsa del CIV 2011 con una Rennsport?? La Rennsport, ancora pi? antica di una Racetec slick ? una gomma che pu? funzionare ma attenzione, parliamo di un prodotto che ha una decina d'anni di storia, gloriosa ai tempi ma ormai superata. Cio? anche se si ? un tipo da 1'52 a Vallelunga/Misano, ballerebbero almeno 2 secondi al giro e non so quanti amatori ne sarebbero contenti...
Il discorso gomme usate ? complesso come detto da Giovo e proprio per questo per essere gestito bene, richiede estrema precisione.
A me capita di avere gomme usate nel CIV e per venderle come si deve, devono essere tutte verificate, fotografate e prezzate in base alle reali condizioni... perch? come dico sempre "non esistono due gomme usate uguali". E' per? un enorme lavoro ed ? per questo che quando si riesce a stabilire un rapporto di fiducia con l'acquirente si "lavora bene".
Poi se ho un acquirente "intelligente" capisce, perch? glielo spiego, che se vuole il top deve spendere un p? di pi? ma gli garantisco certe caratteristiche. Se vuole spendere meno, si apre il mondo delle gomme leggermente pi? usurate, leggermente strappate, ecc...
Tutto ? capire, in modo trasparente che le gomme usate ma buone sono quelle che si usano in gare di alto livello e che si smontano per esigenze contrattuali pi? che tecniche... e che a partire da quello nessuno vuole "fregarti" ma che esistono tante possibilit? e se devo far fuori tutte le gomme, devo necessariamente fare una valutazione di prezzo coerente.
Anche perch? di fondo, la vendita di gomme usate, per un team ? solo un parziale rientro del costo quindi non si pu? parlare di business ma solo di diminuzione della spesa.
Io, per le mie prove in pista, rimango fedele alla mia politica: meglio gomme usate ottime, cambiate spesso che gomme nuove, che poi molti portano alla frutta perch? pagate per intero... prestazioni a parte, per un amatore veloce, tra una gomma nuova e una usata poco, ballano quei 10 giri in pi? o meno di "utilizzabilit?"... basta capire se vale la pena e pagarle la met? oppure no!
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Direi che non fa una piega,resta il fatto che purtroppo la tua professionalit? e competenza ? rara da trovare soprattutto nella vendita di pneumatici usati su internet o da parte di alcuni individui che rastrellano gomme usate in pista e poi le propongono anche a ottimi prezzi ma senza distinguerle fra di loro crendo situazioni veramente imbarazzanti!
Purtroppo pi? volte mi ? capitato di trovarmi di fronte acquirenti di gomme usate incappati in una "sola" ai quali le ho ritirate nonostanet siano state acquistate chiss? dove e pagate 100 che in realt? valevano 60,in tal caso ho preferito fornire una gomma nuova sicuramente meno prestazionale di una gomma del civ.
Poi ? chiaro che tu sei un pilota,sai quali mescole utilizzare e le impieghi sfruttandole al meglio e quindi il tuo ragionamento ? assolutamente coerente e condivisibile,ma ti garantisco che ci sono miei utenti che magari hanno usate delle racetec slick comp k,non si sono trovati assolutamente bene e che con le racetec slick k1-k2 hanno migliorato la loro prestazione e si sono anche divertiti di pi?.
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secondo me conta tanto chi ? il venditore,io quest'anno le ho prese da un utente del forum molto preciso che ha ottime gomme proveniente dal civ e mi son trovato molto bene a prezzi onesti contanto che per un treno di pirelli 120/200 non ti bastano 400€ poi marchiate civ quindi impossibili da trovare dal gommista sotto casa.
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mi spiace deluderti ma le 120-200 non costano 400 euro nemmeno in pista. e poi con sta storia delle gomme marchiate civ si sono fatte delle favole e delle leggende a non finire. quello che tu dici essere marchiato civ ? un semplice bollino che serve x vedere quante gomme usi durante il week end. perche se monti una gomma non bollata sei squalificato.
le mescole usate erano la sc0 e sc1 e quindi non trovo dove sia questa gomma magica da civ.
nella stock c'? regime di monogomma. le gomme evolzione le usano nella supersport, ma tanto poi non te le lasciano tenere e devi renderle alla pirelli..
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Originally posted by lupin81 View Postmi spiace deluderti ma le 120-200 non costano 400 euro nemmeno in pista. e poi con sta storia delle gomme marchiate civ si sono fatte delle favole e delle leggende a non finire. quello che tu dici essere marchiato civ ? un semplice bollino che serve x vedere quante gomme usi durante il week end. perche se monti una gomma non bollata sei squalificato.
le mescole usate erano la sc0 e sc1 e quindi non trovo dove sia questa gomma magica da civ.
nella stock c'? regime di monogomma. le gomme evolzione le usano nella supersport, ma tanto poi non te le lasciano tenere e devi renderle alla pirelli..
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Personalmente non conosco la realt? del CIV,per? vi posso dare un prezzo a cui le propongono i nostri distributori:
120/70 sc2-200/55 sc2 euro 295
Non so nemmeno se siano la stessa gomma che utilizzano nel CIV per? 100 euro di differenza mi sembrano tanti.
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