Ciao a tutti
Apro questo post xche sono curioso di sapere il vostro parere.
Io sono un amatore (molto amatore) da 15 anni e ci morir? amatore, come molti amatori x le mie gg in pista mi recupero treni di gomme usate (classiche che conosciamo tutti) che siano Pirelli, Metzlere o Dunlop... etc.... che nn sono al 100% ma x "noi" vanno ancora bene e raramente treni nuovi al 100%!
Ora la mia domanda nasce dato che l altro gg contattando un utente internet via mail (non di questo forum) che vende numerosissimi treni ex CIV etc.... via mail ? nata una curiosa diatriba.
Mi ha mandato alcune foto dei treni che mi sarebbero potuti interessare e fin li tutto normale, gomme abbastanza ok nn proprio tutte alcune strappate, ma lui quelle le dichiarava giustamente adatte a chi le volesse finire in strada (premesso che i k1-k1 e varie SC nn potrebbero circolare ma vabbehh)
Alla mia domanda dell anno di produzione (o DOT come si dice spesso) ? andato su tutte le furie asserendo che ? una menata, ? una leggenda che qui che la che nn conta.... dando un generico motociclista da bar a me e a tutti coloro che lo contattano.... asserendo che lui ha a che fare con i tester pirelli e metzeler e che i motociclisti comuni guardano solo l usura estetica e il DOT che nn serve a un *****...e bla bla bla...
Io ci son rimasto male, nel senso che nn vedo la necessit? di una reazione cosi.... io ripeto non sono ne un professionista ne un tester.... ma un treno usato di 5 anni fa x andar in pista nn lo compro!!!
Sottolineo si parlava di gomme USATE!
Ora dico cazzate io ????
Nel senso una gomma usata e vecchia di anni come ho sempre valutato io in pista nn ? cosa buona e giusta!!
I cicli di termo se tanti hanno un effetto negativo sulla qualit? della gomma???
magari sono leggende..... quelle a cui credo.... e appunto ne volevo discutere e sapere che ne pensate...
Apro questo post xche sono curioso di sapere il vostro parere.
Io sono un amatore (molto amatore) da 15 anni e ci morir? amatore, come molti amatori x le mie gg in pista mi recupero treni di gomme usate (classiche che conosciamo tutti) che siano Pirelli, Metzlere o Dunlop... etc.... che nn sono al 100% ma x "noi" vanno ancora bene e raramente treni nuovi al 100%!
Ora la mia domanda nasce dato che l altro gg contattando un utente internet via mail (non di questo forum) che vende numerosissimi treni ex CIV etc.... via mail ? nata una curiosa diatriba.
Mi ha mandato alcune foto dei treni che mi sarebbero potuti interessare e fin li tutto normale, gomme abbastanza ok nn proprio tutte alcune strappate, ma lui quelle le dichiarava giustamente adatte a chi le volesse finire in strada (premesso che i k1-k1 e varie SC nn potrebbero circolare ma vabbehh)
Alla mia domanda dell anno di produzione (o DOT come si dice spesso) ? andato su tutte le furie asserendo che ? una menata, ? una leggenda che qui che la che nn conta.... dando un generico motociclista da bar a me e a tutti coloro che lo contattano.... asserendo che lui ha a che fare con i tester pirelli e metzeler e che i motociclisti comuni guardano solo l usura estetica e il DOT che nn serve a un *****...e bla bla bla...
Io ci son rimasto male, nel senso che nn vedo la necessit? di una reazione cosi.... io ripeto non sono ne un professionista ne un tester.... ma un treno usato di 5 anni fa x andar in pista nn lo compro!!!
Sottolineo si parlava di gomme USATE!
Ora dico cazzate io ????
Nel senso una gomma usata e vecchia di anni come ho sempre valutato io in pista nn ? cosa buona e giusta!!
I cicli di termo se tanti hanno un effetto negativo sulla qualit? della gomma???
magari sono leggende..... quelle a cui credo.... e appunto ne volevo discutere e sapere che ne pensate...
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