Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme da pista usate

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gomme da pista usate

Ciao a tutti
    Apro questo post xche sono curioso di sapere il vostro parere.

Io sono un amatore (molto amatore) da 15 anni e ci morir? amatore, come molti amatori x le mie gg in pista mi recupero treni di gomme usate (classiche che conosciamo tutti) che siano Pirelli, Metzlere o Dunlop... etc.... che nn sono al 100% ma x "noi" vanno ancora bene e raramente treni nuovi al 100%!

Ora la mia domanda nasce dato che l altro gg contattando un utente internet via mail (non di questo forum) che vende numerosissimi treni ex CIV etc.... via mail ? nata una curiosa diatriba.

Mi ha mandato alcune foto dei treni che mi sarebbero potuti interessare e fin li tutto normale, gomme abbastanza ok nn proprio tutte alcune strappate, ma lui quelle le dichiarava giustamente adatte a chi le volesse finire in strada (premesso che i k1-k1 e varie SC nn potrebbero circolare ma vabbehh)

Alla mia domanda dell anno di produzione (o DOT come si dice spesso) ? andato su tutte le furie asserendo che ? una menata, ? una leggenda che qui che la che nn conta.... dando un generico motociclista da bar a me e a tutti coloro che lo contattano.... asserendo che lui ha a che fare con i tester pirelli e metzeler e che i motociclisti comuni guardano solo l usura estetica e il DOT che nn serve a un *****...e bla bla bla...

Io ci son rimasto male, nel senso che nn vedo la necessit? di una reazione cosi.... io ripeto non sono ne un professionista ne un tester.... ma un treno usato di 5 anni fa x andar in pista nn lo compro!!!

Sottolineo si parlava di gomme USATE!

Ora dico cazzate io ????

Nel senso una gomma usata e vecchia di anni come ho sempre valutato io in pista nn ? cosa buona e giusta!!
    I cicli di termo se tanti hanno un effetto negativo sulla qualit? della gomma???

magari sono leggende..... quelle a cui credo.... e appunto ne volevo discutere e sapere che ne pensate...

• Font Size
    Aggiungo

Per correttezza il suddetto venditore nn vendeva cadaveri vecchi ma gomme 2010/2011

Solo ? nata la discussione con lui genericamente parlando che ha smosso la mia curiosit?.

Dato che qui siete molti e ne sapete anche mooooolto pi? di me ero curioso di sentire un p? di campane. Per sfatare dei miti se ? il caso !!!

Comment

• Font Size
      beh se ti aveva gi? detto che le gomme in questione erano tutte 2010/2011 non vedo il motivo di chiedergli il DOT,fermo restando che se glielo hai chiesto con educazione non c'era bisogno di incaxxarsi.
      cmq anche io sono un amatore,ed anche io prendevo gomme usate,
      ma visto che di "affari" se ne fanno pochi e che le gomme in buono stato le metto al primo posto per la sicurezza,adesso le prendo nuove

Comment

• Font Size
        Originally posted by tolmy1983 View Post
        ma visto che di "affari" se ne fanno pochi e che le gomme in buono stato le metto al primo posto per la sicurezza,adesso le prendo nuove
        TI QUOTO

ma mi ha fatto strano questa polemica sul fatto che nn sia importante il dot
        tutto li

poi x carit? nn dubito che una gomma usata e conservata bene possa durare...

ma forse come dici tu, meglio un treno in meno ma uno in pi? nuovo....

Comment

• Font Size
          Originally posted by tolmy1983 View Post
          beh se ti aveva gi? detto che le gomme in questione erano tutte 2010/2011 non vedo il motivo di chiedergli il DOT,fermo restando che se glielo hai chiesto con educazione non c'era bisogno di incaxxarsi.
          e cmq nn era chiaramente specificato....
          e l ho chiesto xche su internet ormai purtroppo x tutti imperversano troppi furboni....

e poi se vendi gomme ? normale che qcno ti chieda di che anno sono..... credo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Z@ck View Post
            e cmq nn era chiaramente specificato....
            e l ho chiesto xche su internet ormai purtroppo x tutti imperversano troppi furboni....

e poi se vendi gomme ? normale che qcno ti chieda di che anno sono..... credo

spero che nn le hai prese ... perch? penso che dal momento che sei tu a cacciare i soldi puoi chiedere qualsiasi cosa .... se ha lui secca la domanda se le tenesse .... l' educazione ? la prima cosa .... poi scusatemi io mi vado a comprare una macchina ... usata ... ? lecito chiedere di anno ? e quanti km ha ... i soldi sono i miei chiedo quello che voglio (a prescindere se il DOT ? una cosa vera o una pippa mentale).... anche io capita che vendo gomme ... e con questi chiari di luna oggi giorno ? il minimo che possa fare alla domanda che dot sono?? rispondere con educazione ..

Comment

• Font Size
              Originally posted by giurep View Post
              spero che nn le hai prese ... perch? penso che dal momento che sei tu a cacciare i soldi puoi chiedere qualsiasi cosa .... se ha lui secca la domanda se le tenesse .... l' educazione ? la prima cosa .... poi scusatemi io mi vado a comprare una macchina ... usata ... ? lecito chiedere di anno ? e quanti km ha ... i soldi sono i miei chiedo quello che voglio (a prescindere se il DOT ? una cosa vera o una pippa mentale).... anche io capita che vendo gomme ... e con questi chiari di luna oggi giorno ? il minimo che possa fare alla domanda che dot sono?? rispondere con educazione ..
              guarda io vendo molto e idem compro su internet

ormai da anni uso il metodo.... nn ci sei solo tu a vendere...

se c'? educazione, rispetto e chiarezza bene

senn? vattela a prendere dove nn batte il sole.....

ormai tutti vogliono fare affari a costo zero, vogliono vendere bene a scatola chiusa.....
              tutti non tutti, sono rimaste anche tante persone oneste che sanno sia comprare che vendere.... ma purtroppo ci sono anche tanti bla bla bla bla professori di turno.

mi dispiace.... x chi magari si fida e la prende nello stoppino.... internet ? anche questo purtroppo x tutti.... ma io diffico sempre da chi nn ha nemmeno voglia di rispondere a 2 domande via mail o di mandare 2 foto del cavolo che ormai si fanno e bene anche col cell.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Z@ck View Post
                guarda io vendo molto e idem compro su internet

ormai da anni uso il metodo.... nn ci sei solo tu a vendere...

se c'? educazione, rispetto e chiarezza bene

senn? vattela a prendere dove nn batte il sole.....

ormai tutti vogliono fare affari a costo zero, vogliono vendere bene a scatola chiusa.....
                tutti non tutti, sono rimaste anche tante persone oneste che sanno sia comprare che vendere.... ma purtroppo ci sono anche tanti bla bla bla bla professori di turno.

mi dispiace.... x chi magari si fida e la prende nello stoppino.... internet ? anche questo purtroppo x tutti.... ma io diffico sempre da chi nn ha nemmeno voglia di rispondere a 2 domande via mail o di mandare 2 foto del cavolo che ormai si fanno e bene anche col cell.....
                ben detto ...

Comment

• Font Size
                  Anche io se trovo qualcosa di buono a prezzo molto basso (ma molto basso) uso gomme usate da chi ha necessita di perfomance diverse dalle mie.
                  Per esperienza personale se le gomme sono anche con dot non recente ma nuove,rimangono abbastanza buone o comunqua sufficenti per il mio utilizzo , mentre se vengono usate e messe via per due tre anni quando le vai a riutilizzare sembra di andare sul ghiaccio

Comment

• Font Size
                    Se mi posso permettere prima di acquistare gomme usate anche se recenti andate a verificare se ci sono offerte particolari su gomme NUOVE magari un p? pi? datate,vi faccio un esempio in quanto ho la fortuna di averne sempre a disposizione:

1 coppia metzeler racetec slick k2 120/70-180/55 a 155 euro NUOVA con dot 1609 voi la comprereste???

certamente saranno pi? datate come fabbricazione ma conservate correttamente sono pur sempre nuove,quindi la performance ? sicuramente superiore a quella che pu? offrire una gomma usata.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giovo2001 View Post
                      Se mi posso permettere prima di acquistare gomme usate anche se recenti andate a verificare se ci sono offerte particolari su gomme NUOVE magari un p? pi? datate,vi faccio un esempio in quanto ho la fortuna di averne sempre a disposizione:

1 coppia metzeler racetec slick k2 120/70-180/55 a 155 euro NUOVA con dot 1609 voi la comprereste???

certamente saranno pi? datate come fabbricazione ma conservate correttamente sono pur sempre nuove,quindi la performance ? sicuramente superiore a quella che pu? offrire una gomma usata.
                      Non fa una piega!

Comment

• Font Size

certo al 100x100

Comment

• Font Size

pienamente daccordo sar? una mia fissa ma le gomme le prendo nuove anche se sono un rivettato. ti dir? che quest'anno ho trovato un anteriore dragon evo super corsa dot 24/10 a 100 euro e nn me lo sono fatto scappare...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by saponettak5 View Post
                            pienamente daccordo sar? una mia fissa ma le gomme le prendo nuove anche se sono un rivettato. ti dir? che quest'anno ho trovato un anteriore dragon evo super corsa dot 24/10 a 100 euro e nn me lo sono fatto scappare...
                            per il mio modesto parere io compro le gomme da un mio amico meccanico di un team del civ e sono sempre andato bene 100 euro a treno e certe sono praticamente nuove...ma occhio sono supercorsa sc 0 sc 1 ..l anteriore solo sc1 ( lo 0 non esiste ) mi ? durato anche 3 giornate) il post ovviamente uno a giornata ma per quello che spendo va benissimo lo stesso..poi le sc1 le uso per la stada quando sono finite...ma ho anche girato con delle slik di almeno 2 anni usate e anche li mi sono trovato bene ma vecchi di norma neppure io le prendo...e questo vale anche per altri 4 mie amici che fanno come me...
                            come ho visto nei primi mes voglio dare un informazione ma non apriamo una discussione perch? ormai ne ho viste mille !! le pirelli sc se hanno il codice di carico e velocita e misure uguali al libretto sono omologate per strada!!!! ( alla fine solo nei 600! ma sono omologate mandate un email alla pirelli e vedete cosa vi risp!!)

Comment

• Font Size
                              Ma a parte il fatto di usura/data/resa, che ? fondamentale per chi compra gomme usate, ci sono anche 2 altri fattori che mi vengono in mente.
                              1) le stesse gomme (stessa casa/stesso nome), ma prodotte in 2 anni differenti possono variare sostanzialmente se in questo anno ? uscito uno sviluppo o chi le ha usate ha notato gorsse differenze. Per esempio, poco pi? gi? c'? un post dove dice che le gp del 2010 erano migliori di quelle del 2011, oppure le michelin che nel 2011 hanno rivoluzionato l'anteriore. Siccome sto comprando un prodotto, almeno vorrei sapere ci? che compro.

2) i venditori pi? seri, scrivono con il gesso sulla gomma un numero o cmq un segnale di riferimento che fanno comparire nelle foto, cos? hai la "sicurezza" che ci? che ? in foto, poi sia realmente ci? che ti arriva a casa. In mancanza di questo, come segnale di riconoscimento si pu? usare il dot. Anche chi fa il civ e compra grandi quantit? di gomme, non hanno tutte lo stesso dot e quindi se io compro in foto una gomma che ? 1511 e poi mi arriva un 1011, sarei legittimato ad incaxxarmi perch? ci? che ho acquistato differisce da ci? che mi ? arrivato....

Sono solo personali riflessioni...

Comment

X
                              Working...
                              X