Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vallelunga Training Day - cosa ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vallelunga Training Day - cosa ne pensate?

Cosa ne pensate dell'iniziativa?Secondo voi ? una buona opportunit? per acquisire esperienza in pista o al contrario pensate che si a meglio affidarsi agli amici, agli amici degli amici o addirittura cercare di tenere la scia di qualcuno pi? bravo per imparare?
    P.S. io il 27 novembre, salvo imprevisti, dovrei partecipare. E questo gi? vi fa capire come la penso

• Font Size
    Originally posted by Spank View Post
    Cosa ne pensate dell'iniziativa?Secondo voi ? una buona opportunit? per acquisire esperienza in pista o al contrario pensate che si a meglio affidarsi agli amici, agli amici degli amici o addirittura cercare di tenere la scia di qualcuno pi? bravo per imparare?
    P.S. io il 27 novembre, salvo imprevisti, dovrei partecipare. E questo gi? vi fa capire come la penso
    dato che ti sei gi? iscritto sai dirmi di cosa di tratta? E' un corso base per neofiti o anche per chi ha gi? un p? di esperienza in pista?

Comment

• Font Size
      Originally posted by giova1000 View Post
      dato che ti sei gi? iscritto sai dirmi di cosa di tratta? E' un corso base per neofiti o anche per chi ha gi? un p? di esperienza in pista?
      Guarda, considerando che il corso si tiene alla fine di un anno in cui ci sono state le giornate per i neofiti, credo che sia orientato su chi almeno in pista ci ha gi? girato anche se con tempi sul giro da NON PERVENUTI
      per?, dal momento che non ? vincolante il fatto che devi aver per forza gi? girato (ossia, alla prenotazione non mi hanno chiesto se avessi fatto i turni neofita), ci si potrebbe imbattere in persone che davvero non hanno mai messo piede in pista.
      Ci saranno 2 istruttori, quindi una minima distinzione tra 2 gruppi sicuramente ci sar?. Ovvio che poi se uno ? gi? un espertone, anche se ti mettono nel gruppo pi? veloce (o di pi? esperti), ci fai poco.
      Se invece la vedi come un modo per capire la pista e fare le traiettorie giuste, oltre che "rubare" qualcosa a chi di mestiere fa l'istruttore e non dall'amico bravo che dopo tre curve s'? pure rotto di mostrarti come si fa, pu? diventare un investimento in chiave prossima stagione.
      Sono 3 turni in pista (ossia cmq 150 euro di turni) + una sessione aggiuntiva nella parte di guida sicura del circuito per fare esercizi pratici sulla moto.
      E in pi? i briefing che secondo me non guastano mai perch? almeno prima di entrare in pista qualcuno ti ha ripetutamente avvisato di non spegnere il cervello.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Spank View Post
        .
        E in pi? i briefing che secondo me non guastano mai perch? almeno prima di entrare in pista qualcuno ti ha ripetutamente avvisato di non spegnere il cervello.
        io sono a favore dei traning per tutti tra virgolette

un corso nn fa mai male anche se in pista ci sei gi? stato....

nn i finisce mai di imparare... sia x chi ci ? stato qualche volta o x chi ? la prima volta....

secondo me l "AUTODIDATTISMO" in queste cose e sport pu? avere dolorosissime conseguenze!!!!

e a volte nemmeno solo x te, ma anche contro terzi !!!!

Quindi W la informazione, i breifing pre turni obbligatori per tutti..... visto che spesso ci sono persone che nemmeno hanno idea di che cosa siano le bandiere

Comment

• Font Size
          io il 6 vado a vedere...tanto abito a due passi da valle cmq secondo me ? un ottima cosa io purtoppo non credo di poter partecipare per questioni fisiche (operazione alla tibia) ma se l'anno prossimo lo rifanno io sono il primo ad iscrivermi!
          p.s. io in pista nn ci sono mai andato e credo che questo tipo di corsi sia assolutamente adatto a gente come me
          meglio entrare accompagnato da istruttori che andare allo sbaraglio no?

p.p.s. ci sara anche LETIZIA MARCHETTI!!:1:

Comment

• Font Size
            Originally posted by Z@ck View Post
            io sono a favore dei traning per tutti tra virgolette

un corso nn fa mai male anche se in pista ci sei gi? stato....

nn i finisce mai di imparare... sia x chi ci ? stato qualche volta o x chi ? la prima volta....

secondo me l "AUTODIDATTISMO" in queste cose e sport pu? avere dolorosissime conseguenze!!!!

e a volte nemmeno solo x te, ma anche contro terzi !!!!

Quindi W la informazione, i breifing pre turni obbligatori per tutti..... visto che spesso ci sono persone che nemmeno hanno idea di che cosa siano le bandiere
            hai proprio ragione !
            quando ho iniziato io se avessi fatto uno o pi? corsi sicuramente almeno una clavicola me la sarei risparmiata

Comment

• Font Size
              qualcuno che ? andato il 6 Novembre sa dirci qualcosa in pi??

Comment

• Font Size
                io il 6 novembre ci sarei andato ma purtroppo pioveva a dirotto...credo che nn si ? fatto niente...aspettiamo il 27!

Comment

X
                Working...
                X