Originally posted by Ultrone
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Consigli per le prove libere a cremona
Collapse
X
-
Originally posted by gully View Postl'unico problema e' che senza turni ti puoi trovare quello che va 20 secondi piu' piano di te in mezzo a una curva come uno che magari va molto piu' forte e ti sorpassa senza farti tanti complimenti, invece con la divisione in gruppi in base ai tempi questo non avviene.
Mi piace molto l'idea della divisione dei tempi..
Bravo Gully!
Comment
-
Originally posted by Claudietto View Posthai perfettamente ragione, per? secondo me se uno usa la testa..cio? io la penso cos?...magari mi sbaglio..io quando sento arrivare uno pi? veloce chiudo un p? il gas, alzo il braccio e lo faccio passare, e se trovo uno pi? lento lo passo senza metterlo in crisi e senza dover fare un sorpasso da superbike...
magari sono io che sono troppo prudente e penso troppo che non mi posso permettere di sdraiare la moto...
Secondo me, ? meglio se continui a fare quello che stai facendo e non ti poni il problema di chi arriva.. Uno che va pi? forte, sa dove passarti ed ? meglio se non si fanno improvvisate..
Comment
-
Originally posted by Claudietto View Posthai perfettamente ragione, per? secondo me se uno usa la testa..cio? io la penso cos?...magari mi sbaglio..io quando sento arrivare uno pi? veloce chiudo un p? il gas, alzo il braccio e lo faccio passare, e se trovo uno pi? lento lo passo senza metterlo in crisi e senza dover fare un sorpasso da superbike........per? ? innegabile il fatto che se io faccio il "mio"giro veloce, quindi sono vicino al "mio" limite...magari non ho margine per spostarmi ed alzare il braccio....e magari sto girando 20 secondi pi? lento di te che fai il "tuo" giro veloce...quindi ti sto in mezzo alle balle!
Io in generale mi trovo abbastanza bene con la divisione a turni, piuttosto che con le prove libere.....in fondo si entra tutti insieme, si scaldano le gomme i primi giri, si prende il proprio ritmo sgranandosi e ci si trova a "tirare" pi? o meno insieme....sorpassi ridotti e rari i doppiaggi....
Se poi sono gi? divisi per capacit? meglio!!
Comment
-
Originally posted by JMMY View PostOk usare la testa, sempre.....per? ? innegabile il fatto che se io faccio il "mio"giro veloce, quindi sono vicino al "mio" limite...magari non ho margine per spostarmi ed alzare il braccio....e magari sto girando 20 secondi pi? lento di te che fai il "tuo" giro veloce...quindi ti sto in mezzo alle balle!
Io in generale mi trovo abbastanza bene con la divisione a turni, piuttosto che con le prove libere.....in fondo si entra tutti insieme, si scaldano le gomme i primi giri, si prende il proprio ritmo sgranandosi e ci si trova a "tirare" pi? o meno insieme....sorpassi ridotti e rari i doppiaggi....
Se poi sono gi? divisi per capacit? meglio!!
hai perfettamente ragione...io ho sempre girato in giornate normali senza divione di turni, quindi non vedo l'ora di provare questa pista..
Comment
-
Originally posted by DAXENOX View Postma e' questo ??
daxe usa questo sito per caricare le foto TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting
Comment
-
Originally posted by gully View PostCiao Ragazzi un consiglio, stiamo mettendo giu' il calendario delle prove libere per cremona (san martino del lago) siccome volevo prendere diversi lunedi, voi cosa ne dite?? il lunedi anche se e' infrasettimanale ci sara' gente che potra' venire a girare???
grazie per i consigli
io preferisco NON il week-end, n? il venerd? e n? il luned?, giorni nei quali c'? pi? gente, meglio il marted?, mercoled? o gioved?.
ciao
Comment
-
Originally posted by k3k5 View PostCiao,
io preferisco NON il week-end, n? il venerd? e n? il luned?, giorni nei quali c'? pi? gente, meglio il marted?, mercoled? o gioved?.
ciao
P.S: capisco che chi normalmente gira direttamente nelle giornate organizzate dagli autodromi o con determinati organizzatori troppo "furbi" abbia l'incubo di trovare troppe moto ma con gli organizzatori seri quali Gully anche se fa il pieno giri bene.
Poco sopra ha detto che metteranno 40 moto a gruppo ed ? evidente che con 40 piloti ad un livello abbastanza omogeneo (grazie alla divisione per tempi) in 3,5km di pista giri stupendamente.
Comment
X
Comment