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Dunlop 211GP, non sono pi? loro

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    #76
    qualche indiscrezione sulle mescole 2012??? la 6854 ? come 6838??

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      #77
      Originally posted by Rizla2002 View Post
      mah...io ho risolto montando una mescola piu' dura...il famoso 6854.certo il passaggio a 600 ha fatto si che la prestazione non ne risentisse troppo.col 1000 e la mescola piu' tenera era una scommessa ogni volta.
      ho anche provato metzeler, ma purtroppo non mi sono trovato x nulla bene, l'anteriore dunlop e' ancora troppo superiore, e per me che faccio fatica ad inserire causa cacca nella tuta, rimane ad oggi insostituibile.
      sai che stavo proprio pensando a questa cosa; il prossimo test lo voglio fare col KR 6854 e vedere come lavora con la carcassa del 120/70

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        #78
        Originally posted by roberto 10r View Post
        qualche indiscrezione sulle mescole 2012??? la 6854 ? come 6838??
        2012 non so, ma 2011 era meno dura la prima se non sbaglio...

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          #79
          non riesco ancora a capire perch? nessuno menzioni la temperatura asfalto quando si parla di gomme , in particolare dunlop gp con tutte le varianti di mescola, nel periodo invernale cambiano tutti i parametri e ancora le case non fanno gomme per l'inverno e le sue temperature , io una cosa ho imparato , meno ? caldo e meno si usa gomma dura questo per evitare strappi e dire che sembrate quasi tutti esperti ,bhhoooo, sentiamo poi spesso dire dai professionisti che 4 o 5 gradi a terra fanno la differenza

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            #80
            Originally posted by matusa View Post
            non riesco ancora a capire perch? nessuno menzioni la temperatura asfalto quando si parla di gomme , in particolare dunlop gp con tutte le varianti di mescola, nel periodo invernale cambiano tutti i parametri e ancora le case non fanno gomme per l'inverno e le sue temperature , io una cosa ho imparato , meno ? caldo e meno si usa gomma dura questo per evitare strappi e dire che sembrate quasi tutti esperti ,bhhoooo, sentiamo poi spesso dire dai professionisti che 4 o 5 gradi a terra fanno la differenza
            mi sembra avessimo gi? affrontato questo argomento

            chi ha detto che non si parla di temperature asfalto?

            certo che se ne parla

            e io, come gi? detto, la vedo al contrario di te...meno ? caldo e pi? si usa gomma dura
            la mordiba col freddo strappa quasi subito
            la dura mai
            pi? fa caldo e pi? morbida si usa, la dura scivola
            ovvio che se fa troppo caldo, la morbida non dura una cippalippa, percui si scelgono mescole pi? dure, col rischio appunto di scivolare, ma almeno si riesce a fare un po' di chilometraggio...a chi interessa (amatori)

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              #81
              Originally posted by feperis View Post
              mi sembra avessimo gi? affrontato questo argomento

              chi ha detto che non si parla di temperature asfalto?

              certo che se ne parla

              e io, come gi? detto, la vedo al contrario di te...meno ? caldo e pi? si usa gomma dura
              la mordiba col freddo strappa quasi subito
              la dura mai
              pi? fa caldo e pi? morbida si usa, la dura scivola
              ovvio che se fa troppo caldo, la morbida non dura una cippalippa, percui si scelgono mescole pi? dure, col rischio appunto di scivolare, ma almeno si riesce a fare un po' di chilometraggio...a chi interessa (amatori)
              LA SANTA BIBBIA......

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                #82
                Originally posted by bindo View Post
                LA SANTA BIBBIA......
                beh, non esageriamo
                matusa mi sembra di ricordare sia uno che viaggia forte e quindi anche le sue esperienze sono da tenere in debito conto...

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                  #83
                  Originally posted by roberto 10r View Post
                  qualche indiscrezione sulle mescole 2012??? la 6854 ? come 6838??
                  no proprio uguali uguali non sono....io ho sentito che si dovrebbe tornare alla vera 6838 anche se magari sulla gomma ci sar? sempre scritto 6854, diciamo che Sembra che dunlop abbia capito che le mescole del 2011 facevano un po cagare e di conseguenza con il 2012 si dovrebbe tornare un passo indietro, teoricamente la produzione dei kr ora ? ferma e dovrebbe riprendere a gennaio, quindi bisogner? aspettare un pochino per avere le vere gomme 2012

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                    #84
                    Originally posted by feperis View Post
                    beh, non esageriamo
                    matusa mi sembra di ricordare sia uno che viaggia forte e quindi anche le sue esperienze sono da tenere in debito conto...
                    ,grazie sindaco ,dialogare con t? ? un piacere,spero ti conoscer? prima o poi,iintanto sono uno che viaggia molto , non forte, rimanendo nell'ambito dunlop gp ,usate nell'ultima stagione e mezza , direi che ? una gomma a met? strada tra l'uso pro e amatore ,forse + pro, ho avuto l'impressione che bisogna affrontare i weekend con + mescole sul furgone e individuare quella giusta x ottenere risultati di rilievo e non secondariamente essere pratici nel setting sospensioni , francamente questo comporta un impegno rilevante x un amatore

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                      #85
                      Originally posted by matusa View Post
                      ,grazie sindaco ,dialogare con t? ? un piacere,spero ti conoscer? prima o poi,iintanto sono uno che viaggia molto , non forte, rimanendo nell'ambito dunlop gp ,usate nell'ultima stagione e mezza , direi che ? una gomma a met? strada tra l'uso pro e amatore ,forse + pro, ho avuto l'impressione che bisogna affrontare i weekend con + mescole sul furgone e individuare quella giusta x ottenere risultati di rilievo e non secondariamente essere pratici nel setting sospensioni , francamente questo comporta un impegno rilevante x un amatore
                      ? una gomma sicuramente meno "user-friendly" di altre, ma secondo me non ? pi? cos? terribile com'era una volta, prima dell'avvento della tecnologia n-tec...l? si che c'era da divertirsi

                      io cmq ho visto che per l'anteriore va bene sempre la media, per il posteriore, salvo particolari asfalti, la morbida-media va bene nell'80% dei casi...per esempio a settembre ho provato per la prima volta la 7827 (soft) e mi ci sono trovato benissimo (faceva un giusto caldo) e ad ottobre con le 7813 (soft-medium, usate anche a giugno con temperature di un bel po' pi? alte...diciamo 26-27 a giugno Vs 18-20 a ottobre) mi sono trovato benissimo uguale...niente strappi, buona usura, buon grip...ed in entrambi i casi la moto (due 1000k6) era da sistemare, con un notevole pompaggio al posteriore, nel primo caso dovuto a mono troppo morbido e nel secondo esattamente all'opposto
                      l'unica cosa, ad ottobre alla mattina presto, con magari 14-15 gradi max, la 7813 soffriva parecchio e si strappava leggermente...salvo poi riprendersi con qualche grado in pi?

                      insomma...con moto a posto (o anche abbastanza a posto) 1-2 mescole possono fare tutto l'anno secondo me

                      diverso ? girare a misano, dove troppe gomme strappano o al mugello di inizio anno soprattutto, con l'asfalto troppo abrasivo...o magari anche allo slovakiaring...tutti richiedono/evano mescole pi? dure del normale...
                      Last edited by feperis; 16-11-11, 11:24.

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                        #86
                        minkia a leggere feperis si imparano un sacco di cose!

                        grazie mille delle info!

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                          #87
                          Originally posted by feperis View Post
                          ? una gomma sicuramente meno "user-friendly" di altre, ma secondo me non ? pi? cos? terribile com'era una volta, prima dell'avvento della tecnologia n-tec...l? si che c'era da divertirsi

                          io cmq ho visto che per l'anteriore va bene sempre la media, per il posteriore, salvo particolari asfalti, la morbida-media va bene nell'80% dei casi...per esempio a settembre ho provato per la prima volta la 7827 (soft) e mi ci sono trovato benissimo (faceva un giusto caldo) e ad ottobre con le 7813 (soft-medium, usate anche a giugno con temperature di un bel po' pi? alte...diciamo 26-27 a giugno Vs 18-20 a ottobre) mi sono trovato benissimo uguale...niente strappi, buona usura, buon grip...ed in entrambi i casi la moto (due 1000k6) era da sistemare, con un notevole pompaggio al posteriore, nel primo caso dovuto a mono troppo morbido e nel secondo esattamente all'opposto
                          l'unica cosa, ad ottobre alla mattina presto, con magari 14-15 gradi max, la 7813 soffriva parecchio e si strappava leggermente...salvo poi riprendersi con qualche grado in pi?

                          insomma...con moto a posto (o anche abbastanza a posto) 1-2 mescole possono fare tutto l'anno secondo me

                          diverso ? girare a misano, dove troppe gomme strappano o al mugello di inizio anno soprattutto, con l'asfalto troppo abrasivo...o magari anche allo slovakiaring...tutti richiedono/evano mescole pi? dure del normale...
                          Fep io con la stessa tua moto mi son trovato benino (parlo solo in merito agli strappi,per il grip nulla da dire) con la 7813 al mugello e magione, male con la 7712, e non benissimo con la 6813, che son riuscito a rovinare persino a magione, forse per un setting non corretto, boh. Resta il fatto che cone 6704-7704 ci si trovava molto meglio per il discorso strappi

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                            #88
                            Originally posted by mr.logan View Post
                            minkia a leggere feperis si imparano un sacco di cose!

                            grazie mille delle info!


                            Originally posted by Polsino View Post
                            Fep io con la stessa tua moto mi son trovato benino (parlo solo in merito agli strappi,per il grip nulla da dire) con la 7813 al mugello e magione, male con la 7712, e non benissimo con la 6813, che son riuscito a rovinare persino a magione, forse per un setting non corretto, boh. Resta il fatto che cone 6704-7704 ci si trovava molto meglio per il discorso strappi
                            la 7813 dovrebbe essere una via di mezzo tra la 7704 e la 7712...pi? nuova di entrambe (ha sostituito la 7704 in realt?)...la 7704 era una bella gomma, ma non tanto da fare km, da fare tempi ...la 7712 invece ricordo che andava benone
                            la 6813 ? l'anteriore giusto? io l'ho usato con gusto
                            ma io quest'anno facio poca fede...ho girato solo a rekkia, 3 volte con 3 moto diverse

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                              #89
                              per il discorso strappi rijeka non f? testo,? impossibile strappare!!(feperis vieni a misano con una 7827)per le temperature posso portare come esempio la ultima uscita,con una 6838 usata(che polsino conosce)che aveva una giornata a rijeka(prima volta)buona per imparare la pista ma grip basso,poi 2 ore intere di pista a misano(reali di trasponder)la gomma non si strappa e si consuma pochissimo,grip non il massimo ma giravo sempre 47 con dei 46,poi ho fatto un turno con una 7712 usata una giornata a rijeka dopo 7 giri dilaniata,temp esterna 15?.con il freddo la 6838 ? la gomma giusta!!

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                                Originally posted by roberto 10r View Post
                                per il discorso strappi rijeka non f? testo,? impossibile strappare!!(feperis vieni a misano con una 7827)per le temperature posso portare come esempio la ultima uscita,con una 6838 usata(che polsino conosce)che aveva una giornata a rijeka(prima volta)buona per imparare la pista ma grip basso,poi 2 ore intere di pista a misano(reali di trasponder)la gomma non si strappa e si consuma pochissimo,grip non il massimo ma giravo sempre 47 con dei 46,poi ho fatto un turno con una 7712 usata una giornata a rijeka dopo 7 giri dilaniata,temp esterna 15?.con il freddo la 6838 ? la gomma giusta!!
                                hehehe
                                col caxxo
                                a misano io vengo con le bridgestone slick
                                la 7712 con 15? (e tra l'altro a misano) infatti ? a rischio...l'assetto e lo stile di guida devono essere quelli giusti giusti...

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