qualche indiscrezione sulle mescole 2012??? la 6854 ? come 6838??
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Dunlop 211GP, non sono pi? loro
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Originally posted by Rizla2002 View Postmah...io ho risolto montando una mescola piu' dura...il famoso 6854.certo il passaggio a 600 ha fatto si che la prestazione non ne risentisse troppo.col 1000 e la mescola piu' tenera era una scommessa ogni volta.
ho anche provato metzeler, ma purtroppo non mi sono trovato x nulla bene, l'anteriore dunlop e' ancora troppo superiore, e per me che faccio fatica ad inserire causa cacca nella tuta, rimane ad oggi insostituibile.
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non riesco ancora a capire perch? nessuno menzioni la temperatura asfalto quando si parla di gomme , in particolare dunlop gp con tutte le varianti di mescola, nel periodo invernale cambiano tutti i parametri e ancora le case non fanno gomme per l'inverno e le sue temperature , io una cosa ho imparato , meno ? caldo e meno si usa gomma dura questo per evitare strappi e dire che sembrate quasi tutti esperti ,bhhoooo, sentiamo poi spesso dire dai professionisti che 4 o 5 gradi a terra fanno la differenza
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Originally posted by matusa View Postnon riesco ancora a capire perch? nessuno menzioni la temperatura asfalto quando si parla di gomme , in particolare dunlop gp con tutte le varianti di mescola, nel periodo invernale cambiano tutti i parametri e ancora le case non fanno gomme per l'inverno e le sue temperature , io una cosa ho imparato , meno ? caldo e meno si usa gomma dura questo per evitare strappi e dire che sembrate quasi tutti esperti ,bhhoooo, sentiamo poi spesso dire dai professionisti che 4 o 5 gradi a terra fanno la differenza
chi ha detto che non si parla di temperature asfalto?
certo che se ne parla
e io, come gi? detto, la vedo al contrario di te...meno ? caldo e pi? si usa gomma dura
la mordiba col freddo strappa quasi subito
la dura mai
pi? fa caldo e pi? morbida si usa, la dura scivola
ovvio che se fa troppo caldo, la morbida non dura una cippalippa, percui si scelgono mescole pi? dure, col rischio appunto di scivolare, ma almeno si riesce a fare un po' di chilometraggio...a chi interessa (amatori)
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Originally posted by feperis View Postmi sembra avessimo gi? affrontato questo argomento
chi ha detto che non si parla di temperature asfalto?
certo che se ne parla
e io, come gi? detto, la vedo al contrario di te...meno ? caldo e pi? si usa gomma dura
la mordiba col freddo strappa quasi subito
la dura mai
pi? fa caldo e pi? morbida si usa, la dura scivola
ovvio che se fa troppo caldo, la morbida non dura una cippalippa, percui si scelgono mescole pi? dure, col rischio appunto di scivolare, ma almeno si riesce a fare un po' di chilometraggio...a chi interessa (amatori)
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Originally posted by roberto 10r View Postqualche indiscrezione sulle mescole 2012??? la 6854 ? come 6838??
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Originally posted by feperis View Postbeh, non esageriamo
matusa mi sembra di ricordare sia uno che viaggia forte e quindi anche le sue esperienze sono da tenere in debito conto...
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Originally posted by matusa View Post,grazie sindaco ,dialogare con t? ? un piacere,spero ti conoscer? prima o poi,iintanto sono uno che viaggia molto , non forte, rimanendo nell'ambito dunlop gp ,usate nell'ultima stagione e mezza , direi che ? una gomma a met? strada tra l'uso pro e amatore ,forse + pro, ho avuto l'impressione che bisogna affrontare i weekend con + mescole sul furgone e individuare quella giusta x ottenere risultati di rilievo e non secondariamente essere pratici nel setting sospensioni , francamente questo comporta un impegno rilevante x un amatore
io cmq ho visto che per l'anteriore va bene sempre la media, per il posteriore, salvo particolari asfalti, la morbida-media va bene nell'80% dei casi...per esempio a settembre ho provato per la prima volta la 7827 (soft) e mi ci sono trovato benissimo (faceva un giusto caldo) e ad ottobre con le 7813 (soft-medium, usate anche a giugno con temperature di un bel po' pi? alte...diciamo 26-27 a giugno Vs 18-20 a ottobre) mi sono trovato benissimo uguale...niente strappi, buona usura, buon grip...ed in entrambi i casi la moto (due 1000k6) era da sistemare, con un notevole pompaggio al posteriore, nel primo caso dovuto a mono troppo morbido e nel secondo esattamente all'opposto
l'unica cosa, ad ottobre alla mattina presto, con magari 14-15 gradi max, la 7813 soffriva parecchio e si strappava leggermente...salvo poi riprendersi con qualche grado in pi?
insomma...con moto a posto (o anche abbastanza a posto) 1-2 mescole possono fare tutto l'anno secondo me
diverso ? girare a misano, dove troppe gomme strappano o al mugello di inizio anno soprattutto, con l'asfalto troppo abrasivo...o magari anche allo slovakiaring...tutti richiedono/evano mescole pi? dure del normale...Last edited by feperis; 16-11-11, 11:24.
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Originally posted by feperis View Post? una gomma sicuramente meno "user-friendly" di altre, ma secondo me non ? pi? cos? terribile com'era una volta, prima dell'avvento della tecnologia n-tec...l? si che c'era da divertirsi
io cmq ho visto che per l'anteriore va bene sempre la media, per il posteriore, salvo particolari asfalti, la morbida-media va bene nell'80% dei casi...per esempio a settembre ho provato per la prima volta la 7827 (soft) e mi ci sono trovato benissimo (faceva un giusto caldo) e ad ottobre con le 7813 (soft-medium, usate anche a giugno con temperature di un bel po' pi? alte...diciamo 26-27 a giugno Vs 18-20 a ottobre) mi sono trovato benissimo uguale...niente strappi, buona usura, buon grip...ed in entrambi i casi la moto (due 1000k6) era da sistemare, con un notevole pompaggio al posteriore, nel primo caso dovuto a mono troppo morbido e nel secondo esattamente all'opposto
l'unica cosa, ad ottobre alla mattina presto, con magari 14-15 gradi max, la 7813 soffriva parecchio e si strappava leggermente...salvo poi riprendersi con qualche grado in pi?
insomma...con moto a posto (o anche abbastanza a posto) 1-2 mescole possono fare tutto l'anno secondo me
diverso ? girare a misano, dove troppe gomme strappano o al mugello di inizio anno soprattutto, con l'asfalto troppo abrasivo...o magari anche allo slovakiaring...tutti richiedono/evano mescole pi? dure del normale...
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Originally posted by mr.logan View Postminkia a leggere feperis si imparano un sacco di cose!
grazie mille delle info!
Originally posted by Polsino View PostFep io con la stessa tua moto mi son trovato benino (parlo solo in merito agli strappi,per il grip nulla da dire) con la 7813 al mugello e magione, male con la 7712, e non benissimo con la 6813, che son riuscito a rovinare persino a magione, forse per un setting non corretto, boh. Resta il fatto che cone 6704-7704 ci si trovava molto meglio per il discorso strappi
la 6813 ? l'anteriore giusto? io l'ho usato con gusto
ma io quest'anno facio poca fede...ho girato solo a rekkia, 3 volte con 3 moto diverse
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per il discorso strappi rijeka non f? testo,? impossibile strappare!!(feperis vieni a misano con una 7827)per le temperature posso portare come esempio la ultima uscita,con una 6838 usata(che polsino conosce)che aveva una giornata a rijeka(prima volta)buona per imparare la pista ma grip basso,poi 2 ore intere di pista a misano(reali di trasponder)la gomma non si strappa e si consuma pochissimo,grip non il massimo ma giravo sempre 47 con dei 46,poi ho fatto un turno con una 7712 usata una giornata a rijeka dopo 7 giri dilaniata,temp esterna 15?.con il freddo la 6838 ? la gomma giusta!!
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Originally posted by roberto 10r View Postper il discorso strappi rijeka non f? testo,? impossibile strappare!!(feperis vieni a misano con una 7827)per le temperature posso portare come esempio la ultima uscita,con una 6838 usata(che polsino conosce)che aveva una giornata a rijeka(prima volta)buona per imparare la pista ma grip basso,poi 2 ore intere di pista a misano(reali di trasponder)la gomma non si strappa e si consuma pochissimo,grip non il massimo ma giravo sempre 47 con dei 46,poi ho fatto un turno con una 7712 usata una giornata a rijeka dopo 7 giri dilaniata,temp esterna 15?.con il freddo la 6838 ? la gomma giusta!!
col caxxo
a misano io vengo con le bridgestone slick
la 7712 con 15? (e tra l'altro a misano) infatti ? a rischio...l'assetto e lo stile di guida devono essere quelli giusti giusti...
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