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Dunlop 211GP, non sono pi? loro

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    #16
    a me succede esattamente il contrario: se sto su di pressione scivola di pi? e si strappa di pi?.
    Ho fatto vari esperimenti sulle pressioni, ma alla fine quelle consigliate da Dunlop sono quelle che le fan lavorare meglio, a mio parere.

    P.S una volta sono stato a Rijeka con una Metzeler NUOVA, iniziato a girare alle 9.00 di mattina alle 14.00 ero sulle tele, tanto che ho dovuto smettere....avr? fatto 180km. a dire molto. E l'anteriore era conciato anche lui (almeno l'anteriore Dunlop non finisce mai).
    Fu proprio quel giorno che misi una 'pietra sopra' a Pirelli/Metzeler....mai pi? montata una.

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      #17
      Originally posted by paolo25 View Post
      mi sembra esagerato cadere, diciamo che durano mezza giornata!!
      o che se vai forte cadi

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        #18
        rijeka ? territorio dunlop....nel resto delle piste per? direi che ormai le pirelli sono in vantaggio

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          #19
          Originally posted by sean79 View Post
          rijeka ? territorio dunlop....nel resto delle piste per? direi che ormai le pirelli sono in vantaggio
          vuoi dire che ora le pirelli hanno prestazioni migliori dei dunlop d211gp?

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            #20
            Originally posted by dlomb View Post
            vuoi dire che ora le pirelli hanno prestazioni migliori dei dunlop d211gp?
            prestazioni migliori no, ma se durassero un po di piu sarebbero nel comlesso meglio delle dunlop in rapporto alla tenuta e al prezzo!

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              #21
              a parte rijeka nelle altre piste direi che qualcosina in pi? riescono a dare.....parlo di chi fa gare/trofei,non di cancelli come il sottoscritto che girano per divertimento

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                #22
                Originally posted by sean79 View Post
                rijeka ? territorio dunlop....nel resto delle piste per? direi che ormai le pirelli sono in vantaggio
                in termini di prezzo e durata si...

                ma l'anteriore dunlop non lo batte ancora nessuno

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                  #23
                  sempre se quei geni non decidano di cambiare anche quella!!!

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                    #24
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    in termini di prezzo e durata si...

                    ma l'anteriore dunlop non lo batte ancora nessuno
                    Questo ? vero,ha un'appoggio FANTASTICO!!!!

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                      #25
                      Originally posted by DanteCru View Post
                      sar? perch? sto usando una dura (6854) e sto su di pressione ( 1,7 a caldo) ma non mi sembra che le gp si consumino pi? in fretta di prima. Non posso credere ad una politica commerciale "suicida", con la concorrenza che c'? nelle gomme sportive perderebbero tutti i clienti in una stagione.
                      scusate mi spiegate meglio questa pressione perche sul sito della dunlop a me le gomme le consiglia 2.5 anteriore e 2.9 posteriore aggiungendo che a caldo la temperature sale a quanto le gonfi ste gomme??

                      p.s. le gomme della dunlop di cui sto parlando sono le gp d211

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                        #26
                        Originally posted by muccetto View Post
                        scusate mi spiegate meglio questa pressione perche sul sito della dunlop a me le gomme le consiglia 2.5 anteriore e 2.9 posteriore aggiungendo che a caldo la temperature sale a quanto le gonfi ste gomme??

                        p.s. le gomme della dunlop di cui sto parlando sono le gp d211
                        quelle sono pressioni da libretto per uso stradale
                        e anche qui ci sarebbe da discutere

                        in pista vanno da 2.1 a 2.5 davanti e da 1.3 a 1.6 dietro...a caldo

                        poi si pu? stare anche un filo sopra e un filo sotto...dipende da tanti fattori
                        1.7 a caldo non ? una bestemmia...io le uso sempre a 1.6 e la durata mi sembra pi? che buona
                        giusto a settembre ho messo su un post 7827 (quindi morbida) a rijeka, gi? usata, e adesso che ha pi? di 200km a vederla sembra ancora pi? che buona
                        io con un 7813 ci faccio di norma 400-450km...

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                          #27
                          Originally posted by sean79 View Post
                          a parte rijeka nelle altre piste direi che qualcosina in pi? riescono a dare.....parlo di chi fa gare/trofei,non di cancelli come il sottoscritto che girano per divertimento
                          certo, perch? le gare in italia durano dieci giri, possono usare le sc zero e e verso gli ultimi giri gi? "remano"

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                            #28
                            Originally posted by feperis View Post
                            quelle sono pressioni da libretto per uso stradale
                            e anche qui ci sarebbe da discutere

                            in pista vanno da 2.1 a 2.5 davanti e da 1.3 a 1.6 dietro...a caldo

                            poi si pu? stare anche un filo sopra e un filo sotto...dipende da tanti fattori
                            1.7 a caldo non ? una bestemmia...io le uso sempre a 1.6 e la durata mi sembra pi? che buona
                            giusto a settembre ho messo su un post 7827 (quindi morbida) a rijeka, gi? usata, e adesso che ha pi? di 200km a vederla sembra ancora pi? che buona
                            io con un 7813 ci faccio di norma 400-450km...
                            scusate l'ignoranza(che nel mio caso e' a dir poco CRASSA) ma usando ste pressioni (2.2 ant 1.6 post) con le dunlop gp211 sono venuto via da magione ed avevo l anteriore con brandelli di gomma che svolazzavano(intendo dire che la gomma era veramente strappata per 2/3cm sulla spalla del anteriore dal taglietto fino al centro gomma.. metto pure qualche foto fatta in garage per rendere l idea)


                            e


                            va anche detto che scendendo dalle pirelli(ho un k6) e montando sulle dunlop mi pare di essere rinato e mettendole a 2 ant ed 1.7 post a maggio al mugello mi c 'ero trovato divinamente(fatto mio best di sempre con 2.16.7)...
                            qualche anima pia mi svela l'arcano?

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                            • Font Size
                              #29
                              1) mi pare una gomma fallata
                              2) 2 a caldo all'anteriore ? poco...io la metto 2.3 o 2.4

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                                #30
                                Originally posted by benjofactory View Post
                                1) mi pare una gomma fallata
                                2) 2 a caldo all'anteriore ? poco...io la metto 2.3 o 2.4
                                mi vergogno a dirlo ma sono uscito la mattina A FREDDO con 2.2...ed a mezza mattina ho pure sgonfiato le gomme a 2.3 e poi e' successo quello che hai visto ... (ho smesso di girare alle 12 per problemi ai freni ...)

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