Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
che la dunlop abbia avuto un regresso si sono accorti tutti!! io fortunatamente avevo ancora gomme 2009/2010 e diciamo che sono riuscito a sopperire,ma le mescole secondo me sono meno performanti e durature di 2-3 anni f?,poi ci sono stati molti casi di gomme fallate(che a molti sono state sostituite in garanzia)poi le kr con la 120/70 ? tornata indietro di 5 anni,e la mescola 6813 strappa,io avevo 2 6680 usate e dopo tanti km che neanche mi ricordavo ci ho fatto il best a magione,e ancora le potrei usare ma non ci credo che ancora possono avere tutto quel grip dopo tanti km e tanti cicli di riscaldamento!!
Avevo notato anche io,avevo dato la colpa allo progressivo scendre dei tempi ma visto che non sono l'unico allora qualcosa c'?
Difficile per? fidarsi di qualcosa di sconosciuto
Le uniche che sarei curioso di provare dono le bridgestone
le gomme fallate come quelle in foto sono una partita arrivata quest'anno
ed essendo fallate fan storia a s?...brutta ma trattasi di un caso isolato
x quanto riguarda la durata,? vero che le ntec durano meno...ma anche xk? son tutte generalmente + morbide
se andate su 6680,6854 e 6838 vi stancate di girare
io con la 6838 e 6680 al posteriore ci faccio dei 60-80 giri col ducatone da 13 e passa di coppia che se le maggna le gomme...e da fresche (primi 20-30 giri) ci giri tranquillamente in 58-2.00 al mugello
qualcuno ha fatto anche 55-56 con la 6854 ma nn fa testo
tutte le altre mescole medie e mediosoft duran di meno (max 40 giri ma hanno anche un grip da paura
quindi basta saperlo e regolarsi di conseguenza,nn si pu? pretendere di far 80 giri con una media ATTUALE...xk? equivale alla vecchia medio morbida che durava cmq poco
certo, perch? le gare in italia durano dieci giri, possono usare le sc zero e e verso gli ultimi giri gi? "remano"
gi?...infatti io uso dunlop perch? sono costanti fino all'ultimo,i tempi non sono fondamentali,spero solo che le dunlop rimangano cos?.......? anche vero che danno pi? problemi di strappi e sono sensibili alle differenze di pressione/temperature
scusate l'ignoranza(che nel mio caso e' a dir poco CRASSA) ma usando ste pressioni (2.2 ant 1.6 post) con le dunlop gp211 sono venuto via da magione ed avevo l anteriore con brandelli di gomma che svolazzavano(intendo dire che la gomma era veramente strappata per 2/3cm sulla spalla del anteriore dal taglietto fino al centro gomma.. metto pure qualche foto fatta in garage per rendere l idea)
e
va anche detto che scendendo dalle pirelli(ho un k6) e montando sulle dunlop mi pare di essere rinato e mettendole a 2 ant ed 1.7 post a maggio al mugello mi c 'ero trovato divinamente(fatto mio best di sempre con 2.16.7)...
qualche anima pia mi svela l'arcano?
la pressione va misurata dopo averci fatto un turno
2.2 a freddo ? circa un 2.6 a caldo...un po' troppo alta in effetti...ma pu? andar bene come partenza per, dopo 2-3 giri tirati, abbassare ad un pi? consono 2.3-2.5 a caldo
scusate, ma state parlando delle D211 GP RACER ???
quelle che io qui avrei montate a 290 euro ??
che mi hanno sconsigliato perch? il posteriore dopo non molti giri perde repentinamente grip, cosa vera o falsa ???
scusate, ma state parlando delle D211 GP RACER ???
quelle che io qui avrei montate a 290 euro ??
che mi hanno sconsigliato perch? il posteriore dopo non molti giri perde repentinamente grip, cosa vera o falsa ???
stiamo parlando delle GP, uno step sopra alle gpracer tue
cmq se c'? un difetto che NON si pu? attribuire alle dunlop in generale ? quello di perdere grip repentinamente...poi dopo non molti giri bisogna capire quanti sono
resta il fatto che sicuramente saranno mooooooolti di pi? che su una pirelli o una metzeler o una bridgestone (michelin e continental non so)
stiamo parlando delle GP, uno step sopra alle gpracer tue
cmq se c'? un difetto che NON si pu? attribuire alle dunlop in generale ? quello di perdere grip repentinamente...poi dopo non molti giri bisogna capire quanti sono
resta il fatto che sicuramente saranno mooooooolti di pi? che su una pirelli o una metzeler o una bridgestone (michelin e continental non so)
ah ok, non sono le racer (che non sono le mie visto che di solito o pirelli o metzeler)
quelle l? se non erro costano un pacco di soldi, quanto le pagate ???
Comment