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Turni in pista: amatori Vs licenziati

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    #61
    per me invece c'? troppa diversit? di tempi. in una giornata singola ? impossibile dividere tutti, ti troverai sempre l'ultimo dei "veloci" che gira 6/7 secondi pi? lento dei primi, che sia di categoria o di tempi.
    dovrebbero differenziare proprio le giornate, ma come ha gi? detto qualcuno avrebbero gi? chiuso piste e organizzatori.

    rossocorsa sta provando una nuova formula di suddivisione, oltre che ai tempi anche di categoria.. vediamo cosa salta fuori

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      #62
      Originally posted by Enry9 View Post
      per me invece c'? troppa diversit? di tempi. in una giornata singola ? impossibile dividere tutti, ti troverai sempre l'ultimo dei "veloci" che gira 6/7 secondi pi? lento dei primi, che sia di categoria o di tempi.
      dovrebbero differenziare proprio le giornate, ma come ha gi? detto qualcuno avrebbero gi? chiuso piste e organizzatori.

      rossocorsa sta provando una nuova formula di suddivisione, oltre che ai tempi anche di categoria.. vediamo cosa salta fuori
      b?,da qualche parte si deve cominciare,gi? ridurre il gap a 5,6 secondi tra i + veloci e quelli meno sarebbe un gran risultato!!

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        #63
        Originally posted by roberto 10r View Post
        b?,da qualche parte si deve cominciare,gi? ridurre il gap a 5,6 secondi tra i + veloci e quelli meno sarebbe un gran risultato!!
        con le rehm, speer, ecc... fanno gi? cos?, ma le suddivisioni sono fatte a razzo di cane...
        nel turno bianco (veloci) ho trovato chi in arrabbiata 2 tirava su la moto perch? aveva visto che era troppo interno... peccato che esterno ci pu? essere qualcuno (tipo il sottoscritto) ed ? successo pi? di una volta...
        uscita correntaio raddrizzare la moto per riprendere la linea.. cio?... della serie: "ke minghia fai?!"

        lo posso capire nel turno lento, poca esperienza, ma in quello veloce?

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          #64
          Originally posted by Gabryamar1 View Post
          Forse hai frainteso, non dico che hai girato male come amatore, ma che sei un amatore e per me con quei tempi devi girare nelle giornate amatori. Hai idea se un missile che gira in 55 ti trova all' uscita della seconda arrabbiata in traiettoria o in staccata alla San Donato cosa ti succede? I parametri cambiano soprattutto, poi ? chiaro che migliorerai come hanno fatto tutti quelli dopo aver iniziato a girare in pista. Considera solo che io prima di inizio stagione percorro minimo 3500-4000 km. in pista solo di allenamento, d'inverno faccio una capatina in Spagna di una settimana a girare, e tutto ci? determina che comunque acquisisco parametri diversi anche solo sullo stare in pista. Non ? un discorso puro di tempi e basta, sia chiaro. Per me i turni dovrebbero tutti essere tipo quelli di Rosso Corsa, dove ci sono 4 categorie diverse. A te ti metterebeero ad esempio fra i veloci al Mugello, mentre a chi ? sotto il 10 lo metterebbero fra i piloti.
          Ripeto, non sto dicendo che giri male, ma solo che per stare fra i licenziati, anche considerando che al Mugello sei entrato ora per la prima volta, e forse non hai ancora percorso tanti km. in pista, devi girare girare e girare.
          Non ti preoccupare non ho frainteso. Io la giornata al mugello l?ho fatta con Rossocorsa e la gestione che hanno loro a turni cronometrati secondo me ? la migliore. Io non ho certo velleit? da pilota per adesso e non sono assolutamente sprovveduto, mi sono fatto mettere subito negli amatori conscio che era la prima volta che andavo al mugello, al primo turno cronometrato sono entrato e ho fatto subito 2.15, poi al pomeriggio mi hanno spostato negli esperti e si girava moooolto meglio.
          Concordo con te sul fatto che se tu giri in 1.55 e mi trovi piantato alle arrabbiate mi dai una pacca da dietro che mi spedisci sulla luna e infatti non ho niente da obbiettare sulla suddivisione di rosso corsa.
          Quello che volevo far notare ? che bisognerebbe lo facessero tutti cosi perch? come ho detto a Franciacorta nei turni B giravo io e altri 4-5 giravamo molto + forte della maggior parte della gente che c?era dentro e su una pista piccola e stretta com?? Franciacorta i rischi aumentano esponenzialmente soprattutto se come fanno a Frakkia accettano 40 moto al colpo. Adesso parlo specificatamente per Frakkia, secondo sarebbe da creare un turno aggiuntivo, cosi suddiviso:
          TURNI A ? PILOTI LICENZIATI ? sotto l?1 e 20
          TURNI B ? AMATORI VELOCI ? tra 1.20 e 1.30 max
          TURNI C ? AMATORI LENTI ? tra 1.30 e 1.40 max
          TURNI D ? NEOFITI da 1.40 in su
          Massimo 30 moto per turno.
          Il topo sarebbe una cosa del genere coadiuvato da un database generale dove le persone si iscrivano e tramite un profilo tipo myspace o roba simile si dichiarino i tempi che si fanno in pista, questo profilo lo si legherebbe al numero della patente cosi anche a un qualsiasi cambio moto il pilota si tiene sempre appresso i tempi e ultimo ma non meno importante dopo aver dichiarato i tempi bisogna effettuare un controllo incrociato con le piste per confrontare se effettivamente ? stato dichiarato un tempo giusto. Certo ? che per fare una cosa del genere tutti gli autodromi devono fare la loro parte e cercare di stilare un modulo standard di iscrizione e di organizzazione delle giornate??

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            #65
            Originally posted by tome83 View Post
            Non ti preoccupare non ho frainteso. Io la giornata al mugello l?ho fatta con Rossocorsa e la gestione che hanno loro a turni cronometrati secondo me ? la migliore. Io non ho certo velleit? da pilota per adesso e non sono assolutamente sprovveduto, mi sono fatto mettere subito negli amatori conscio che era la prima volta che andavo al mugello, al primo turno cronometrato sono entrato e ho fatto subito 2.15, poi al pomeriggio mi hanno spostato negli esperti e si girava moooolto meglio.
            Concordo con te sul fatto che se tu giri in 1.55 e mi trovi piantato alle arrabbiate mi dai una pacca da dietro che mi spedisci sulla luna e infatti non ho niente da obbiettare sulla suddivisione di rosso corsa.
            Quello che volevo far notare ? che bisognerebbe lo facessero tutti cosi perch? come ho detto a Franciacorta nei turni B giravo io e altri 4-5 giravamo molto + forte della maggior parte della gente che c?era dentro e su una pista piccola e stretta com?? Franciacorta i rischi aumentano esponenzialmente soprattutto se come fanno a Frakkia accettano 40 moto al colpo. Adesso parlo specificatamente per Frakkia, secondo sarebbe da creare un turno aggiuntivo, cosi suddiviso:
            TURNI A ? PILOTI LICENZIATI ? sotto l?1 e 20
            TURNI B ? AMATORI VELOCI ? tra 1.20 e 1.30 max
            TURNI C ? AMATORI LENTI ? tra 1.30 e 1.40 max
            TURNI D ? NEOFITI da 1.40 in su
            Massimo 30 moto per turno.
            Il topo sarebbe una cosa del genere coadiuvato da un database generale dove le persone si iscrivano e tramite un profilo tipo myspace o roba simile si dichiarino i tempi che si fanno in pista, questo profilo lo si legherebbe al numero della patente cosi anche a un qualsiasi cambio moto il pilota si tiene sempre appresso i tempi e ultimo ma non meno importante dopo aver dichiarato i tempi bisogna effettuare un controllo incrociato con le piste per confrontare se effettivamente ? stato dichiarato un tempo giusto. Certo ? che per fare una cosa del genere tutti gli autodromi devono fare la loro parte e cercare di stilare un modulo standard di iscrizione e di organizzazione delle giornate??
            sotto l'1.20 licenziati mi sembra 1 p? altino come tempo..
            tra 1.20 e 1.30 c'? il mondo... e anche i marziani forse..
            tra 1.30 e 1.40 hanno le rotelle o i monopattini...

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              #66
              Originally posted by Enry9 View Post
              con le rehm, speer, ecc... fanno gi? cos?, ma le suddivisioni sono fatte a razzo di cane...
              nel turno bianco (veloci) ho trovato chi in arrabbiata 2 tirava su la moto perch? aveva visto che era troppo interno... peccato che esterno ci pu? essere qualcuno (tipo il sottoscritto) ed ? successo pi? di una volta...
              uscita correntaio raddrizzare la moto per riprendere la linea.. cio?... della serie: "ke minghia fai?!"

              lo posso capire nel turno lento, poca esperienza, ma in quello veloce?
              enry mi sembra chiaro che tu l'unico posto dove ti possa sentire a tuo agio sono le gare,quindi in alternativa a quello che ho detto io ci sono i vari trofei e gare da pilota licenziato,e poi visto che vai forte faresti anche una discreta figura,per? se pensi che anche in sbk tra il primo e l'ultimo ci sono 5 sec io girare con gente entro questo gap ne sarei felice!!

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                #67
                io continuo a pensare che il patentino e un database dei tempi non serve....o per lo meno ? solo un palliativo
                se vado in pista con un mezzo e faccio un tempo e poi giro per tutto il resto della stagione con un'altra moto altre gomme che senso ha il tempo che potrei inserire nel database...
                ogni giornata ? una storia a se non si pu? inquadrare il livello delle persone dai tempi che si fanno in pista cos? come ? impensabile poter mettere a girare insieme moto troppo diverse o piloti che girano su tempi troppo diversi...
                sarebbe bello se.... se... se la m? nonna avesse 4 ruote sarebbe un SUV
                quando ci solo le giornate secondo me ci si pu? organizzare appunto facendo una selezione la mattina: si perde del tempo? bene poi lo si recupera potendo girar bene tutto il resto della giornata senza intoppi...
                prove a turni? si sa che ci pu? essere di tutto dentro e si entra con un p? di "prevenzione"

                io per? non capisco... trovi quello lento all'uscita del... ma anche nel tunro dei veloci un giro o due di lancio lo vorrete pur fare mica tirate tutti dalla prima curva no? quindi uno + lento in traiettoria si pensa sempre di metterlo in conto! il problema ? che non faccia cose o traiettorie strane (quindi patentino e prova pratica utilissima per avere una sorta di abilitazione alla guida in circuito) o che quello che arriva non voglia per forza passare a tutti i costi come se fosse l'ultimo giro di prove per la pole nel mondiale... togliere gas non ? un oltraggio, al limite ci si pu? incavolare ma allora si deve pensare di andare a girare in giornate organizzate meglio (vedi sopra)

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                  #68
                  io quoto Fep per tutto quello che ha scritto, scrive e scriver?

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                    #69
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    la soluzione piu' semplice quindi:
                    giornata a turni dove il primo di ogni gruppo si utilizza per stabilire i tempi e la suddivisione in gruppi
                    poi si prosegue la giornata in base ai gruppi sopracitati

                    ora bisogna solo convincere gli organizzatori
                    sulla giornata singola non ? cos? facile...il primo turno uno lo pu? saltare perch? fa freddo, ha sonno, non ha voglia, ha la moto da sistemare...ok...si arrangi dici tu per? magari ? il primo turno in assoluto su quella pista, ma ? uno forte ed al secondo/terzo gira gi? molto pi? forte della media...bisognerebbe ri-allocare la gente...sulla giornata singola si potrebbe fare una divisione sul dichiarato per un paio d'ore (3 turni direi) e poi sistemare...allora forse sarebbe pi? equo (il pomeriggio)

                    Originally posted by Enry9 View Post
                    per me invece c'? troppa diversit? di tempi. in una giornata singola ? impossibile dividere tutti, ti troverai sempre l'ultimo dei "veloci" che gira 6/7 secondi pi? lento dei primi, che sia di categoria o di tempi.
                    dovrebbero differenziare proprio le giornate, ma come ha gi? detto qualcuno avrebbero gi? chiuso piste e organizzatori.

                    rossocorsa sta provando una nuova formula di suddivisione, oltre che ai tempi anche di categoria.. vediamo cosa salta fuori
                    enry, nelle giornate divise per turni velocit? si ? sempre girato abbastanza bene dai...trovi sempre il pollo di turno, ma ? 1-2, no 10-15 come pu? accadere in prove libere
                    l'importante ? la QUANTITA' di gente in pista
                    un organizzatore onesto dovrebbe prendere max 2,5 volte il numero di iscrizioni rispetto al num max di moto consentite in pista...se fa a turni pu? prendere il numero max di moto consentite in pista -10% per il numero di turni che fa
                    esempi:
                    libere mugello...max moto in pista 50, max iscrizioni 50x2,5=125 piloti
                    turni (3) mugello: max moto in pista 50, max iscrizioni 50-10%x3=135piloti
                    turni (4) mugello: max moto in pista 50, max iscrizioni 50-10%x4=180piloti

                    questo vi fa anche capire quanto caxxo in pi? ci guadagna, pur facendo pagare meno, uno che organizza a turni

                    Originally posted by bennymax View Post
                    io continuo a pensare che il patentino e un database dei tempi non serve....o per lo meno ? solo un palliativo
                    se vado in pista con un mezzo e faccio un tempo e poi giro per tutto il resto della stagione con un'altra moto altre gomme che senso ha il tempo che potrei inserire nel database...
                    ogni giornata ? una storia a se non si pu? inquadrare il livello delle persone dai tempi che si fanno in pista cos? come ? impensabile poter mettere a girare insieme moto troppo diverse o piloti che girano su tempi troppo diversi...
                    sarebbe bello se.... se... se la m? nonna avesse 4 ruote sarebbe un SUV
                    quando ci solo le giornate secondo me ci si pu? organizzare appunto facendo una selezione la mattina: si perde del tempo? bene poi lo si recupera potendo girar bene tutto il resto della giornata senza intoppi...
                    prove a turni? si sa che ci pu? essere di tutto dentro e si entra con un p? di "prevenzione"

                    io per? non capisco... trovi quello lento all'uscita del... ma anche nel tunro dei veloci un giro o due di lancio lo vorrete pur fare mica tirate tutti dalla prima curva no? quindi uno + lento in traiettoria si pensa sempre di metterlo in conto! il problema ? che non faccia cose o traiettorie strane (quindi patentino e prova pratica utilissima per avere una sorta di abilitazione alla guida in circuito) o che quello che arriva non voglia per forza passare a tutti i costi come se fosse l'ultimo giro di prove per la pole nel mondiale... togliere gas non ? un oltraggio, al limite ci si pu? incavolare ma allora si deve pensare di andare a girare in giornate organizzate meglio (vedi sopra)
                    mah...premesso che non ? cos? tanta la gente che gira con mezzi e gomme diverse ogni 2x3 (io sono uno di quelli ), cmq non ? cos? impossibile girare tendenzialmente sugli stessi tempi (e io ne sono di nuovo un esempio )

                    Originally posted by Toledo View Post
                    io quoto Fep per tutto quello che ha scritto, scrive e scriver?
                    toledo culo




                    grazie dany
                    Last edited by feperis; 19-10-11, 13:26.

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                    • Font Size
                      #70
                      Fep etero

                      Quanno ce vo' ce vo' Fede

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Toledo View Post
                        io quoto Fep per tutto quello che ha scritto, scrive e scriver?
                        quoto a prescindere

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                          #72
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Fep etero

                          Quanno ce vo' ce vo' Fede
                          eh no caxxo...cos? mi ferisci

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by roberto 10r View Post
                            enry mi sembra chiaro che tu l'unico posto dove ti possa sentire a tuo agio sono le gare,quindi in alternativa a quello che ho detto io ci sono i vari trofei e gare da pilota licenziato,e poi visto che vai forte faresti anche una discreta figura,per? se pensi che anche in sbk tra il primo e l'ultimo ci sono 5 sec io girare con gente entro questo gap ne sarei felice!!
                            l'unico no dai.. sei razzista


                            anche a me piace ritrovarmi nei box con amici a mangiare salamina e bere vino, non sono ne una pormessa ne mi guadagno il pane facendo le gare... inoltre costano un botto per quello che si gira (70? turno il venerd?, fai te...). quindi decido di andarmi a fare una 3 giorni per girare in sicurezza perch? diviso in turni... solo che poi se l'organizzatore dice che il turno veloci ? sotto il 4 al mugello perch? c'? gente che gira in 10?
                            vuol dire che chi organizza se ne frega, lo lascia dentro al posto di cambiargli il turno.. ma anche qui non pu? cambiarglielo perch? ? TUTTO PIENO.

                            vi riporto solo un'altra faccia di vedere le cose. c'? il paracarro che viene a farsi la girata per stare con gli amici 1 volta all'anno dice la sua, la grande massa degli amatori veloci che gira bene, si diverte, in sicurezza e simili che dice la sua, e io dico la mia

                            Originally posted by bennymax View Post
                            io continuo a pensare che il patentino e un database dei tempi non serve....o per lo meno ? solo un palliativo
                            se vado in pista con un mezzo e faccio un tempo e poi giro per tutto il resto della stagione con un'altra moto altre gomme che senso ha il tempo che potrei inserire nel database...
                            ogni giornata ? una storia a se non si pu? inquadrare il livello delle persone dai tempi che si fanno in pista cos? come ? impensabile poter mettere a girare insieme moto troppo diverse o piloti che girano su tempi troppo diversi...
                            sarebbe bello se.... se... se la m? nonna avesse 4 ruote sarebbe un SUV
                            quando ci solo le giornate secondo me ci si pu? organizzare appunto facendo una selezione la mattina: si perde del tempo? bene poi lo si recupera potendo girar bene tutto il resto della giornata senza intoppi...
                            prove a turni? si sa che ci pu? essere di tutto dentro e si entra con un p? di "prevenzione"

                            io per? non capisco... trovi quello lento all'uscita del... ma anche nel tunro dei veloci un giro o due di lancio lo vorrete pur fare mica tirate tutti dalla prima curva no? quindi uno + lento in traiettoria si pensa sempre di metterlo in conto! il problema ? che non faccia cose o traiettorie strane (quindi patentino e prova pratica utilissima per avere una sorta di abilitazione alla guida in circuito) o che quello che arriva non voglia per forza passare a tutti i costi come se fosse l'ultimo giro di prove per la pole nel mondiale... togliere gas non ? un oltraggio, al limite ci si pu? incavolare ma allora si deve pensare di andare a girare in giornate organizzate meglio (vedi sopra)
                            prima parte condivido, la seconda assolutamente no...
                            il giro piano te ne stai in parte con la mano alzata e POSSIBILMENTE ogni tanto ti giri per vedere se arriva qualcuno e sei in un punto pericoloso (vedi curvone a misano, c'? chi rallenta perch? vuole uscire.. non esiste! si tira fino al tornantino poi ci si mette in parte... se non si vuole essere portati a cattolica)
                            Originally posted by Toledo View Post
                            io quoto Fep per tutto quello che ha scritto, scrive e scriver?
                            leccaculo :gaen:
                            Originally posted by feperis View Post
                            sulla giornata singola non ? cos? facile...il primo turno uno lo pu? saltare perch? fa freddo, ha sonno, non ha voglia, ha la moto da sistemare...ok...si arrangi dici tu per? magari ? il primo turno in assoluto su quella pista, ma ? uno forte ed al secondo/terzo gira gi? molto pi? forte della media...bisognerebbe ri-allocare la gente...sulla giornata singola si potrebbe fare una divisione sul dichiarato per un paio d'ore (3 turni direi) e poi sistemare...allora forse sarebbe pi? equo (il pomeriggio)



                            enry, nelle giornate divise per turni velocit? si ? sempre girato abbastanza bene dai...trovi sempre il pollo di turno, ma ? 1-2, no 10-15 come pu? accadere in prove libere
                            l'importante ? la QUANTITA' di gente in pista
                            un organizzatore onesto dovrebbe prendere max 2,5 volte il numero di iscrizioni rispetto al num max di moto consentite in pista...se fa a turni pu? prendere il numero max di moto consentite in pista -10% per il numero di turni che fa
                            esempi:
                            libere mugello...max moto in pista 50, max iscrizioni 50x2,5=125 piloti
                            turni (3) mugello: max moto in pista 50, max iscrizioni 50-10%x3=135piloti
                            turni (4) mugello: max moto in pista 50, max iscrizioni 50-10%x4=180piloti

                            questo vi fa anche capire quanto caxxo in pi? ci guadagna, pur facendo pagare meno, uno che organizza a turni



                            mah...premesso che non ? cos? tanta la gente che gira con mezzi e gomme diverse ogni 2x3 (io sono uno di quelli ), cmq non ? cos? impossibile girare tendenzialmente sugli stessi tempi (e io ne sono di nuovo un esempio )



                            toledo culo




                            grazie dany
                            lo dici tu stesso che ci sono situazioni di pericolo giusto?
                            ma basta 1 per fare il danno... gli altri 10-15 con cui non lo hai fatto ? stata "fortuna" che non ? successo. non dovrebbero presentarsi situazioni di pericolo, il punto ? questo... e se si presentano dovrebbero essere casi marginali, invece ? la quotidianit?.

                            tu difendi chi gira come te o simile a te, ma per chi gira pi? piano? e intendo MOLTO pi? piano. e per chi pi? forte? molto pi? forte ovviamente..
                            sono solo punti di riflessione per far capire che siamo in tanti, ognuno gira a suo modo.. mettiamo i cavalli tra cavalli, le pecore con le pecore, toledo con i maiali.. ecc..
                            quoto per il numero troppo elevato di gente in pista. cos? ? un massacro.

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                              Originally posted by Enry9 View Post
                              l'unico no dai.. sei razzista


                              anche a me piace ritrovarmi nei box con amici a mangiare salamina e bere vino, non sono ne una pormessa ne mi guadagno il pane facendo le gare... inoltre costano un botto per quello che si gira (70€ turno il venerd?, fai te...). quindi decido di andarmi a fare una 3 giorni per girare in sicurezza perch? diviso in turni... solo che poi se l'organizzatore dice che il turno veloci ? sotto il 4 al mugello perch? c'? gente che gira in 10?
                              vuol dire che chi organizza se ne frega, lo lascia dentro al posto di cambiargli il turno.. ma anche qui non pu? cambiarglielo perch? ? TUTTO PIENO.

                              vi riporto solo un'altra faccia di vedere le cose. c'? il paracarro che viene a farsi la girata per stare con gli amici 1 volta all'anno dice la sua, la grande massa degli amatori veloci che gira bene, si diverte, in sicurezza e simili che dice la sua, e io dico la mia



                              prima parte condivido, la seconda assolutamente no...
                              il giro piano te ne stai in parte con la mano alzata e POSSIBILMENTE ogni tanto ti giri per vedere se arriva qualcuno e sei in un punto pericoloso (vedi curvone a misano, c'? chi rallenta perch? vuole uscire.. non esiste! si tira fino al tornantino poi ci si mette in parte... se non si vuole essere portati a cattolica)

                              leccaculo :gaen:

                              lo dici tu stesso che ci sono situazioni di pericolo giusto?
                              ma basta 1 per fare il danno... gli altri 10-15 con cui non lo hai fatto ? stata "fortuna" che non ? successo. non dovrebbero presentarsi situazioni di pericolo, il punto ? questo... e se si presentano dovrebbero essere casi marginali, invece ? la quotidianit?.

                              tu difendi chi gira come te o simile a te, ma per chi gira pi? piano? e intendo MOLTO pi? piano. e per chi pi? forte? molto pi? forte ovviamente..
                              sono solo punti di riflessione per far capire che siamo in tanti, ognuno gira a suo modo.. mettiamo i cavalli tra cavalli, le pecore con le pecore, toledo con i maiali.. ecc..
                              quoto per il numero troppo elevato di gente in pista. cos? ? un massacro.



                              enry...se in un turno trovi 1-2 piloti che vanno 6-7 secondi pi? lenti di te NON ? un problema...NON ? un pericolo...perch? puoi tranquillamente decidere di passare la curva dopo senza aver buttato al cesso il turno
                              diverso se ne trovi 10-15...allora con i primi 2-3 ti comporti anche bene e perdi il giro...con i secondi 2-3 ti incaxxi e perdi il giro...con i terzi 3 probabilmente entri cattivo e si rischia il patatrac

                              se l'organizzatore non controlla i tempi in pista e non sistema al volo i casi eclatanti n? sistema dopo una prima fase "aperta" le cose, cambiando i tempi di riferimento per le varie categorie....beh, non ? un buon organizzatore per me e quindi non ci vado
                              idem se ha troppa gente (vedi rehm )

                              ? cos? facile organizzare una 3 giorni secondo me
                              • venerdi mattina libere...tutti col trasponder obbligatorio ovviamente...tanto bisogna prendere confidenza con la moto, la pista, il fisico e cmq si sa che c'? dentro di tutto
                              • a pranzo lista di tutti i tempi...dividi equamente in 3 o 4 turni per il pomeriggio
                              • pomeriggio a turni (con verifica particolari anomalie)
                              • sera nuova lista definitiva per sabato e domenica, tutte a turni
                              • fine

                              salvo casi eclatanti che possono capitare solamente il venerdi pomeriggio (di norma)
                              Last edited by feperis; 19-10-11, 14:04.

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                                Enry, baciami la punta

                                comunque quoto... sono un maiale :tollydesmo:
                                Last edited by Toledo; 19-10-11, 14:08.

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