Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Turni in pista: amatori Vs licenziati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by feperis View Post



    enry...se in un turno trovi 1-2 piloti che vanno 6-7 secondi pi? lenti di te NON ? un problema...NON ? un pericolo...perch? puoi tranquillamente decidere di passare la curva dopo senza aver buttato al cesso il turno
    diverso se ne trovi 10-15...allora con i primi 2-3 ti comporti anche bene e perdi il giro...con i secondi 2-3 ti incaxxi e perdi il giro...con i terzi 3 probabilmente entri cattivo e si rischia il patatrac

    se l'organizzatore non controlla i tempi in pista e non sistema al volo i casi eclatanti n? sistema dopo una prima fase "aperta" le cose, cambiando i tempi di riferimento per le varie categorie....beh, non ? un buon organizzatore per me e quindi non ci vado
    idem se ha troppa gente (vedi rehm )

    ? cos? facile organizzare una 3 giorni secondo me
    • venerdi mattina libere...tutti col trasponder obbligatorio ovviamente...tanto bisogna prendere confidenza con la moto, la pista, il fisico e cmq si sa che c'? dentro di tutto
    • a pranzo lista di tutti i tempi...dividi equamente in 3 o 4 turni per il pomeriggio
    • pomeriggio a turni (con verifica particolari anomalie)
    • sera nuova lista definitiva per sabato e domenica, tutte a turni
    • fine

    salvo casi eclatanti che possono capitare solamente il venerdi pomeriggio (di norma)
    probabilmente ? cos?, con i primi 3 butti via anche il giro, ma dopo un p? ti adegui alla situazione e se sei pi? veloce quando c'? il buco entri.. poi succedono i disastri

    magari facessero come dici tu. potresti proposrti come collaboratore ad una prossima 3 giorni... io vengo!
    Originally posted by Toledo View Post
    Enry, baciami la punta

    comunque quoto... sono un maiale :tollydesmo:

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Enry9 View Post
      brianzolo arricchito

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by feperis View Post



        enry...se in un turno trovi 1-2 piloti che vanno 6-7 secondi pi? lenti di te NON ? un problema...NON ? un pericolo...perch? puoi tranquillamente decidere di passare la curva dopo senza aver buttato al cesso il turno
        diverso se ne trovi 10-15...allora con i primi 2-3 ti comporti anche bene e perdi il giro...con i secondi 2-3 ti incaxxi e perdi il giro...con i terzi 3 probabilmente entri cattivo e si rischia il patatrac

        se l'organizzatore non controlla i tempi in pista e non sistema al volo i casi eclatanti n? sistema dopo una prima fase "aperta" le cose, cambiando i tempi di riferimento per le varie categorie....beh, non ? un buon organizzatore per me e quindi non ci vado
        idem se ha troppa gente (vedi rehm )

        ? cos? facile organizzare una 3 giorni secondo me
        • venerdi mattina libere...tutti col trasponder obbligatorio ovviamente...tanto bisogna prendere confidenza con la moto, la pista, il fisico e cmq si sa che c'? dentro di tutto
        • a pranzo lista di tutti i tempi...dividi equamente in 3 o 4 turni per il pomeriggio
        • pomeriggio a turni (con verifica particolari anomalie)
        • sera nuova lista definitiva per sabato e domenica, tutte a turni
        • fine

        salvo casi eclatanti che possono capitare solamente il venerdi pomeriggio (di norma)
        qu? ? gi? un miracolo riuscire a trovale il tempo per una giornata...figurati TRE! che magari poi diventano 4 se non 5 se abiti molto lontano... e poi, quanto costerebbe??

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Enry9 View Post
          probabilmente ? cos?, con i primi 3 butti via anche il giro, ma dopo un p? ti adegui alla situazione e se sei pi? veloce quando c'? il buco entri.. poi succedono i disastri

          magari facessero come dici tu. potresti proposrti come collaboratore ad una prossima 3 giorni... io vengo!

          anni fa volevo organizzare...ma da soli non ? facile

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by drone zx 10 r View Post
            qu? ? gi? un miracolo riuscire a trovale il tempo per una giornata...figurati TRE! che magari poi diventano 4 se non 5 se abiti molto lontano... e poi, quanto costerebbe??

            premesso che le 3 giorni sono molto comuni qui su ddg
            lo stesso discorso si pu? fare su una due giorni...sulla singola ? dura...e qui verrebbe molto utile il patentino o database o come cavolo vuoi chiamarlo
            suddivisione sui tempi da subito...tempi al 95% (c'? sempre il furbo che presta la moto all'amico pilota di turno , ma prima o poi verrebbe beccato ) veritieri
            Last edited by feperis; 19-10-11, 15:21.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by feperis View Post



              enry...se in un turno trovi 1-2 piloti che vanno 6-7 secondi pi? lenti di te NON ? un problema...NON ? un pericolo...perch? puoi tranquillamente decidere di passare la curva dopo senza aver buttato al cesso il turno
              diverso se ne trovi 10-15...allora con i primi 2-3 ti comporti anche bene e perdi il giro...con i secondi 2-3 ti incaxxi e perdi il giro...con i terzi 3 probabilmente entri cattivo e si rischia il patatrac

              se l'organizzatore non controlla i tempi in pista e non sistema al volo i casi eclatanti n? sistema dopo una prima fase "aperta" le cose, cambiando i tempi di riferimento per le varie categorie....beh, non ? un buon organizzatore per me e quindi non ci vado
              idem se ha troppa gente (vedi rehm )

              ? cos? facile organizzare una 3 giorni secondo me
              • venerdi mattina libere...tutti col trasponder obbligatorio ovviamente...tanto bisogna prendere confidenza con la moto, la pista, il fisico e cmq si sa che c'? dentro di tutto
              • a pranzo lista di tutti i tempi...dividi equamente in 3 o 4 turni per il pomeriggio
              • pomeriggio a turni (con verifica particolari anomalie)
              • sera nuova lista definitiva per sabato e domenica, tutte a turni
              • fine

              salvo casi eclatanti che possono capitare solamente il venerdi pomeriggio (di norma)
              su questo sono d'accordo...
              ma il problema ? che la gente si lamenta anche se va a fare i turni per mezza giornata. in quel caso come si fa a pretendere di formare gruppi omogenei?
              non c'? verso rimane un'utopia... nemmeno presentarsi con il libretto delle imersioni ops delle uscita di pista serve secondo me... database dei tempi? chi li controlla? come sono stati fatti?
              io rimango dell'idea che per la giornata intera o la tre giorni (meglio) sia possibile fare qualcosa di buono... negli altri casi ? inutile arrabbiarsi perch? si deve sempre mettere in conto di poter trovare la giornata di merd@ (oramai cereghini ha fatto scuola )
              poi all'interno della giornata storta c'? chi si adegua, chi si skazza e diventa a sua volta pericoloso, chi si toglie la tuta e torna a casa maledendo di aver speso i soldi inutilmente
              io la vedo cos?... come con gli ovetti kider: fino a che non li apri non puoi saper che sorpresa trovi

              Comment


              • Font Size
                #82
                avemo scritto insieme...

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by bennymax View Post
                  avemo scritto insieme...
                  yes...infatti diciamo le stesse cose pi? o meno

                  solo che un patentino si dovrebbe e potrebbe fare...se solo ci fosse la volont?

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by feperis View Post
                    premesso che le 3 giorni sono molto comuni qui su ddg
                    lo stesso discorso si pu? fare su una due giorni...sulla singola ? dura...e qui verrebbe molto utile il patentino o database o come cavolo vuoi chiamarlo
                    suddivisione sui tempi da subito...tempi al 95% (c'? sempre il furbo che presta la moto all'amico pilota di turno , ma prima o poi verrebbe beccato ) veritieri
                    perch? dura? io la vedo meno difficile...
                    certo ci vuole un certo spirito che ? quello di "facciamo le cose fatte bene" e quindi ne prendiamo agio tutti...
                    se si fa i primi due turni prendendo tempi e quello arriva tardi... o ? svogliato... o si sente poco bene per via della bevuta della sera prima allora ? inutile!
                    ritorno a dire non ? impossibile basta volerlo: vuoi girare senza beghe? ti presenti presto fai il tuo turnello di prova insieme al mucchio e poi giri tutto il resto della giornata tranquillo
                    ti presenti per i kazzi tuoi e vuoi fare quello che vuoi? e poi rompi le p@lle perch? in pista c'? di tutto? o si regolamenta o non si deve nemmeno protestare

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by feperis View Post
                      yes...infatti diciamo le stesse cose pi? o meno

                      solo che un patentino si dovrebbe e potrebbe fare...se solo ci fosse la volont?
                      pi? o meno
                      si sono d'accordo anche sul patentino quantomeno per un discorso di corso e regole di comportamento da imparare "per tutti uguale" ma non ? la panacea dei mali delle piste di oggi

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by bennymax View Post
                        perch? dura? io la vedo meno difficile...
                        certo ci vuole un certo spirito che ? quello di "facciamo le cose fatte bene" e quindi ne prendiamo agio tutti...
                        se si fa i primi due turni prendendo tempi e quello arriva tardi... o ? svogliato... o si sente poco bene per via della bevuta della sera prima allora ? inutile!
                        ritorno a dire non ? impossibile basta volerlo: vuoi girare senza beghe? ti presenti presto fai il tuo turnello di prova insieme al mucchio e poi giri tutto il resto della giornata tranquillo
                        ti presenti per i kazzi tuoi e vuoi fare quello che vuoi? e poi rompi le p@lle perch? in pista c'? di tutto? o si regolamenta o non si deve nemmeno protestare
                        hai in parte ragione....ma ? sicuramente meno facile su un giorno, perch? cmq perdi del tempo a fare le liste, esporle e far si che tutti prendano coscenza dellla loro posizione...e qlc deve anche controllare l'ingresso...insomma...non ? una passeggiata sulla giornata singola...

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          E quindi? Come le facciamo queste prove libere? Dai, dai, organizzate

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by feperis View Post
                            hai in parte ragione....ma ? sicuramente meno facile su un giorno, perch? cmq perdi del tempo a fare le liste, esporle e far si che tutti prendano coscenza dellla loro posizione...e qlc deve anche controllare l'ingresso...insomma...non ? una passeggiata sulla giornata singola...
                            chiaro... mica detto che ? facile!
                            adesso cos? alla garibaldina ? certamente pi? snello ma con che svantaggi poi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              la cosa migliore sarebbe che si prende in esclusiva la pista per DDG e si gira in base ai tempi riportati sui file di fep

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Luka79 View Post
                                la cosa migliore sarebbe che si prende in esclusiva la pista per DDG e si gira in base ai tempi riportati sui file di fep

                                verissimo!!! mi ero dimenticato che un database dei tempi esiste ed ? aggiornatissimo
                                grande feperis!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X