ebbene si, dopo 7 lunghi ed interminabili anni sono tornato a guidare una moto....ovviamente, quale migliore occasione di una giornata intera a Valle?
l'obbiettivo numero uno della giornata era quello di capire se ancora mi ricordavo da che parte fosse il gas, la leva della marce ecc ecc....
l'obbiettivo numero due era quello di scendere sotto il muro dei 2minuti
l'obbiettivo numero tre era quello di tornare ai box con la moto e non in ambulanza con la moto sul carrello del trattore
bene, detto questo si puo' iniziare dicendo che la giornata e' cominciata conoscendo tutta la truppa di DDG presente al box numero non me lo ricordo, con le presentazioni del caso e con la carrambata del mio incontro con quel paracarro di Marietto che non vedevo da diversi anni.
una volta concluse le presentazioni, mentre tutti erano pronti ad entrare in pista.....io mi sono diretto al bar per un buon caffe' e brioches... (a seguire sigaretta di rito...e sosta in ufficio per inviare un fax urgente )
verso le dieci mi son poi finalmente deciso ad entrare in pista, cosi' dopo lunghi preparativi entro.
l'emozione di rientrare tra i cordoli dopo cosi' tanti anni, con una moto che sembra avere le dimensioni di una minimoto guidata da un obeso, erano enormi! peccato che il tutto sia durato solo 5 minuti, infatti ho percorso un giro cercando di capire come funzionasse il cambio elettronico e l'antisaltello....e poi sono rientrato ai box perche' ero gia' stanco morto
nonostante tutto, tutti e tre gli obbiettivi prefissati erano stati raggiunti al primo giro...quindi potevo ritenermi soddisfatto....ragion per cui ho ben pensato di concedermi un'oretta di pausa durante la quale ho fatto capolino al bar per un buon caffe ed una redbull...e poi per festeggiare il raggiungimento degli obbiettivi della giornata sono andato al negozietto della pista e mi son regalato un bell'Arai bianco perlato.
Il proseguo della giornata e' continuato a suon di turni su turni (credo non piu' di 4) durante i quali non riuscivo mai a fare piu' di 2 giri di fila perche' gia' alla fine del giro di ingresso pista ero stanchissimo
Ovviamente dopo 6-7 giri ho cambiato il secondo treno di gomme...perche' la sicurezza viene al primo posto....ed io sono un tipo sicuro
Purtroppo nonostante io sono un paracarro abominevole, mi son trovato come tutti gli altriddgassini ad effettuare innumerevoli sorpassi ad ogni giro, cosa decisamente inconcepibile ed inamissibile in una giornata simile...oltretutto perche' molti di coloro che giravano erano veramente pericolosi. roba da aprirsi a ventaglio al curvone andando a velocita' codice
il pomeriggio, dopo le 4, in pista si iniziava a girare abbastanza bene, ma le mie energie erano pressoche' esaurite percio' in quel momento ho ben pensato di togliermi la tuta e concludere li la giornata.
tirando le somme posso ritenermi soddisfatto, pensavo di esser rimasto molto piu' indietro dopo 7 anni senza aver mai messo il culo su una moto...invece a parte i tempi che non contano nulla visto che il trasponder ha segnato tempi che non miu son piaciuti, mi son proprio divertito.
ah si, la moto! azz mi ero dimenticato la parte migliore
l'r6 e' un missile!!!!! sono rimasto sbalordito!!!! sara' perche' non ero piu' abituato alla velocita...ma mi ha veramente impressionato!
telaisticamente parlando, non saprei visto che ho girato talmente piano che le sospensioni non hanno praticamente neanche lavorato tanto e' vero che non ho mai voluto toccare nulla a livello di assetto perche' sarebbero state tutte modifiche inutili. l'unica cosa da fare era dare gas.........e non l'ho fatto
ah, un saluto a tutta la truppa di DDG...pistaiola e non, tutti grandi e tutti dei personaggi!
mi auguro di replicare il piu' presto possibile....con o senza moto....perche' la compagnia di tutti voi mette in secondo piano anche la moto!!!:1:
ps. chiunque abbia una mia foto...........e' ben accetta visto che non ne ho trovata neanche una
l'obbiettivo numero uno della giornata era quello di capire se ancora mi ricordavo da che parte fosse il gas, la leva della marce ecc ecc....
l'obbiettivo numero due era quello di scendere sotto il muro dei 2minuti
l'obbiettivo numero tre era quello di tornare ai box con la moto e non in ambulanza con la moto sul carrello del trattore
bene, detto questo si puo' iniziare dicendo che la giornata e' cominciata conoscendo tutta la truppa di DDG presente al box numero non me lo ricordo, con le presentazioni del caso e con la carrambata del mio incontro con quel paracarro di Marietto che non vedevo da diversi anni.
una volta concluse le presentazioni, mentre tutti erano pronti ad entrare in pista.....io mi sono diretto al bar per un buon caffe' e brioches... (a seguire sigaretta di rito...e sosta in ufficio per inviare un fax urgente )
verso le dieci mi son poi finalmente deciso ad entrare in pista, cosi' dopo lunghi preparativi entro.
l'emozione di rientrare tra i cordoli dopo cosi' tanti anni, con una moto che sembra avere le dimensioni di una minimoto guidata da un obeso, erano enormi! peccato che il tutto sia durato solo 5 minuti, infatti ho percorso un giro cercando di capire come funzionasse il cambio elettronico e l'antisaltello....e poi sono rientrato ai box perche' ero gia' stanco morto
nonostante tutto, tutti e tre gli obbiettivi prefissati erano stati raggiunti al primo giro...quindi potevo ritenermi soddisfatto....ragion per cui ho ben pensato di concedermi un'oretta di pausa durante la quale ho fatto capolino al bar per un buon caffe ed una redbull...e poi per festeggiare il raggiungimento degli obbiettivi della giornata sono andato al negozietto della pista e mi son regalato un bell'Arai bianco perlato.
Il proseguo della giornata e' continuato a suon di turni su turni (credo non piu' di 4) durante i quali non riuscivo mai a fare piu' di 2 giri di fila perche' gia' alla fine del giro di ingresso pista ero stanchissimo
Ovviamente dopo 6-7 giri ho cambiato il secondo treno di gomme...perche' la sicurezza viene al primo posto....ed io sono un tipo sicuro
Purtroppo nonostante io sono un paracarro abominevole, mi son trovato come tutti gli altriddgassini ad effettuare innumerevoli sorpassi ad ogni giro, cosa decisamente inconcepibile ed inamissibile in una giornata simile...oltretutto perche' molti di coloro che giravano erano veramente pericolosi. roba da aprirsi a ventaglio al curvone andando a velocita' codice
il pomeriggio, dopo le 4, in pista si iniziava a girare abbastanza bene, ma le mie energie erano pressoche' esaurite percio' in quel momento ho ben pensato di togliermi la tuta e concludere li la giornata.
tirando le somme posso ritenermi soddisfatto, pensavo di esser rimasto molto piu' indietro dopo 7 anni senza aver mai messo il culo su una moto...invece a parte i tempi che non contano nulla visto che il trasponder ha segnato tempi che non miu son piaciuti, mi son proprio divertito.
ah si, la moto! azz mi ero dimenticato la parte migliore
l'r6 e' un missile!!!!! sono rimasto sbalordito!!!! sara' perche' non ero piu' abituato alla velocita...ma mi ha veramente impressionato!
telaisticamente parlando, non saprei visto che ho girato talmente piano che le sospensioni non hanno praticamente neanche lavorato tanto e' vero che non ho mai voluto toccare nulla a livello di assetto perche' sarebbero state tutte modifiche inutili. l'unica cosa da fare era dare gas.........e non l'ho fatto
ah, un saluto a tutta la truppa di DDG...pistaiola e non, tutti grandi e tutti dei personaggi!
mi auguro di replicare il piu' presto possibile....con o senza moto....perche' la compagnia di tutti voi mette in secondo piano anche la moto!!!:1:
ps. chiunque abbia una mia foto...........e' ben accetta visto che non ne ho trovata neanche una
Comment