Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli prima volta in pista vallelunga

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consigli prima volta in pista vallelunga

ciao ragazzi la prossima stagione verso aprile maggio vorrei provare ad andare in pista (per la prima volta) io sono di civita castellana e quindi la piu vicina e' vallelunga premetto che ho la moto da 2 anni ma che esco con gente pazza del tipo che vanno su strada come se andassero su pista io ovviamente li seguo quindi credo di avere almeno le basi se avete consigli da darmi sul comportamento in pista sul periodo per andarci per non trovare molta gente qualsiasi cosa vi viene in mente ve ne sarei grato
    premetto che non vedo l'ora di andarci ma un po di strizza non nascondo di averla eheheh

• Font Size
    il mio consiglio ? di non guidare come fai per strada. e di non credere che guidate in strada come fareste se foste in pista. ? tutta un'altra storia. un altro sport.

sistema la moto in modo che sia sicura. gomme in mescola, tubi in treccia.

fai le cose gradualmente. sappi che non servir? tirare per andare forte. pi? sarai fluido, pi? capirai in fretta la moto e meno rischerai. non pensare ai tempi, accendi il cervello e impara le regole di come si sta in pista.

IMPORTANTE: fai i turni che l'organizzazione riserva a chi non ha esperienza. i turni neofiti. non ti sentire bravo. s?? umile. in pista la superbia si paga cara. per te e per gli altri.

buon divertimento

Comment

• Font Size
      all'essere umile senz'altro
      per quel che riguarda la moto gomme in mescola ci sono tubi in treccia anche e carene in vtr
      la mia principale "paura" ? intralciare gli altri perche so che di sicuro quando entrero niente sara come me lo immaggino e so che c'? gente che ci va da una vita e di certo non sta a badare a me capisci quello che voglio dire?
      ah bravo non mi ci sento assolutamente anzi...calcola che in strada gli altri si sorpassano in continuo io anche so ho la possibilita ti lascio stare davanti proprio per non provocare problemi io mi voglio divertire non voglio vincere eheheh

Comment

• Font Size
        fai le tue traettorie, senza assolutamente fare cambi di direzione improvvisi, chi va forte sa dove passare.
        non togliere mai gas in rettilineo, che magari ne hai uno in scia e ti sale sul codone.
        voltati indietro solo quando entri in pista per vedere chi arriva e valutare come entrare, se entri a cannone magari ne arriva uno a super cannone ....

se hai un problema o devi rientrare segnala con mano alzata

in evidenza c'? un tread "lotta all'ignoranza in pista" di golf2000, se lo leggi dovrebbe esserti utile

Comment

• Font Size
          ti hanno detto gi? tutto, vai sereno e stai tranquillo, vedi un p? i colori delle bandiere, non fare mozze azzardate ecc...come ti dicevano in rettilineo ecc
          poi facci sapere quando vai, che io personalente sono spesso a Vallelunga, quindi magari ci si vede e si fanno 2 chiacchiere da vicino.
          ciao

Comment

• Font Size
            sicuramente vi avvertiro mi piacerebbe conoscervi di persona cmq grazie dei consigli utilissimi spero di non fare figuracce eheheh

Comment

• Font Size
              Originally posted by muccetto View Post
              all'essere umile senz'altro
              la mia principale "paura" ? intralciare gli altri perche so che di sicuro quando entrero niente sara come me lo immaggino e so che c'? gente che ci va da una vita e di certo non sta a badare a me capisci quello che voglio dire?
              Di solito gli altri sanno dove passarti ma se proprio vuoi stare tranquillo metti una bella 'P' di principiante dietro la tuta e vai per la tua strada, traiettorie pulite senza cambi improvvisi.
              Quando entri a Valle tieniti piuttosto sulla destra perch? da dietro arrivano forte quindi non ti buttare subito a centro pista o fare lo slalom per scaldare le gomme.....te lo dico perch? molti lo fanno

A Valle prendi i turni da neofiti. Il primo ? gratis e poi puoi fare altri 2 turni a 20€ l'uno.

In bocca al lupo e buon divertimento!!!

Comment

• Font Size
                E se proprio vuoi fare l'umile.....un corso in pista ti apre gli occhi e la mente pi? di qualsiasi altra "prima volta".....

Comment

• Font Size
                  effettivamente stavo valutando la cosa proprio adesso c'? una "scuola" che fai i corsi a valle stavo andando a vedere di che si tratta

Comment

• Font Size
                    stavo guardando le date ma i corsi li fanno sempre nei giorni lavorativi e mi rimane difficile andare a seguire il corso perche non fanno corsi il fine settimana!!??

Comment

• Font Size
                      Probabilmente perch? per avere la pista dedicata solo ai corsi rimane pi? facile (e meno costoso) gestire l'infrasettimanale...

Comment

• Font Size
                        Pochi giorni fa ho visto per curiosit? l'on board di un tizio che faceva il turno neofiti. Ti posso assicurare che non c'? proprio nulla da aver paura di essere superato perch? il livello ? proprio "neofiti", azzarderei un gradino pi? su della scuola guida. Il tipo girava sui 2'30 e passava gli altri come fosse un pilota di motogp in mezzo agli amatori.
                        Sicuramente ? utile per prendere confidenza con la pista (almeno per vedere come gira), ma non ti gasare troppo, che poi nei turni amatoriali ti trovi un marietto che gira in 42 e percepisci solo il suo spostamento d'aria
                        Come detto ci vuole solo parecchia umilt? ma non timore e qualche amico pi? esperto per la sana compagnia e qualche linea pi? corretta.

p.s. A mio parere i corsi non servono a nulla

Comment

• Font Size
                          Ah, come tempistica da fine febbraio si gira gi? benissimo!

Comment

• Font Size
                            Si infatti non credo che faro i corsi alla fine quando prendi una giornata intera la mattina ti fai i turni neofiti prendi confidenza e poi vai con gli amatori sbaglio?
                            Poi credo che prima di maggio non ci vado perche prima devo sistemare la belva e sopratutto devo mettere via i soldoni per il turno, gomme ecc ecc

Comment

X
                            Working...
                            X