Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una sentenza che fa paura...!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Una sentenza che fa paura...!!!

Un giudice (cretino) ha emesso una sentenza che dire che fa paura ? riduttivo. Questa sentenza secondo me crea molta confusione nelle prove libere in quanto ? stato applicato il codice della strada!!! Fatto gravissimo che a questo punto DEVE implicare che la normale assicurazione RCA DEVE COPRIRE ANCHE IN CIRCUITO NEL CORSO DI PROVE LIBERE!!!

Chiederei a chi lavora nel campo delle assicurazioni e ai vari avvocati in DDG di dire la loro. Secondo me ? un fatto molto grave e non so se le testate giornalistiche di settore ne hanno parlato o meno... ma credo che forse sarebbe il caso di scrivere loro, magari una lettera firmata da tutti noi per fare pi? luce possibile sull'argomento...

... e mo so c@zzi....

• Font Size

non so cosa dire.......

ci manca solo ke in pista viga il codice della strada....magari con i vigili dietro le curve e siamo apposto....

qui si parla di un incidente grave e qualcuno purtroppo ne ha pagato le conseguenze ma si sa ke praticando questo sport ci sono anche questi rischi.....giusto o meno...? cos?...

se deve esistere una responsabilit? civile o magari penale allora che siano obbligate a pagare le assicurazioni...altrimenti ke senso ha ?!

Comment

• Font Size
      L'assicurazione dovrebbe farla il circuito.. Con quello che si fanno pagare.

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        L'assicurazione dovrebbe farla il circuito.. Con quello che si fanno pagare.
        Si, come no!! intanto ti fanno firmare un foglio in cui lo sollevi da qualsiasi cosa succeda... anche se dipende da loro... loro non c'entrano!!

Comment

• Font Size
          Mica scemi.. Soprattutto con i giudici e avvocati che abbiamo in italia... Ma uno che casca da una montagna chiede i soldi a qualcuno?

Credo sia giusto aiutare chi rimane invalido.. Bisogna stabilire solo chi lo deve fare.. E non mi sembra giusto che per una vita rovinata, se ne rovini un'altra... O paga l'assi?
          Last edited by AndreaRS250; 03-10-11, 08:31.

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            Mica scemi.. Soprattutto con i giudici e avvocati che abbiamo in italia... Ma uno che casca da una montagna chiede i soldi a qualcuno?

Credo sia giusto aiutare chi rimane invalido.. Bisogna stabilire solo chi lo deve fare.. E non mi sembra giusto che per una vita rovinata, se ne rovini un'altra... O paga l'assi?
            ke qualcuno debba pagare pu? anche andare bene ma analizziamo una ttimo la questione:

tu vai in pista a fare una cosa ke sai bene essere pericolosa per te e gli altri e lo fai, consapevole ke non vigono le regole del codice della strada e pu? capitare ke succedano anche incidenti in cui ? uso e consuetudine che ognuno pensi ai propri danni...a meno di trovare altri accordi ma ke certo non sono imposti da nessuno e vanno a discrezione dei malcapitati di turno...

facendo questo scivoli....quindi per colpa tua e sfiga....ripeto SFIGA vuole ke rimani al centro della pista....quello dietro non pu? far altro ke prenderti, andando a cadere a sua volta....quindi in teoria anche quest'ultimo viene danneggiato perch? cade e non certo per colpa sua....

ora ki deve pagare ?!....bo...non saprei ke dire....ma mi viene anche da dire "perch? qualcuno deve pagare ?!", con i soldi risolvi la situazione ?! questo ? il costume italiano.......? giusto ke questa persona venga aiutata per? pagargli 500.000e (con richiesta di 1.500.000) perch? durante un attivit? pericolosa scelta da lui e consapevole dei rischi si ? fatto male mi sembra gi? un controsenso.....sopratutto se poi a pagare deve essere un altro ke a sua volta c'ha rimesso anche lui visto ke l'incidente ? stato causato dal primo....

insomma.....se proprio qualcuno deve pagare deve essere un fondo statale ma nemmeno l'autodromo pu? essere incolpato del fatto.....quella curva ? cos? da sempre...non ? ke ha trovato delle balle di fieno in mezzo alla pista

Comment

• Font Size
              la cosa strana , ? che il fatto da quanto si evince dalla notizia riportata dal giornale , sembrerebbe avvenuto durante un corso di guida .......

quindi ci dovrebbero essere altre dinamiche per risarcimenti in caso di infortuni

Comment

• Font Size
                Pazzesco, in strada ? piu' sicuro a sto punto...

Comment

• Font Size
                  io stigmatizzerei anche il centauro investito...
                  non conosco la vicenda quindi "parlo a vanvera" ma, generalizzando, non mi sembra giusto dover ricorrere sempre ai giudici e ai tribunali per far cassa per qualsiasi motivo!
                  in questo modo oltre che a rovinare la vita di un'altra persona, un'altra famiglia, si manda a "donne di facili costumi" il vivere odierno...
                  sembra quasi di essere arrivati a pensare di essere fortunati oggigiorno quando ti capita qualcosa: "vai adesso ti fai risarcire..." ? il PRIMO pensiero che brutta cosa!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by blackbass View Post
                    ke qualcuno debba pagare pu? anche andare bene ma analizziamo una ttimo la questione:

tu vai in pista a fare una cosa ke sai bene essere pericolosa per te e gli altri e lo fai, consapevole ke non vigono le regole del codice della strada e pu? capitare ke succedano anche incidenti in cui ? uso e consuetudine che ognuno pensi ai propri danni...a meno di trovare altri accordi ma ke certo non sono imposti da nessuno e vanno a discrezione dei malcapitati di turno...

facendo questo scivoli....quindi per colpa tua e sfiga....ripeto SFIGA vuole ke rimani al centro della pista....quello dietro non pu? far altro ke prenderti, andando a cadere a sua volta....quindi in teoria anche quest'ultimo viene danneggiato perch? cade e non certo per colpa sua....

ora ki deve pagare ?!....bo...non saprei ke dire....ma mi viene anche da dire "perch? qualcuno deve pagare ?!", con i soldi risolvi la situazione ?! questo ? il costume italiano.......? giusto ke questa persona venga aiutata per? pagargli 500.000e (con richiesta di 1.500.000) perch? durante un attivit? pericolosa scelta da lui e consapevole dei rischi si ? fatto male mi sembra gi? un controsenso.....sopratutto se poi a pagare deve essere un altro ke a sua volta c'ha rimesso anche lui visto ke l'incidente ? stato causato dal primo....

insomma.....se proprio qualcuno deve pagare deve essere un fondo statale ma nemmeno l'autodromo pu? essere incolpato del fatto.....quella curva ? cos? da sempre...non ? ke ha trovato delle balle di fieno in mezzo alla pista
                    Non ? certo sbagliato black quello che dici, per? vorrei ricordare che cmq esiste un'assicurazione che copre danni da incidenti in piste durante le gare o le giornate libere di allenamento. La fmi ha messo a disposizione la tessera sport con assicurazione che copre appunto questi incovenienti, sia che si facciano danni alla propria persona sia che si facciano danni a terzi. Ora il fatto ? successo anni f? e sicuramente non c'erano queste offerte, per? io oggi come oggi preferisco spendere 130 euro per la tessera sport e sapere che cmq in qualche modo sono tutelato nella mia persona e verso terzi piuttosto che andare a girare e sperare che non succeda niente, o no?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by blackbass View Post

? un discorso molto delicato questo.. ci posso essere opinioni molto discordanti... ci vuole qualcuno esperto di leggi e di assicurazioni. anche se poi comunque alla fine chi decide ? sempre il giudice...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by tome83 View Post
                        Non ? certo sbagliato black quello che dici, per? vorrei ricordare che cmq esiste un'assicurazione che copre danni da incidenti in piste durante le gare o le giornate libere di allenamento. La fmi ha messo a disposizione la tessera sport con assicurazione che copre appunto questi incovenienti, sia che si facciano danni alla propria persona sia che si facciano danni a terzi. Ora il fatto ? successo anni f? e sicuramente non c'erano queste offerte, per? io oggi come oggi preferisco spendere 130 euro per la tessera sport e sapere che cmq in qualche modo sono tutelato nella mia persona e verso terzi piuttosto che andare a girare e sperare che non succeda niente, o no?
                        Sono perfettamente d'accordo con te. Direi che l'assicurazione RC in pista dovrebbe essere resa obbligatoria per tutti, nell'interesse del danneggiante ma anche, e soprattutto, del danneggiato. E questo a prescindere dalle singole responsabilit?.
                        Mi rendo anche conto che non sarebbe una cosa facile visto che ci sono persone che magari in pista ci vanno una o due volte l'anno, ma visto il precedente giurisprudenziale sarebbe opportuno che chi ci va abbastanza spesso spenda questi 130 euro.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fabiocane View Post
                          Sono perfettamente d'accordo con te. Direi che l'assicurazione RC in pista dovrebbe essere resa obbligatoria per tutti, nell'interesse del danneggiante ma anche, e soprattutto, del danneggiato. E questo a prescindere dalle singole responsabilit?.
                          Mi rendo anche conto che non sarebbe una cosa facile visto che ci sono persone che magari in pista ci vanno una o due volte l'anno, ma visto il precedente giurisprudenziale sarebbe opportuno che chi ci va abbastanza spesso spenda questi 130 euro.
                          parlando con diverse compagnie di assicurazione, nessuna copre in pista... anche se non stai facendo gare o prove inerenti gare...

Comment

• Font Size
                            In pista che ognuno paghi i cocci suoi ? una frase che lascia il tempo che trova... Certo scivolo, nn tocco nrssuno mi ripago il mio, cado prendo la tua moto e qui gia nascono le polemiche, ma se scivolo e sfiga vuole che ammazzo un commissario o un altro non posso certo dire ognuno paga il suo...
                            La mia assicurazione mi coprirebbe anche in pista, ma la moto deve essere assolutamente originale... Esiste cmq la licenza che evita proprio questi impicci...io sono 2anni che la ho e sinceramente mi sento piu sicuro, certo puoi girare anche senza ma se succede qualcosa, ? come per starda senza RC , fai il danno, e mo so volatici per diabetici...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by stokky View Post
                              In pista che ognuno paghi i cocci suoi ? una frase che lascia il tempo che trova... Certo scivolo, nn tocco nrssuno mi ripago il mio, cado prendo la tua moto e qui gia nascono le polemiche, ma se scivolo e sfiga vuole che ammazzo un commissario o un altro non posso certo dire ognuno paga il suo...
                              La mia assicurazione mi coprirebbe anche in pista, ma la moto deve essere assolutamente originale... Esiste cmq la licenza che evita proprio questi impicci...io sono 2anni che la ho e sinceramente mi sento piu sicuro, certo puoi girare anche senza ma se succede qualcosa, ? come per starda senza RC , fai il danno, e mo so volatici per diabetici...
                              La licenza FMI copre anche quando giri all'estero?

Comment

X
                              Working...
                              X