Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una sentenza che fa paura...!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    sentenza assurda, tra l'altro conosco personalmente il 'malcapitato' e mi dispiace ancora di pi? perch? ? un bravo ragazzo, che da anni si smena per cercare sponsor e far andare avanti il suo team.
    Venire coninvolti senza colpa in un incidente e trovarsi in una grana come questa ? pazzesco, chi si permette di fare una denuncia e cerca di 'spillare' soldi in questo modo dovrebbe vergognarsi e basta.
    Non capisco come uno si possa sentire in pace con se stesso a 'rubare' i soldi ad un'altra persona.

Comment

• Font Size
      la fmi pagata 130? + 60 di motoclub, valida per assicurazione pista ,e valida come ingresso conduttore motocross,solo per allenamento ma attenzione perche' garantisca la copertura in ambito cross devi mandare un sms al numero fmi che dichiara dove stai girando tutto questo ambaradam serve come prova del fatto che stai allenandoti regolarmente,,,per il discorso pista devo dire la verita mai mandato sms ,forse e' meglio che mi informi !!!!!!!!!!
      in passato contattai il mio personal assicuratore per assicurarmi per il discorso pista mah all'epoca nulla da farsi ,solo facendo una poliza personale potevo fare ma copriva in parte alcune cose che ora non ricordo!
      so che quando vai ad adria con la tessera fmi risparmiavi 10? d'ingresso,
      poi boh!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by supermatteo2000 View Post
        la fmi pagata 130? + 60 di motoclub, valida per assicurazione pista ,e valida come ingresso conduttore motocross,solo per allenamento ma attenzione perche' garantisca la copertura in ambito cross devi mandare un sms al numero fmi che dichiara dove stai girando tutto questo ambaradam serve come prova del fatto che stai allenandoti regolarmente,,,per il discorso pista devo dire la verita mai mandato sms ,forse e' meglio che mi informi !!!!!!!!!!
        in passato contattai il mio personal assicuratore per assicurarmi per il discorso pista mah all'epoca nulla da farsi ,solo facendo una poliza personale potevo fare ma copriva in parte alcune cose che ora non ricordo!
        so che quando vai ad adria con la tessera fmi risparmiavi 10? d'ingresso,
        poi boh!!!!!!!!!
        C'? un altro "problema". La tessera FIM ? valida solo negli autodromi omologati FIM. in aqualsiasi altro autodromo ha validit? ZERO!!!

Comment

• Font Size
          mi segno...........

Comment

• Font Size
            porc.... puttt..... vi far? sapere...

Comment

• Font Size
              Originally posted by MotoFermo View Post
              C'? un altro "problema". La tessera FIM ? valida solo negli autodromi omologati FIM. in aqualsiasi altro autodromo ha validit? ZERO!!!
              vero anche quello!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                parlando con diverse compagnie di assicurazione, nessuna copre in pista... anche se non stai facendo gare o prove inerenti gare...
                Non esiste nessuna assicurazione rc stradale che copre danni fatti in pista o circuiti chiusi, questo ? categorico. Esiste la licenza sport della Fmi che con il costo di 100 euro+l'iscrizione al motoclub ti garantisce questa copertura http://www.federmoto.it/home/fmi-ser...era-sport.aspx

Originally posted by eno View Post
                La licenza FMI copre anche quando giri all'estero?
                No, copre solo nei circuiti omologati FMI, che cmq dovrebbero essere oltre i + famosi Mugello, Misano, Vallelunga anche Franciacorta, Adria e Imola, ma su questo non sono cosi sicuro, se qualcuno ne s? di pi? si faccia avanti......

Comment

• Font Size
                  io non sono sicuro che la licenza fmi copra anche verso terzi..pomeriggio chiamo il responsabile della federazione e vi faccio sapere.

Comment

• Font Size
                    A questo punto, prender? info con l'assicurazione per la copertura di questo tipo di rischio...

Comment

• Font Size
                      questa ? una sentenza uscita sul giornale, ma ce ne sono altre sentite che non sono pubblicate. era quello che cercavo di spegare nel tread di golf2000 che ? in evidenza in questa sezione "lotta all'ignoranza in pista"

al giorno d'oggi il far west dalle nostre parti non c'?, le responsabilit? o te le prendi o te le fanno prendere, quindi come cercavo di far capire dill?, consiglio caldamente a tutti di assicurarsi e sperare di non avere mai bisogno di niente, ma almeno c'? una carta da giocare in caso di danno grave come in questo caso.

Le leggi ci sono perch? manca il buon senso; secondo me in un caso del genere l'investito doveva stare zitto, e se ci pensava per tempo ed avesse avuto prima una assicurazione, ora avrebbe i soldi che ora sta cercando di rubare a chi lo ha investito.
                      come secondo me se uno sbaglia e ti atterra, per sfiga o per errore, ? giusto che si prenda la responsabilit? di risarcire il danneggiato con opportuna assicurazione o con i propri soldini.

cmq nel tread di l? ed in altri se ne ? parlato parecchio.

parlando con diverse compagnie di assicurazione, nessuna copre in pista... anche se non stai facendo gare o prove inerenti gare...

Originally posted by tome83 View Post
                      Non esiste nessuna assicurazione rc stradale che copre danni fatti in pista o circuiti chiusi, questo ? categorico. Esiste la licenza sport della Fmi che con il costo di 100 euro+l'iscrizione al motoclub ti garantisce questa copertura http://www.federmoto.it/home/fmi-ser...era-sport.aspx
                      non ? vero. ci sono compagnie che lo escludono per contratto, e ci sono compagnie che escludono la copertura in pista solo se si fanno "gare e relative prove cronometrate". il fatto che uno non abbia la moto in regola con il cds pu? essere una attenuante ma non possono esimersi dal rispondere in caso di danno perch? ? cmq un area privata dove non ? richiesto che la moto sia in regola con il cds. E come avevo gi? scritto a monza nei turni targati ti chiedono l'assicurazione rc. Non credo lo facciano per passione,
                      un motivo c'?

assicurazione personale infortuni (stando bene attenti alle clausole del contratto nella sezione "esclusioni e limitazioni di copertura), e tessera sport FMI credo siano indispensabili per andare in pista. io quest'anno ho fatto 3 pistate e forse faccio la quarta, ma senza assicurazioni in pista non ci vado.
                      mettere in pericolo la mia famiglia proprio no...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by luigiRR View Post
                        non ? vero. ci sono compagnie che lo escludono per contratto, e ci sono compagnie che escludono la copertura in pista solo se si fanno "gare e relative prove cronometrate". il fatto che uno non abbia la moto in regola con il cds pu? essere una attenuante ma non possono esimersi dal rispondere in caso di danno perch? ? cmq un area privata dove non ? richiesto che la moto sia in regola con il cds. E come avevo gi? scritto a monza nei turni targati ti chiedono l'assicurazione rc. Non credo lo facciano per passione,
                        un motivo c'?

assicurazione personale infortuni (stando bene attenti alle clausole del contratto nella sezione "esclusioni e limitazioni di copertura), e tessera sport FMI credo siano indispensabili per andare in pista. io quest'anno ho fatto 3 pistate e forse faccio la quarta, ma senza assicurazioni in pista non ci vado.
                        mettere in pericolo la mia famiglia proprio no...
                        Quoto tutto quello che hai detto Luigi, prima ho sbagliato a dire che non ci sono assicurazioni che coprono anche i danni in pista, a girare sicuramente se ne trovano per? mi domando, che prezzo ti proporranno?
                        Cmq anche io ho la tessera sport della Fmi + un'assicurazione personale sugli infortuni (non copre i danni derivanti da motociclismo in spazi chiusi e sport estremi in generale, non copre nemmeno gli infortuni derivanti dal calcio pensate un p?, per? in qualche maniera se ne viene fuori, parole non dette da me ma dal mio assicuratore) e anche se ho fatto solo 3 pistate ? meglio girare anche poco ma essere abbastanza coperti che girare e rischiare di farsi mangiare nche i pantaloni....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by rsvsteve View Post
                          sentenza assurda, tra l'altro conosco personalmente il 'malcapitato' e mi dispiace ancora di pi? perch? ? un bravo ragazzo, che da anni si smena per cercare sponsor e far andare avanti il suo team.
                          Venire coninvolti senza colpa in un incidente e trovarsi in una grana come questa ? pazzesco, chi si permette di fare una denuncia e cerca di 'spillare' soldi in questo modo dovrebbe vergognarsi e basta.
                          Non capisco come uno si possa sentire in pace con se stesso a 'rubare' i soldi ad un'altra persona.
                          Quoto tutto quello che hai detto Luigi, prima ho sbagliato a dire che non ci sono assicurazioni che coprono anche i danni in pista, a girare sicuramente se ne trovano per? mi domando, che prezzo ti proporranno?
                          Cmq anche io ho la tessera sport della Fmi + un'assicurazione personale sugli infortuni (non copre i danni derivanti da motociclismo in spazi chiusi e sport estremi in generale, non copre nemmeno gli infortuni derivanti dal calcio pensate un p?, per? in qualche maniera se ne viene fuori, parole non dette da me ma dal mio assicuratore) e anche se ho fatto solo 3 pistate ? meglio girare anche poco ma essere abbastanza coperti che girare e rischiare di farsi mangiare nche i pantaloni....
                          io mi sono informato con la mia assicurazione PERSONALE, b? in sostanza non esistono. Se la volevo potevano chiedere in sede di farmela apposta, ma veniva a costare uno sproposito.
                          con la licenza sei coperto tu e i danni verso terzi con dei massimali che no ricordo quanto sono.
                          Per le prove libere es. rehm chi organizza dovrebbe chiedere all'autodromo l'assicurazione insieme all'affitto della pista. non so se avviene o comunque non conosco le pratiche per noleggiare un autodromo.

SENZA POLEMICA: se ci si riflette penso che l'errore non sia di chi la denuncia la fa, perch? se dovesse capire una disgrazia del genere ad uno qualsiasi di noi che siamo qui a parlarne (invalido all'85% vuol dire che sar? rimasto sulla carrozzella probabilmente) non so se la pensereste ancora allo stesso modo.
                          Dico questo per mettere in evidenza i 2 lati della cosa, non voglio difendere nessuno... per? si parla di 500.000? di risarcimento.. si ruba alle assicuraizoni per 1000? figuriamoci per una cifra del genere...

Comment

• Font Size
                            ti consiglierei di cambiare assicurazione, e prenderne una rc che non escluda in toto la pista, e soprattutto quella infortuni.....che cazz... non dico il paracadutismo estremo, ma se esclude pure il calcio....

riguardo il tread cmq ? davvero assurdo. ma la sentenza ? del giudice di pace, quindi cosa vuol dire che non si far? appello ed l'istruttore deve pagare l'allievo che ha investito? qualcuno s??

Comment

• Font Size
                              Non ? certo sbagliato black quello che dici, per? vorrei ricordare che cmq esiste un'assicurazione che copre danni da incidenti in piste durante le gare o le giornate libere di allenamento. La fmi ha messo a disposizione la tessera sport con assicurazione che copre appunto questi incovenienti, sia che si facciano danni alla propria persona sia che si facciano danni a terzi. Ora il fatto ? successo anni f? e sicuramente non c'erano queste offerte, per? io oggi come oggi preferisco spendere 130 euro per la tessera sport e sapere che cmq in qualche modo sono tutelato nella mia persona e verso terzi piuttosto che andare a girare e sperare che non succeda niente, o no?
                              appunto ma non p? obbligatoria quindi o la rendi obbligatoria per tutti...o altrimenti, ki non la ha non pu? appellarsi al giudice clemente del caso........dai ...troppo facile non fare l'assicurazione perch? tanto poi mi rifaccio sullo sfigato del caso...allora ke nessuno la faccia tanto ? inutile noo ?!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by blackbass View Post
                                appunto ma non p? obbligatoria quindi o la rendi obbligatoria per tutti...o altrimenti, ki non la ha non pu? appellarsi al giudice clemente del caso........dai ...troppo facile non fare l'assicurazione perch? tanto poi mi rifaccio sullo sfigato del caso...allora ke nessuno la faccia tanto ? inutile noo ?!
                                se in strada sei sprovvisto di RCA e fai un incidente e hai ragione, vieni comunque risarcito...

Comment

X
                                Working...
                                X