Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report weekend Bobo Racing - Rijeka 23-25 settembre 2011

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report weekend Bobo Racing - Rijeka 23-25 settembre 2011

    Trovo finalmente un po' di tempo per fare un bel report del weekend appena passato
    l'intenzione iniziale era di fare sabato e domenica, ma il team ARM (famoso team di endurance mondiale ) aveva bisogno di un "pilota" in pi? per finire la gara in maniera dignitosa e non ho potuto rifiutare il gustosissimo invito

    la mattina tiro gi? dal letto i bambini un po' in anticipo e come un fulmine li porto a scuola...faccio pure in tempo a tornare a casa e fare un certo bisognino (ideale per cominciare nel miglior modo la giornata ) e alle 8.30 in punto parto col fedele grand voyager e la 750k6 che il meraviglioso valgio mi ha prestato per l'occasione)
    un po' di traffico, qualche minuto di coda in dogana, ma alle 11 abbondanti sono a fare benzina per la moto fuori dal circuito di GROBNIK

    saluto i tanti vecchi amici che trovo in circuito e scarico moto e accessori...tutto pronto...registrazione dal mitico bobone, con consegna pacchettino di occhiali per le premiazioni
    finisce la pausa pranzo ed io devo ancora toccare cibo dalle 6.30...una fame
    ma gli amici mi dicono vai a girare che tra poco c'? l'endurance (alle 15)...cos? mi mangio 5 noci e vado a provare la motina

    l'avevo gi? provata 2-3 volte (? stata lei a farmi decidere di comprare la mia 750), ma non mi piaceva molto di assetto...troppo dura...invece...valgio mi aveva avvisato, la moto ? totalmente diversa...morbida...come piace a me
    anche se non ? sicuramente a postissimo, almeno per il mio stile di guida...? molto seduta (classico di questa moto) e fa fatica a girare, a prendere la corda e soprattutto a tenerla
    dopo un primo turnetto in cui mi attacco a robb? sul 41-42 (avevo ipotizzato un 44 come primo run ), provo ad aprire un po' l'estensione della forca (da 1 a 2 su 3 giri da tutto chiuso, forca modificata zack suspension credo mupo, come il mono), in modo da averla pi? alta e quindi farla chiudere un po' meglio...la cosa funziona un pochino
    il secondo turno faccio un 39 mi sembra...ancora ben lontano dai miei tempi migliori, ma benaugurante, vista la mia situazione pistaiola di quest'anno
    apro di un altro giro l'estensione (praticamente tutto aperto )
    inizia l'endurance...il grande (in ogni senso ) momo parte e non si fermer? pi? per tanti giri ...27 per l'esattezza...50 minuti quasi
    cambiamo al volo il trasponder sulla moto di alek...gli do la pacca sulla spalla e lui parte...MA...si rompe la fascetta della basetta del trasponder noooooooooooo....alek fermaaaaaaaaaaaaa...fiuuu....mi ha sentito...butto la basetta e gli infilo il trasponder nel.......la tuta
    aiutiamo momo a scendere...? distrutto ed ha un crampo alla gamba
    ma ? il nostro eroe della giornata...27 giri sul passo del 36, con un best di 34,7 e 2-3 giri sporchi (traffico) in 37...di meglio credo non gli si potesse chiedere
    alek e robb? fanno il loro...una quindicina di giri a testa, senza lode e senza infamia...alek non ? in forma smagliante e robb? ancora deve trovare la quadra al bmw...cos? non sfiguro neanche io col mio 38-39 di passo...niente di che, ma almeno ci permette di conservare il 3? posto, battuti soltanto dal fortissimo trio drughi (o drugh? come si direbbe a milano ) e da due "vecchietti" con una sola moto con serbatoio endurance che stanno dentro un'ora a testa ...chapeau

  • Font Size
    #2
    la giornata ? stata spettacolare, bel tempo, solita bella compagnia, girare in moto...ah che bello...
    c'? stato un bel po' di traffico la mattina mi dicono...traffico che rester? per tutto il weekend...troppa disparit? di prestazioni e questa volta pi? gente delle ultime...forse ? il caso di tornare alla suddivisione per tempi, di cui la vecchia volpe di bobo ? stato un precursore...l'anno scorso, forse complice la crisi, la formula libera con poca gente ? stata strepitosa...questa volta ha funzionato meno bene
    mangiamo in autodromo...un bel branzino alla griglia, due patatine e una bella birrozza...poi 4 chiacchiere e tutti a nanna
    la mattina risveglio tranquillo, altro salto verso il bagno (perfetto ) e alle 9.20 (quando i trasponder funzionano) dentro a farsi prendere i tempi per la gara...un 39 mi farebbe partire 22? , cos? dopo il primo turno cambio il posteriore (bridgestone slick con un bel po' di km su e che nell'endurance mi faceva scivolare troppo troppo) e metto un gp morbido (7827) usato, prima volta che lo provo...sento pareri discordanti sulla durata e sulla temperatura di utilizzo (forse troppo fresco)...ma quella ho
    entro, giro di lancio, ho culo, vedo che davanti non ho nessuno e provo subito a spingere...esce un bel 37,1...esco...superpole andata
    sono 12? mi sembra...poteva andare peggio dai...davanti ci sono molti forti con i 1000...i 34 si sprecheranno
    sempre a stomaco quasi vuoto si parte per la gara...sono nella morsa tra alessandrotorrie e bindo coi loro potentissimi bmw (e il loro bel passo), ma cerco di stare attaccato ad aletorrie...al primo rettilineo lui mi da un bel po' di metri e bindo addirittura mi svernicia di brutto
    riesco a stare col gruppo, complice un po' di "traffico" e addirittura alla zagabria riesco a fregare aletorrie...nel rettilineo box per fortuna non mi ripassa e prima delle due destre riesco a passare anche il pilota davanti e cerco di andare a riprendere bindo che nel frattempo mi ha "regalato" un centinaio di metri
    all'uscita della buca ho recuperato quasi met? strada, ma il rettilineo segna la mia resa
    e non solo motoristica...anche fisica...faccio gi? fatica...non avere praticamente girato quest'anno e non aver neanche fatto molto allenamento mi fa capire subito che sar? dura...
    la moto va abbastanza bene cmq, anche se faccio molta fatica nei cambi di direzione ad alta velocit? (sempre stato un mio problema e anche della 750) e nel rettilineo box becco quasi sempre il limitatore per un secondino...avevo su 15/45 (originale 17/45) contro il classico 16/47 che usavo...e non avevo altri rapporti dietro quindi dovevo farmela andare bene lo stesso (alla fine 262kmh contro 267 della mia, che in pi? cmq aveva lo scarico completo - non solo il terminale - e la centralina originale rimappata - non yoshi per?)
    i primi due giri son sul 37 basso, ma presto comincio a sbagliare un pochino le traiettorie e mi fa male l'estensore del braccio del gas, tanto che a volte faccio fatica a dosarlo o farlo tornare in posizione 0
    e infatti aletorrie si vendica e mi svernicia sul rettilineo box e lo perdo quasi subito e alla staccata della zagabria, complice un banale sorpasso su un doppiato e la stanchezza, non affondo la staccata...e mi passano in due (anche il cbr passato prima)
    sono stanchissimo, ma cerco di stringere i denti, respirare bene e deglutire ogni tanto
    all'ultimo giro sono ancora a tiro del cbr...gli sto arrivando sotto, ma in buca ? caduto poccia e danno bandiere gialle...rallento forse un po' troppo per capire dov'? il caduto e perdo quei pochi metri che mi avrebbero consentito di affondare il colpo alla zagabria...avrei potuto lo stesso, ma sarebbe stata un po' tirata...ci riprovo in uscita rettilineo box...esco forte, gli prendo 5-6 metri...ma poi ciao...restiamo l? e lui passa sul traguardo davanti...magra consolazione che poi, per la somma dei tempi, arriver? davanti io
    sono un po' incaxxato...best 37,3...in gara di solito faccio sempre un secondino meglio che nelle libere...e il 37,1 fatto in qualifica mi lasciava ben sperare...ma non avevo fatto i conti con il fisico da mezzasega che mi trovo

    Comment


    • Font Size
      #3
      abb?....mi riposo un po' e faccio soltanto 1-2 run nel pomeriggio per sistemare ancora un po' la moto: alzo il culetto di 3 mm (forse ancora pochi), apro il precarico (da 3 a 1,5 su 15 da tutto aperto) e chiudo la compressione (da 2,25 a 1,75 su 3,5 da tutto chiuso)...sempre meglio
      lucio, mr molla, mi dice di provare anche a dare un po' pi? di molla dietro e la modifica ? buona
      alla sera andiamo alla solita pizzeria e passiamo una piacevolissima serata....come sempre del resto
      al momento di pagare non trovo il borsello...l'avr? lasciato in macchina da lucio penso...faccio anticipare a robb?
      all'uscita guardo un attimo in giro se lo vedo, ma niente...guardo in macchina...non c'?...l'avr? lasciato di sicuro in macchina mia in autodromo quando l'ho spostata....intanto la pizzeria chiude...in autodromo CAXXO non c'?
      devo averlo lasciato in ristorante allora, ma dove che non l'ho visto
      abb?...domattina...
      attacco a chiamare alle 8 in pizzeria...vana speranza
      da l? ogni mezz'ora...poi si guarda in internet...dovrebbe aprire a mezzogiorno...chiamo...niente una...niente...caxxxo comincio a pensare che di domenica non aprano, ma cos? non sembra...
      chiedo al gentilissimo monto di fare un salto (? a 10 minuti, ma lui non gira...pi?...750 a met? , pilota praticamente illeso per fortuna )
      chiama e dice di aver letto (in croato ) che apre alle 15...vabbu?, chiamiamo alle 15...intanto
      all'1 c'? la gara...non sono concentratissimo, ma almeno ho messo molto meglio la moto, che finalmente curva bene ed ho pure messo gomma nuova dietro e cambiato il kr vecchiotto che avevo davanti con un altro kr usato, ma meno
      partiamo per il giro di allineamento, ma alla zagabria succede il fattaccio...uno tampona un altro e moto e piloti finiscono sulla schiena di altri due incolpevoli
      ma si pu????? ma caxxo...il giro di allineamento...neanche quello successivo (che gi? sarebbe assurdo, ma almeno sei quasi pronto a partire )
      bandiera rossa e si riparte alle 2.30

      Comment


      • Font Size
        #4
        la seconda partenza per fortuna avviene senza intoppi...sono 6? questa volta, con davanti il solito aletorrie e altri 4 bei milloni...frescura apre le danze e se ne va ben presto, gli altri restano l?...complice anche il sorpasso che bindo ha fatto a tutti, salvo poi non riuscire pi? a spingere, con la moto imbizzarrita...cos? ci tappa un po'...riesco a stare attaccato a tutti molto meglio ora...mi mancano sempre quei 30-40 equini , ma almeno posso sfruttare la moto...resto sempre l?...non perdo niente, ma non ? facile (eufemismo) passare...il passo ? del 36...faccio anche un 35,6, che per un pelo non migliora il mio best di 2 anni fa e, ciliegina sulla torta, all'ultimo giro tiro una staccata da antologia di nuovo ad alessandrotorrie (mi odier? ormai )...entro con la moto scomposta alla zagabria, ne esco con un virgolone e gi? gas col polso a 180?...il fisico questa volta ha tenuto...merito della moto e penso dei pochi giri fatti al mattino...ale mi ripassa di nuovo 10 metri prima del traguardo e mi volano le bestemmie dentro al casco, che si scuote violentemente in un nooooooooooo
        ma questa volta ho guidato bene, ho fatto una bella gara e sono contento...non importa il sorpasso finale...anche questa volta per la somma dei tempi sono davanti, ma questa volta me lo merito
        5? posto....ho visto di meglio, ma mi superaccontento
        peccato solo davvero per il best lap...sul crono mi dava 35,5 e speravo il trasponder mi desse qualcosa meglio...ma dipende dai giri...e questa volta dice male...35,619
        abb? dai
        si sbaracca tutto e la macchina ? senza batteria
        forse le ho attaccato troppe cose elettroniche in questi 2 giorni, senza muoverla mai...povera
        attacco i cavi da lucio e la piccola si riprende...con la cristina (la donna di bobo) vado in pizzeria (ancora non avevano risposto ) sperando di trovare il mio borsello (carte di credito, patente, assegni, soldi, tante cose...)e infatti C'E'
        aprivano alle 6 di domenica

        siiiiiiiiiiii....gli lascio un ventino di ringraziamento...un po' imbarazzati entrambi....e parto verso casetta...the end

        ringrazio tutti i ragazzi del box 5, del box patatonza, del paddock (aletorrie, bindo, roberto, poccia, monto, predrag), il mitico bobone e la cristina...ero FELICE

        edit:

        qualche foto del weekend

        e

        video gara 1000 sabato
        [YOUTUBE]J2mEiOpRNMQ[/YOUTUBE]
        Last edited by feperis; 09-11-11, 10:56.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grande Fep,bellissimo report
          complimenti per la prestazione
          fortuna per il borsello
          dai che se tutto va bene prossimo anno mi attacco al tuo culo e provo a farmi tirare un po':giulius:
          te per? non usare la sesta senn? non vale

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bel report....mi hai fatto rivivere un po del we di rijeka)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gixxerato View Post
              te per? non usare la sesta senn? non vale
              Dopo la telefonata di oggi sottolineo questo aspetto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gixxerato View Post
                Dopo la telefonata di oggi sottolineo questo aspetto

                hehehe

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Tutto esatto Fede, tranne che dopo Momo sono entrato io nell'Endurance e poi successivamente Alek

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma scusa....andavi in bloccaggio della sesta o della quinta sul rettilineo??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      bravo fede
                      soprattutto x il borsello...anche se io ho fatto di peggio
                      ritrovarlo ? un bel lavoro e da morale

                      p.s.: 6 una vekkia ciabatta datti alle bocce :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by predrag View Post
                        ma scusa....andavi in bloccaggio della sesta o della quinta sul rettilineo??
                        Io Predrag?

                        A me ogni tanto si impuntava nelle scalate: dalla 4a alla 2a.
                        Prover? a cambiare pedane

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by robb?rsm View Post
                          Io Predrag?

                          A me ogni tanto si impuntava nelle scalate: dalla 4a alla 2a.
                          Prover? a cambiare pedane
                          no Robbe....parlavo di Fede ....commentavano il limitatore azionato nel rettilineo box rijeka...io stipito che fosse la setsta chiedo lumi...perche se era la 6 allora era cortissimo e volevo un po di info

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by predrag View Post
                            no Robbe....parlavo di Fede ....commentavano il limitatore azionato nel rettilineo box rijeka...io stipito che fosse la setsta chiedo lumi...perche se era la 6 allora era cortissimo e volevo un po di info
                            penso fosse la sesta, infatti ha detto di essere un po' corto di rapporti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ti confermo che era la 6a, era troppo corta la moto ma gli ? stata prestata cos?
                              e Fede non avendo pi? la Suzuki, aveva venduto le corone e pignoni

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X